Vai al contenuto
David

Ternana vs Cagliari LIVE Stadio “Libero Liberati” - Terni - Ore 20.30 (Serie B 22/23)

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Conferenza del mister: abbiamo giocato da fere, Falletti ha avuto la febbre ma da lui mi aspetto di più. Cresceremo come qualità di gioco, a Venezia la squadra mi era piaciuta ma questo è il calcio

Sentito 

grande lucidità ed idee chiare 

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Birrocchiu ha scritto:

Hahahah. Tu ci scherzi, ma anche grazie al forum sono più attaccato al mondo Ternana

Credo che sia così per tutti noi. 😀

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, babylon ha scritto:

volentieri......se mi si abbassasse la febbre da 5 giorni me piacerebbe, almeno c'avessi lu covid me ne farei una ragione

Oh, scherzavo. 😁 A me le polemiche su chi viene e non viene non piacciono. Mai fatte, né alimentate...era solo una battuta per ridere. 

Rimettiti e forza Fere! 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi contava vincere anche di culo, di spalla, come cazzo ve pare ma 3 punti sono una manna contro una grande squadra.

La conferenza di Andreazzoli molto lucida e conferma l'equilibrio della persona e l'esperienza di un grande allenatore.

Non era contento della prestazione a livello tecnico dei suoi giocatori top, secondo me anche arrabbiato,  ma ha lodato molto il carattere e il sacrificio del gruppo a portare la pagnotta a casa.

Personalmente ero straconvinto di perdere perché non vedevo ancora la luce in fondo al tunnel.

Chissà se da una prestazione di carattere come questa di stasera, si riesce a ritrovare quella magia di un paio di mesi fa'.

P.S. il gruppo c'è e tira la carretta, magari arranca perché non in grande condizione e quando non vinci da tanto ti entra anche un pelino di ansia.

Iannarilli oggi stratosferico

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi vittoria di carattere

- Tanto di cappello a Iannarilli, non è il mio genere di portiere preferito ma devo ammettere che sono diverse volte che ci salva il culo, in serie B ci sta alla grande.

 

- Cagliari secondo me fortissimo fino all'area di rigore avversaria, 2 errori in tutta la partita. Poi in fase di conclusione si perdono. Hanno corso come indemoniati pressando in 3 sul portatore di palla fino al 90°.

 

- Perplesso sul tipo di preparazione che abbiamo fatto. Siamo lentissimi. Siamo poco brillanti da 7 partite. Troppe. Ci sono squadre che corrono dalla prima giornata.

 

- Secondo me serve un centrocampista di grande gamba e possiamo dire la nostra fino alla fine. Sperando che nella lunga sosta si recuperi una condizione fisica accettabile. Una delle caratteristiche di questa serie B è il ritmo che si vede a centrocampo, indemoniato. Noi con Agazzi facciamo fatica e in panchina abbiamo il vuoto. 

- La prima differenza che ho notato è che sono spariti i lanci lunghi sul centravanti che Lucarelli aveva ormai adottato come modulo principale. Cosa che peraltro non gli avevo mai visto fare in serie C e l'anno scorso. Aveva perso la sua identità. Mai cercare di non essere se stessi.

- Quando ho visto entrare Spalluto e Capanni ho pensato: e bravo Leone, adesso sarai contento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo il doloroso allontanamento di Lucarelli, il gruppo sembra più compatto e hanno iniziato a fischiarci i rigori. 

È un primo passo, c'è da lavorare. 

Daje! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Persi 10 anni de vita (forse perché avevo 9 anni nel campionato de Claguna ma il catenaccio potente le mie coronarie lo reggono male).
Punti più che d’oro, siamo ancora in difficoltà (tanti troppi errori tecnici e non brillantissimi sul piano fisico) restare nel gruppone da qui a febbraio almeno è l’unica cosa che conta. Con la squadra e i nostri top al meglio sono sicuro faremo bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, spavARDO ha scritto:

Dopo il doloroso allontanamento di Lucarelli, il gruppo sembra più compatto e hanno iniziato a fischiarci i rigori. 

È un primo passo, c'è da lavorare. 

Daje! 

Sì hai ragione ho dimenticato di scriverlo, 2 partite 2 rigori.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iannarilli incommensurabile

Difesa bene compreso un attento ghiringhelli

Centrocampo con il solito grande spessore di di tacchio gli altri tutti da rivedere

In attacco partipilo una spina nel fianco del Cagliari e grande forma fisica.

Pettinari e falletti in crescendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Vedere la classifica così stasera è da sturbasse......

La dimostrazione che anche i pareggi contano. Immaginiamo se con Genoa e Venezia avessimo preso 2 punti, oggi stavamo messi da paura.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Oh, scherzavo. 😁 A me le polemiche su chi viene e non viene non piacciono. Mai fatte, né alimentate...era solo una battuta per ridere. 

Rimettiti e forza Fere! 

 

grazie, ma certo lo avevo capito, stasera ho sofferto dal letto ma ho tifato lo stesso 😂

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Godo.

Grazie soprattutto a sorensen, Mantovani, falletti e Ianna.

Tanta sofferenza nell'ultima mezz'ora, vuoi per mancanza di punte, vuoi per la scelta di difendere il risultato . 

Ho fatto in tempo a rientrare a casa e sentire il mister, sempre pacato, equilibrato e mai banale. Quando ha detto vittoria da fera, oltre che condividere, me so arrapato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio dire una cosa che , al netto di questa bella e fondamentale Vittoria, mi ha lasciato perplesso. Con questo modulo è ovvio che sulle fasce soffri:hai densità nel mezzo e soffri sugli esterni. Detto ciò però non capisco perché stavamo così distanti dai loro esterni e non accorciavamo prima: il loro esterno sx (dalla parte di Ghiringhelli) avrà crossato 75 volte senza essere accorciato. A destra avevano il neretto che si apriva spesso e sembrava mettere in difficoltà Corrado botta su botta: anche lui mi sembrava spesso "arrivarci" troppo tardi. 

L'ho letta male??

 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Voglio dire una cosa che , al netto di questa bella e fondamentale Vittoria, mi ha lasciato perplesso. Con questo modulo è ovvio che sulle fasce soffri:hai densità nel mezzo e soffri sugli esterni. Detto ciò però non capisco perché stavamo così distanti dai loro esterni e non accorciavamo prima: il loro esterno sx (dalla parte di Ghiringhelli) avrà crossato 75 volte senza essere accorciato. A destra avevano il neretto che si apriva spesso e sembrava mettere in difficoltà Corrado botta su botta: anche lui mi sembrava spesso "arrivarci" troppo tardi. 

L'ho letta male??

 

 

Secondo me gliele lasciamo appositamente per non perdere la densità in mezzo. Accettiamo l'uno contro uno sull'esterno piuttosto che farci infilare centralmente. L'idea è di non far uscire comunque troppo l'esterno difensivo, per evitare che si crei il buco fra l'esterno e il centrale. La coperta è corta e da  qualche parte bisogna tirarla

Modificato da alefere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alefere ha scritto:

Secondo me gliele lasciamo appositamente per non perdere la densità in mezzo. Accettiamo l'uno contro uno sull'esterno piuttosto che farci infilare centralmente. L'idea è di non far uscire comunque troppo l'esterno difensivo, per evitare che si crei il buco fra l'esterno e il centrale. La coperta è corta e da  qualche parte bisogna tirarla

Bho potrebbe essere una lettura ma se l'esterno si apre e ti crossa standogli a 5/6 metri ti trovi a metà strada e non fai densità nel mezzo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alefere ha scritto:

Secondo me gliele lasciamo appositamente per non perdere la densità in mezzo. Accettiamo l'uno contro uno sull'esterno piuttosto che farci infilare centralmente. La coperta è corta e da  qualche parte bisogna tirarla

Concordo. Vittoria di sofferenza, è importante fare questo tipo di vittorie, è importante saperle fare, perché non è da tutti.

Ci vogliono palle e fortuna, ingredienti necessari per centrare i traguardi. Ma servono entrambi, non disgiunti.

Quindi, grande vittoria, grandi Fere! ❤️💚

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Bho potrebbe essere una lettura ma se l'esterno si apre e ti crossa standogli a 5/6 metri ti trovi a metà strada e non fai densità nel mezzo. 

Per noi, avendo Sorensen in mezzo, il cross dalle fasce a difesa schierata tutto sommato è il minore dei mali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Voglio dire una cosa che , al netto di questa bella e fondamentale Vittoria, mi ha lasciato perplesso. Con questo modulo è ovvio che sulle fasce soffri:hai densità nel mezzo e soffri sugli esterni. Detto ciò però non capisco perché stavamo così distanti dai loro esterni e non accorciavamo prima: il loro esterno sx (dalla parte di Ghiringhelli) avrà crossato 75 volte senza essere accorciato. A destra avevano il neretto che si apriva spesso e sembrava mettere in difficoltà Corrado botta su botta: anche lui mi sembrava spesso "arrivarci" troppo tardi. 

L'ho letta male??

 

 

I pericoli maggiori sono sempre venuti dai loro esterni con le loro imbucate dove con un po' di fortuna potevano farci tanto male.

La piu ghiotta quella di Viola.

Non abbiamo mai sofferto sui cross dei loro esterni eccetto la sciocchezza di Di Tacchio sul rigore

La squadra si doveva tirare fuori dalla pesantezza di questo periodo.

Ce l'abbiamo fatta con carattere e un pizzico di fortuna e questo risultato ci farà tanto bene.

Andreazzoli domani non credo che gli farà i complimenti per come hanno giocato a livello tecnico.

Secondo me l'uscita di Palumbo e Falletti ( si lo so che ha detto che erano affaticati per la febbre etc etc) era forse per dare un segnale a loro stessi che il Mister voleva altre giocate. 

È stato anche un grosso rischio farli uscire a 25 minuti dalla fine.

Se loro ti pareggiano su rigore, chi cazzo te la portava su' la squadra?

 

 

 

Modificato da mbriacu de viparo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

La prima differenza che ho notato è che sono spariti i lanci lunghi sul centravanti. 

Anche perchè è sparito il centravanti 😂

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho apprezzato tantissimo la conferenza di Andreazzoli post gara, un uomo molto calmo, uno che sa il fatto suo e che ne ha viste un milione nella sua vita. Ha giustamente sottolineato come ora come ora non si deve far leva sulla tecnica, sulla tattica, sulla qualità, ma bisogna far leva sugli attributi e sulla voglia di uscire da un periodo negativo per ritrovare fiducia in noi stessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.