Vai al contenuto
David

Ternana vs Cagliari LIVE Stadio “Libero Liberati” - Terni - Ore 20.30 (Serie B 22/23)

Messaggi raccomandati

Rocco: <<Anche oggi abbiamo lasciato una buona impressione e i tre punti>>

Noi ieri: <<Abbiamo preso molte critiche e i tre punti>>

Un po' di fortuna ogni tanto non guasta.

 

Lato positivo: al mister non è piaciuto affatto il non-gioco della Ternana.

 

(ai tempi di Rocco i punti erano due: ho contestualizzato 🙂)

 

Modificato da Mizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque sto fatto che li voglia vedere tutti, ma proprio a tutti, all'opera e in condizioni di grande pressione a me sta benissimo. Non fosse altro che per dire la sua a ragion veduta sull'eventuale mercato di gennaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Scoppea ha scritto:

No certo ci mancherebbe ;)

provo a spiegare come la penso

Premessa namber uan: per me alla Andreazzoli ci abbiamo giocato molto di più a Venezia che ieri. Non tanto per le occasioni create ma per fraseggi, frequenza del fraseggio, ricerca della profondità etc. 

Premessa namber tuo: Di Tacchio è il giocatore più forte senza palla che abbia mai visto a Terni (recupera palloni, rompe li cojoni a tutti, sa prendere i falli nei momenti giusti come faceva Ledesma in quelle partite quando c'era Liverani). Come 'distruttore' quindi è fortissimo ma come costruttore ha i suoi limiti altrimenti giocava in Champions League

Detto ciò oltre a Di Tacchio anche Agazzi secondo me farà fatica. Sono due giocatori con una capacità di frequenza di passaggi al di sotto di quello che vorrebbe, a mio avviso, Andreazzoli. Paradossalmente giocando mezz'ala questo problema non si porrebbe. Se giochi regista o davanti alla difesa è diverso. Questa cosa l'ho vista a Venezia dove partecipava molto poco alla fase di costruzione e la palla girava spesso dalle fasce per andare al centro verso Falletti.

Naturalmente oggi é imprescindibile. Non si può fare a meno del DiTacchio :) 

Ma questo non significa niente oppure significa che a gennaio vorrà un altro tipo di regista :D  ma magari mi sbaglierò di sicuro :)

C'è da dire che il Venezia ti lasciava più spazi. Ieri il Cagliari ti ha lasciato pochissimi spazi di movimento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, paolo71 ha scritto:

Ma chi vuoi criticare dopo solo due allenamenti condotti?

Ogni cambio allenatore specialmente quello di Lucarelli può aver traumatizzato la squadra 

 il fatto che sia rimasta attaccata alla partita è un ottimo punto di partenza 

ci sarà tempo x criticare le scelte del mister ma diamogli tempo

 

Si, vero...... proprio traumatizzati i giocatori per l'esonero di Cristiano😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, mdmterni ha scritto:

Secondo me di tacchio non farà fatica e ieri ha dimostrato di nuovo che con lui in campo è un'altra storia,ma paragonarlo a Castagnetti è una mezza bestemmia,non per il valore,ma perché sono completamente diversi,Castagnetti è più uno alla Pirlo per intenderci,mentre Di Tacchio è uno che si piazza davanti alla difesa e chiude tutto,ma Andreazzoli vuole uscire palla al piede,non so se questo tipo di centrocampista gli piace,anche se secondo me ha l'esperienza giusta per sfruttane le caratteristiche,e farà abbassare Palumbo in fase di uscita con la palla,il problema saranno i tacchi e le piroette di Palumbo 

Castagnetti alla Pirlo?? Boh ..avrò visto lu fratello😁…posso pure concordare che é un po’ più tecnico e ha il lancio più lungo ma siamo grossomodo li …

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Quando Sorensen non ha campo dietro di sé è uno dei centrali più forti della categoria. Falletti meglio ma deve crescere ancora, Partipilo può sbagliare qualcosa ma è il più forte che abbiamo. Su Di Tacchio potrei pensare come te ma ad oggi non hai nessuno che può garantirti qualità migliore.

Condivido tutto. Aggiungo che Di Tacchio oggi e' imprescindibile e che ieri Sorensen ha fatto una partita mostruosa. Partipilo ieri si e' fatto un culo come otto cesti de natale mentre Palumbo se vuole giocare mezzala tanti giochetti non li può e non li deve fare 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cacafocu ha scritto:

Castagnetti alla Pirlo?? Boh ..avrò visto lu fratello😁…posso pure concordare che é un po’ più tecnico e ha il lancio più lungo ma siamo grossomodo li …

Da quel poco che l'ho visto giocare mi sembra uno bravo tecnicamente,più che uno che ti fa il lavoro alla di tacchio però può anche darsi che ho detto una cazzata ci mancherebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, mdmterni ha scritto:

Secondo me di tacchio non farà fatica e ieri ha dimostrato di nuovo che con lui in campo è un'altra storia,ma paragonarlo a Castagnetti è una mezza bestemmia,non per il valore,ma perché sono completamente diversi,Castagnetti è più uno alla Pirlo per intenderci,mentre Di Tacchio è uno che si piazza davanti alla difesa e chiude tutto,ma Andreazzoli vuole uscire palla al piede,non so se questo tipo di centrocampista gli piace,anche se secondo me ha l'esperienza giusta per sfruttane le caratteristiche,e farà abbassare Palumbo in fase di uscita con la palla,il problema saranno i tacchi e le piroette di Palumbo 

Secondo me fare abbassare Palumbo in fase di uscita è potenzialmente distruttivo... purtroppo non è in grado di verticalizzare velocemente quando gioca in quella porzione di campo, invece da regista avanzato era obbligato a giocarla molto velocemente e in verticale...di tacchio in questa squadra è fondamentale, soprattutto perché giocando alti i nostri centrali fanno molta fatica perché sono lentissimi ed è necessario avere una diga in mediana come lui...che poi secondo me di tacchio paga la sua fama di giocatore grintoso e piazzato fisicamente, che in genere viene associato ad uno con i piedi fucilati...invece secondo me ha anche una buona tecnica di base e non è così scarso con i piedi anzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Castagnetti fisicamwnte è simile a di tacchio pero' tecnicamente è diverso ,ha un gran calcio e un lancio preciso di 30 metri piu' regista,batte pure le punizioni,di tacchio è piu' interditore 

Comunque al di la dei paragoni che lasciano il tempo che trovano ,il mister ha gia' detto che il modulo lo fara' in base alle caratteristiche dei giocatori e non viceversa,ad esempio se di tacchio euro piu' bravo in interdizione basta che falletti si abbassa un po e fa il regista arretrato (come ha fatto ieri)

Secondo me ieri poi è mancata un po la qualita' di palumbo,pero' come gia' stato detto dal mister non stava molto bene 

Per me a gennaio arrivera' un solo cenyrocampista tipo stulac ,ovvero una mezzala che sa inserirsi in zona goal,in questo senso avere un interditore puro come di tacchio puo' essere importante ,perche' il mister vuole che a turno le mezzale si inseriscano,mammadu e palumbo hanno quelle carstteristiche e anche cassata , ne mancherebbe un altro anche se a mio parere capanni potrebbe avere quelle caratteristiche per giocare li 

Alla fine come ho sempre detto i giovani di qualita' in serie b fanno sempre la differenza,vedi quelli di reggina e frosinone 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Azzardatissime, l’ho appena scritto usando proprio questo termine..ma sono anche scelte che valgono più di mille parole …come l’ingresso di Spalluto e la riproposizione di Capanni…segnali importanti per il gruppo..idem Ghiro..

Chissà... magari l'esperienza di Andreazzoli potrebbe anche essere utile per far fare il salto di qualità definitivo a qualcuno.

Ad Antonio Palumbo voglio bene, per me è fortissimo e certe cose che ancora non fa con naturalezza sono sicuramente nelle sue corde.

Ancora si vedono dei leziosismi inutili, figli ancora del campionato stravinto in serie C, o tempi di gioco inadeguati quando incontri squadre abituate alla serie A, dove quei raddoppi e quell'intensità sono cosa normale.

Dobbiamo velocizzarci rimanendo precisi se vogliamo fare il salto di qualità.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, angelooo ha scritto:

Infatti hai fatto 2 gol su rigore in 2 partite! Ieri c'ha salvato iannarilli, perché se a 15 minuti dalla fine pareggiavano, dopo si faceva scura con i soli spalluto e Capanni davanti......! Però nel calcio giustamente conta vincere, quindi bravo andreazzoli! Io sinceramente la penso come ternano 84, a volte non serve perdere per muovere le critiche, si possono fare anche quando si vince! 

Ineccepibile, l'importante è che si facciano complimenti anche quando si perde una partita come quella di Venezia. Altrimenti qualcosa non torna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, angelooo ha scritto:

Si, vero...... proprio traumatizzati i giocatori per l'esonero di Cristiano😀

Infatti non lo sono ed è giusto che non lo siano e sai perché ? Perché sono professionisti pagati e devono rispettare la società per primo , poi perché è arrivato un allenatore migliore , e poi forse avrà anche rotto il cazzo a qualche giocatore col suo carattere visto le conferenze stampe ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, KriS ha scritto:

Ineccepibile, l'importante è che si facciano complimenti anche quando si perde una partita come quella di Venezia. Altrimenti qualcosa non torna.

Bravo a Venezia si è perso immeritatamente,eppure tra vedove di Lucarelli,e contestatori vari,si è sentito solo lamentarsi,nessuno che diceva di sconfitta immeritata,dopo ieri tutti a puntualizzare,io le vorrei vincere molte come ieri,e perderne alcune  come a Venezia,poi tiriamo le somme.

Sono convinto che oggi non tiriamo su le gambe,ma siamo nel gruppone in posizione privilegiata,se iniziamo a correre di nuovo,facciamo un girone di ritorno con i contro coglioni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, angelooo ha scritto:

Infatti hai fatto 2 gol su rigore in 2 partite! Ieri c'ha salvato iannarilli, perché se a 15 minuti dalla fine pareggiavano, dopo si faceva scura con i soli spalluto e Capanni davanti......! Però nel calcio giustamente conta vincere, quindi bravo andreazzoli! Io sinceramente la penso come ternano 84, a volte non serve perdere per muovere le critiche, si possono fare anche quando si vince! 

Di base è quello che ho detto io.. 

La Ternana tolta la partita con il Palermo e forse qualcosa con il Cittadella, non ha mai sciorinato sto gran gioco fino ad oggi. 

Le vittorie di Parma e Benevento sono figlie di grossi secondi tempo, preceduti da prestazioni di primi tempo abbastanza mediocri, a livello di gioco. 

Che per carità a me sta più che bene, per me conta vincere, il bel gioco lo lascio a Zeman, ma sicuramente il campionato di quest'anno è un'altra storia rispetto lo scorso..

La mia paura vedendo le ultime prestazioni è che la rosa abbia già dato quello che doveva, spero di sbagliare e che recuperano presto la condizione Partipilo, Falletti, Palumbo e che Donnarumma rientra presto. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque st anno c'è successo tante volte de perde in partite in cui meritavamo de stravince (come a Venezia) e poi magari scula un po' la partita dopo (come col Cagliari), sembra una costante del nostro campionato fin qua...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Di base è quello che ho detto io.. 

La Ternana tolta la partita con il Palermo e forse qualcosa con il Cittadella, non ha mai sciorinato sto gran gioco fino ad oggi. 

Le vittorie di Parma e Benevento sono figlie di grossi secondi tempo, preceduti da prestazioni di primi tempo abbastanza mediocri, a livello di gioco. 

Che per carità a me sta più che bene, per me conta vincere, il bel gioco lo lascio a Zeman, ma sicuramente il campionato di quest'anno è un'altra storia rispetto lo scorso..

La mia paura vedendo le ultime prestazioni è che la rosa abbia già dato quello che doveva, spero di sbagliare e che recuperano presto la condizione Partipilo, Falletti, Palumbo e che Donnarumma rientra presto. 

 

 

Sulla condizione fisica e' tutto un mistero, sto Bartali dicono tutti che era bravissimo..... io sinceramente non so che pensare ( ovviamente andreazzoli non c'entra nulla in questo discorso, visto che e' arrivato ora!) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, KAPPAKAPPA ha scritto:

Non è andata in onda la puntata di che calcio vuoi ???

Non l'anno mai fatta a turno infrasettimanale , andrà in onda come sempre credo lunedì sera e commenteranno le due partite ... Cagliari e sud Tirol....solo cacafocu può confermare o meno ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Robertino ha scritto:

Non l'anno mai fatta a turno infrasettimanale , andrà in onda come sempre credo lunedì sera e commenteranno le due partite ... Cagliari e sud Tirol....solo cacafocu può confermare o meno ! 

Si la facciamo domani sera e uscirà martedì mattina. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.