Vai al contenuto
David

Ternana vs Como LIVE Stadio “Libero Liberati” - Terni - Ore 14.00 (Serie B 22/23)

Messaggi raccomandati

25 minuti fa, Dado ha scritto:

Sapeva quantomeno che Paghera dietro le punte anche no, che federicone non ha nello scatto di 30 metri il suo punto di forza, che se levi di tacchio prendi i golletti col tiro da poco fuori area. Con AA adesso devi rifare ogni cazzata almeno una volta. E mentre tu fai gli esperimenti i 7 punti che ti separano dal baratro si assottigliano.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, bartolelli ha scritto:

1) tutte le volte che si pronuncia quella prima vocale maledetta, finisce sempre male; 2) é dai tempi di Edmondo Fabbri detto "Corea" che abbiamo una tradizione negativa coi bolliti. 

Soluzioni: 1) pensare solo alla salvezza e giocare come una squadra che deve salvarsi, catenaccio, spazzate e contropiede; 2) non va bene Lucarelli? Prendiamo Colantuono, prendiamo Stellone, prendiamo l'anticalcio, prendiamo chi ci pare ma basta coi bolliti col tiki taka e con Sorensen a metà campo; 3) ritiri da Gulag ai giocatori; 4) 3 giocatori forti almeno da comprare a gennaio (due centrocampisti e un difensore) da far scegliere a un  sostituto bravo di Leone. 

Se provano a rimandarmi in serie C, potrei trasformarmi in Mohammed Atta e farmi esplodere in una cabina di Eleven

Eleven credo che vada ancora col doppino telefonico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dado ha scritto:

Benissimo, se dietro quell'aria da signore per bene e compassato ci sta un picchiatore, é ora che ne malmeni qualcuno.

No, Andreazzoli non è il tipo. Spetta semmai alla Società. Specie se lo spogliatoio non è compatto nel seguire i suoi dettami.....

Purtroppo oggi come oggi, sono spesso i calciatori a decidere le sorti degli allenatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Posso chiedervi una cosa... Ma per voi Koulibaly ha giocato così male ieri? 

Secondo me è stato quello tra i più lucidi e costanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque stamo un attimo calmi. I giocatori passati da supereroi di Benevento a "annateamoriammazzati" di ieri, sono sempre gli stessi. Blocchi mentali, confusione tattica e condizione fisica indecente che a volte può essere la causa anche di un passaggio sbagliato a un metro. Vanno sempre incoraggiati se vogliamo mantenere la categoria e a fine anno si tirano le somme.

Credo che ormai il tempo per tanti giocatori che sono qui da tanti anni, sia finito. ma questo lo vedremo quest'estate e forse, per qualcuno anche fra poco.

Non credo che Bandecchi sia così matto da far saltare tutto. Cederà alle richieste di Andreazzoli e Leone dovrà prendere chi dice lui, non quelli fra gli abruzzesi che più si gli avvicinano. 

  • Mi Piace 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kiwi ha scritto:

No, Andreazzoli non è il tipo. Spetta semmai alla Società. Specie se lo spogliatoio non è compatto nel seguire i suoi dettami.....

Purtroppo oggi come oggi, sono spesso i calciatori a decidere le sorti degli allenatori.

Grazie kiwi, non avevamo dubbi che era così.... A Terni certe cazzate ci raccontano! 

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, paolo71 ha scritto:

Secondo me è stato quello tra i più lucidi e costanti

Anche secondo me e infatti nonostante un primo tempo pessimo della squadra, per me ha tirato la carretta.

Il secondo tempo con l'entrata di Proietti (le cose sono cambiate in meglio) fino alla traversa, la Ternana stava spingendo e pure discretamente,....sulla Traversa si è spento tutto, loro hanno fatto il secondo ed è finita la partita.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma qualcuno l'ha detto che sono partite e partite che la squadra cammina? che non regge? che Agazzi entra e dopo dieci minuti non riesce a rincorre Mancosu che so 80 minuti che corre? non è questione di allenatore Leone o Bandecchi per me siamo fisicamente bolliti! unico che corre è Corrado a sinistra il resto pascola con l'aggravante che Falletti fa l'Artur de noandri con i passaggetti a 3 metri facili facili e Palumbo, battezzato da DeRossi miglior centrocampista di B , oramai fa solo la giocata da fantascienza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dado ha scritto:

Sapeva quantomeno che Paghera dietro le punte anche no, che federicone non ha nello scatto di 30 metri il suo punto di forza, che se levi di tacchio prendi i golletti col tiro da poco fuori area. Con AA adesso devi rifare ogni cazzata almeno una volta. E mentre tu fai gli esperimenti i 7 punti che ti separano dal baratro si assottigliano.

esatto, la più grande pecca di andreazzoli per me è che sta cercando i giocatori che possano interpretare al meglio il suo gioco e non sta invece preparando una ricetta con gli ingredienti che ha… spero cambi presto tattica, perché i limiti di questa squadra sono quelli che sono e non possiamo permetterci di regalare punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BuFERA ha scritto:

come ho scritto ieri durante la partita, lucarelli forse non aveva più un'alchimia particolare con la squadra ma riusciva almeno a cavare il sangue dalle rape.

non mi va di buttare la croce addosso ad andreazzoli, che in fondo mi sembra lo stesso di roma, empoli e genoa. non mi pare un caricatore ma un coordinatore, gestisce bene squadre con giocatori che hanno una certa personalità, non squadre come la nostra che non hanno/avevano capacità di reagire da soli, finché non andavano nello spogliatoio a prendersi una strigliata. per me andreazzoli non è una pippa, molto più semplicemente questa non è la sua squadra. sia chi chiede "qual è il miglior allenatore sulla piazza", sia chi risponde "andreazzoli" non può non tenere conto di queste cose, non stiamo giocando a figurine... se ad andreazzoli faccio un appunto è quello di non avere la flessibilità che aveva promesso all'inizio, quando diceva di impiegare i giocatori secondo le loro caratteristiche e preferenze e non viceversa.

 

dubito seriamente che rischiamo di retrocedere, ma certo una volta di più questa società ha dimostrato di essere più brava a chiacchiere che a competenza.

L'ho pensato sin dall'inizio. In sostituzione di Lucarelli sarebbe stato necessario un nazista, magari meno titolato di Andreazzoli ma in grado di mettere in riga i giocatori e motivarli adeguatamente.  Andreazzoli sembra più uno "da progetto" che da "pronto intervento".

Io spero che, da allenatore esperto e persona intelligente, riesca comunqe ad adattarsi alla situazione ma sono parecchio preoccupato.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, paolo65 ha scritto:

Eleven credo che vada ancora col doppino telefonico

Io su fb ho ancora le notifiche di Eleven  - che fa vedere i gol della C con quelle voci raccapriccianti che provano a fare l'imitazione dei telecronisti di DAZN - notifiche che mi sembrano  "vuol venire?" detto  dal becchino nella  Carolina durante la Coppa Cobram. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bartolelli ha scritto:

1) tutte le volte che si pronuncia quella prima vocale maledetta, finisce sempre male; 2) é dai tempi di Edmondo Fabbri detto "Corea" che abbiamo una tradizione negativa coi bolliti. 

Soluzioni: 1) pensare solo alla salvezza e giocare come una squadra che deve salvarsi, catenaccio, spazzate e contropiede; 2) non va bene Lucarelli? Prendiamo Colantuono, prendiamo Stellone, prendiamo l'anticalcio, prendiamo chi ci pare ma basta coi bolliti col tiki taka e con Sorensen a metà campo; 3) ritiri da Gulag ai giocatori; 4) 3 giocatori forti almeno da comprare a gennaio (due centrocampisti e un difensore) da far scegliere a un  sostituto bravo di Leone. 

Se provano a rimandarmi in serie C, potrei trasformarmi in Mohammed Atta e farmi esplodere in una cabina di Eleven. 

🤣🤣🤣🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bartolelli ha scritto:

Io su fb ho ancora le notifiche di Eleven  - che fa vedere i gol della C con quelle voci raccapriccianti che provano a fare l'imitazione dei telecronisti di DAZN - notifiche che mi sembrano  "vuol venire?" detto  dal becchino nella  Carolina durante la Coppa Cobram. 

🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BuFERA ha scritto:

esatto, la più grande pecca di andreazzoli per me è che sta cercando i giocatori che possano interpretare al meglio il suo gioco e non sta invece preparando una ricetta con gli ingredienti che ha… spero cambi presto tattica, perché i limiti di questa squadra sono quelli che sono e non possiamo permetterci di regalare punti.

Momento...Andreazzoli per me è stato equivocato sin dal primo giorno come se fosse un dogmatico e un integralista che gioca solo 4-3-1-2 manco fosse Bielsa. La verità è che ad Empoli ha fatto 4-3-1-2 perchè lo faceva Sarri prima, lui dopo, dopo ancora Dionisi, poi di nuovo lui e infine ora Zanetti. A Empoli giocano 4-3-1-2 non è Andreazzoli che ci gioca. Sicuramente Empoli è stato il clou nella sua breve carriera da allenatore ma è una persona con esperienza decennale come collaboratore come lo erano a loro tempo Gotti per dirne uno. E la maggior parte della carriera l' ha fatta a fianco di Spalletti che non ricordo aver mai giocato 4-3-1-2. Io penso che lui ha scelto questo modulo perchè è quello che mette nelle miglior condizioni il nostro miglior giocatore (Falletti) che però è evanescente e fine a se stesso. Il passaggio sul trequartista in conferenza stampa "grigio" insieme a Paghera erano chiare indicazioni che vuole sacrificio da parte di tutti anche da parte del più estroso. Qui si tratta di mette in campo chi ce soffia più forte al momento anche se c' ha i piedi amputati.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, longarinivattene! ha scritto:

🤣🤣🤣🤣🤣

Mi sono scordato che i due centrocampisti da acquistare devono essere non ballerine da tiki taka ma  persone estremamente cattive, cariche d'odio verso il mondo e provenienti da famiglie malavitose. 

  • Mi Piace 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bartolelli ha scritto:

Mi sono scordato che i due centrocampisti da acquistare devono essere non ballerine da tiki taka ma  persone estremamente cattive, cariche d'odio verso il mondo e provenienti da famiglie malavitose. 

Niente saudade, solo garra charrua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BuFERA ha scritto:

non avere la flessibilità che aveva promesso all'inizio, quando diceva di impiegare i giocatori secondo le loro caratteristiche e preferenze e non viceversa.

Esatto, ricordo anche io questa promessa del mister, che non mi pare abbia mantenuto.

Però non dispero, può darsi che abbia capito e cambi subito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

🤣🤣

Fa a sportellate, sterza, va fino in fondooo, Purunzuuuuuuu, la sblocca Purunzu!! Mamma mia, cosa ha fatto Purunzu. 

 

Un incubo Caca, sto vivendo un incubo 🤣

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Fa ridere (o piangere) perché l'utilizzo del 352 fu la causa della famosa letterina voluta dall'influencer.

Bandecchi "pretende" solo le 2 punte (visto che ce l'hai di categoria e che costano pure)

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, NINNI ha scritto:

L'ho pensato sin dall'inizio. In sostituzione di Lucarelli sarebbe stato necessario un nazista, magari meno titolato di Andreazzoli ma in grado di mettere in riga i giocatori e motivarli adeguatamente.  Andreazzoli sembra più uno "da progetto" che da "pronto intervento".

Io spero che, da allenatore esperto e persona intelligente, riesca comunqe ad adattarsi alla situazione ma sono parecchio preoccupato.  

Purtroppo i "progetti" di bandecchi si sà come finiscono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, bartolelli ha scritto:

Fa a sportellate, sterza, va fino in fondooo, Purunzuuuuuuu, la sblocca Purunzu!! Mamma mia, cosa ha fatto Purunzu. 

 

Un incubo Caca, sto vivendo un incubo 🤣

Prendiamolo sto Purunzu...può fare bene anche in....B😂..ma è per caso un parente sardo di Parenzo?

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CrossdiSussi ha scritto:

 

Non sta bene e la prestazione ne è la diretta conseguenza. Nel primo tempo non si è visto, nel secondo ha preso il palo e ha servito a Cesar quella palla a tu per tu con il portiere.. 

Era Palumbo. Unica cosa decente fatta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

trovo giusto dire anche qualche cosa a mente fredda, anche perchè subito dopo la partita a partire da Gesù Cristo e a scendere me la sono presa con tutti.

Ovviamente non ho la verità in tasca ma solo alcune considerazioni su cui ragionare.

 

1) Lucarelli o Andreazzoli, il trend è più o meno lo stesso. Non mi è piaciuto il primo, non mi sta piacendo il secondo. Diamo altre 3 partite al secondo, Ok, ma poi se il problema persiste non è più una questione di allenatore credo.

2) Come accade sempre, almeno a Terni, se parti dicendo di voler salire retrocedi, se parti dicendo che te la devi giocare per salvare la pelle, allora sali. Non siamo una città di sborroni. L'ambiente conta perchè la squadra spesso è immagine della città e a Terni questa regola è quasi un dogma.

3) E' incredibile vedere come, gli stessi identici giocatori cambiando modulo, passino dalle stalle alle stelle e altri dalle stelle alle stalle. Sembrerebbe che abbiamo finalmente messo Falletti trequartista ma forse abbiamo perso Di Tacchio (e pure Sorensen non sta benissimo)? Boh!
4) Non sono d'accordo che la Ternana ieri è stata la peggiore dell'anno. Ci siamo pappati 3 gol fatti + un palo e una traversa. Male molto male ma non i peggiori di sempre.

5) La condizione psicofisica è allarmante. Ma che cazzo gli sta succedendo? Con quella di ieri fanno 9 partite in debito di ossigeno. Partipilo, Palumbo e Falletti (anche se l'ultimo ha qualche attenuante) sono spariti nell'intervallo col Genoa. Mai più visti!!! Ma è normale?
6) Se Andreazzoli non dovesse risolvere la situazione, è plausibile addebitare a chi ha fatto credere che questa squadra era molto forte, le colpe del fallimento della stagione? Non vorrei che alla fine, gira che ti rigira, la colpa fosse la nostra.
7) questa  è la più difficile e anche la più allarmante, secondo me. 
4-3-2-1, se Palumbo è fra i 3, diventa un 4-2-3-1 perchè non ce la fa, anzi se lo metti dietro oltre che fare danni non incide per niente davanti. Per metterlo davanti o giochi col 4-2-3-1 e tutti sappiamo quello che è successo in passato, o metti fuori uno fra Falletti e Partipilo. E' vero che i nostri problemi sono iniziati quando è rientrato Falletti? La statistica dice questo. Può essere che per far giocare tutti e 3 si debba andare sul 4-2-3-1 e cambiare completamente il centrocampo? Oppure rinunciare a schierarli tutti contemporaneamente e giocare col 4-3-2-1?

Modificato da ruber-viridis draco
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marcoal ha scritto:

Andreazzoli, uomo di cultura calcistica elevata, dovrebbe fare soltanto una cosa: dimettersi ora. 

Lo farà solo se non sente la squadra coesa intorno a lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

2) Come accade sempre, almeno a Terni, se parti dicendo di voler salire retrocedi, se parti dicendo che te la devi giocare per salvare la pelle, allora sali. Non siamo una città di sborroni. L'ambiente conta perchè la squadra spesso è immagine della città e a Terni questa regola è quasi un dogma.

Mi hai tolo tolto le parole di bocca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avremo pure giocato male ma io più guardo li golli che ce semo magnati e più me sale la bile.

Uno sport dove il singolo episodio cambia tutto, perchè poteva cambià la partita e giralla pure a noi eh!!!

Al 119° uno stinco de Martinez ha evitato un suicidio de massa de 45 milioni de cristiani.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, mbriacu de viparo said:

Avremo pure giocato male ma io più guardo li golli che ce semo magnati e più me sale la bile.

Uno sport dove il singolo episodio cambia tutto, perchè poteva cambià la partita e giralla pure a noi eh!!!

Al 119° uno stinco de Martinez ha evitato un suicidio de massa de 45 milioni de cristiani.

 

Al di là che il Vater era un pagliaccio, ma obiettivamente nel calcio il sientravismo un minimo di senso ce l'ha. I singoli episodi sono determinanti e spesso possono fare girare non solo singole partite, ma annate intere.

 

Detto questo, ieri abbiamo innegabilmente giocato di merda per larghi tratti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Al di là che il Vater era un pagliaccio, ma obiettivamente nel calcio il sientravismo un minimo di senso ce l'ha. I singoli episodi sono determinanti e spesso possono fare girare non solo singole partite, ma annate intere.

 

Detto questo, ieri abbiamo innegabilmente giocato di merda per larghi tratti 

Indubbiamente il primo tempo, ma il secondo con l'ingresso di Proietti fino alla nostra traversa meritavamo il pari...

loro sono venuti giu' hanno preso la traversa su cui hanno segnato e la partita è finita.

Ora anche un pareggio non avrebbe cambiato di molto le cose, la crisi c'era a prescindere, però sicuramente gli episodi non sono dalla nostra parte al momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.