Vai al contenuto
David

Sequestrati 20 milioni di Euro ad Unicusano

Messaggi raccomandati

24 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

purtroppo era quello che dicevo ieri, non mi espongo mai, se lo faccio è perchè sono certo di poterlo fare.

 

Ma era logico, ma gli stipendi della Ternana chi li paga? c'era bisogno che ce lo dicesse Bandecchi in persona?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Ci stavo pensando proprio ieri. L'operazione Spada? Tutti assolti alla fine. Tutti. 

Ma ce li ricordiamo gli elicotteri, i blitz che manco per Messina Denaro, il carcere, la macchina del fango, ecc.

Un'indagine partita sotto imbeccata, ormai è notorio. 

E la Lega vinse quelle elezioni anche grazie a quel putiferio. 

Qualche analogia con l'attuale? 

E ricordo il doppio fronte politico di Bandecchi: Umbria e Lazio. 

Ecco, non ricordo questa levata di scudi a protezione degli indagati di allora. Magari avessimo imparato qualcosa come popolo non sarebbe male. In ogni caso non va bene neanche il contrario: incensare un personaggio considerandolo sicuramente vittima di un complotto per farlo fuori non è la strada giusta. Direi un pò di equilibrio considerando l'ipotesi che il fatto non sussista ma anche considerando che invece potrebbe sussistere eccome

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Fedevox ha scritto:

Intanto a Palazzo Spada...

 

 

IMG-20230119-WA0014.jpg

Lei che è un assessore del comune di Terni, ma un po’ non si vergogna di questi commenti di bassa “LEGA”. 
mi vergogno immensamente di aver votato chi l’ha messa lì, ma le assicuro che non ripeterò mai più in tutta la mia vita lo stesso errore.

Complimenti comunque, per l’amore che traspare per il territorio e la società sportiva che lo rappresenta, io come dicevo sopra provo vergogna e lei?

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, feroce ha scritto:

la macchina del fango nei suoi confronti 

Prendo la tua frase, ma potrei selezionarne tante altre.

Se una persona prova a trasformare (tutto da dimostrare) la propria società in un paradiso fiscale è giusto e sacrosanto che so lo inculino.

Non è questione di "gomblotti" macchine di fango, orolegeria e fantomatiche ricostruzioni. E' questione di legge che viva Falletti, viene applicata, tra l'altro anche con estrema facilità considerata anche la "potenziale" spavalderia e goffaggine con la quale sono stati esercitati i propri diritti in termini di regime fiscale. Punto.

Continuo a suggerire un approccio critico in questa fase, nè leccaculista nè forcaiolo, ma critico.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Porcino ha scritto:

Non è detto, anche per l'operazione Spada sembrava un set cinematografico e poi tutti assolti.

mo che c'entra @SPADA con tutta sta storia?? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Fedevox ha scritto:

Intanto a Palazzo Spada...

 

 

IMG-20230119-WA0014.jpg

Mo anche a ontv rinvitatela sta xxxxx ...

La colpa è de chi ve ce mette ..

Altro che la zappa !!

Modificato da BuFERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LelloBello ha scritto:

Prendo la tua frase, ma potrei selezionarne tante altre.

Se una persona prova a trasformare (tutto da dimostrare) la propria società in un paradiso fiscale è giusto e sacrosanto che so lo inculino.

Non è questione di "gomblotti" macchine di fango, orolegeria e fantomatiche ricostruzioni. E' questione di legge che viva Falletti, viene applicata, tra l'altro anche con estrema facilità considerata anche la "potenziale" spavalderia e goffaggine con la quale sono stati esercitati i propri diritti in termini di regime fiscale. Punto.

Continuo a suggerire un approccio critico in questa fase, nè leccaculista nè forcaiolo, ma critico.

la macchina del fango a cui facevo riferimento io non è quella delle istituzioni che stanno facendo delle verifiche legittime e l' ho scritto se leggi bene. La macchina del fango è quella della stampa e gli pseudopolitici suoi "avversari" che stanno ricamando e dando eco alla cosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, mdmterni ha scritto:

Mi avete incuriosito e sono andato a scrutare la sua pagina facebook,addirittura tira in ballo la sua dignità di cittadina,quando però sul progetto stadio clinica ce lo hanno messo in culo in regione la sua dignità non è stata ferita,penso che sta sera a Terni questi stanno a stappa lo spumante.

stappassero pochi spumanti che alle elezioni manca poco e..."a li cunti poi facemo li pianti"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Su questo siamo tutti d'accordo, ci mancherebbe. La cosa che ho sottolineato è la tempistica dell'avvenimento che solamente ad un superficiale può sembrare casuale. Da quanto tempo Bandecchi aveva una squadra di calcio (il Fondi) che, tra l'altro, se non ricordo male, ha portato ai playoff di C e quindi non parliamo di amatoriale? 10 anni? E come mai questa bomba proprio in questo periodo? A far saltare probabilmente e definitivamente Centro Sportivo, Clinica/Stadio (cosa alla quale non ho mai peraltro creduto in termini di fattibilità a prescindere). Il tutto mentre a Perugia approfittando anche della inagibilità progressiva dello stadio, vedrai se e come si troveranno soldi pubblici ad aiutare la causa, senza che nessuno a Terni si possa lamentare visto il "Bandito" presidente che abbiamo. Non pretendo di essere letto e ricordato da tutti, ma io sono uno dei più antibandecchiani qui dentro, ma ricordo sempre che in Italia (forse anche tanti qui dentro) si porta come esempio di imprenditore Farinetti che intervistato disse candidamente che le due doti che deve avere chi fa impresa sono capacità e furbizia e che apri il primo eataly alla stazione ostiense di Roma senza avere una straccia di autorizzazione anche qui dichiarando che "ci provassero a farmi chiudere con xxxx dipendenti a cui do lo stipendio". 

Per tacer di come ha finito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, feroce ha scritto:

la macchina del fango a cui facevo riferimento io non è quella delle istituzioni che stanno facendo delle verifiche legittime e l' ho scritto se leggi bene. La macchina del fango è quella della stampa e gli pseudopolitici suoi "avversari" che stanno ricamando e dando eco alla cosa. 

ok concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Fedevox ha scritto:

Intanto a Palazzo Spada...

 

 

IMG-20230119-WA0014.jpg

inesistente senso della vergogna soprattutto se viene da personaggio politico della sua città a cui tenere a prescindere da chi opera per migliorarla 

molti si meritano altri 10 ospedali come Pantalla :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' assessore sarebbe bene che presenti le dimissioni in tronco, parla di dignità e si è messa a perculare pubblicamente Bandecchi che è candidato sindaco si ma in primis è oggi il presidente della Ternana e tu assessore allo SPORT non puoi fare certe uscite, fatte anna le patatine del buffet de traverso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, koala ha scritto:

inesistente senso della vergogna soprattutto se viene da personaggio politico della sua città a cui tenere a prescindere da chi opera per migliorarla 

molti si meritano altri 10 ospedali come Pantalla :) 

non è un personaggio politico, è l' assessore allo SPORT. INAMMISSIBILE.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nota della Unicusano abbastanza interessante 

 

L’Università degli Studi “Niccolò Cusano” (UNICUSANO) a seguito delle notizie diffuse dalla stampa, anche on line, e dalle reti televisive in ordine alla emanazione da parte del Tribunale di Roma di un decreto di sequestro preventivo dei saldi attivi giacenti sui conti correnti intestati all’Università, fino a concorrenza dell’importo di circa 20 milioni di euro, per una presunta evasione fiscale,  sottolinea quanto segue.

Gli organi apicali dell’Ateneo, come del resto tutti i dipendenti delle strutture amministrative, hanno costantemente informato il proprio operato alla scrupolosa applicazione della normativa vigente, con particolare riguardo non solo alla legislazione universitaria ma anche, ed in particolar modo, alla normativa fiscale, contabile e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

La stesura dei bilanci, approvati dal Consiglio di Amministrazione con il parere del Collegio dei Revisori, e i conseguenti adempimenti fiscali, tra cui la redazione e presentazione delle dichiarazioni dei redditi sono sempre stati posti in essere nel pieno rispetto della richiamata normativa, delle istruzioni dell’Agenzia delle Entrate e della prassi amministrativa.

L’UNICUSANO, quale università non statale legalmente riconosciuta è autorizzata a rilasciare titoli di studio universitario aventi valore legale ed ha sempre posto in essere attività di formazione universitaria esente da imposta sui redditi poiché per legge (art. 1, co.721, Legge 2019 n. 160) tale attività non è qualificabile come attività commerciale e la UNICUSANO non è stata costituita sotto forma di società commerciale

Le società di capitali costituite o partecipate da UNICUSANO sono soggetti del tutto autonomi e distinti dall’Università, rispettano la normativa contabile e fiscale, presentano regolarmente le dichiarazioni fiscali. Sono tassate quando producono reddito, che distribuiscono come utile alla UNICUSANO: e l’ammontare degli utili viene utilizzato dall’Università per lo svolgimento delle attività di ricerca e per il raggiungimento degli altri scopi istituzionali.

In considerazione di quanto esposto sia l’Università degli Studi “Niccolò Cusano” sia coloro che, avendo rivestito funzioni rappresentative nell’organizzazione universitaria sono stati ugualmente destinatari del predetto decreto di sequestro, provvederanno alla tutela dei propri diritti lesi da quegli organi di stampa e radiotelevisivi che hanno dato notizia del provvedimento senza un minimo approfondimento della realtà giuridica e fattuale e senza  alcun rispetto per la riservatezza dei singoli e per l’immagine di alto profilo dell’Ateneo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei contenziosi tributari è essenziale avere accesso alle "carte" per avere un quadro nitido della situazione, detto questo, la tempistica come detto da molti è sospetta, dovrà essere  bravo Andreazzoli nell'isolare la squadra da queste problematiche. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, feroce ha scritto:

non è un personaggio politico, è l' assessore allo SPORT. INAMMISSIBILE.

quindi è quella che dovrebbe aver ricevuto soldi anche per sistemare campo scuola soldi per l'acquisto del palazzetto dello sport e quant'altro? 

veramente pensavo fosse una sconosciuta influencer in cerca di proseliti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, koala ha scritto:

Le società di capitali costituite o partecipate da UNICUSANO sono soggetti del tutto autonomi e distinti dall’Università, rispettano la normativa contabile e fiscale, presentano regolarmente le dichiarazioni fiscali. Sono tassate quando producono reddito, che distribuiscono come utile alla UNICUSANO: e l’ammontare degli utili viene utilizzato dall’Università per lo svolgimento delle attività di ricerca e per il raggiungimento degli altri scopi istituzionali.

La questione è tutta qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, feroce ha scritto:

La questione è tutta qui.

infatti credo che l'accertamento sia dovuto e sacrosanto, anzi penso anche ritardato (Fondi fu comprato molti anni fa, elicottero idem le altre aziende collegate o riconducibili a Unicusano idem) ma se entrano nella sfera delle ipotesi e della filosofia la chiuderanno a tappo con una multa compensata dal danno di immagine che già sta uscendo fuori tra le righe scritte.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, koala ha scritto:

infatti credo che l'accertamento sia dovuto e sacrosanto, anzi penso anche ritardato (Fondi fu comprato molti anni fa, elicottero idem le altre aziende collegate o riconducibili a Unicusano idem) ma se entrano nella sfera delle ipotesi e della filosofia la chiuderanno a tappo con una multa compensata dal danno di immagine che già sta uscendo fuori tra le righe scritte.... 

secondo me… che non ho grosse competenze legali in materia tributaria, parecchi devono comincia a apperecchiá lu culu, perché la carne è in cottura… come recitava un famoso striscione esposto tempo fa…INGRIFATI APPARECCHIATE LU CULU CHE ARRIVA LA CARNE….

Modificato da Magic 1
  • Haha 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, koala ha scritto:

infatti credo che l'accertamento sia dovuto e sacrosanto, anzi penso anche ritardato (Fondi fu comprato molti anni fa, elicottero idem le altre aziende collegate o riconducibili a Unicusano idem) ma se entrano nella sfera delle ipotesi e della filosofia la chiuderanno a tappo con una multa compensata dal danno di immagine che già sta uscendo fuori tra le righe scritte.... 

Io credo che la questione cadrà in un nulla di fatto nel giro di un paio di settimane quando gli verranno sbloccati i conti. Dopo la questione andrà avanti a livello mediatico per mesi perchè il presidente si metterà a fare le battaglie contro i mulini a vento chiedendo risarcimenti per il danno di immagine  e i suoi avversari la ricacceranno fuori puntualmente come punto fondamentale del loro programma politico vista il livello della classe politica media italiana delle ultime elezioni dove i programmi consistevano nel dire noi non siamo come quell altri. L' unico problema  che non capisco così da quel poco che si può leggere è il motivo per cui le spese relative a trasferte, Ferrari, elicotteri le abbia intestae a Uncusano e non ad altre attività che aveva dove vero che il patrimonio della stessa dipende dagli utili prodotti dalle altre aziende però lo poteva evitare. Ma questi so cazzi suoi, la Ternana non la toccano. La stampa ha voluto far passare come se lui abbia usato soldi pubblici o agevolazioni fiscali quando in realtà è sbagliata solo la "forma": quelli spesi sono tutti soldi suoi e tutti tassati, questo mi pare di capire almeno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, feroce ha scritto:

Io credo che la questione cadrà in un nulla di fatto nel giro di un paio di settimane quando gli verranno sbloccati i conti. Dopo la questione andrà avanti a livello mediatico per mesi perchè il presidente si metterà a fare le battaglie contro i mulini a vento chiedendo risarcimenti per il danno di immagine  e i suoi avversari la ricacceranno fuori puntualmente come punto fondamentale del loro programma politico vista il livello della classe politica media italiana delle ultime elezioni dove i programmi consistevano nel dire noi non siamo come quell altri. L' unico problema  che non capisco così da quel poco che si può leggere è il motivo per cui le spese relative a trasferte, Ferrari, elicotteri le abbia intestae a Uncusano e non ad altre attività che aveva dove vero che il patrimonio della stessa dipende dagli utili prodotti dalle altre aziende però lo poteva evitare. Ma questi so cazzi suoi, la Ternana non la toccano. La stampa ha voluto far passare come se lui abbia usato soldi pubblici o agevolazioni fiscali quando in realtà è sbagliata solo la "forma": quelli spesi sono tutti soldi suoi e tutti tassati, questo mi pare di capire almeno

Ma perchè (visto anche che è scritto bene sulle maglie), lui nelle trasferte non può andare a rappresentare (almeno formalmente) l'università, invece della Ternana? Del resto anche la Ternana è un veicolo per la crescita dell'immagine e notorietà di Unicusano. Il confine è labile e un Giudice terzo non potrà mai rilevare aspetti penalmente rilevanti a mio avviso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, paolo65 ha scritto:

Ma perchè (visto anche che è scritto bene sulle maglie), lui nelle trasferte non può andare a rappresentare (almeno formalmente) l'università, invece della Ternana? Del resto anche la Ternana è un veicolo per la crescita dell'immagine e notorietà di Unicusano. Il confine è labile e un Giudice terzo non potrà mai rilevare aspetti penalmente rilevanti a mio avviso.

 

10 minuti fa, feroce ha scritto:

Io credo che la questione cadrà in un nulla di fatto nel giro di un paio di settimane quando gli verranno sbloccati i conti. Dopo la questione andrà avanti a livello mediatico per mesi perchè il presidente si metterà a fare le battaglie contro i mulini a vento chiedendo risarcimenti per il danno di immagine  e i suoi avversari la ricacceranno fuori puntualmente come punto fondamentale del loro programma politico vista il livello della classe politica media italiana delle ultime elezioni dove i programmi consistevano nel dire noi non siamo come quell altri. L' unico problema  che non capisco così da quel poco che si può leggere è il motivo per cui le spese relative a trasferte, Ferrari, elicotteri le abbia intestae a Uncusano e non ad altre attività che aveva dove vero che il patrimonio della stessa dipende dagli utili prodotti dalle altre aziende però lo poteva evitare. Ma questi so cazzi suoi, la Ternana non la toccano. La stampa ha voluto far passare come se lui abbia usato soldi pubblici o agevolazioni fiscali quando in realtà è sbagliata solo la "forma": quelli spesi sono tutti soldi suoi e tutti tassati, questo mi pare di capire almeno

il nodo è tutto li se anche la Ternana rientra come oggetto di rappresentanza e si dimostra che con essa sono aumentate iscrizioni e ricavi ma di che parliamo? nessuno può giudicare quale mezzo di marketing sia più o meno giusto in questi casi

ricordo sempre che un certo Bill Gates fa beneficenza guadagnandoci un pacco di soldi.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Ternano ha scritto:

Quando tu stavi ancora dentro alle palle de tu nonno, io stavo in braccio a Clarissa mentre rammendava le maglie della ternana sotto la sud e aiutavo Bubu a raccattare i palloni e Natalino a rifare le matasse dei tubi dell'acqua. Se non ci sono altri dubbi, tornerei a parlare de lu capoccione con sarcasmo e diffidenza

E Gargallozzu a inbuttijà la merda?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, paolo65 ha scritto:

Ma perchè (visto anche che è scritto bene sulle maglie), lui nelle trasferte non può andare a rappresentare (almeno formalmente) l'università, invece della Ternana? Del resto anche la Ternana è un veicolo per la crescita dell'immagine e notorietà di Unicusano. Il confine è labile e un Giudice terzo non potrà mai rilevare aspetti penalmente rilevanti a mio avviso.

Se quello che i giornali e media hanno scritto è vero, è un ginepraio assoluto in cui la procura (che è pagata per fare questo sottolineo) si è infilata, cercando di far uscire il famigerato coniglio dal cappello. Stabilire come ha speso, chi ha speso in che modo, in che direzione, se i soldi spesi andavano tassati o se sono arrivati da altre attività regolarmente tassate o in regime agevolato… be credo sia un po’ difficile da fare, ma ci si riuscirà… detto ciò mi viene sempre da pensare che un privato ha avuto in via immediata sequestrati svariati milioni di euro, ma se qualcuno tra procura e gdf ha sbagliato, non avrà conseguenza alcuna… (risarcirà lo Stato.. ovvero la collettività) be come discorso non mi sembra tanto bilanciato, ma nella magnifica repubblica funziona così!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ogni volta che sento parlare Bandecchi mi viene voglia di non votarlo,quando sento parlare gli altri me la fanno tornare,anche a voi fa questo effetto?

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mdmterni ha scritto:

Io ogni volta che sento parlare Bandecchi mi viene voglia di non votarlo,quando sento parlare gli altri me la fanno tornare,anche a voi fa questo effetto?

Si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mdmterni ha scritto:

Io ogni volta che sento parlare Bandecchi mi viene voglia di non votarlo,quando sento parlare gli altri me la fanno tornare,anche a voi fa questo effetto?

Preciso, ero pronto all'astensionismo, voterò capoccione turandomi il naso. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.