Vai al contenuto
ZITTIMBò

Reggina vs Ternana LIVE Stadio “Oreste Granillo” - Reggio Calabria - Ore 14.00 (Serie B 22/23)

Messaggi raccomandati

19 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Certo. Troppe assenze e ancora qualcuno che sta a scià a Campo Felice

Effettivamente. Ce mancava la neve de sti giorni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Frank ha scritto:

Avere un'opinione diversa è legittimo e fa piacere. Ma come "apostrofi" certi commenti appare un'aria non piacevole.

Ciò detto anche io penso che Falletti, purtroppo, non stia giocando al meglio...anzi è nemmeno ho detto che tu pensi che sia un ex calciatore.

Penso che chiunque, a qualsiasi età e professione, possa dare il meglio se sente fiducia.

Die esempi: con il Cagliari stava giocando discretamente ed è stato tolto nel momento in cui stava giocando meglio. Risultato ci siamo schiacciati ed è andata bene come è andata.

Con l'Ascoli c'è un cambio molto semplice gli ultimi 20, 25 minuti Partipilo per Falletti: potevi sfruttare contropiede e se ti diceva bene davi un segnale di piena fiducia. Invece hai inserito Pettinari quando avevi Favilli che già faceva bene gioco di sponda e teneva la palla.

Oggi togli Falletti subito, poi per chi è in che posizione? Almeno avessi messo Palumbo trequartista e Coulibaly mezz'ora.

AA porta la croce e lo stimato molto ai tempi di Enpoli, ma qui non sta facendo la differenza e viaggia ad una media di meno un punto a partita.

Ciò detto non siamo fenomeni ma nonnino blocchi e tra le prime 10 possiamo starci. Spero che presto si inverta la rotta e raggiungiamo al più presto i 50. Leone da un pezzo che doveva andare insieme a qualche giocatoretto prima donna.

Concordo però allora ti porto a una riflessione sugli esempi citati: a Cagliari noi ci abbassiamo con l uscita di Falletti o perché alla lunga siamo calati fisicamente? Per me la seconda e ricordo che Andreazzoli fu dello stesso avviso. Io credo che César non sposti il baricentro della squadra perché poi fondamentalmente tra le linee non ci gioca mai, si sottrae al traffico e gira largo perché credo voglia evitare il contatto fisico perché è ancora timoroso...credo che il baricentro alto o basso lo detti il centravanti. Di quello che possa dare Falletti in questo momento né è consapevole Andreazzoli che lo usa così e fa lo stesso con Coulibaly che con Andreazzoli non ha giocato molto...la posizione in cui lo schiera oggi è una volontà che segue i suoi principi di gioco: se non hai chi detta il passaggio sulla trequarti l unico modo per portare la palla lì é rubarla più possibile vicino alla porta. È una chiave di lettura che non ha portato i suoi frutti finora ma non è una scelta illogica per me. Con l Ascoli invece per me giusta la scelta di mettere una punta più strutturata per tenere la palla lontano dall area e per avere un saltatore in più e non giocare di contropiede ovviamente in teoria perché poi l atteggiamento di Pettinari è stato in qualificabile e credo oggi AA fosse discretamente incazzato con lui. Poi ovvio che la differenza nella valutazione la fa il risultato...però prima il dualismo con Lucarelli, ora invece sembra essere Andreazzoli Falletti...allora ti domando come chiosa finale a questa prosopopea: in questo momento di confusione societaria, di difficoltà della squadra a chi vogliamo aggrapparci? A un ipotetico Falletti lontano parente di quello che conosciamo o ad un allenatore che cerca di fare il massimo con quel che ha? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, lupaster ha scritto:

Comunque dopo il 70 della gara interna contro il Genoa è successo qualcosa che a noi comuni mortali non è dato sapere.

La squadra è a pezzi mentalmente e ci sono dei malumori. 

Sindrome da Ternana Pescara 3-0 del 2003

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

Primo tempo buono. Loro pericolosi in più circostanze ma se facciamo il 2-0 poi parliamo di un’altra partita. Secondo tempo afflosciati e anche un po’ stanchi. Troppe assenze importanti. Falletti ahimé al momento non presentabile. Però altri 20 minuti doveva farli. Couly trequartista e Palumbo che ritorna mezzala non si può vedere. Sarebbe stato più razionale Palumbo dietro Capanni e Pettinari e Couly mezzala. Loro sono stati più forti per intensità, agonismo e corsa. Pettinari con la testa da un’altra parte (pare ora Benevento). Peccato perché con Favilli e Partipilo sono convinto non avremmo perso.

In troppe partite si è vista sta cosa. Ma è la base per fare risultato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, NINNI ha scritto:

Se non fossimo stati in totale emergenza Falletti non sarebbe mai partito titolare. 

 

non so cosa convenga ,de farlo giocare per recuperarlo oppure no ,magari farlo entrare progessivamente dandogli minutaggio, direi la 2°.....

cmq tutta la baracca mi ha altamente stufato ; è diventata una tribolazione seguire la Ternana( de più?) sopratutto pertche ritengo che i ns guai siano all'80% frutto degli errori del duo band-leo.

images?q=tbn:ANd9GcTA6Pl2MzAw8tYt5WhGDMl47381797_2301990169876413_46971638605519

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ritorno a dire, il problema di questa ternana è falletti. Giocatore avulso e fuori dagli schemi di gioco sia di andreazzoli ora e di Lucarelli prima. Panchinaro fisso 

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

Primo tempo buono. Loro pericolosi in più circostanze ma se facciamo il 2-0 poi parliamo di un’altra partita. Secondo tempo afflosciati e anche un po’ stanchi. Troppe assenze importanti. Falletti ahimé al momento non presentabile. Però altri 20 minuti doveva farli. Couly trequartista e Palumbo che ritorna mezzala non si può vedere. Sarebbe stato più razionale Palumbo dietro Capanni e Pettinari e Couly mezzala. Loro sono stati più forti per intensità, agonismo e corsa. Pettinari con la testa da un’altra parte (pare ora Benevento). Peccato perché con Favilli e Partipilo sono convinto non avremmo perso.

Condivido tutto tranne la parola stanchi. Non eravamo stanchi per me abbiamo solo perso la distanza dalla porta ed e' la conseguenza di tutto ciò che hai spiegato e che condivido in toto. La Reggina aggiungo e in particolar modo il suo allenatore sapeva l'importanza di questa partita perche sono in un periodo di difficoltà un po' mascherato da qualche risultato fuori casa. Certo loro avevano cambi e noi meno e un po' li ha agevolati. Stanchi no a mio avviso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, feroce ha scritto:

Concordo però allora ti porto a una riflessione sugli esempi citati: a Cagliari noi ci abbassiamo con l uscita di Falletti o perché alla lunga siamo calati fisicamente? Per me la seconda e ricordo che Andreazzoli fu dello stesso avviso. Io credo che César non sposti il baricentro della squadra perché poi fondamentalmente tra le linee non ci gioca mai, si sottrae al traffico e gira largo perché credo voglia evitare il contatto fisico perché è ancora timoroso...credo che il baricentro alto o basso lo detti il centravanti. Di quello che possa dare Falletti in questo momento né è consapevole Andreazzoli che lo usa così e fa lo stesso con Coulibaly che con Andreazzoli non ha giocato molto...la posizione in cui lo schiera oggi è una volontà che segue i suoi principi di gioco: se non hai chi detta il passaggio sulla trequarti l unico modo per portare la palla lì é rubarla più possibile vicino alla porta. È una chiave di lettura che non ha portato i suoi frutti finora ma non è una scelta illogica per me. Con l Ascoli invece per me giusta la scelta di mettere una punta più strutturata per tenere la palla lontano dall area e per avere un saltatore in più e non giocare di contropiede ovviamente in teoria perché poi l atteggiamento di Pettinari è stato in qualificabile e credo oggi AA fosse discretamente incazzato con lui. Poi ovvio che la differenza nella valutazione la fa il risultato...però prima il dualismo con Lucarelli, ora invece sembra essere Andreazzoli Falletti...allora ti domando come chiosa finale a questa prosopopea: in questo momento di confusione societaria, di difficoltà della squadra a chi vogliamo aggrapparci? A un ipotetico Falletti lontano parente di quello che conosciamo o ad un allenatore che cerca di fare il massimo con quel che ha? 

Dal mio punto di vista non è una questione di dualismo tra AA e Falletti. Non è il mio pensiero, anzi penso che l'allenatore debba essere sempre tutelato, trattamento che non è stato garantito a CL ( del quale non sono vedova). Tuttavia, esiste un giusto equilibrio nelle situazioni ed eviterei di aggrapparmi a qualcuno altrimenti NOI ci aggrappiamo al cazzo alla fine.

Anche AA potrebbe riflettere su possibili suoi errori di valutazione e credo sia un uomo intelligente che spero per noi troverà il modo di far rendere al meglio ogni componente della quale anche Falletti fa parte. 

Quanto dici con Cagliari e Ascoli non mi convince ed i fatti lo dicono.

Quello che più mi preoccupa di AA è che non ha dato un'anima a questa squadra ( che in realtà aveva perso da ben 4 partite prima che arrivasse lui). Ma per sue stesse dichiarazioni iniziali diceva che l'impronta dell'allenatore ci sarebbe stata subito. Lo vedo molto più rabbugliato.

Spero che già con il Modena si torni a vedere il bel primo tempo fatto con l'Ascoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

non so cosa convenga ,de farlo giocare per recuperarlo oppure no ,magari farlo entrare progessivamente dandogli minutaggio, direi la 2°.....

cmq tutta la baracca mi ha altamente stufato ; è diventata una tribolazione seguire la Ternana( de più?) sopratutto pertche ritengo che i ns guai siano all'80% frutto degli errori del duo band-leo.

Uno che deve recupoerare minutaggio e fiducia direi che la mossa più giusta sarebbe farlo entrare a metà secondo tempo con la squadra avversaria più stanca e così può spaccare la partita con le sue accelerazioni

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, the_lone_gunman ha scritto:

Premetto che di calcio non capisco molto. 

Una cosa però l'ho capita da anni: a Gesù Cristo je stamo altamente sui cojoni ... 

forse perchè lo chiamate in causa,diciamo, un po' troppo spesso e non a proposito? i ns guai sò frutto degli errori societari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, NINNI ha scritto:

Se non fossimo stati in totale emergenza Falletti non sarebbe mai partito titolare. 

 

 

3 minuti fa, Marcoal ha scritto:

Ritorno a dire, il problema di questa ternana è falletti. Giocatore avulso e fuori dagli schemi di gioco sia di andreazzoli ora e di Lucarelli prima. Panchinaro fisso 

Concordo con NINNI ma non con Marco: Falletti non è un problema, ma non è nemmeno la soluzione ai nostri problemi. Deve essere un quid in più, magari entrando a gara in corsa e meglio ancora se a risultato acquisito può essere più facile per lui riguadagnare fiducia ma in questo momento è utopia una situazione di questo tipo. Lo dice uno che ha la maglia di Falletti appesa al muro sopra il letto

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La conferenza stampa dell'allenatore della Reggina Filippo Inzaghi al termine di Reggina-Ternana (2-1)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Frank ha scritto:

Dal mio punto di vista non è una questione di dualismo tra AA e Falletti. Non è il mio pensiero, anzi penso che l'allenatore debba essere sempre tutelato, trattamento che non è stato garantito a CL ( del quale non sono vedova). Tuttavia, esiste un giusto equilibrio nelle situazioni ed eviterei di aggrapparmi a qualcuno altrimenti NOI ci aggrappiamo al cazzo alla fine.

Anche AA potrebbe riflettere su possibili suoi errori di valutazione e credo sia un uomo intelligente che spero per noi troverà il modo di far rendere al meglio ogni componente della quale anche Falletti fa parte. 

Quanto dici con Cagliari e Ascoli non mi convince ed i fatti lo dicono.

Quello che più mi preoccupa di AA è che non ha dato un'anima a questa squadra ( che in realtà aveva perso da ben 4 partite prima che arrivasse lui). Ma per sue stesse dichiarazioni iniziali diceva che l'impronta dell'allenatore ci sarebbe stata subito. Lo vedo molto più rabbugliato.

Spero che già con il Modena si torni a vedere il bel primo tempo fatto con l'Ascoli.

Concordo pienamente 😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che qualsiasi allenatore, con qualsiasi schema di gioco, sbaverebbe per avere un giocatore come Falletti. Attualmente, purtroppo, rappresenta un peso e non è semplice trovare la strategia migliore per recuperarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Condivido tutto tranne la parola stanchi. Non eravamo stanchi per me abbiamo solo perso la distanza dalla porta ed e' la conseguenza di tutto ciò che hai spiegato e che condivido in toto. La Reggina aggiungo e in particolar modo il suo allenatore sapeva l'importanza di questa partita perche sono in un periodo di difficoltà un po' mascherato da qualche risultato fuori casa. Certo loro avevano cambi e noi meno e un po' li ha agevolati. Stanchi no a mio avviso 

A me la squadra fisicamente in alcuni elementi è sembrata in crescita, ad altri che non lo sono sembrati è sembrata più questione di motivazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La conferenza stampa dell'allenatore della Ternana Aurelio Andreazzoli al termine di Reggina-Ternana (2-1)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è stato fatto un errore di fondo con Falletti.

Ne parlavamo con @Birrocchiu ed entrambi abbiamo detto che sono stati affrettati troppo i tempi di recupero dall'infortunio dello scorso campionato.

Guardate quanto ci ha messo Chiesa e recuperare dall'infortunio più o meno analogo a quello di Falletti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, the_lone_gunman ha scritto:

Premetto che di calcio non capisco molto. 

Una cosa però l'ho capita da anni: a Gesù Cristo je stamo altamente sui cojoni ... 

Esperto in religione😁

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Palmiro ha scritto:

Perché di chi sono le colpe?

Di chi ? De uno che ha venduto e non ha comprato nessuno , e ci ha fatto andare

a Reggio Calabria senza attaccanti ... 

FALLETTI da recuperare non in condizione , e uno venduto co la testa altrove che manco esulta , e Andreazzoli obbligato a farlo giocare perché altrimenti non hai attaccanti ! 

Un delinquente pagato profumatamente da bandecchi per fare danni ....DILETTANTE ...fuori dal cazzo ....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Robertino ha scritto:

Di chi ? De uno che ha venduto e non ha comprato nessuno , e ci ha fatto andare

a Reggio Calabria senza attaccanti ... 

FALLETTI da recuperare non in condizione , e uno venduto co la testa altrove che manco esulta , e Andreazzoli obbligato a farlo giocare perché altrimenti non hai attaccanti ! 

Un delinquente pagato profumatamente da bandecchi per fare danni ....DILETTANTE ...fuori dal cazzo ....

 

Ah d'accordo, senza ombra di dubbio! Leone se ne deve andare e Bandecchi deve essere più chiaro su cosa vuole fare realmente al d là delle cazzate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma siccome non capiscono un CAZZO DI CALCIO NE LUI NE BANDECCHI credevano de andare a fare una passeggiata senza attaccanti .....

Approssimativi , superficiali , incompetenti ...  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

In troppe partite si è vista sta cosa. Ma è la base per fare risultato. 

Quando se dice la tigna ,sta squadra quando serve non la tira fuori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pericle ha scritto:

Quando se dice la tigna ,sta squadra quando serve non la tira fuori 

Eppure ha dimostrato in diverse partite di averla. Basta pensare alla rimonta di Benevento che eri sotto 2-0, alla vittoria di Parma, ed il secondo tempo andavamo il doppio degli altri. 

Sembra passato un secolo da quel momento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ONTV ha scritto:

La conferenza stampa dell'allenatore della Ternana Aurelio Andreazzoli al termine di Reggina-Ternana (2-1)

 

 

Beh... c'è andato liscio, non abbiamo qualità. Porca miseria e io che credevo che eravamo da primo posto e che Lucarelli non era bono a fa l'allenatore.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me la Ternana oggi non è dispiaciuta,purtroppo Pettinari ha sbagliato il goal del 2 a 0,ovviamente poco dopo hai preso il gol del pari,la partita è girata li,la reggina e' questa,gioca così con tutti,ma non è il Frosinone quindi ne ha perse molte e ne perderà altre,io non sono preoccupato,purtroppo davanti gli unici in questo momento in grado di giocare in B,sono Partipilo e Favilli e oggi non c'erano,darei più spazio a Capanni,che quest'anno mi sembra bello carico,e mi dispiace dirlo in questo momento e' più utile di Falletti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, lupaster ha scritto:

Eppure ha dimostrato in diverse partite di averla. Basta pensare alla rimonta di Benevento che eri sotto 2-0, alla vittoria di Parma, ed il secondo tempo andavamo il doppio degli altri. 

Sembra passato un secolo da quel momento

Forse vincevano perché andavamo il doppio degli altri (grazie a una preparazione leggera?)non lo so. Per me ci manca gente di carattere che nei momenti che serve guida la squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.