Vai al contenuto
David

È morto l’Avv. Massimo Minciarelli

Messaggi raccomandati

Una grande perdita per il giornalismo ternano. Sono cresciuto con le sue trasmissioni a TeleUmbriaViva, era una persona che divideva ed anche molto controcorrente. Il periodo dove non l'ho capito è quando difendeva a spada tratta l'operato di personaggi venuti dalla zona adriatica e credo che, nel tempo, si sia ricreduto sul suo comportamento. Personalmente l'ho conosciuto, mi ha introdotto in un mondo che per me era un piccolo sogno nel cassetto. Alcune sue esternazioni non l'ho condivise anzi ci sono rimasto pure male ma era nel suo personaggio. Schietto, senza peli sulla lingua con le sue convinzioni a volte anche efferate. Grande dialettica, grande personalità e soprattutto sapeva intrattenere il pubblico e catturarlo. Aspetti non da poco conto. Ciao Massimo!

Modificato da sono il figlio di mio padre
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il racconto di un derby di tanti anni fa iniziò così: "Dalla Grande Conigliera vi saluta Massimo Minciarelli!"

Inutile dire che vincemmo....era il derby di Clagluna e Cesar Gustavo Ghezzi.

Anche se non abbiamo mai avuto particolari rapporti professionali, la notizia della scomparsa del Collega mi rattrista profondamente.

R.I.P. Massimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da appassionato di Ternana l’ho incominciato a seguire, ancor prima di TeleUmbriaViva, su una rete di Rieti con Giovannetti, Manini, Marchetti ecc. Il Barbiere di Via Vico era un appuntamento fisso. Riposa in pace Massimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Ma 'ndo vai ma 'ndo corri ha scritto:

Vorrei ricordare come fosse anche un membro "storico" del nostro forum

Ricordo una serie di scambi privati con lui. Mi sembrò appassionato e  garbato.

Sono veramente dispiaciuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quando eri a canale 58, non sono mai stato d’accordo te caro Massimo, ne sulla politica ne sulle analisi della ternana però mancheranno le tue interviste ed i tuoi programmi. Sei e resterai sempre un grandissimo tifoso delle fere ed una bella persona. Avanti massimo ❤️💚😢

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande personaggio e storico giornalista delle Fere, appassionato e capace di intrattenere come pochi in TV, polemico, critico e senza peli sulla lingua come era giusto che fosse, doti rare nel giornalismo ternano e molto necessarie invece. 

Peccato avesse perso ciò proprio nella gestione peggiore delle nostre amare Fere, quella di Longarini e dei suoi compagni di merende marchigiani. Proprio quando sarebbe più servita. Sono anni sui quali è meglio oggi sorvolare.

Condoglianze alla famiglia e alla città (quando si perde un tale grande personaggio), 

Riposa in Pace Mincia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acuto e politicamente scorretto. È stato per me la voce della Ternana negli anni più spensierati, fino intorno al 2005. Riposa in pace. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massimo è stato per me un mentore.

Dopo una prima esperienza a Canale58 venni ripescato da lui prima a Rieti e poi a Umbriaviva dove abbiamo passato quasi un decennio insieme.

Maestro di giornalismo e presenza televisiva devo a lui quello che so fare oggi in questo ambito.

Ma al di là di questo, Massimo è stato prima di tutto un amico.

Spesso ci siamo scontrati su opinioni diverse. Credo che nessuno sia riuscito a non scontrarsi con lui almeno una volta parlando di calcio.

Ma era uno che le cose te le diceva in faccia e per questo la stima è sempre stata massima.

L'ultima volta che l'ho sentito era bello carico ma malinconico. Il malaccio l'aveva clinicamente sconfitto ma ne era uscito piegato, sconsolato e alla fine il suo gran cuore non ha retto.

Mi mancheranno le sue sfuriate, i suoi colpi da matto, le sue paraculate.

Più di una volta, da conduttore, prese e se ne andò in diretta perchè in disaccordo su alcuni giudizi lasciando a giro me, Fausti, Manini e Marchetti a condurre da soli in autogestione la trasmissione. Come dimenticare la radiocronaca del derby da Perugia iniziata con "un saluto a tutti dalla conigliera del Renato Curi".

Mi mancherà la sua voce, il suo supporto, i suoi consigli.

Mi mancherà la sua amicizia, mai interessata. Cristallina.

Ciao Massimo, fai buon viaggio e fai impazzire tutti lassù.

  • Mi Piace 9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Grande personaggio e storico giornalista delle Fere, appassionato e capace di intrattenere come pochi in TV, polemico, critico e senza peli sulla lingua come era giusto che fosse, doti rare nel giornalismo ternano e molto necessarie invece. 

Peccato avesse perso ciò proprio nella gestione peggiore delle nostre amare Fere, quella di Longarini e dei suoi compagni di merende marchigiani. Proprio quando sarebbe più servita. Sono anni sui quali è meglio oggi sorvolare.

Condoglianze alla famiglia e alla città (quando si perde un tale grande personaggio), 

Riposa in Pace Mincia

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Persona che spesso divideva  ma in qualche modo faceva parte del suo essere personaggio.  Mai banale, appassionato vero di calcio, quegli appassionati che entrano di diritto negli almanacchi dei veri intenditori di calcio a 360%.

Quando si viveva il forum al minuto era una presenza che lasciava il segno..

Mancherà a tutti, un abbraccio sincero a tutta la sua famiglia, soprattutto a suo figlio Nicolò che ho incrociato qualche anno fa sui campi dilettantistici.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.