Vai al contenuto
tigellone

Storia di Bandecchi a Terni: successi e insuccessi

Messaggi raccomandati

47 minuti fa, dragonball ha scritto:

Con la grande differenza che altrove gli imprenditori locali partecipano in qualche modo alla vita della societa' attraverso sponsorizzazioni o quant altro invece a terni fanno solo ed esclusivamente i propri interessi 

Un altra differenza sostanziale è che terni è una citta" in grande crisi economica,non ci sono particolari attrazioni per gli imprenditori a parte l'acciaieria che comunque è pure in crisi,a chi vuole investire dovrebbero stendere i tappeti rossi invece che mettergli i bastoni tra le ruote 

La storia del centro sportivo è veramente clamorosa,caso unico in italia .....sabato ero a la spezia hanno un centro sportivo in mezzo alle case  a terni in una collina con due case fanno un comitato poi costruiscono un tendone con le pezze 

Caso sicuramente da striscia la notizia 

Terni deve rimanere nell'oblio sovrastata e serva di merdugia che permette ad alcuni amichetti locali di fare i propri interessi e soldi 

tutto il resto è contorno e fuffa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, dragonball ha scritto:

Con la grande differenza che altrove gli imprenditori locali partecipano in qualche modo alla vita della societa' attraverso sponsorizzazioni o quant altro invece a terni fanno solo ed esclusivamente i propri interessi 

Un altra differenza sostanziale è che terni è una citta" in grande crisi economica,non ci sono particolari attrazioni per gli imprenditori a parte l'acciaieria che comunque è pure in crisi,a chi vuole investire dovrebbero stendere i tappeti rossi invece che mettergli i bastoni tra le ruote 

La storia del centro sportivo è veramente clamorosa,caso unico in italia .....sabato ero a la spezia hanno un centro sportivo in mezzo alle case  a terni in una collina con due case fanno un comitato poi costruiscono un tendone con le pezze 

Caso sicuramente da striscia la notizia 

Non conosco le cifre delle sponsorizzazioni di società tipo la nostra, ma nell'ultimo bilancio mi pare che l'incasso fosse sui 500mila euro. Non poco direi, e buona parte degli sponsor mi pare siano locali. 

Abbiamo concetti diversi sui tappeti rossi. Se una città è in crisi, non significa che debba accettare qualunque condizione. Ci si siede e si scende a patti. Bandecchi ti sembra uno incline a scendere a patti? Le cricche che gli sono andate contro, credo proprio lo abbiano fatto anche per questo. Ogni città ha le proprie cricche gelose dei propri spazi. Ma in genere ci si mette d'accordo, si dialoga. Bandecchi ti pare uno che dialoga? Ad esempio, la storia del palazzetto. La Fondazione ci ha messo 2 milioni di euro da tempo. Poi arriva Bandecchi e vuole gestire tutto lui. Ma se tu fossi stato della Fondazione, come avresti reagito? Sarebbe servito del dialogo. 

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Si, invece altrove sono tutti ben accetti. Le cricche, come stanno a Terni stanno ovunque. E a nessuna cricca del mondo piace il forestiero che arriva e si piglia qualcosa. Sarà forse che magari altrove o in altre situazioni ci si mette grosso modo d'accordo? Ma Bandecchi ti sembra uno incline a scendere a patti? Uno che dialoga? Uno che cerca punti d'incontro? 

E ci mancherebbe pure che lo facesse. Ogni "accordo" con questi sarebbe un accordo al ribasso e giustamente non si scende a compromessi con chi ho già descritto nell'altro topic "a tutta la classe politica....." Ogni luogo ha il suo sistema di riferimento certamente ma oramai un imprenditore (di adeguato lignaggio) di territorio dove lo vedi? Tutti amiamo Terni (spero), personalmente, vorrei vedere la "città che è stata il motore propulsivo del neonato stato unitario" (parole non mie ma di Gioacchino Pepoli) più vicina alle realtà produttive più dinamiche del nord piuttosto che avvicinarsi pericolosamente a quelle del sud. E questa differenza sta tutta nel modo di ragionare, non c'è altro, non ci sono scuse. Il nostro è un territorio di frontiera dove (passami il termine geologico) c'è la faglia che divide in maniera sempre più marcata la qualità della vita, e dove c'è una faglia ci sono due blocchi contrapposti, antitetici che solo un grande sconvolgimento può rimettere in equilibrio. Capisco la differenza di vedute ma onestamente non comprendo come ci si possa cullare su uno status quo che sarà inesorabilmente foriero di depressione e di anonimato. Cordialità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidentemente Bandecchi si è messo contro forze a lui superiori. Io pensavo che avesse alle spalle gente veramente potente ma, a quanto pare, non è così. Stando così le cose, sarebbe stato meglio bussare alla porta piuttosto che prendere a capocciate il muro... 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, NINNI ha scritto:

Evidentemente Bandecchi si è messo contro forze a lui superiori. Io pensavo che avesse alle spalle gente veramente potente ma, a quanto pare, non è così. Stando così le cose, sarebbe stato meglio bussare alla porta piuttosto che prendere a capocciate il muro... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado un po' controcorrente rispetto alla media del forum,ma io tutte queste critiche a Bandecchi non le trovo giuste,non sono stato d'accordo con il cambio nome,non mi piacciono la maggioranza delle sue uscite social,i primi due anni della sua esperienza a Terni sono stati un disastro,ma dalla stagione di gallo in poi mi siamo sembrati una società di tutto rispetto,e in serie B se pur con un budget non di primo livello abbiamo detto e stiamo dicendo la nostra,sul lato imprenditoriale non era tenuto a fare nulla,forse con i soldi che ha investito nel Sabotino e a campo maggio poteva già aver fatto un buon centro sportivo,anche con le docce,e magari con un DS diverso i risultati in B potevano essere migliori,ma al netto di tutto quanto scritto a me se dovesse lasciare un po' dispiace,poi magari verrà uno meglio e quindi ciao Bandecchi,ma sarà che io sono terrorizzato a un nuovo Longarini.

Per finire è l'unico che ha messo difronte alle sue responsabilita la regione,che cmq se n'è sbattuta il cazzo,ma almeno ha smosso più lui che i nostri rappresentanti ternani.

Ha dato fastidio a quelli della fondazione che sono dovuti uscire fuori per quello che sono,dei piccoli bottegai,che fanno la voce grossa in una città da cui vorrebbero arraffare quanto possibile,che con 2 milioni di sovvenzione sul palazzetto vogliono decidere loro e mettere paletti a colui che ha la convenzione

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Lu Generale ha scritto:

No Marchè, tra le peggiori no. Direi che è stata schizofrenica, tra alti e bassi, un pó come il personaggio in questione.

A me, in 5-6 anni di permanenza, ha fatto provare le più grandi gioie e i più grandi dolori per la Ternana degli ultimi 20 anni e, forse anche di sempre. 

Indelebili saranno gli stupri di nome e stemma e le tante cialtronerie unicusane, ma lo saranno anche il campionato trionfale, la coppanfaccia, i derby vinti giocando da Fere. 

Il personaggio si può discutere. 

Ma ad oggi il bilancio sportivo è in attivo. 

Quello imprenditoriale pure, al netto delle promesse disattese, perchè purtroppo le sue reali intenzioni su stadio e centro sportivo sono state rese impossibili da verificare e il resto del supporto al territorio va oltre l'atteso per il suo ruolo. 

 

E il bilancio positivo rimarrà tale se ci lascerà in buone mani. La speranza è che una società di serie B in salute non sia poi così difficile da vendere. Ammesso che il disimpegno si concretizzerà, o dall'altro lato che il terremoto unicusano non rada al suolo anche i bilanci rossoverdi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, mdmterni ha scritto:

Vado un po' controcorrente rispetto alla media del forum,ma io tutte queste critiche a Bandecchi non le trovo giuste,non sono stato d'accordo con il cambio nome,non mi piacciono la maggioranza delle sue uscite social,i primi due anni della sua esperienza a Terni sono stati un disastro,ma dalla stagione di gallo in poi mi siamo sembrati una società di tutto rispetto,e in serie B se pur con un budget non di primo livello abbiamo detto e stiamo dicendo la nostra,sul lato imprenditoriale non era tenuto a fare nulla,forse con i soldi che ha investito nel Sabotino e a campo maggio poteva già aver fatto un buon centro sportivo,anche con le docce,e magari con un DS diverso i risultati in B potevano essere migliori,ma al netto di tutto quanto scritto a me se dovesse lasciare un po' dispiace,poi magari verrà uno meglio e quindi ciao Bandecchi,ma sarà che io sono terrorizzato a un nuovo Longarini.

Per finire è l'unico che ha messo difronte alle sue responsabilita la regione,che cmq se n'è sbattuta il cazzo,ma almeno ha smosso più lui che i nostri rappresentanti ternani.

Ha dato fastidio a quelli della fondazione che sono dovuti uscire fuori per quello che sono,dei piccoli bottegai,che fanno la voce grossa in una città da cui vorrebbero arraffare quanto possibile,che con 2 milioni di sovvenzione sul palazzetto vogliono decidere loro e mettere paletti a colui che ha la convenzione

Concordo pienamente.

Ma come dici tu la "media" del forum ha un'opinione diversa.

Resto convinto che fuori dal forum le percentuali sono (minimo) invertite.

 

 

 

Modificato da il professore
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mdmterni ha scritto:

Vado un po' controcorrente rispetto alla media del forum,ma io tutte queste critiche a Bandecchi non le trovo giuste,non sono stato d'accordo con il cambio nome,non mi piacciono la maggioranza delle sue uscite social,i primi due anni della sua esperienza a Terni sono stati un disastro,ma dalla stagione di gallo in poi mi siamo sembrati una società di tutto rispetto,e in serie B se pur con un budget non di primo livello abbiamo detto e stiamo dicendo la nostra,sul lato imprenditoriale non era tenuto a fare nulla,forse con i soldi che ha investito nel Sabotino e a campo maggio poteva già aver fatto un buon centro sportivo,anche con le docce,e magari con un DS diverso i risultati in B potevano essere migliori,ma al netto di tutto quanto scritto a me se dovesse lasciare un po' dispiace,poi magari verrà uno meglio e quindi ciao Bandecchi,ma sarà che io sono terrorizzato a un nuovo Longarini.

Per finire è l'unico che ha messo difronte alle sue responsabilita la regione,che cmq se n'è sbattuta il cazzo,ma almeno ha smosso più lui che i nostri rappresentanti ternani.

Ha dato fastidio a quelli della fondazione che sono dovuti uscire fuori per quello che sono,dei piccoli bottegai,che fanno la voce grossa in una città da cui vorrebbero arraffare quanto possibile,che con 2 milioni di sovvenzione sul palazzetto vogliono decidere loro e mettere paletti a colui che ha la convenzione

Diciamo che oggi la Ternana è molto più appetibile e vendibile rispetto al tempo della cessione di Longarini...io dormo tranquillo perchè se domani Bandecchi decidesse di chiudere baracca e burattini credo che ci sarebbero molte persone interessate a rilevarla, poi ovviamente bisogna fare la tara tra tanti cialtroni ma non penso Bandecchi visto il suo carattere e le idee dichiarate la possa lasciare nelle mani di uno che non c' ha un euro anche perchè se vuole restare come socio di minoranza vorrà garanzie economiche da parte dell' acquirente. Quello che credo sia più verosimile è che in questo momento sia una chiacchiera buttata là per creare quel clima di incertezza che legittima e accresce la sua importanza a Terni proprio prima delle elezioni. In questo momento che è nell occhio del ciclone e travolta dalla macchina del fango credo stia valutando di delegare tutte le attività correlate all' Unicusano a degli imprenditori amici o "prestanome" restando in società e passando a  riscuotere quando ci potrà essere una riapertura sul tema clinica in questa nuova "legislatura" dove se non altro sono sicuro avrà un ruolo in consiglio magari all' opposizione.  Legittimo vendere da parte sua se come dice giustamente dopo essere stato minato dalle recenti inchieste dovesse rinunciare a qualche attività superflua o meno redditizia sicuramente la Ternana è tra le prime perchè avere una squadra di calcio oggi rappresenta in Italia un autentico bagno di sangue e crede che il ruolo pubblicitario con la quale era stata rilevata dopo l' anno dei record in C e qualche sparata in questi due anni abbia dato i massimi risultati ottenibili. L' unica prospettiva che possa cambiare le cose e aprire nuovi progetti è la realizzazione dello stadio o un cambio di approccio con la costruzione di una società che sia in grado di autosostenersi con profitti di campo e con una gestione aziendale in stile Sassuolo, Empoli, Cittadella, Udinese, Atalanta..."immagino" tra i progetti di riserva ci fosse anche l' idea di una multiproprietà estera in stile Pozzo con la realizzazione di quei progetti come clinica e stadio all' estero e gestire entrambe le società con gli utili di questa. Grandi progetti che per una serie di motivi in questi mesi verranno ridimensionati. Ecco magari per noi potrebbe essere una buona idea entrare nel circuito RedBull, si parlava di Sudtirol per loro ma credo noi abbiamo maggior appetibilità. La prospettiva più bella sarebbe quella di un autofinanziamento con investimenti importanti sul personale volto alla formazione e l' acquisizione di giovani calciatori di prospettiva da rivendere (settore giovanile, scouting ecc.) basti pensare che cedendo a Giugno Corrado, Palumbo, Diakitè e Partipilo che sono gli unici con mercato vero si potrebbe costruire una rosa che ambisca seriamente alla promozione in serie A se messa nelle mani di gente capace. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, il professore ha scritto:

Concordo pienamente.

Ma come dici tu la "media" del forum ha un'opinione diversa.

Resto convinto che fuori dal forum le percentuali sono (minimo) invertite.

 

 

 

Professo ognuno la pensa come vuole,non i piace chi dall'inizio ha attaccato Bandecchi perché fascista,come non mi piace chi lo difende per lo stesso motivo,e io non sono fascista.

C'è da dire che il personaggio è altamente divisivo e questo gli si sta ritorcendo contro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Ma se tu fossi stato della Fondazione, come avresti reagito? Sarebbe servito del dialogo. 

A parte che una fondazione dovrebbe essere ancor più di una Universitá senza scopo di lucro, i famosi 2milioni erano per lo sviluppo della città, quindi che problema c’è su cui poi dovrebbe gestire l’investimento al netto della comprovata capacità imprenditoriale?

 

Perdere visibilità?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che non mi piace però è questo messaggio che vuole far passare che i motivi per cui lui è finito nella macchina del fango siano dovuti al fatto che è presidente della Ternana e togliersi gli risparmierebbe qualche problema: lui nel ciclone ci è finito con la sua candidatura a sindaco di Terni e le sue esternazioni contro la classe dirigente politica con la quale aveva dei rapporti in quanto presidente della Ternana ma fino al no della Regione al progetto lui non aveva avuto problemi di questo tipo. Questa sua volontà di essere multitasking ha poi alimentato il tutto, perchè va benissimo l' immagine dell' uomo che si è fatto da solo ma non puoi pensare di fare tutto. Nell' equivoco poi ci è finito e ci si è impantanato continuando a parlare ai Ternani in quanto elettori e non tifosi: sei il presidente della Ternana e parli ai tifosi che sono una parte della cittadinanza, non tutta, e di cui una  buona parte sta in provincia non a Terni...che impari a discernere le due cose perchè sono ben diverse...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mdmterni ha scritto:

Professo ognuno la pensa come vuole,non i piace chi dall'inizio ha attaccato Bandecchi perché fascista,come non mi piace chi lo difende per lo stesso motivo,e io non sono fascista.

C'è da dire che il personaggio è altamente divisivo e questo gli si sta ritorcendo contro

Si si certo, io concordo con te.

A me interessa poco la politica, ma molto Terni (e la Ternana).

Verissimo che è divisivo, verissimo che in questo momento è "nervoso" e dovrebbe stare fermo.

Detto questo io mi aspetterei un supporto "medio" del cittadino e del tifoso molto più alto.

Ma io frequento solo questo Forum quindi magari a Terni questo supporto c'e'.

Ieri sera ad esempio ho visto la trasmissione su AM channel curata da ex presidente CCTC e mi sono sembrati molto in linea con quello che penso.

Stessa cosa quando sento parlare il nostro "totem" Ivanone Mari.

Stessa cosa altre trasmissioni TV.

Insomma... credo la % più alta dei contro-Bandecchi sia proprio in questa sede.

E onestamemte non saprei darmi una spiegazione.

 

 

Modificato da il professore
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui non è questione di successi o insuccessi per avere un giudizio di questa persona ! Parlo solo di calcio da tifoso della Ternana visto che sarebbe il mio presidente , non da cittadino ovviamente non essendolo infatti non ho mai aperto bocca di quello che succede a Terni extra calcio .... 

Ma merde inutili oppure andate a lavorare che non fate un cazzo tutto il giorno mi basta e mi avanza per non volerlo più tra i coglioni , e ce ne sarebbero ancora ma ripeto bastano queste me accontento de poco ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Robertino ha scritto:

Qui non è questione di successi o insuccessi per avere un giudizio di questa persona ! Parlo solo di calcio da tifoso della Ternana visto che sarebbe il mio presidente , non da cittadino ovviamente non essendolo infatti non ho mai aperto bocca di quello che succede a Terni extra calcio .... 

Ma merde inutili oppure andate a lavorare che non fate un cazzo tutto il giorno mi basta e mi avanza per non volerlo più tra i coglioni , e ce ne sarebbero ancora ma ripeto bastano queste me accontento de poco ! 

👏👏👏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, feroce ha scritto:

 non penso Bandecchi visto il suo carattere e le idee dichiarate la possa lasciare nelle mani di uno che non c' ha un euro anche perchè se vuole restare come socio di minoranza vorrà garanzie economiche da parte dell' acquirente. 

Vallo a dire a quelli del fondi.

Ovviamente se dovesse rimanere con quote minori per portare avanti i suoi progetti extra calcio dovrebbe essere una "garanzia" e scongiurare gli Antonio Pezone di turno.

Se invece se ne andasse del tutto, pazienza, non festeggerò come fatto con quell'altro, ma sarebbe difficile credere alle sue ipotetiche rassicurazioni.

Ne ha sparate fin troppe da quando è qui.

Credo comunque sia difficile fare previsioni, lo era prima, ora anche di più.

Tutto il resto del tuo discorso invece lo condivido.

Ps basta che non ce chiamamo Redbull Ternana

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Robertino ha scritto:

Qui non è questione di successi o insuccessi per avere un giudizio di questa persona ! Parlo solo di calcio da tifoso della Ternana visto che sarebbe il mio presidente , non da cittadino ovviamente non essendolo infatti non ho mai aperto bocca di quello che succede a Terni extra calcio .... 

Ma merde inutili oppure andate a lavorare che non fate un cazzo tutto il giorno mi basta e mi avanza per non volerlo più tra i coglioni , e ce ne sarebbero ancora ma ripeto bastano queste me accontento de poco ! 

👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Woodstock'73 ha scritto:

A parte che una fondazione dovrebbe essere ancor più di una Universitá senza scopo di lucro, i famosi 2milioni erano per lo sviluppo della città, quindi che problema c’è su cui poi dovrebbe gestire l’investimento al netto della comprovata capacità imprenditoriale?

Perdere visibilità?

Perdere visibilità? Può essere. Tutti curano i propri status, dalla Fondazione fino a Bandecchi. 

Credo che avendo messo risorse, vogliano avere voce in capitolo nella gestione. E, riconoscerai, che con Bandecchi non è cosa facile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Perdere visibilità? Può essere. Tutti curano i propri status, dalla Fondazione fino a Bandecchi. 

Credo che avendo messo risorse, vogliano avere voce in capitolo nella gestione. E, riconoscerai, che con Bandecchi non è cosa facile. 

Quando Terni col cuore ha iniziato a fare volontariato, per me a quelli della fondazione è preso un coccolone.

Fino al suo arrivo tutto girava intorno a loro e credimi, secondo me tanto felici della sua presenza non sono stati in termini di visibilità...

 

Modificato da Ciacca pescolle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, feroce ha scritto:

Quello che non mi piace però è questo messaggio che vuole far passare che i motivi per cui lui è finito nella macchina del fango siano dovuti al fatto che è presidente della Ternana e togliersi gli risparmierebbe qualche problema: lui nel ciclone ci è finito con la sua candidatura a sindaco di Terni e le sue esternazioni contro la classe dirigente politica con la quale aveva dei rapporti in quanto presidente della Ternana ma fino al no della Regione al progetto lui non aveva avuto problemi di questo tipo. Questa sua volontà di essere multitasking ha poi alimentato il tutto, perchè va benissimo l' immagine dell' uomo che si è fatto da solo ma non puoi pensare di fare tutto. Nell' equivoco poi ci è finito e ci si è impantanato continuando a parlare ai Ternani in quanto elettori e non tifosi: sei il presidente della Ternana e parli ai tifosi che sono una parte della cittadinanza, non tutta, e di cui una  buona parte sta in provincia non a Terni...che impari a discernere le due cose perchè sono ben diverse...

io penso che la Ternana di fatto è l'unica società, accessoria, che non produce utili quindi nel processo eventuale potrebbe essere causa di forte discussione, come l'elicottero per dire o la macchina da mezzo milione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Quando Terni col cuore ha iniziato a fare volontariato, per me a quelli della fondazione è preso un coccolone.

Fino al suo arrivo tutto girava intorno a loro e credimi, secondo me tanto felici della sua presenza non sono stati in termini di visibilità...

Ne sono convinto anche io. 

Ma ripeto, sono dinamiche che avvengono ovunque, non solo a Terni. 

Dico però che in altre parti d'Italia si giunge a degli accordi, a dei compromessi. 

Da noi, non mi sembra che ciò sia avvenuto, con responsabilità di ambo le parti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, LU TERNOMETRO ha scritto:

E ci mancherebbe pure che lo facesse. Ogni "accordo" con questi sarebbe un accordo al ribasso e giustamente non si scende a compromessi con chi ho già descritto nell'altro topic "a tutta la classe politica....." Ogni luogo ha il suo sistema di riferimento certamente ma oramai un imprenditore (di adeguato lignaggio) di territorio dove lo vedi? Tutti amiamo Terni (spero), personalmente, vorrei vedere la "città che è stata il motore propulsivo del neonato stato unitario" (parole non mie ma di Gioacchino Pepoli) più vicina alle realtà produttive più dinamiche del nord piuttosto che avvicinarsi pericolosamente a quelle del sud. E questa differenza sta tutta nel modo di ragionare, non c'è altro, non ci sono scuse. Il nostro è un territorio di frontiera dove (passami il termine geologico) c'è la faglia che divide in maniera sempre più marcata la qualità della vita, e dove c'è una faglia ci sono due blocchi contrapposti, antitetici che solo un grande sconvolgimento può rimettere in equilibrio. Capisco la differenza di vedute ma onestamente non comprendo come ci si possa cullare su uno status quo che sarà inesorabilmente foriero di depressione e di anonimato. Cordialità.

Perdonami ma, nei paesi civili, chi arriva su un territorio per investire deve dialogare. Non è che se uno mette soldi allora è autorizzato a dettare legge e fare come vuole. 

D'altra parte, quelli del territorio devono fare la loro parte. 

Io penso che in questa storia le responsabilità siano un pó di tutti: fondazione, bandecchi, politica. Nessuno di loro, in fondo, è voluto scendere a patti. Altrimenti non saremmo giunti alla situazione attuale. Dovrebbero fare tutti una riflessione...ma dubito che ciò avvenga. 

La sconterà la città e me ne duole tantissimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, spavARDO ha scritto:

Il personaggio si può discutere. 

Ma ad oggi il bilancio sportivo è in attivo. 

Quello imprenditoriale pure, al netto delle promesse disattese, perchè purtroppo le sue reali intenzioni su stadio e centro sportivo sono state rese impossibili da verificare e il resto del supporto al territorio va oltre l'atteso per il suo ruolo. 

E il bilancio positivo rimarrà tale se ci lascerà in buone mani. La speranza è che una società di serie B in salute non sia poi così difficile da vendere. Ammesso che il disimpegno si concretizzerà, o dall'altro lato che il terremoto unicusano non rada al suolo anche i bilanci rossoverdi. 

La Ternana avrà sempre un suo appeal, come lo ha sempre avuto. 

Detto questo, non penso che venderà. 

Comunque, avremo un quadro molto più chiaro e con acque più calme dopo il 13 febbraio con le elezioni nel Lazio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Perdonami ma, nei paesi civili, chi arriva su un territorio per investire deve dialogare. Non è che se uno mette soldi allora è autorizzato a dettare legge e fare come vuole. 

D'altra parte, quelli del territorio devono fare la loro parte. 

Io penso che in questa storia le responsabilità siano un pó di tutti: fondazione, bandecchi, politica. Nessuno di loro, in fondo, è voluto scendere a patti. Altrimenti non saremmo giunti alla situazione attuale. Dovrebbero fare tutti una riflessione...ma dubito che ciò avvenga. 

La sconterà la città e me ne duole tantissimo. 

Esatto, concordo.

E questo vale per tutti, e ne abbiamo avuto prova con ultima delibera in comune (frutto della "minaccia" di chiudere i rubinetti).

Paradossalmente questa improvvisa abbondanza di "investitori"... ha spiazzato tanti... e non e' stata gestita bene.

E Terni (e la Ternana) hanno (gia') perso, comuqnue vada. 

 

Modificato da il professore
  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il professore ha scritto:

Esatto, concordo.

E questo vale per tutti, e ne abbiamo avuto prova con ultima delibera in comune (frutto della "minaccia" di chiudere i rubinetti).

Paradossalmente questa improvvisa abbondanza di "investitori"... ha spiazzato tanti... e non e' stata gestita bene.

E Terni (e la Ternana) hanno (gia') perso, comuqnue vada. 

Si, dovrebbe valere per tutti. 

Crescere come città e comunità passa anche da un differente e migliore modo di gestire rapporti e situazioni. 

Mi auguro che la vicenda Bedecchi lasci qualcosa di positivo in questo senso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Ne sono convinto anche io. 

Ma ripeto, sono dinamiche che avvengono ovunque, non solo a Terni. 

Dico però che in altre parti d'Italia si giunge a degli accordi, a dei compromessi. 

Da noi, non mi sembra che ciò sia avvenuto, con responsabilità di ambo le parti. 

Purtroppo curare il proprio orto e più importante che fare il bene della propria città.

Mi ricorderò di tutti...

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/1/2023 Alle 08:10, ternano_84 ha scritto:

Invece le denuncie di longarini......

Te ne esci certe volte co certi messaggi....

Parlavo di livello calcistico 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/1/2023 Alle 17:18, tigellone ha scritto:

Credo che qualsiasi imprenditore interessato ad acquisire la Ternana, vorrà valutare come la proprietà della squadra di calcio abbia impattato gli affari sul territorio del precedente proprietario. Cercando quindi di mettere da parte simpatie/antipatie sia per l’uomo Bandecchi Stefano sia per i governi locali di vari colori che si sono succeduti proverei a ricapitolare in maniera oggettiva

- le iniziative annunciate dall’imprenditore Bandecchi sul territorio ternano, 

- l’esito (successo/insuccesso) e

- i motivi di tale esito, ove noti.

 

1. Ternana in Serie A -  Obiettivo Non raggiunto x risultati sportivi non adeguati. Da notare anche il basso numero di presenza allo stadio in Serie B.

2. Nuovo Stadio/ Centro Commerciale - Non raggiunto x abbandono progetto causa mancato ritorno economico (Collegato a Clinica)

3. Clinica - Non raggiunto x mancata Allocazione posti letto regione

4. Nuovo centro sportivo - Non raggiunto x ricorso TAR contro concessione da proprietari di abitazioni confinanti post accordo con il comune 

5. Acquisizione Interpan/Ternipan - Raggiunto

6. Acquisizione Treofan - Non raggiunto x non meglio specificata “mancanza di condizioni”

7. Gestione Palazzetto dello Sport ed Area Commerciale collegata - In discussione. Opposizione da parte di alcune parti interessate (Fondazione CARIT). [Modificato post commenti ricevuti sotto]


A queste iniziative imprenditoriali aggiungerei iniziative non a scopo di lucro ma comunque collegate al rapporto con il territorio come

 

8. Terni col Cuore - Raggiunto

 

Vista così l’acquisizione della società sportiva Ternana purtroppo non sembra particolarmente attraente, anche se comunque qualcosa Bandecchi ha portato a casa, specialmente negli ultimi mesi. 
 

Se mi sono dimenticato qualcosa, aggiungete/modificate pure.

Ha creato una trasmissione sportiva nel suo canale TV, facendo vedere la ternana in chiaro (gratuitamente)  con una risoluzione e con delle postazioni meglio di SKY.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Perdonami ma, nei paesi civili, chi arriva su un territorio per investire deve dialogare. Non è che se uno mette soldi allora è autorizzato a dettare legge e fare come vuole. 

D'altra parte, quelli del territorio devono fare la loro parte. 

Io penso che in questa storia le responsabilità siano un pó di tutti: fondazione, bandecchi, politica. Nessuno di loro, in fondo, è voluto scendere a patti. Altrimenti non saremmo giunti alla situazione attuale. Dovrebbero fare tutti una riflessione...ma dubito che ciò avvenga. 

La sconterà la città e me ne duole tantissimo. 

Certamente il principio è giusto se non fosse che già in molte circostanze si è provato a fare qualcosa ma la risposta è stata sempre a picche. E di esempi ne abbiamo eh. Piediluco, la zona termale/archeologica, circuito di motociclismo, parco acquatico a Maratta... poi i fallimenti del cmm, papigno studios, polo universitario....se mi dite per favore di che cosa si deve trattare e soprattutto cosa si deve ancora difendere agli occhi della cittadinanza. Opinione mia eh...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.