Vai al contenuto
cascata rossoverde

verso ternana-parma

Messaggi raccomandati

8 ore fa, Porcino ha scritto:

Come scritto sopra, c'è gente che la sente pe radio. Ognuno se la vede do je pare. Io terzo anello curva nord, ma la cosa non mi fa più tifoso di uno che la guarda in tv.

Non sono assolutamente d'accordo, ma rispetto la tua opinione. Per me il tifoso, nei limiti del possibile dovrebbe andare allo stadio, un po' (perdonatemi il parallelismo irrispettoso) un credente dovrebbe andare in Chiesa e "nella Comunione", a parte malati e infermi ai quali la comunione viene portata a casa. Essere tifoso è partecipazione, è ritualità, insomma, è lo stadio. Gli altri sono simpatizzanti, quelli che vanno a messa a Natale e Pasqua.

Modificato da paolo65

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Marcoal ha scritto:

Io schiererei i pulcini. Partita che disturba e basta. C’è solo la partita della vita sabato prossimo. E basta 

Ma manco per il cazzo.

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 hours ago, Borgobellooooo!!! said:

Ormai al ternano non frega più nulla della Ternana. Anno scorso 2700 spettatori di media (3000 circa considerando il derby). Ridicoli. Il calcio è morto e sepolto a Terni.

Media dell'anno scorso: 3.276, ma c'era ancora la situazione Covid che frenava diverse persone.

Quest'anno al momento media di oltre 6.000. Ovviamente speriamo di migliorare nei prossimi mesi grazie a migliori risultati e all'arrivo della primavera.

Certo non siamo piu' negli anni '80, ma non e' nemmeno un disastro. Allora vivevamo in un altro mondo per mille ragioni, per cui e' difficile fare confronti. tr-anno-scors.thumb.png.fa277a4d3dd20fb56b530c23a23b3874.png

 

tr---.thumb.png.ffe1d307c47cb0ecb2aa4a5b0fcfb199.png

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimo Andreazzoli a sottolineare come la città di Terni non ha sangue a disposizione ed è costretto a prenderlo altrove a causa di scarsissima presenza di donatori sul territorio.

Lo trovo un fatto vergognoso, da popolo ignorante ed egoista.

Dunque invito chi legge questo messaggio a muovere il culo e andare a donare il sangue!!!!

Scusate i toni ma questo argomento per me è molto sensibile e trovo allucinante anche doverlo scrivere nel 2023!!!

 

  • Mi Piace 1
  • Voto Positivo 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, mbriacu de viparo said:

Bravissimo Andreazzoli a sottolineare come la città di Terni non ha sangue a disposizione ed è costretto a prenderlo altrove a causa di scarsissima presenza di donatori sul territorio.

Lo trovo un fatto vergognoso, da popolo ignorante ed egoista.

Dunque invito chi legge questo messaggio a muovere il culo e andare a donare il sangue!!!!

Scusate i toni ma questo argomento per me è molto sensibile e trovo allucinante anche doverlo scrivere nel 2023!!!

 

Sottoscrivo e mi unisco ai complimenti per le parole di Andreazzoli.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

Media dell'anno scorso: 3.276, ma c'era ancora la situazione Covid che frenava diverse persone.

Quest'anno al momento media di oltre 6.000. Ovviamente speriamo di migliorare nei prossimi mesi grazie a migliori risultati e all'arrivo della primavera.

Certo non siamo piu' negli anni '80, ma non e' nemmeno un disastro. Allora vivevamo in un altro mondo per mille ragioni, per cui e' difficile fare confronti. tr-anno-scors.thumb.png.fa277a4d3dd20fb56b530c23a23b3874.png

 

tr---.thumb.png.ffe1d307c47cb0ecb2aa4a5b0fcfb199.png

Per come la vedo io è un immane disastro. Per me chi va in casa ed in trasferta è più tifoso di me che vado solo in casa, ma a mia volta io sono più tifoso di quelli che stonno su lu divano (a meno che abbiano dei validi motivi ovviamente).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Borgobellooooo!!! said:

Per come la vedo io è un immane disastro. Per me chi va in casa ed in trasferta è più tifoso di me che vado solo in casa, ma a mia volta io sono più tifoso di quelli che stonno su lu divano (a meno che abbiano dei validi motivi ovviamente).

Beh dipende. Non siamo tutti uguali. C'e' chi e' milionario e chi e' povero a spenne 15 euro e' un sacrificio. C'e' chi ha 15 anni e i genitori in trasferta non ce lo mannano e chi ha 50 anni e vive nel Nordest per cui se fa tranquillamente diverse trasferte l'anno. C'e' chi fa sta in formissima e chi il sabato pomeriggio fa la dialisi. C'e' chi ama la Ternana ma vive in Australia e invece chi della Ternana je frega poco ma vive in via Leopardi per cui 4-5 volte l'anno fa capolino al Liberati. Insomma, per carita' fate pure, ma a me fa la classifica dei tifosi me resta difficile. Poi per carita invito tutti a anna' a lo stadio e invito la societa' a mette sul tavolino tutte le iniziative immaginabili per invogliare la gente a riempire il Tribbolati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

Beh dipende. Non siamo tutti uguali. C'e' chi e' milionario e chi e' povero a spenne 15 euro e' un sacrificio. C'e' chi ha 15 anni e i genitori in trasferta non ce lo mannano e chi ha 50 anni e vive nel Nordest per cui se fa tranquillamente diverse trasferte l'anno. C'e' chi fa sta in formissima e chi il sabato pomeriggio fa la dialisi. C'e' chi ama la Ternana ma vive in Australia e invece chi della Ternana je frega poco ma vive in via Leopardi per cui 4-5 volte l'anno fa capolino al Liberati. Insomma, per carita' fate pure, ma a me fa la classifica dei tifosi me resta difficile. Poi per carita invito tutti a anna' a lo stadio e invito la societa' a mette sul tavolino tutte le iniziative immaginabili per invogliare la gente a riempire il Tribbolati.

Me pare la versione ternana del "il cielo è sempre blu" .... Se scherza eh !

Modificato da EfFERAto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Bravissimo Andreazzoli a sottolineare come la città di Terni non ha sangue a disposizione ed è costretto a prenderlo altrove a causa di scarsissima presenza di donatori sul territorio 

Lo trovo un fatto vergognoso, da popolo ignorante ed egoista.

 

Non sapevo di questa situazione a terni

Personalmente mi attiverò per donare quanto prima 

brava la società e bravo il mister ad evidenziare  il problema.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Bravissimo Andreazzoli a sottolineare come la città di Terni non ha sangue a disposizione ed è costretto a prenderlo altrove a causa di scarsissima presenza di donatori sul territorio.

Lo trovo un fatto vergognoso, da popolo ignorante ed egoista.

Dunque invito chi legge questo messaggio a muovere il culo e andare a donare il sangue!!!!

Scusate i toni ma questo argomento per me è molto sensibile e trovo allucinante anche doverlo scrivere nel 2023!!!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Bravissimo Andreazzoli a sottolineare come la città di Terni non ha sangue a disposizione ed è costretto a prenderlo altrove a causa di scarsissima presenza di donatori sul territorio.

Lo trovo un fatto vergognoso, da popolo ignorante ed egoista.

Dunque invito chi legge questo messaggio a muovere il culo e andare a donare il sangue!!!!

Scusate i toni ma questo argomento per me è molto sensibile e trovo allucinante anche doverlo scrivere nel 2023!!!

Terni storicamente ha sempre avuto questo problema. Saranno almeno 20 anni che periodicamente sento questi appelli. Da città storicamente solidale (anche se oggi meno che in passato) non ho mai capito come potesse verificarsi questa cronica carenza. 

Mi accodo al tuo appello! 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, EfFERAto said:

Me pare la versione ternana del "il cielo è sempre blu" .... Se scherza eh !

haha :) Hai ragione. Pero' davvero, magari sbajo, ma io non me la sento de fa le classifiche dei tifosi... e me pare improponibile paragona' il 2023 al 1983 o al 1993. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Bravissimo Andreazzoli a sottolineare come la città di Terni non ha sangue a disposizione ed è costretto a prenderlo altrove a causa di scarsissima presenza di donatori sul territorio.

Lo trovo un fatto vergognoso, da popolo ignorante ed egoista.

Dunque invito chi legge questo messaggio a muovere il culo e andare a donare il sangue!!!!

Scusate i toni ma questo argomento per me è molto sensibile e trovo allucinante anche doverlo scrivere nel 2023!!!

 

Sottoscrivo!

Io però ho donato lunedì, mo me tocca aspettà :D

Non sopporto chi si giustifica dicendo che ha paura degli aghi, poi magari se va a fa tatuaggi e piercing che so 1000 volte più dolorosi... egoismo e basta!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

haha :) Hai ragione. Pero' davvero, magari sbajo, ma io non me la sento de fa le classifiche dei tifosi... e me pare improponibile paragona' il 2023 al 1983 o al 1993. 

Mi ricordo le prime partite che vidi della Ternana alla fine degli anni settanta.Era un altro mondo. Oggi ci stanno costringendo a vivere il loro mondo che non è più il nostro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da donatore abituale mi accodo..però voglio sottolineare una cosa. Lo dico prima, sperando non succeda: le prestazioni fisiche, dopo una donazione di sangue (per il plasma è un po’ meglio), decadono in modo piuttosto evidente per almeno 20 giorni. Chiunque abbia fatto sport e siano sia stato contemporaneamente donatore lo sa benissimo. So che i calciatori doneranno lunedì, a pochi giorni da un’altra partita..e che partita ….io penso che a livello SPORTIVO sia un azzardo pazzesco. Il giorno dopo che si dona si va come rallentati..si sta bene ma ti viene subito il fiatone…alla fine tra prelievo iniziale per l’emocromo e donazione vera e propria sono quasi mezzo litro di sangue..li farei donare a fine stagione o prima della sosta. Ripeto, sportivamente é una stupidaggine..per tutto il resto iniziativa super meritevole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Da donatore abituale mi accodo..però voglio sottolineare una cosa. Lo dico prima, sperando non succeda: le prestazioni fisiche, dopo una donazione di sangue (per il plasma è un po’ meglio), decadono in modo piuttosto evidente per almeno 20 giorni. Chiunque abbia fatto sport e siano sia stato contemporaneamente donatore lo sa benissimo. So che i calciatori doneranno lunedì, a pochi giorni da un’altra partita..e che partita ….io penso che a livello SPORTIVO sia un azzardo pazzesco. Il giorno dopo che si dona si va come rallentati..si sta bene ma ti viene subito il fiatone…alla fine tra prelievo iniziale per l’emocromo e donazione vera e propria sono quasi mezzo litro di sangue..li farei donare a fine stagione o prima della sosta. Ripeto, sportivamente é una stupidaggine..per tutto il resto iniziativa super meritevole.

Se è come dici (e non ne dubito) staff medico e preparatori non ne sono al corrente ?

se è così, in che mani stiamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Da donatore abituale mi accodo..però voglio sottolineare una cosa. Lo dico prima, sperando non succeda: le prestazioni fisiche, dopo una donazione di sangue (per il plasma è un po’ meglio), decadono in modo piuttosto evidente per almeno 20 giorni. Chiunque abbia fatto sport e siano sia stato contemporaneamente donatore lo sa benissimo. So che i calciatori doneranno lunedì, a pochi giorni da un’altra partita..e che partita ….io penso che a livello SPORTIVO sia un azzardo pazzesco. Il giorno dopo che si dona si va come rallentati..si sta bene ma ti viene subito il fiatone…alla fine tra prelievo iniziale per l’emocromo e donazione vera e propria sono quasi mezzo litro di sangue..li farei donare a fine stagione o prima della sosta. Ripeto, sportivamente é una stupidaggine..per tutto il resto iniziativa super meritevole.

L'importante è non donare ai perugini che non se meritano un cazzo.

  • Grazie 1
  • Haha 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Cignale ha scritto:

Beh dipende. Non siamo tutti uguali. C'e' chi e' milionario e chi e' povero a spenne 15 euro e' un sacrificio. C'e' chi ha 15 anni e i genitori in trasferta non ce lo mannano e chi ha 50 anni e vive nel Nordest per cui se fa tranquillamente diverse trasferte l'anno. C'e' chi fa sta in formissima e chi il sabato pomeriggio fa la dialisi. C'e' chi ama la Ternana ma vive in Australia e invece chi della Ternana je frega poco ma vive in via Leopardi per cui 4-5 volte l'anno fa capolino al Liberati. Insomma, per carita' fate pure, ma a me fa la classifica dei tifosi me resta difficile. Poi per carita invito tutti a anna' a lo stadio e invito la societa' a mette sul tavolino tutte le iniziative immaginabili per invogliare la gente a riempire il Tribbolati.

Non fa una piega...👏👏👏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Da donatore abituale mi accodo..però voglio sottolineare una cosa. Lo dico prima, sperando non succeda: le prestazioni fisiche, dopo una donazione di sangue (per il plasma è un po’ meglio), decadono in modo piuttosto evidente per almeno 20 giorni. Chiunque abbia fatto sport e siano sia stato contemporaneamente donatore lo sa benissimo. So che i calciatori doneranno lunedì, a pochi giorni da un’altra partita..e che partita ….io penso che a livello SPORTIVO sia un azzardo pazzesco. Il giorno dopo che si dona si va come rallentati..si sta bene ma ti viene subito il fiatone…alla fine tra prelievo iniziale per l’emocromo e donazione vera e propria sono quasi mezzo litro di sangue..li farei donare a fine stagione o prima della sosta. Ripeto, sportivamente é una stupidaggine..per tutto il resto iniziativa super meritevole.

Non avendo seguito la conferenza non avevo capito questa cosa. Assolutamente d'accordo con te! Rimandino almeno di una settimana se proprio vogliono farla in questo periodo...

 

P.s.

Io son riuscito a svenire a valle della visita medico-sportiva fatta il giorno successivo alla donazione :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, ZITTIMBò ha scritto:

Se è come dici (e non ne dubito) staff medico e preparatori non ne sono al corrente ?

se è così, in che mani stiamo?

Ne sono al corrente e a quanto pare decideranno loro il da farsi..se e come..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gagarin ha scritto:

Non avendo seguito la conferenza non avevo capito questa cosa. Assolutamente d'accordo con te! Rimandino almeno di una settimana se proprio vogliono farla in questo periodo...

 

P.s.

Io son riuscito a svenire a valle della visita medico-sportiva fatta il giorno successivo alla donazione :lol:

Io appena donato ho due tre ore di stanchezza piuttosto accentuata, per farci a capire fatico a fare più di due tre piani di scale..poi mi passa tutto..il problema é che per i giorni successivi, pur stando benissimo, se vado a correre é come se lo facessi con tre cilindri invece di quattro..ma é ovvio, cala emoglobina ed ematocrito. Con l’emoglobina sotto 13,5, tanto per dire, non si può donare. Stessa cosa per chi pesa meno di 50kg. A un amatore frega il giusto correre o giocare al 70/80% del proprio potenziale, ma un professionista deve tenerne conto …pure vero che un professionista recupera più in fretta..ma per la mia esperienza e per le mie umilissime conoscenze in materia 4/5 punti di ematocrito in pochi giorni non li recuperi..boh..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, paolo65 ha scritto:

Non sono assolutamente d'accordo, ma rispetto la tua opinione. Per me il tifoso, nei limiti del possibile dovrebbe andare allo stadio, un po' (perdonatemi il parallelismo irrispettoso) un credente dovrebbe andare in Chiesa e "nella Comunione", a parte malati e infermi ai quali la comunione viene portata a casa. Essere tifoso è partecipazione, è ritualità, insomma, è lo stadio. Gli altri sono simpatizzanti, quelli che vanno a messa a Natale e Pasqua.

No al fedele occasionale.

Cmq apparte scherzi sono d'accordo con te 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andreazzoli che mette le mani avanti già per la partita com Parma è il top!!

”non è stata una settimana come volevo io”.

aurelio deve capire che esiste solo una partita ed è sabato prossimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Marcoal ha scritto:

Andreazzoli che mette le mani avanti già per la partita com Parma è il top!!

”non è stata una settimana come volevo io”.

aurelio deve capire che esiste solo una partita ed è sabato prossimo 

Scusami se mi permetto, sei anche in tifoso passionale che segue tantissimo, però questa tua mentalità non la condivido.

Tipica mentalità romana che quando hai vinto il derby hai finito il campionato, e intanto gli altri vincono però...

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Leo85 ha scritto:

Scusami se mi permetto, sei anche in tifoso passionale che segue tantissimo, però questa tua mentalità non la condivido.

Tipica mentalità romana che quando hai vinto il derby hai finito il campionato, e intanto gli altri vincono però...

Ma cosa vogliamo vincere scusami se mi permetto. Abbiamo una società allo sbando che non sanno cosa devono fare, un allenatore che dice di non aver visto bene la squadra in settimana. Conta solo vincere il derby, solo questo. Non parliamo di play off che sono fuori portata. La salvezza è passerà per il derby così come L umore

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.