Vai al contenuto
ultras ternana

I GRANDI MOMENTI DELLO SPORT ITALIANO

Messaggi raccomandati

La medagli d'Oro di Livio Berrutti sui 200 metri maschili e qualla di Bronzo di Giuseppina Leone sui 100 metri allle Olimpiadi di Roma 1960

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ĺa vittoria degli abbagnale a Seul (credo) condita dalla telecronaca di uno stratosferico Galeazzi 

 

La semifinale Brasile Italia di volley davanti a 27000 tifosi brasiliani con il punto decisivo di lucchetta (anche la successiva finale contro cuba)

 

Le vittorie olimpiche della trillini prima e della vezzali poi nella scherma

 

L'europeo vinto dall'italia under 21 contro la Spagna in 9 Vs 11 (in quell'italia buffon faceva la riserva a pagotto)

 

La vittoria ai rigori dell'Italia contro l'Olanda con toldo che ha parato una ventina di rigori ed il famoso cucchiaio di tutti.

 

Il sorpasso di Valentino rossi all'ultima curva su Lorenzo in catalunya sfidando ogni legge della fisica con guido meda che si stava segando in diretta 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ultras ternana ha scritto:

pero' mi sa che questa non è la finale ma una specie di parata a gare finite.

la finale dovrebbe essere questa

 

 

Si, volevo mettere questo e non so perche' ho copiato il link successivo ... Mi viene da piangere lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, granata100 ha scritto:

 

Il sorpasso di Valentino rossi all'ultima curva su Lorenzo in catalunya sfidando ogni legge della fisica con guido meda che si stava segando in diretta 

 

 

 

I sorpassi al cavatappi di Laguna Seca di Rossi (con la moto sulla terra) e Zanardi (ancora piu' assurdo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Molto recente, ma non si può non mettere

 

 

 

Con abbraccio al volo a Tamberi che ha appena vinto l'oro nell'alto.

 

 

Poi, mi pare 2 giorni dopo, l'oro nella 4x100 con Tortu che dà 5 metri su 100 all'inglese in ultima frazione.

 

Mi ricordo che iniziava alle 14:50, 10 minuti prima del mio ingresso a lavoro. Ho fatto volentieri 4/5 minuti di ritardo quel giorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nerbo ha scritto:

 

I sorpassi al cavatappi di Laguna Seca di Rossi (con la moto sulla terra) e Zanardi (ancora piu' assurdo)

È vero. Con quel sorpasso Valentino ha praticamente distrutto la carriera a Stoner

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, granata100 ha scritto:

È vero. Con quel sorpasso Valentino ha praticamente distrutto la carriera a Stoner

A Stoner la carriera l'ha distrutta la signorina  che lo accompagnava alle corse

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uno dei momenti in assoluto piu' esaltanti della storia dello sport italiano (la ricordo come fosse oggi e ancora commuove)

Lebron James, Tim Duncan, Allen Iverson e compagni presi in giro da Galanda Basile Pozzecco e compagni nell'estate 2004.

Che spettacolo!!!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ultras ternana said:

uno dei momenti in assoluto piu' esaltanti della storia dello sport italiano (la ricordo come fosse oggi e ancora commuove)

Lebron James, Tim Duncan, Allen Iverson e compagni presi in giro da Galanda Basile Pozzecco e compagni nell'estate 2004.

Che spettacolo!!!

 

 

l'inchino del Poz... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga',

piu' ci penso (e dopo essermi riguardato rapidamente tutti i titoli della collana Momenti di Gloria che usci anni fa con la Gazzetta) e piu', per me, l'oro di Yuri Chechi ad Atlanta 96 rappresenta un qualcosa di difficilmente eguagliabile... Dal quel minuto abbondante ti arriva addosso un senso di onnipotenza e perfezione... Minuto che dura in realta' 4 anni (a Barcellona 92 doveva vincere lui, si e' rotto un mese prima...).

 

Non lo so, le vittorie calcistiche forse trasmettono piu' adrenalina, quelle recenti dell'atletica sono tanto belle quanto inattese... Quel giorno invece Yuri Chechi avrebbe vinto l'oro con un punteggio prossimo al 10 pure se da sotto si mettevano a spingere per far traballare i supporti degli anelli, sarebbe stato perfetto lo stesso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, mdmterni ha scritto:

A Stoner la carriera l'ha distrutta la signorina  che lo accompagnava alle corse

La fica è l'arma di distruzione di massa più potente al mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nerbo ha scritto:

Raga',

piu' ci penso (e dopo essermi riguardato rapidamente tutti i titoli della collana Momenti di Gloria che usci anni fa con la Gazzetta) e piu', per me, l'oro di Yuri Chechi ad Atlanta 96 rappresenta un qualcosa di difficilmente eguagliabile... Dal quel minuto abbondante ti arriva addosso un senso di onnipotenza e perfezione... Minuto che dura in realta' 4 anni (a Barcellona 92 doveva vincere lui, si e' rotto un mese prima...).

 

Non lo so, le vittorie calcistiche forse trasmettono piu' adrenalina, quelle recenti dell'atletica sono tanto belle quanto inattese... Quel giorno invece Yuri Chechi avrebbe vinto l'oro con un punteggio prossimo al 10 pure se da sotto si mettevano a spingere per far traballare i supporti degli anelli, sarebbe stato perfetto lo stesso. 

Cucciolo lui... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, CAPPUCCINO KID ha scritto:

Cucciolo lui... 

e un topic simile in Canada?

 

direi:

- Ben Johnson a Roma e a Seul (vabbeh, poi è finita male)

- i Raptors che vincono il titolo NBA

- i Blue Jays che me sa che hanno vinto diverse volte il titolo

- Wayne Gretzky

 

poi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ultras ternana ha scritto:

e un topic simile in Canada?

 

direi:

- Ben Johnson a Roma e a Seul (vabbeh, poi è finita male)

- i Raptors che vincono il titolo NBA

- i Blue Jays che me sa che hanno vinto diverse volte il titolo

- Wayne Gretzky

 

poi?

Blue Jay 2 volte

Toronto fc la mls

Pattinaggio sul ghiaccio artistico e hockey

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CAPPUCCINO KID ha scritto:

Blue Jay 2 volte

Toronto fc la mls

Pattinaggio sul ghiaccio artistico e hockey

 

 

da wikipedia vedo anche il calcio femminile alle ultime olimpiadi (piu' altri ori sparsi qua e la')

vedo diverse medaglie nei tuffi nelle olimpiadi passate tra cui Despatie che, me pare de aver letto da qualche parte, in gioventu' se bombava tania cagnotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.