Vai al contenuto
cascata rossoverde

verso ternana-venezia

Messaggi raccomandati

mantovani e' stato il miglior innesto al pari di corrado. bene anche favilli che si vede che e'un giocatore vero di categoria. mi aspettavo molto di piu'da coulibaly (al netto dei suoi problemi fisici) cassata e anche di tacchio che ha giocato bene i primi tre mesi e poi ha avuto un calo rendimento lento e costante fino al calo vistosissimo di questo periodo. il prox anno io metterei seriamente mano al centrocampo,reparto da rivoluzionare completamente 

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, il professore ha scritto:

Mantovani e' l'ennesima ottima scelta fatta da Leone che nessuno gli riconosce... anzi... 

E vabbè...

senti ,ma se mi ci mettono a me a fare il DS (l'ho fatto pure nella pallavolo 10 anni fa  ) se faccio 12 acquisti scommetti che 3 li azzecco?

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, il professore ha scritto:

Mantovani e' l'ennesima ottima scelta fatta da Leone che nessuno gli riconosce... anzi... 

E vabbè...

 

 

S9no 6 anni che dobbiamo andare in A ed evidentemente "le ottime scelte" di Leone ce lo hanno permesso... poi un terzo di campionato senza punte quest'anno sono state l'ottava meraviglia dell'incompreso Leone...e vabbè...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

mantovani e' stato il miglior innesto al pari di corrado. bene anche favilli che si vede che e'un giocatore vero di categoria. mi aspettavo molto di piu'da coulibaly (al netto dei suoi problemi fisici) cassata e anche di tacchio che ha giocato bene i primi tre mesi e poi ha avuto un calo rendimento lento e costante fino al calo vistosissimo di questo periodo. il prox anno io metterei seriamente mano al centrocampo,reparto da rivoluzionare completamente 

In linea teorica sono d'accordo anche se non mi sembra ancora il momento per fare certi discorsi 

Detto cio',io credo che in generale è una rosa che ha bisogno di essere ringiovanita,ma anche abbattere i costi di gestione molto alti,va fatto un lavoro importante  un po come stato fatto a frosinone ovvero rosa piu' giovane,meno costi ma piu' competivita' ,onestamente non credo che leone da solo sia in grado di farlo ,almeno in questi 2 anno non lo ha fatto,poi se diventa un mago è difficile pronosticarlo ,certamente non si puo' puntare solo ed esclusivamente sul buon ufficio con qualche procuratore per fare mercato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, dragonball ha scritto:

In linea teorica sono d'accordo anche se non mi sembra ancora il momento per fare certi discorsi 

Detto cio',io credo che in generale è una rosa che ha bisogno di essere ringiovanita,ma anche abbattere i costi di gestione molto alti,va fatto un lavoro importante  un po come stato fatto a frosinone ovvero rosa piu' giovane,meno costi ma piu' competivita' ,onestamente non credo che leone da solo sia in grado di farlo ,almeno in questi 2 anno non lo ha fatto,poi se diventa un mago è difficile pronosticarlo ,certamente non si puo' puntare solo ed esclusivamente sul buon ufficio con qualche procuratore per fare mercato

Basta comprendere che a Frosinone e altrove esiste una società ben strutturata che permette certi risultati sportivi per capire che così come è strutturata la Ternana si può pensare ad una salvezza tranquilla e a qualche soddisfazione nel corso della stagione. A me andrebbe anche bene, basta che la società sia chiara in questo è non sbandieri obiettivi che così come siamo sono difficilmente raggiungibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io degli acquisti di Leone di quest'anno a centrocampo terrei solo Cassata come potenziale titolare/prima alternativa e forse Di Tacchio ma solo come panchina da buttare dentro all'occorrenza. Un Paghera grosso insomma.

Modificato da altoforno
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, altoforno ha scritto:

io degli acquisti di Leone di quest'anno a centrocampo terrei solo Cassata come potenziale titolare/prima alternativa e forse Di Tacchio ma solo come panchina da buttare dentro all'occorrenza. Un Paghera grosso insomma.

Di Tacchio però ha fatto una buona prima parte di stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cascata rossoverde ha scritto:

 il prox anno io metterei seriamente mano al centrocampo,reparto da rivoluzionare completamente  

cioè faresti il mercato che non abbiamo fatto quest'anno, le famose due mezz'ali che abbiamo inseguito inseguito e poi sono arrivate un pò rotte e incerottate. Non dico di cullare esagerati sogni di gloria, ma almeno rimpiazzare Kuly con una bella mezz'ala giovane proveniente dalla serie C potremo permettercelo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io vado in controtendenza, eccetto palumbo, credo l'unico centrocampista che puo'far bene la B sia agazzi se impiegato nel suo ruolo (e domenica si e' visto) . cassata e coulibaly mi spiace ma non offrono garanzie fisiche e sarebbe un'azzardo tenerli ancora. di tacchio e' vero,ha fatto 3 mesi benissimo ma poi e'andato maluccio.non dimentichiamoci che ha 33 anni e il prox ne avra'uno in piu'di anno..per lo stipendio che prende, credo si possa trovare pure megliomagari  ringiovanendo la rosa...poi ci saranno da sostituire eventualmente giocatori che trovano poco spazio che smetteranno o andranno in scadenza come defendi paghera e proietti

Modificato da cascata rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posto il fatto che siamo nel topic di avvicinamento alla partita con il venezia, me sembra de capì che tutto sto squadrone che qualcuno diceva di avere non ce lo avevamo/abbiamo.
Meglio tardi che mai.

Se si potessero tenere mantovani,favilli e cassata(che veniva da un infortunio diverso rispetto agli infortuni cronici di favilli e coulibaly) gia sarebbe una buona base.
Poi magari chiacchierare di meno da parte della società non sarebbe male, così si evita di "discutere" tra tifosi che sono un pò più realisti e che non credono alle fantastorie di sacciofà e quelli che credono che cristo è morto de freddo solo perchè lo dice sacciofà e sono un pò più creduloni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dado ha scritto:

cioè faresti il mercato che non abbiamo fatto quest'anno, le famose due mezz'ali che abbiamo inseguito inseguito e poi sono arrivate un pò rotte e incerottate. Non dico di cullare esagerati sogni di gloria, ma almeno rimpiazzare Kuly con una bella mezz'ala giovane proveniente dalla serie C potremo permettercelo?

Sei un po’ pretenzioso…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Fatte tutte e tre.

A Salerno post festeggiamenti serie B non semo manco entrati e semo artornati con il vento in faccia ma se sapeva dopo I fatti dell'andata, che potevamo artorna con il pullman che je rimaneva solo lo chassis!!

A Civitanova c'hanno preso completamente alla sprovvista, c'erano famiglie con fiji al seguito ed è solo culo che non è finita in tragedia.

Vedi te quale è stata più pericolosa.

 

 

 

 

Beh, mi fido del parere sul campo! 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cascata rossoverde ha scritto:

io vado in controtendenza, eccetto palumbo, credo l'unico centrocampista che puo'far bene la B sia agazzi se impiegato nel suo ruolo (e domenica si e' visto) . cassata e coulibaly mi spiace ma non offrono garanzie fisiche e sarebbe un'azzardo tenerli ancora. di tacchio e' vero,ha fatto 3 mesi benissimo ma poi e'andato maluccio.non dimentichiamoci che ha 33 anni e il prox ne avra'uno in piu'di anno..per lo stipendio che prende, credo si possa trovare pure megliomagari  ringiovanendo la rosa...poi ci saranno da sostituire eventualmente giocatori che trovano poco spazio che smetteranno o andranno in scadenza come defendi paghera e proietti

Sono d’accordo. Agazzi è un ottimo comprimario, sempre utile alla bisogna. Di Tacchio se riesci a monetizzarlo meglio, se no ottimo rincalzo. Se vuoi davvero essere tra le prime, sono gli unici due che puoi tenere. Se rinnovi il prestito, come rincalzo, anche Cassata (dati i suoi problemi fisici). Il resto devi salire di livello, su tutti i ruoli del centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, chetestraceki ha scritto:
17 ore fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Fatte tutte e tre.

A Salerno post festeggiamenti serie B non semo manco entrati e semo artornati con il vento in faccia ma se sapeva dopo I fatti dell'andata, che potevamo artorna con il pullman che je rimaneva solo lo chassis!!

A Civitanova c'hanno preso completamente alla sprovvista, c'erano famiglie con fiji al seguito ed è solo culo che non è finita in tragedia.

Vedi te quale è stata più pericolosa.

 

 

 

 

Beh, mi fido del parere sul campo! 😀

Fidate!!!

La trasferta di Salerno ci avvertirono gli organi preposti sia di Terni che di Salerno che sarebbe stato pericoloso " Che venite a fare, avete già vinto il campionato!! Non ci create problemi!!

E ci fecero fare il tour della città😉 e puoi immaginare i due pulmann come erano ridotti. Ma eravamo preparati. Credo anche l'autista del pulmann nostro che aveva già i fogli di nylon trasparenti da mettere sui finestrini🤣

Parliamo di 30 anni fà maremma impestata

Modificato da mbriacu de viparo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che in sede di calciomercato sia sempre bene non stravolgere tutta la rosa. La cosa migliore per me è far scalare in panchina alcuni titolari di quest'anno e anche confermare qualche panchinaro, come per esempio Cassata, Proietti, Di Tacchio, Agazzi. In questo modo sarebbe sufficiente prendere 2-3 centrocampisti titolari.
Terrei Palumbo, Partipilo, Falletti e Favilli davanti.
In difesa sostituirei solo Bogdan.
Alla fine parliamo di 4-5 acquisti in tutto. ovviamente dovrebbero essere di qualità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cascata rossoverde ha scritto:

io vado in controtendenza, eccetto palumbo, credo l'unico centrocampista che puo'far bene la B sia agazzi se impiegato nel suo ruolo (e domenica si e' visto) . cassata e coulibaly mi spiace ma non offrono garanzie fisiche e sarebbe un'azzardo tenerli ancora. di tacchio e' vero,ha fatto 3 mesi benissimo ma poi e'andato maluccio.non dimentichiamoci che ha 33 anni e il prox ne avra'uno in piu'di anno..per lo stipendio che prende, credo si possa trovare pure megliomagari  ringiovanendo la rosa...poi ci saranno da sostituire eventualmente giocatori che trovano poco spazio che smetteranno o andranno in scadenza come defendi paghera e proietti

Ma perche Cassata quante partite ha saltato per infortunio? Neanche una mesà, Io lo terrei tutta la vita insieme ad Agazzi e Di Tacchio. Il resto butta tutto

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A fine stagione si potrà valutare Leone (anche se non sappiamo il budget a disposizione).

Ad oggi per me Mantovani, Cassata, Corrado, Di Tacchio e Favilli sono giocatori che confermerei. 

Quindi 5 giocatori "azzeccati" non sono pochi.

(Terrei anche Capanni, ma lui lo assegno a Lucarelli).

L'errore su Spalluto il nostro Leone lo ha ammeso, e si e' scusato. L'altro e' Raul Moro, sopratutto per il costo. Ma chi non risica non rosica.

Con Rovaglia, che mi piace, l'errore non e' stato prenderlo, quanto darlo via (ma li le cose sono improvvisamente cambiate il 20 gennaio).

Coulibaly lo metto in pareggio: e' vero che e' stato spesso infortunato... ma e' anche vero che quando è stato bene, sia Lucarelli che Andreazzoli lo hanno schierato titolare: segno che e' forte!

In sintesi... 5 belle "prese" e 2-3 erroretti.

Quindi LUCA... per me e' un SI 😁

CONFERMATO! 

 

 

 

Modificato da il professore
  • Haha 2
  • Triste 1
  • Voto Negativo 9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, il professore ha scritto:

A fine stagione si potrà valutare Leone (anche se non sappiamo il budget a disposizione).

Ad oggi per me Mantovani, Cassata, Corrado, Di Tacchio e Favilli sono giocatori che confermerei. 

Quindi 5 giocatori "azzeccati" non sono pochi.

(Terrei anche Capanni, ma lui lo assegno a Lucarelli).

L'errore su Spalluto il nostro Leone lo ha ammeso, e si e' scusato. L'altro e' Raul Moro, sopratutto per il costo. Ma chi non risica non rosica.

Con Rovaglia, che mi piace, l'errore non e' stato prenderlo, quanto darlo via (ma li le cose sono improvvisamente cambiate il 20 gennaio).

Coulibaly lo metto in pareggio: e' vero che e' stato spesso infortunato... ma e' anche vero che quando è stato bene, sia Lucarelli che Andreazzoli lo hanno schierato titolare: segno che e' forte!

In sintesi... 5 belle "prese" e 2-3 erroretti.

Quindi LUCA... per me e' un SI 😁

CONFERMATO! 

 

 

 

Eh si, tutta colpa della finanza.:azz:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, il professore ha scritto:

A fine stagione si potrà valutare Leone (anche se non sappiamo il budget a disposizione).

Ad oggi per me Mantovani, Cassata, Corrado, Di Tacchio e Favilli sono giocatori che confermerei. 

Quindi 5 giocatori "azzeccati" non sono pochi.

(Terrei anche Capanni, ma lui lo assegno a Lucarelli).

L'errore su Spalluto il nostro Leone lo ha ammeso, e si e' scusato. L'altro e' Raul Moro, sopratutto per il costo. Ma chi non risica non rosica.

Con Rovaglia, che mi piace, l'errore non e' stato prenderlo, quanto darlo via (ma li le cose sono improvvisamente cambiate il 20 gennaio).

Coulibaly lo metto in pareggio: e' vero che e' stato spesso infortunato... ma e' anche vero che quando è stato bene, sia Lucarelli che Andreazzoli lo hanno schierato titolare: segno che e' forte!

In sintesi... 5 belle "prese" e 2-3 erroretti.

Quindi LUCA... per me e' un SI 😁

CONFERMATO! 

 

 

 

Leone è stato pur sempre il DS che, insieme a Lucarelli, ha stravinto il Campionato di C. E fatto bene in B l’anno passato. Ha diverse lacune, ma è pur vero che quando si parla di stranieri, giovani rampanti da pescare in questa o nelle serie inferiori, selezione dei migliori prospetti della categoria, campagne acquisti complesse e articolate insomma, non si possono fare se non con uno staff ampio che si occupi solo di questi aspetti. Cosa che la società non ha messo a disposizione di Leone il quale, tra qualche errore e qualche favore a terzi, ha comunque allestito una squadra competitiva. È evidente che a Gennaio ha dovuto sfoltire senza comprare per volontà della società, dunque il calciomercato invernale non è addebitare a lui.

Per me può anche rimanere, anche perché il dubbio vero per il prossimo anno, al momento, è la società.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad ogni buon modo, credo questi discorsi vadano fatti quando avremo capito cosa avremo raggiunto alla fine di questo campionato.

Intanto, concentriamoci su una sfida non facile come quella col Venezia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Ad ogni buon modo, credo questi discorsi vadano fatti quando avremo capito cosa avremo raggiunto alla fine di questo campionato.

Intanto, concentriamoci su una sfida non facile come quella col Venezia.

Concordo... anche se mancano ancora 3-4gg.

Speriamo bene.

 

Modificato da il professore
  • Voto Negativo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Io penso che in sede di calciomercato sia sempre bene non stravolgere tutta la rosa. La cosa migliore per me è far scalare in panchina alcuni titolari di quest'anno e anche confermare qualche panchinaro, come per esempio Cassata, Proietti, Di Tacchio, Agazzi. In questo modo sarebbe sufficiente prendere 2-3 centrocampisti titolari.
Terrei Palumbo, Partipilo, Falletti e Favilli davanti.
In difesa sostituirei solo Bogdan.
Alla fine parliamo di 4-5 acquisti in tutto. ovviamente dovrebbero essere di qualità.

in difesa solo bogdan? martella e ghiringhelli dove li lasciamo..il primo soprattutto con l'ingaggio che prende ha deluso tantissimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BOMBER75 ha scritto:

Ma perche Cassata quante partite ha saltato per infortunio? Neanche una mesà, Io lo terrei tutta la vita insieme ad Agazzi e Di Tacchio. Il resto butta tutto

anche per me il centrocampo è il reparto dove trovare i famosi 2 titolarissimi di corsa e gamba da alternare poi a DiTa Agazzi e Cassata, purtroppo il Coulibaly nostro è mezzo fracio non riesce a prendere continuità e questo impatta negativamente nelle prestazioni 

out Bogdan, Paghera, Proietti, Martella, Donnarumma; Defendi e Ghiringhelli 

in 2 difensori , due esterni di centrocampo e due punte , una veloce e una simile a Favilli (abbiamo visto che senza di lui soffriamo tanto per gestire la palla)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di farsi un'idea su chi confrmare o meno sarebbe il caso di capire chi sarà l'allenatore il prossimo anno e come deciderà di impostare la squadra.

Quello che si può dire fin da ora è che serve un D.G. che sostituisca Bandux in panchina e in sala stampa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Palmiro ha scritto:

S9no 6 anni che dobbiamo andare in A ed evidentemente "le ottime scelte" di Leone ce lo hanno permesso... poi un terzo di campionato senza punte quest'anno sono state l'ottava meraviglia dell'incompreso Leone...e vabbè...

Anche il derby di ritorno senza difensori non è stato male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, polentaccio ha scritto:

Prima di farsi un'idea su chi confrmare o meno sarebbe il caso di capire chi sarà l'allenatore il prossimo anno e come deciderà di impostare la squadra.

Quello che si può dire fin da ora è che serve un D.G. che sostituisca Bandux in panchina e in sala stampa...

Anche perché Bandux ci sta che verrà promosso in Tribuna autorità con l'accredito 😂

 

 

Modificato da il professore
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, polentaccio ha scritto:

Prima di farsi un'idea su chi confrmare o meno sarebbe il caso di capire chi sarà l'allenatore il prossimo anno e come deciderà di impostare la squadra.

Quello che si può dire fin da ora è che serve un D.G. che sostituisca Bandux in panchina e in sala stampa...

.. e anche chi sarà il proprietario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.