Vai al contenuto
altoforno

Ricostruire dal DS

Messaggi raccomandati

13 minuti fa, altoforno ha scritto:

infatti il DS bravo è quello che sa vendere.

e poi quello che sa scovare i giocatori validi sconosciuti, spendendo poco.

il contrario di Leone, insomma.

per questo bisogna ricostruire partendo prima di tutto da questa figura.

per me conta quasi più dell'allenatore.

per lo meno uguale....

stavo leggendo l'intervista del DS del Brindisi Minguzzi che spiega in maniera semplice e lineare cosa deve fare un bravo DS che poi giustamente deve anche essere fortunato in alcune "scommesse" ma se le scommesse le prendi tutte da ricostruire sul piano fisico Leone mio è molto più difficile riuscirci 

 

Terza vittoria su tre campionati in Serie D...
"In D ho giocato tre campionati con Pisa, Viterbese e Brindisi concludendoli al primo posto. Forse sono fortunato e non è poco".

Come è stata costruita la rosa in estate?
"Nel costruire la squadra ho tenuto conto delle idee di gioco del mister cercando di dargli certezze e in più ci ho messo qualcosa di mio. Con gli under mi diverto, in questo campionato sono obbligatori e quindi fondamentali ma per me sono una risorsa anche in C perché portano spensieratezza e coraggio oltre a vantaggi economici. Quando li rivedi in A o B come è successo a Pisa è un'enorme soddisfazione".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto il Benevento ingaggia Carli....e Bandecchi parla, parla, parla....chiacchiero' leggi qui

 

GLI INIZI. Appese le scarpette da calciatore al chiodo – è stato un discreto centrocampista – nel 1998 dopo l’ultima stagione tra le fila del Livorno, inizia la sua seconda vita nel calcio nell’Empoli, dove ricopre inizialmente il ruolo di vice – allenatore.

Nel 2009/10 viene messo a capo del settore giovanile dell’Empoli, mentre nella stagione successiva è promosso a direttore sportivo. Carli è stato l’artefice dell’Empoli dei miracoli targato Maurizio Sarri: fu lui, infatti, ad affidargli la panchina azzurra.

Ad Empoli, grazie ai meriti acquisiti sul campo, arriva, da responsabile del settore giovanile, sino al ruolo di direttore generale. Nel 2018 il passaggio al Cagliari, dove resterà sino al 2020. In seguito abbraccia il progetto del Parma: in gialloblù rimane in carica sino alla fine della stagione 2020/21.

LE SCOPERTE. Detto del merito di aver consegnato al calcio italiano Maurizio Sarri che ripartì dall’Empoli di Carli per riuscire finalmente ad affermarsi nel grande calcio, per poi trasferirsi al Napoli, al Chelsea – dove vince una Europa League -, alla Juve – dove vince uno scudetto -, e infine alla Lazio, il know-how di Marcello Carli è la scoperta di talenti.

Ai tempi dell’Empoli scopre i vari Saponara, Zielinski, Mario Rui, Verdi, Rugani, Krunic e Vecino, calciatori capaci poi di affermarsi ad altissimi livelli, alcuni dei quali sino ad arrivare a laurearsi anche Campioni d’Italia (vedi, ad esempio, Vecino con l’Inter, Mario Rui e Zielinski con il Napoli).

L’operato di Carli ha dato i suoi frutti, e che frutti, anche a Cagliari: è stato lui, infatti, a portare in Sardegna Guglielmo Vicario, oggi all’Empoli e tra i migliori portieri italiani, prelevandolo dal Venezia. In rossoblù porta anche Walukiewicz, difensore polacco anch’egli ora in Serie A con l’Empoli. Tra i suoi meriti anche quello di aver “ri-scoperto” il cholito Giovanni Simeone, oggi campione d’Italia al Napoli, ma che Carli porta al Cagliari a dispetto delle stagioni negative con la Fiorentina. Ai sardi “regala” anche l’uruguaiano Nandez.

Sicuramente meno fortunata ma non per questo priva di soddisfazioni l’esperienza emiliana al Parma, dove resta in sella solo 279 giorni ma riesce comunque a lasciare il segno con gli ingaggi di Brunetta, Mihaila, Man, Nicolussi Caviglia, Zirkzee (ora al Bologna) e Osorio, oltre ai già conosciuti Sepe, Inglese, Pezzella, Hernani.

ESPERIENZA. Al Benevento è chiamato a un lavoro non certamente semplice, anzi. Ricostruire una squadra dopo una retrocessione non è mai compito facile, farlo dovendo smaltire un monte ingaggi come quello della Strega (il sesto dell’attuale Serie B) e al tempo stesso costruire una squadra competitiva rende il suo lavoro piuttosto complesso.

Dunque, Carli dovrà fare appello a tutta la sua esperienza e alle sue capacità per ricostruire il Benevento. Saranno mesi di duro lavoro e di scelte importanti per lui: a cominciare dai colloqui con i calciatori sotto contratto, per decidere chi e come dovrà restare e chi e come dovrà andar via (leggasi eventuali spalmature di ingaggi e risoluzioni). Una volta sfoltita la rosa e adeguato il monte ingaggi alla Serie C, il nuovo direttore tecnico potrà dedicarsi agli acquisti. Beninteso che, ancor prima di tutto ciò, bisognerà scegliere il nuovo tecnico

Modificato da paolo65

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, koala ha scritto:

stavo leggendo l'intervista del DS del Brindisi Minguzzi che spiega in maniera semplice e lineare cosa deve fare un bravo DS che poi giustamente deve anche essere fortunato in alcune "scommesse" ma se le scommesse le prendi tutte da ricostruire sul piano fisico Leone mio è molto più difficile riuscirci 

 

Terza vittoria su tre campionati in Serie D...
"In D ho giocato tre campionati con Pisa, Viterbese e Brindisi concludendoli al primo posto. Forse sono fortunato e non è poco".

Come è stata costruita la rosa in estate?
"Nel costruire la squadra ho tenuto conto delle idee di gioco del mister cercando di dargli certezze e in più ci ho messo qualcosa di mio. Con gli under mi diverto, in questo campionato sono obbligatori e quindi fondamentali ma per me sono una risorsa anche in C perché portano spensieratezza e coraggio oltre a vantaggi economici. Quando li rivedi in A o B come è successo a Pisa è un'enorme soddisfazione".

Praticamente è leone😂🤣😂🤣😂🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, paolo65 ha scritto:

Intanto il Benevento ingaggia Carli....e Bandecchi parla, parla, parla....chiacchiero' leggi qui

 

 

Basta ascoltare l'intervista di Vigorito post retrocessione per capire la differenza.

Qui invece sacciofà è addirittura diventata una vittima

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lugamba ha scritto:

Basta ascoltare l'intervista di Vigorito post retrocessione per capire la differenza.

Qui invece sacciofà è addirittura diventata una vittima

E purtroppo anche sindaco, o quasi.

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, lugamba ha scritto:

Basta ascoltare l'intervista di Vigorito post retrocessione per capire la differenza.

Qui invece sacciofà è addirittura diventata una vittima

L’ho sentita 

vigorito è stato un grande 

ha chiesto scusa ai tifosi ed iniziato a programmare subito la prossima stagione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, paolo71 ha scritto:

L’ho sentita 

vigorito è stato un grande 

ha chiesto scusa ai tifosi ed iniziato a programmare subito la prossima stagione 

Il nostro invece a noi tifosi ha sputato e ci ha chiamato merde inutili. 

Notiamo le differenze.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Batm4n ha scritto:

Ursino che sta a spasso e in cerca, come lo vedete? 

Ursino 74 anni, Andreazzoli 70... ora capisco perché volemo fa il centro sportivo a Colle dell'Oro.

  • Haha 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Ursino 74 anni, Andreazzoli 70... ora capisco perché volemo fa il centro sportivo a Colle dell'Oro.

🤣🤣🤣Peccato che quest'anno é scaduto il quinquennale di De Canio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bartolelli ha scritto:

🤣🤣🤣Peccato che quest'anno é scaduto il quinquennale di De Canio

Sabatini che ha appena fatto 68 anni fa lu smargiasso in mezzo ai due.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se sò de coccio, ma con i conti bloccati, anche se solo in parte, dalla GdF e un giudizio pendente con l'accusa che contesta attività di Unicusano non congrue con l'oggetto sociale, come pensate che la Ternana possa fare campagna acquisti? Qui non è questione di DG, DS o allenatore, è questione di pippi come dice @il professore

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Scusate se sò de coccio, ma con i conti bloccati, anche se solo in parte, dalla GdF e un giudizio pendente con l'accusa che contesta attività di Unicusano non congrue con l'oggetto sociale, come pensate che la Ternana possa fare campagna acquisti? 

venderemo l'obelisco di Arnaldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Scusate se sò de coccio, ma con i conti bloccati, anche se solo in parte, dalla GdF e un giudizio pendente con l'accusa che contesta attività di Unicusano non congrue con l'oggetto sociale, come pensate che la Ternana possa fare campagna acquisti? Qui non è questione di DG, DS o allenatore, è questione di pippi come dice @il professore

 

Il ds bravo lavora anche con 0 € a disposizione. Ultimamente è passato sto concetto

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Scusate se sò de coccio, ma con i conti bloccati, anche se solo in parte, dalla GdF e un giudizio pendente con l'accusa che contesta attività di Unicusano non congrue con l'oggetto sociale, come pensate che la Ternana possa fare campagna acquisti? Qui non è questione di DG, DS o allenatore, è questione di pippi come dice @il professore

Non era questo il problema principale per cui la società era in vendita, in toto o per una quota del 45%?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, longarinivattene! ha scritto:

Non era questo il problema principale per cui la società era in vendita, in toto o per una quota del 45%?

Ma se dice insieme al runner che si va allegramente in serie A? Io ci credo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Interamna2012 ha scritto:

Se si vuole delle certezze ,ma spendendo,l'unico Ds sul mercato bravo è sabatini

 

Ma no ce ne sono pure altri liberi o a scadenza,tipo faggiano o osti,pierpaolo marino,carli ,collauto etc .

L'inportante è che abbia con se degli osservatori e non lavori esclusivamente con i procuratori come fa leone 

Mammarella dovrebbe andare a ricoprire il ruolo di ds del settore giovanile e sarebbe un ottima notizia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 hours ago, paolo71 said:

L’ho sentita 

vigorito è stato un grande 

ha chiesto scusa ai tifosi ed iniziato a programmare subito la prossima stagione 

 

21 hours ago, Palmiro said:

Il nostro invece a noi tifosi ha sputato e ci ha chiamato merde inutili. 

Notiamo le differenze.

Vabbe' dai, sullo yacht i grandi bresidendi sono tutti uguali.

 

image.jpeg.9c5b7b93eb28b607879efee28623c362.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ZITTIMBò ha scritto:

Koulibaly manco a raccoje li pomodori 

ho sbajato topic 

lusso per la categoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Mr Espresso ha scritto:

Alle minestre riscaldate ci credo poco. Vedremo

Anche Bandecchi … un giorno mi scrisse in privato non sono per richiamare gli ex …. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Fera80 ha scritto:

Anche Bandecchi … un giorno mi scrisse in privato non sono per richiamare gli ex …. 

Beh se l’ha detto Bandecchi allora la voce è attendibile

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.