Vai al contenuto
David

Ternana vs Frosinone LIVE Stadio “Libero Liberati” - Terni - Ore 20.30 (Serie B 22/23)

Messaggi raccomandati

4 ore fa, lugamba ha scritto:

Bello.

Io mi prenoto minimo come spettatore live quando ci sono palmiro e professore.

Fate mettere i biglietti all'editore farà soldout.

Ovviamente mi unisco anch'io ai complimenti per la trasmissione.

🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Mi piacerebbe fare una trasmissione in grado di fondere rossoverdi.com sul canale YouTube di ONTV. O con la partecipazione di qualche utente come te ed altri (alcuni sono già venuti) o con un format completamente nuovo. Non esiste niente del genere, che mi risulti, a livello nazionale. Sono convinto che verrebbe fuori una gran cosa. Naturalmente se a l’editore @ONTV se la sente 😁😂

A Firenze tantissimi anni fa esisteva una trasmissione chiamata " il ring dei tifosi" dove succedeva di tutto.

Era uno spettacolo in libertà!! Allestito come un vero ring e tifosi viola di opposte vedute sia sull'allenatore sia sui giocatori se ne dicevano di ogni. @bartolelliOvviamente c'era anche la picchia matura mezza svestita che entrava a scandire il round.🤣

Darei un braccio per vedere Palmiro/Professore live🤣🤣🤣🤣🤣

Modificato da mbriacu de viparo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

A Firenze tantissimi anni fa esisteva una trasmissione chiamata " il ring dei tifosi" dove succedeva di tutto.

Era uno spettacolo in libertà!! Allestito come un vero ring e tifosi viola di opposte vedute sia sull'allenatore sia sui giocatori se ne dicevano di ogni. @bartolelliOvviamente c'era anche la picchia matura mezza svestita che entrava a scandire il round.🤣

Darei un braccio per vedere Palmiro/Professore live🤣🤣🤣🤣🤣

Palmiro/Professore e milfona che balla dietro ❤️

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, bartolelli ha scritto:

🤣🤣🤣🤣 Ci starebbe da dio ma bisognerebbe senti il direttore @Cacafocu

Modificato da mbriacu de viparo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/5/2023 Alle 15:47, A Sotto ha scritto:

Concludo dicendo che a mio avviso sarebbe meglio considerare la nostra situazione con piu’ praticita’ e meno teoría difficilmente realizzabile.

La situazione di Terni e della Ternana e’ quella di molte realta’ di provincia che vivono tra gli alti e bassi e sono guidate da imprenditori piu’ o meno solidi, piu’ o meno capaci, che usano il mondo calcio per scopi finanziari vari e che permettono alle tifoserie di vedere ruotolare il pallone con fortune alterne. 
 

Terni questa e’, ed il mondo del calcio al nostro livello e viste le nostre possibilita’ questo e’, non ci confondiamo 





 

Questo che scrivi è esattamente il motivo per cui, quando ne ho la possibilità, partecipo alla trasmissione.

Ho 56 anni e quante volte ho sentito "la nostra dimensione è la B", "mi basta in campionato tranquillo", "questo è il massimo che si può fare a Terni"

E tutto questo mentre Ancona, Carpi, Chievo, Frosinone, Sassuolo, Benevento, Salerno, Monza facevano la serie A e Salò, Bolzano, Cittadella, Chiavari facevano la serie B.

Mi dispiace, ma non sono d'accordo. Ti potrei dimostrare con numeri alla mano, che Terni, allo stato attuale del calcio italiano, potrebbe fare la Serie A in modo stabile sia dal punto di vista sportivo che finanziario. E' vero che il Sassuolo è finanziato da Mapei, ma Percassi ha investito e poi ha guadagnato con l'Atalanta. Pozzo ha guadagnato con l'Udinese. Lo stesso de laurentis guadagna con il Napoli, per non parlare di Comisso.

Ultimi 3 presidenti della Ternana: Agarini, Longarini e Bandecchi. C'è un povero per caso?

Quanto ha speso Unicusano per la Ternana in 6 anni? 30 milioni? Quanto ha speso Agarini? (su Longarini non mi esprimo per carità di patria) Quindi secondo te sono i soldi che sono mancati? Ti faccio una domanda: quanto è grande il mercato potenziale della Ternana oggi? Possiamo dire 40.000 persone? Tu pensi che la Società Ternana calcio in questi anni sia riuscita a trarre il massimo possibile da questo mercato?

Quello che è mancato sono gli imprenditori, non i soldi e tantomeno la piazza. Sicuramente è anche mancata la politica, la stampa... ma anche qui evito di scendere nei dettagli.

Per quanto riguarda invece il fatto di riferirmi a realtà calcistiche di altro livello rispetto alla nostra, è vero lo faccio spesso. Ma, per deformazione professionale, sono abituato a guardare avanti non di lato o indietro. Non siamo a scuola, non è vietato copiare...

Modificato da Semprerossoverde
  • Grazie 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/5/2023 Alle 08:53, Dado ha scritto:

Io concordo totalmente col discorso di Giovanni, che semplificherei dicendo: il risultato sportivo ha la sua variabilità, i suoi alti e bassi che possono una volta sparare in serie A una squadra poco organizzata, e quella dopo tenere fuori dai playoff per un punto una molto strutturata.

 

Ma l’orbita media nella quale una squadra si muove in un decennio è determinata dal livello di strutturazione che si da.

 

Bandecchi in 6 anni ha avuto ampi alti e bassi sportivi (più bassi per la verità) ma ha fatto zero passi avanti nel portare la Ternana su un’orbita diversa. 

L'avessi saputo dire io come lo hai scritto tu....

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È chiaro: noi parliamo di calciomercato, schemi e formazioni perchè è quello che ci appassiona, ma per sognare davvero è necessario (cit. per @frikke) guardare più in la della punta delle scarpe. 

 

@Semprerossoverde fa strabene a spingerci il mento all'insù ;)

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Semprerossoverde ha scritto:

e quante volte ho sentito "la nostra dimensione è la B", "mi basta in campionato tranquillo", "questo è il massimo che si può fare a Terni"

E tutto questo mentre Ancona, Carpi, Chievo, Frosinone, Sassuolo, Benevento, Salerno, Monza facevano la serie A e Salò, Bolzano, Cittadella, Chiavari facevano la serie B.

 

Io condivido in pieno il tuo pensiero, però quando diciamo che "mi accontento di un campionato tranquillo" è perché non c'è per niente quel progetto a medio lungo termine di cui tu parli giustamente.

Fin quando non verranno gettate delle basi in strutture di proprietà o almeno uno scouting serio su giovanili e prima squadra potremmo fare al massimo(se si allineano tutti gli astri) una comparsata in A per poi magari fare il doppio salto indietro.

Sia chiaro, pagherei oro per vedere anche un solo anno in A la Ternana.

Parlo per me eh, non si tratta di non essere ambiziosi quando dico "va bene un campionato tranquillo".

Si tratta di essere realisti con quello che abbiamo(strutture, qualità dirigenza,giocatori, giovanili).

Come hai detto te nella trasmissione stiamo a 0.

Quando vedrò mano a mano crescere questi fattori che determinerebbero un'orbita diversa da quella in cui siamo, il tuo ragionamento a mio avviso sarà molto meno utupistico, ribadendo che lo sposo in pieno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/5/2023 Alle 02:34, KriS ha scritto:

Donnarumma quest'anno sembra che stia in campo abbracciato a un'incudine, ieri ha fatto un salto per andare di testa su una palla si sarà sollevato da terra 3-4 cm scarsi, corre con la scioltezza de mi nonno quando era in fin di vita, chi investirà su di lui sarà un grande ottimista.

Partipilo nonostante la stagione orribile lo terrei per giocarsi un posto da titolare, per me rimane un gran giocatore se decide di esserlo, in tante partite è stato decisamente sfortunato e credo sia stato inglobato in un'annata storta per parecchi, soprattutto dei suoi migliori amici.

Favilli lo terrei, in una stagione infelice generale, in condizioni fisiche altalenanti comunque è stato quello che ha segnato di più, se avesse gente che lo foraggia con palle migliori i goal è uno che li fa, e la gente che fa goal non è tanta.

Palumbo, mi dispiace tanto, ma non lo terrei, credo faccia meglio a entrambi cambiare aria, per lui è ora di uscire da questa specie di zona di comfort che rappresenta Terni e per la Ternana in quel ruolo, se avesse ambizioni, ha bisogno di un giocatore diverso, più continuo, più fisico, più veloce, sia di testa che di gamba.

Falletti lo terrei, più per amore, ma deve cambiare marcia, perché ancora in B tutta sta differenza deve dimostrare di saperla fare e in ogni caso deve imparare anche ad assolvere qualche compito tattico, quando esce dallo schema "vai in campo e fai quello che cazzo ti pare" va in crisi, e nessuno può permettersi di regalare un giocatore, soprattutto in fase difensiva, anche perché non è una punta.

Dietro Sorensen, Mantovani, Diakite, Corrado da tenere e valorizzare. 

A centrocampo un macello, da rifondare, terrei Di Tacchio, forse Agazzi come rincalzo, anche Cassata fosse intero, ma nei titolari vorrei gente più fisica, ignorante e di categoria. Va alzato il peso fisico, proprio in chilogrammi, di qualche quintale.

Speriamo arrivi un DS molto capace perché c'è tanto da fare, soprattutto a piazzare la gente, che dopo un campionato del genere non avrà la fila ad aspettarli dietro la porta. Rimane il fatto che tanti giocatori a cui va fatta cambiare aria in C sono in grado ancora di fare una bella figura, ma la B è un'altra cosa.

Analisi equilibrata e razionale, condivido ogni parola!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Semprerossoverde said:

Questo che scrivi è esattamente il motivo per cui, quando ne ho la possibilità, partecipo alla trasmissione.

Ho 56 anni e quante volte ho sentito "la nostra dimensione è la B", "mi basta in campionato tranquillo", "questo è il massimo che si può fare a Terni"

E tutto questo mentre Ancona, Carpi, Chievo, Frosinone, Sassuolo, Benevento, Salerno, Monza facevano la serie A e Salò, Bolzano, Cittadella, Chiavari facevano la serie B.

Mi dispiace, ma non sono d'accordo. Ti potrei dimostrare con numeri alla mano, che Terni, allo stato attuale del calcio italiano, potrebbe fare la Serie A in modo stabile sia dal punto di vista sportivo che finanziario. E' vero che il Sassuolo è finanziato da Mapei, ma Percassi ha investito e poi ha guadagnato con l'Atalanta. Pozzo ha guadagnato con l'Udinese. Lo stesso de laurentis guadagna con il Napoli, per non parlare di Comisso.

Ultimi 3 presidenti della Ternana: Agarini, Longarini e Bandecchi. C'è un povero per caso?

Quanto ha speso Unicusano per la Ternana in 6 anni? 30 milioni? Quanto ha speso Agarini? (su Longarini non mi esprimo per carità di patria) Quindi secondo te sono i soldi che sono mancati? Ti faccio una domanda: quanto è grande il mercato potenziale della Ternana oggi? Possiamo dire 40.000 persone? Tu pensi che la Società Ternana calcio in questi anni sia riuscita a trarre il massimo possibile da questo mercato?

Quello che è mancato sono gli imprenditori, non i soldi e tantomeno la piazza. Sicuramente è anche mancata la politica, la stampa... ma anche qui evito di scendere nei dettagli.

Per quanto riguarda invece il fatto di riferirmi a realtà calcistiche di altro livello rispetto alla nostra, è vero lo faccio spesso. Ma, per deformazione professionale, sono abituato a guardare avanti non di lato o indietro. Non siamo a scuola, non è vietato copiare...

Andando per punti.

- Nessun tifoso Ternano non sogna e non vorrebbe tornare a vedere le Fere in A, quindi queste cose tipo "Mi basta una B tranquilla" sono cazzate dette da depensanti che hanno risalto 0. 

- Tutti gli esempi che te hai fatto di piazze che hanno raggiungo la A sono frutto degli investimenti del socio di maggioranza e di un ciclo dovuto alla scelta(corretta) di un buon direttore ed un mercato di qualita' e riuscito come dimostrato dal campo. Una volta che il socio di maggioranza ha deciso di chiudere i rubinetti, ha avuto problemi economici dovuti all'andamento delle proprie imprese(vedi Chievo) la squadra e' sparita e tornata nell'anonimato(vedi Ancona-Carpi). Quindi non si tratta di un programma, di lasciare un know-how ed un futuro alla societa', ma semplicemente di un imprenditore solido che mette i $ e fa per un periodo di tempo delle scelte giusti partendo da un buon direttore che ti costruisce una rosa competitiva spendendo bene(a volte) il budget annuale. 

- Citi il Monza, che ha come AD uno dei dirigenti piu' vincenti della storia del calcio Italiano, nato e tifoso del Monza ed appoggiato da uno degli imprenditori piu' ricchi ed influenti d'Italia, dal 2018 al 2021 Silvio Berlusconi ha ripianato 72 Milioni di Euro di perdite. 

- Mapei, nonostante il Sassuolo faccia la A ed abbia tutti gli ingressi derivanti da Lega, TV, incassi dei big match, negli ultimi 3 anni ha messo 26 Milioni di Euro annui per pareggiare il bilancio. Una volta che Mapei dica "basta" all'operazione pubblicita'/fiscale, il Sassuolo fara' la fine del Chievo. 

- Frosinone e Benevento hanno ottenuto risultati grazie a due imprenditori molto forti della zona che hanno saputo spendere i loro soldi ed hanno ottenuto risultati. Una volta che Stirpe e Vigorito lasceranno sono pronto a scommettere che due piazze come Frosinone e Benevento torneranno nel loro dimenticatoio con anni di C, come daltronde descrive pienamente la loro storia prima che un imprenditore, i suoi soldi e le sue scelte corrette hanno cambiato le cose e scritto una pagina della loro storia. 

- Te credi che esista qualche Ternano che non vorrebbe avere un patron del luogo e che grazie ad un buon budget e soprattutto una buona organizzazione societaria e delle scelte corrette nei ruoli cruciali riesca a farci vivere quello che tutti desideriamo... a me non serve nemmeno che sia del luogo, e' evidente. 

- Hai citato Agarini. Tipico esempio di imprenditore che si "accolla" la squadra di calcio visti gli interessi in citta' e nonostante abbia fatto degli errori, specialmente i primi anni di B, alla fine mise i soldi in mano a Borea(che per me non fece bene) ed infine a Capozucca che fece una squadra per la B fortissima e che salvo i problemi finanziari di Agarini e tutto quello che ci fu sotto, con un filo di gas saremmo andati in A e sfido chiunque a dire il contrario perche' Frick, Zampagna, Borgobello, Jimenez davanti era roba illegale per la categoria. 

Saremmo andati in A, vissuto le nostre gioie ed esperienze ed il giorno che Agarini si sarebbe defilato, probabilmente tornati dove la nostra storia ed il nostro bacino ci compete. 

40,000 tifosi della Ternana che in qualche modo supportano la societa', che sia stadio, tv o quant'altro? Dai non scherziamo. Facciamo 12,000 al Derby e c'e' delle gente che va allo stadio solo quella partita per "moda", perche' vanno tutti, perche' e' "LU DERBY"... si vedono piu' donne in quella partita che sommandole nelle restanti partita del campionato... finito quello, in base ai risultati stiamo tra i 3,000 ed i 10,000 andando molto larghi. Le generazioni sono cambiate. 

 

Concludo dicendo che tutti noi speriamo che Bandecchi l'anno prossimo confermi un budget competitivo, che lo affidi ad un DS di valore che ci possa regalare soddisfazioni sul campo. 

 

Te parli di know-how, di futuro, azienda/societa' che si regga da sola, mi fai qualche esempio di societa' con storia e bacino simile alla nostra che non dipende dal socio di maggioranza? 

Non abbiamo un disgraziato stadio, non abbiamo un centro sportivo, il comune ha debiti e non puo' mettere mezzo centesimo riguardo la costruzione o innovazione degli impianti. 

Questo e' il calcio, arriva una proprieta' che per temi fiscali o politici gli conviene tenere la squadra della citta', a volte investe bene puntando su gente capace ed i frutti si vedono sul campo, poi quella proprieta' decide di andare altrove o di fermarsi ed in base a chi viene dopo, le loro finanze e capacita' dirigenziali si scrive un altra pagina, questo a sottolineare che mettere le basi serve a poco o nulla per una realta' come la nostra perche' se Agarini fosse andato in A e poi sarebbe arrivato un Longarini, tutto quello fatto prima sarebbe valso nulla in proiezione futura. 

Ma questo non accade solo a noi, e' semplicemente parte del mondo del calcio, la differenza sta nel fatto che societa' A e' molto valorata e richiesta perche' ha grande bacino, grande piazza, tifoseria, introiti e quindi questa societa' sempre trovera' delle proprieta' di medio alto livello che le garantiranno un certo tipo di categoria e di rendimento, e poi ci sono le realta' di provincia come noi che avranno sempre alti e bassi dipendendo in che tipo di "personcina" o delinquente ne e' a capo. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, bartolelli ha scritto:

 

8 ore fa, mbriacu de viparo ha scritto:

🤣🤣🤣🤣 Ci starebbe da dio ma bisognerebbe senti il direttore @Cacafocu

È perfetta. Al massimo farei un fotomontaggio con un ternano che guarda sta milfona seduto davanti a un piatto de ciriole quasi finite, in canottiera bianca, con un paio de medaje de sugo a bordo panza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Semprerossoverde ha scritto:

Questo che scrivi è esattamente il motivo per cui, quando ne ho la possibilità, partecipo alla trasmissione.

Ho 56 anni e quante volte ho sentito "la nostra dimensione è la B", "mi basta in campionato tranquillo", "questo è il massimo che si può fare a Terni"

E tutto questo mentre Ancona, Carpi, Chievo, Frosinone, Sassuolo, Benevento, Salerno, Monza facevano la serie A e Salò, Bolzano, Cittadella, Chiavari facevano la serie B.

Mi dispiace, ma non sono d'accordo. Ti potrei dimostrare con numeri alla mano, che Terni, allo stato attuale del calcio italiano, potrebbe fare la Serie A in modo stabile sia dal punto di vista sportivo che finanziario. E' vero che il Sassuolo è finanziato da Mapei, ma Percassi ha investito e poi ha guadagnato con l'Atalanta. Pozzo ha guadagnato con l'Udinese. Lo stesso de laurentis guadagna con il Napoli, per non parlare di Comisso.

Ultimi 3 presidenti della Ternana: Agarini, Longarini e Bandecchi. C'è un povero per caso?

Quanto ha speso Unicusano per la Ternana in 6 anni? 30 milioni? Quanto ha speso Agarini? (su Longarini non mi esprimo per carità di patria) Quindi secondo te sono i soldi che sono mancati? Ti faccio una domanda: quanto è grande il mercato potenziale della Ternana oggi? Possiamo dire 40.000 persone? Tu pensi che la Società Ternana calcio in questi anni sia riuscita a trarre il massimo possibile da questo mercato?

Quello che è mancato sono gli imprenditori, non i soldi e tantomeno la piazza. Sicuramente è anche mancata la politica, la stampa... ma anche qui evito di scendere nei dettagli.

Per quanto riguarda invece il fatto di riferirmi a realtà calcistiche di altro livello rispetto alla nostra, è vero lo faccio spesso. Ma, per deformazione professionale, sono abituato a guardare avanti non di lato o indietro. Non siamo a scuola, non è vietato copiare...

Bravo! Senza avere conoscenze tecniche, la storia che Terni può fare solo la serie B mi ha sempre irritato. È una autolimitazione inaccettabile. In questo dovremmo prendere lezione da qualcuno più a nord nella regione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Semprerossoverde ha scritto:

Questo che scrivi è esattamente il motivo per cui, quando ne ho la possibilità, partecipo alla trasmissione.

Ho 56 anni e quante volte ho sentito "la nostra dimensione è la B", "mi basta in campionato tranquillo", "questo è il massimo che si può fare a Terni"

E tutto questo mentre Ancona, Carpi, Chievo, Frosinone, Sassuolo, Benevento, Salerno, Monza facevano la serie A e Salò, Bolzano, Cittadella, Chiavari facevano la serie B.

Mi dispiace, ma non sono d'accordo. Ti potrei dimostrare con numeri alla mano, che Terni, allo stato attuale del calcio italiano, potrebbe fare la Serie A in modo stabile sia dal punto di vista sportivo che finanziario. E' vero che il Sassuolo è finanziato da Mapei, ma Percassi ha investito e poi ha guadagnato con l'Atalanta. Pozzo ha guadagnato con l'Udinese. Lo stesso de laurentis guadagna con il Napoli, per non parlare di Comisso.

Ultimi 3 presidenti della Ternana: Agarini, Longarini e Bandecchi. C'è un povero per caso?

Quanto ha speso Unicusano per la Ternana in 6 anni? 30 milioni? Quanto ha speso Agarini? (su Longarini non mi esprimo per carità di patria) Quindi secondo te sono i soldi che sono mancati? Ti faccio una domanda: quanto è grande il mercato potenziale della Ternana oggi? Possiamo dire 40.000 persone? Tu pensi che la Società Ternana calcio in questi anni sia riuscita a trarre il massimo possibile da questo mercato?

Quello che è mancato sono gli imprenditori, non i soldi e tantomeno la piazza. Sicuramente è anche mancata la politica, la stampa... ma anche qui evito di scendere nei dettagli.

Per quanto riguarda invece il fatto di riferirmi a realtà calcistiche di altro livello rispetto alla nostra, è vero lo faccio spesso. Ma, per deformazione professionale, sono abituato a guardare avanti non di lato o indietro. Non siamo a scuola, non è vietato copiare...

Semplicemente perfetto. 
 

La prima parte poi è esattamente come la penso io. Mi sono rotto il cazzo di leggere e sentire gente che dice “a Terni più di questo non si può fare”… E questo vale per tutti i livelli, non soltanto quello calcistico. Ci accontentiamo del minimo sindacale quando siamo circondati di potenzialità che vanno solo viste e colte. 
 

In ambito calcistico… abbiamo visto fare la A a squadre di periferia (leggi Chievo) per 20 anni… a paesotti di provincia… ma che cazzo abbiamo meno noi? Ma perché io a 41 anni ancora devo vedere la Ternana in A e mi devo accontentare di campionati di B tra il vomitevole ed il vergognoso o dover dire “beh, dai, siamo arrivati ad un punto dai playoff che vuoi di più”… eh no cazzo, io a quei playoff voglio arrivarci, voglio giocarli e vorrei vincerli… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Semprerossoverde ha scritto:

 

Ho 56 anni e quante volte ho sentito "la nostra dimensione è la B", "mi basta in campionato tranquillo", "questo è il massimo che si può fare a Terni"

E tutto questo mentre Ancona, Carpi, Chievo, Frosinone, Sassuolo, Benevento, Salerno, Monza facevano la serie A e Salò, Bolzano, Cittadella, Chiavari facevano la serie B.

Mi dispiace, ma non sono d'accordo.

 

Come scrivevo sopra, in una sintesi che hai pure approvato, io sono convinto che il tuo discorso numerico non faccia una piega, lo compero in toto.

 

Ma devi commisurare le attese "ribassiste" alla situazione societaria esistente, oppure a quello che potrebbe essere un passaggio di mano plausibile, stante la situazione tecnica e patrimoniale del maggio 2023.

 

Guardo nelle palle degli occhi Bandecchi, il tipo di professionisti di cui si circonda, il tipo di professionisti che non riesce/non vuole mantenere intorno a se, come NON porta avanti i progetti che annuncia, gli strampalati piani in politica/sanità/idrogeno(!): accendo un cero alla madonna e penso "campionato tranquillo e me bacio i gomiti"

 

Guardo a chi potrebbe oggi come oggi subentrare in una società in cui bilancio piange, è oberata di contratti pesantissimi e di cui sarà difficile disfarsi, asset materiali zero, professionalità al suo interno troppo poche: accendo un cero alla madonna perfino più grande e penso "salvezza all'ultimo tuffo, e ancora me bacio i gomiti".

 

Alla piazza non manca assolutamente nulla, ma l'imprenditore che arriva comincia ad implementare la tua vision non solo non lo abbiamo, ma è pure difficile scorgerlo all'orizzonte.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul medio lungo termine il ragionamento di Giovanni non fa una piega. Però si può fare calcio dignitosamente anche nel breve termine (2-3 anni), magari arrivando anche a portare a casa risultati prestigiosi (si la serie A..e farla pure qualche anno). Come? Con tutto quello che ci siamo detti in questi anni: un dg, un ds bravo, un allenatore affamato, mix di calciatori giovani ed esperti, scouting, player trading, etc...

Sono due strade alternative ma complementari. Tutte e due però richiedono competenze forti nei ruoli chiave.

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Sul medio lungo termine il ragionamento di Giovanni non fa una piega. Però si può fare calcio dignitosamente anche nel breve termine (2-3 anni), magari arrivando anche a portare a casa risultati prestigiosi (si la serie A..e farla pure qualche anno). Come? Con tutto quello che ci siamo detti in questi anni: un dg, un ds bravo, un allenatore affamato, mix di calciatori giovani ed esperti, scouting, player trading, etc...

Sono due strade alternative ma complementari. Tutte e due però richiedono competenze forti nei ruoli chiave.

 

aggiungo anche da una forte coesione tra le 3 componenti principali in società DG+DS+Allenatore gruppo forte e solido al comando e con competenza poi porta un gruppo squadra forte e coeso, per i giovani hai 2 strade o crei settore giovanile tipo Empoli Atalanta e compagnia cantante oppure hai rete di osservatori che ti vanno a pescare il Gatti o il Boloca de noantri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il bello è che il campionato di A è stato vinto dal Napoli e subito dietro si è piazzata la Lazio. Proprietà non ricche, società a conduzione pressoché famigliare. Organigrammi societari snelli ma proprietari che si sanno muovere. Anche troppo.

Zero strutture, soprattutto per il Napoli, e in entrambi i casi settori giovanili ridicoli.

Quindi se Bandecchi vuole continuare a fare l'accentratore, si dia una svegliata, perché anche con modelli simili si possono raggiungere ottimi risultati

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

 

Il bello è che il campionato di A è stato vinto dal Napoli e subito dietro si è piazzata la Lazio. Proprietà non ricche, società a conduzione pressoché famigliare. Organigrammi societari snelli ma proprietari che si sanno muovere. Anche troppo.

Zero strutture, soprattutto per il Napoli, e in entrambi i casi settori giovanili ridicoli.

Quindi se Bandecchi vuole continuare a fare l'accentratore, si dia una svegliata, perché anche con modelli simili si possono raggiungere ottimi risultati

 

Lotito ha un accordo con la Lega arbitrale per cui ogni volta che Immobile cerca il piede avversario in area e cade, è rigore. Inoltre Lazio e Circolo Aniene sono praticamente la stessa cosa

Modificato da paolo65

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, paolo65 ha scritto:

Lotito ha un accordo con la Lega arbitrale per cui ogni volta che Immobile cerca il piede avversario in area e cade, è rigore. Inoltre Lazio e Circolo Aniene sono praticamente la stessa cosa

noi possiamo puntare sul Circolo Canottieri Piediluco...è ora di rispondere al fuoco che proviene dalla Capitale.

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Semplicemente perfetto. 
 

La prima parte poi è esattamente come la penso io. Mi sono rotto il cazzo di leggere e sentire gente che dice “a Terni più di questo non si può fare”… E questo vale per tutti i livelli, non soltanto quello calcistico. Ci accontentiamo del minimo sindacale quando siamo circondati di potenzialità che vanno solo viste e colte. 
 

In ambito calcistico… abbiamo visto fare la A a squadre di periferia (leggi Chievo) per 20 anni… a paesotti di provincia… ma che cazzo abbiamo meno noi? Ma perché io a 41 anni ancora devo vedere la Ternana in A e mi devo accontentare di campionati di B tra il vomitevole ed il vergognoso o dover dire “beh, dai, siamo arrivati ad un punto dai playoff che vuoi di più”… eh no cazzo, io a quei playoff voglio arrivarci, voglio giocarli e vorrei vincerli… 

Totalmente d'accordo.

 

Per questo mi incazzo come una bestia quando vai a Genoa o a Frosinone e ci sentiamo le vittime sacrificali che al massimo possono ambire ad un pareggio coi soliti "non era questa la partita da vincere". Dobbiamo fare un salto di qualità anche noi come tifosi, oltre ovviamente a tutto l'ambiente, come dice @Semprerossoverde

 

In tante partite quest'anno non abbiamo manco giocato perchè partiti per persi ancor prima di iniziare, con questa mentalità dove cazzo vai? al massimo raggiungi una salvezza più o meno tranquilla. Ovvio che serve anche la squadra, la società, ecc ecc però serve anche la convinzione che al di là del tasso tecnico a calcio si gioca per vincere qualsiasi partita, come ha fatto il Cosenza che è riuscito a battere il Frosinone fuori casa tanto per fare un esempio.

Modificato da doginho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, altoforno ha scritto:

noi possiamo puntare sul Circolo Canottieri Piediluco...è ora di rispondere al fuoco che proviene dalla Capitale.

urge l'organizzazione di buffet coi controcazzi, tali da far impallidire quelli dell'aniene e creare qualche defezione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.