Jump to content

Recommended Posts

Posted
Adesso, CAPPUCCINO KID ha scritto:

... Poi c era il versante opposto quello di minciarelli. 

Bisogna dare atto a Massimo Minciarelli di aver scoperto o portato sulle tv locali, tanti opinionisti, giornalisti e quello che vi pare che ancora oggi sono con noi a parlare di ternana

Uno in particolare fece lo stesso percorso di Palazzesi, in onda un paio di anni e poi spari', capelli neri, corti, buon lessico. 

Ovviamente non mi ricordo il nome, scusate è la vecchiaia 

Posted (edited)
4 minuti fa, CAPPUCCINO KID ha scritto:

Velio da Montefranco oltre ad essere preparato era di una simpatia unica. 

Un paio di amici sono stati allenati da Velio, passavamo intere serate a sentire i  racconti su Velio, mai riso così tanto

Simpatico, alla mano, preparato e a suo modo colto, di quella cultura umana necessaria per fare l'allenatore (e forse anche il commentatore sportivo)

Edited by chetestraceki
Posted (edited)
4 minuti fa, CAPPUCCINO KID ha scritto:

... Poi c era il versante opposto quello di minciarelli. 

Bisogna dare atto a Massimo Minciarelli di aver scoperto o portato sulle tv locali, tanti opinionisti, giornalisti e quello che vi pare che ancora oggi sono con noi a parlare di ternana

Non gli perdonerò mai le critiche aspre e aggressive ad Agarini, per diventare (per motivi personali) docile poi con la gestione Montemari 

Pace all'anima sua

Edited by chetestraceki
  • Thanks 1
  • Upvote 1
Posted
16 minuti fa, CAPPUCCINO KID ha scritto:

Uno in particolare fece lo stesso percorso di Palazzesi, in onda un paio di anni e poi spari', capelli neri, corti, buon lessico. 

Può essere un certo fausti? 

Posted
45 minuti fa, CAPPUCCINO KID ha scritto:

Nel senso che non si hanno più notizie di lui dall’epoca? 

Posted

Palazzesi e urbani erano miei compagni ,entrambi facevano l' università , già grande dialettica,palazzesi pure capitano,mi salvo' anche la faccia in un match per la vetta  contro la narnese ,ero il cannoniere della squadra e rigorista (venivo da una serie di 11 rigori consecutivi segnati ) ,calcio di rigore primo tempo per noi sullo 0-0 , sbaglio il rigore forse più importante della mia modestissima carriera,il resto della partita un morto in campo ,avevo accusato di brutto,poi per fortuna  il goal partita di palazzesi ,una liberazione per me.

Il tutto sul vecchio stadio brin ,che tempo ,che ricordi .

Comunque sia lui che urbani oltre alla dialettica erano già preparatassimi da un punto di vista calcistico ,urbani sapeva a memoria tutte le formazioni a memoria dalla serie a alla serie c,non poteva che fa il procuratore 😁

• Like 1
Posted
1 ora fa, dragonball ha scritto:

Palazzesi e urbani erano miei compagni ,entrambi facevano l' università , già grande dialettica,palazzesi pure capitano,mi salvo' anche la faccia in un match per la vetta  contro la narnese ,ero il cannoniere della squadra e rigorista (venivo da una serie di 11 rigori consecutivi segnati ) ,calcio di rigore primo tempo per noi sullo 0-0 , sbaglio il rigore forse più importante della mia modestissima carriera,il resto della partita un morto in campo ,avevo accusato di brutto,poi per fortuna  il goal partita di palazzesi ,una liberazione per me.

Comunque sia lui che urbani oltre alla dialettica erano già preparatassimi da un punto di vista calcistico ,urbani sapeva a memoria tutte le formazioni a memoria dalla serie a alla serie c,non poteva che fa il procuratore 😁

Domani faccio il tuo nome a Mammarella. 
Comincia a scallatte 

Posted
Il 21/09/2025 Alle 14:28, Claudio75 ha scritto:

Le cliniche della famiglia Rizzo fatturano euro 50.000.000 all'anno , alla quale va tolta l' IVA  e tutte le spese, mettiamo che l'utile netto che è quello che conta sia di Euro 15.000.000 all'anno per esempio ,  ma come fanno a mantenere e soprattutto a spendere Euro 100.000.000 con la Ternana calcio . Da dove escono questi soldi ???

A parte i "conti"  non proprio corretti (senza offesa) però il senso dell'osservazione è giusto.

Con il giro d'affari della GVC, qualsiasi sia l'utile, è molto difficile avere credito per 100mln. Anche con l'appeal di azienda del settore sanitario e anche con un progetto oggettivamente redditizio e approvato a tutti i livelli.

Però la Ternana calcio, con la Stadium progetto e terreno, non è stata comprata da GVC come sembrava inizialmente. La Ternana calcio è stata comprata da tale "FLACLA" che è la holding della famiglia Rizzo che controlla sia la GVC che tutto il resto del patrimonio della famiglia Rizzo.

Questa holding potrebbe contenere aziende e patrimoni per un valore di 10, 100 o 1000. Chiaramente sono dati riservati o parzialmente riservati.

Ecco, forse, la FLACLA, potrebbe essere in grado di ottenere credito per 100 mln.

Posted
16 ore fa, CAPPUCCINO KID ha scritto:

Ti sei dimenticato uno dei più grandi.... Gastone strozzi  (ANSA) 

Romboli! Canale 58, con spiccato accendo dernano... 

Posted

E' proprio vero: al peggio non c'è mai fine !!!!!!Mi sono ora imbattuto su youtube sul programma Fere Forever : e' un dramma.  Parlano proprio tutti e poi rimaniamo stupiti delle domande fstte dai cosiddetti giornalisti ? Ci vuol pazienza......

Posted

Che bello vedere un topic svilupparsi in tanti modi diversi, grazie agli utenti che lo arricchiscono con aneddoti e ricordi dei tanti giornalisti (in massima parte che ci hanno lasciato bei ricordi) che hanno seguito le sorti della Ternana!

Posted
Il 22/09/2025 Alle 21:59, dragonball ha scritto:

IO C’ERO…. Che ricordo mi hai sbloccato Marcolì….

Posted
Il 22/9/2025 Alle 12:30, Woodstock'73 ha scritto:

Massimo Laureti è corrispondente della Gazzetta dello Sport da un po’ più di 25/30 anni. Vado a memoria, ma sicuramente da prima della TERNANA del Cinghiale… 

Da quando dopo la partita della domenica si comprava la rosea per scorgere l’articoletto sulla Ternana…

Erano i tempi di Bruno Barabani, Ivano Mari, Minciarelli, Caffarelli (non mi ricordo il nome)… Quando per sentire parlare di Ternana o andavi al bar, oppure TeleGalileo, TRT (quella vera) o Telecittà.

P.S. Non è né parente, né un mio conoscente

Possibilie che Caffarelli si chiama Claudio? Ho questo vago ricordo