Jump to content

Recommended Posts

Posted
8 hours ago, Termopiliano said:

Si, concordo. Favilli comunque ora che ci penso (e se non ricordo male) non fu una scelta di Capozucca e non la accollerei a lui. 

ps: (per rispondere al post con la sua intervista) nel rapporto risultati ottenuti-interviste rilasciate Pochesci è tipo uno degli allenatori top d'Italia 😅

pochesci sicuro. Tra l'altro parla sempre co una saccenza che manco Sacchi (anche se va detto che co la squadra che c'aveva Sacchi forse vincevnoa la coppa campioni anche Pochesci, Breda, Liverani, Lucarelli e via dicendo).

Per il discorso del Capo e di qualunque altro DS, come sempre io mi limito a giudicare le campagne acquisti in toto in rapporto alle prestazioni di quei giocatori. Per me che dentro la societa' non ci sto e' difficile iniziare a dire "ma Boloca lo volle Capuzzucca mentre Favilli lo impose Lucarelli e Nguessan lo impose Pincopallino mentre Zoia arrivo' ancora pe un altro motivo". Per me da fuori il DS si prende la responsabilita' della campagna acquisti.

Posted (edited)
55 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

Per il discorso del Capo e di qualunque altro DS, come sempre io mi limito a giudicare le campagne acquisti in toto in rapporto alle prestazioni di quei giocatori. Per me che dentro la societa' non ci sto e' difficile iniziare a dire "ma Boloca lo volle Capuzzucca mentre Favilli lo impose Lucarelli e Nguessan lo impose Pincopallino mentre Zoia arrivo' ancora pe un altro motivo". Per me da fuori il DS si prende la responsabilita' della campagna acquisti.

In effetti è giusto che il d.s. si assuma la piena responsabilità di tutte le operazioni di mercato, anche quelle "imposte" dall'allenatore di turno.

Però ecco riflettevo sul fatto che Favilli comunque già c'era l'anno prima anche se poi fu comunque ripreso per precisa scelta. Poi vabbè paradossalmente l'unica buona stagione in carriera fu proprio quella 22/23 (mi pare) e riprenderlo l'anno dopo ci stava come scelta (dire a posteriori che fu fallimentare è fin troppo facile).

Edited by Termopiliano
Posted
6 minutes ago, Termopiliano said:

In effetti è giusto che il d.s. si assuma la piena responsabilità di tutte le operazioni di mercato, anche quelle "imposte" dall'allenatore di turno.

Però ecco riflettevo sul fatto che Favilli comunque già c'era l'anno prima anche se poi fu comunque ripreso per precisa scelta. Poi vabbè paradossalmente l'unica buona stagione in carriera fu proprio quella 22/23 (mi pare) e riprenderlo l'anno dopo ci stava come scelta (dire a posteriori che fu fallimentare è fin troppo facile).

alla fin fine probabilmente ci stava voler "puntare" su favilli vista la bella annata precedente, ma sapendo che si trattava di una scelta rischiosa l'errore pacchiano fu affianchiargli l'anziano e ormai spuntato dionisi (altro rischio) e 2 debuttanti (altro rischio).

Se punti su un titolare che sai e' fragile e a rischio d'infortunio, la riserva/alternativa deve'esse sicura. Dionisi che veniva da un campionato in cui non avesa segnato manco co le mani (me pare 5 gol di cui 3 rigori) non lo era. I debuttanti che arrivano dalle primavere non lo sono per definizione. Stesso discorso in mezzo per Viviani e dietro per Capuano.

Posted

Dionisi fuori dal progetto tecnico del Livorno, ho letto che il pres dei labronici  non si è  comportato granché... Dionisi dichiara che aveva una promessa di rinnovo non mantenuta dalla proprietà  per bocca di A.Lucarelli

Posted

Per la serie il nuovo che avanza Nonno Andreazzoli nuovo allenatore della Fiorentina primavera 

• Haha 1
Posted
3 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

Casasola é e sarà sempre il prototipo di incubo in maglia rossoverde .

Uno struppio, ma più faceva cose da struppio più veniva acclamato.

Anche i gol magnati dalla riga della porta, andavano approfonditi maggiormente perché in realtà lui è un fenomeno e noi dei sempliciotti.

• Upvote 1
Posted
1 hour ago, boe said:

Per la serie il nuovo che avanza Nonno Andreazzoli nuovo allenatore della Fiorentina primavera 

quanno passo' a Terni qualcuno lo descrisse come un fenomeno: a 73 anni ha UNA stagione completa da allenatore professionista. Il resto o giovanili, o secondo, o subentrato o esonerato.

Posted (edited)
15 minuti fa, Dado ha scritto:

Uno struppio, ma più faceva cose da struppio più veniva acclamato.

Anche i gol magnati dalla riga della porta, andavano approfonditi maggiormente perché in realtà lui è un fenomeno e noi dei sempliciotti.

Vai a vedere (ma non te lo consiglio ) il gol divorato alla prima partita contro la Sampdoria,  da strapparsi i capelli. Eravamo sullo 0-1 e mancava ancora un tempo. 

Edited by Lu Trejo
Posted
11 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

Vai a vedere (ma non te lo consiglio ) il gol divorato alla prima partita contro la Sampdoria,  da strapparsi i capelli. Eravamo sullo 0-1 e mancava ancora un tempo. 

Ha fatto anche de peggio 

Posted
29 minuti fa, Porcino ha scritto:

Ha fatto anche de peggio 

tipo la capocciata sul palo contro l'asguli 

Posted
1 ora fa, koala ha scritto:

tipo la capocciata sul palo contro l'asguli 

E il gol non gol a Brescia? Sarà stato anche un furto, ma tu buttala dentro co tutto lu portiere. 

• Upvote 1
Posted
19 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

Kerrigan al Renate

Squadra di medio alta classifica del girone A. Se non erro comunque nessun giocatore di quelli dello scorso anno fin qui si è accasato in squadre di alta classifica. Ma magari mi sono perso qualcosa.

Posted
1 minuto fa, Termopiliano ha scritto:

Squadra di medio alta classifica del girone A. Se non erro comunque nessun giocatore di quelli dello scorso anno fin qui si è accasato in squadre di alta classifica. Ma magari mi sono perso qualcosa.

Si dice a orellana al Ravenna?

Posted (edited)
10 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Si dice a orellana al Ravenna?

Giusto. Lui l'avevo dimenticato.

Diciamo che in C ci sono rimasti in tanti. Perlopiù in squadre di media classifica. Senza squadra sicuramente ci sono ancora i vari Capuano, Tripi, Vallocchia, Aramu, Dubickas (e mi sa qualche altro).

Edited by Termopiliano
  • Upvote 1
Posted
6 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

lo potrebbe seguire pure dubickas...mentre partipilo di propieta'del parma e in fase calante di carriera e' cercato da vicenza livorno e barletta

mi sbaglierò ma per me va a Livorno... prova il tutto per tutto