Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Quando la rosa è corta non puoi spendere un giocatore in 3 ruoli diversi perché se parti con Casasola,Carboni e Favasuli contemporaneamente titolari hai finito gli esterni. E non hai cambi a meno che non ci inventi Distefano come ha fatto col Parma. Questo è...inutile prendersela con Labojko, specie nella partita di sabato e ridurre tutto a lui. Negli episodi decisivi non è stato poi così tanto coinvolto, ha giocato in generale male nell arco delle partite ma tolta Bari grosse cappelle non le ricordo. Magari col senno di poi tenere Agazzi non sarebbe stato poi così male...ma non ci potevamo permette nemmeno lui momenti quindi... La soluzione era semplice: Viviani non ha dato quello che si sperava, a Gennaio dovevi prende uno che valeva anche la metà e tutti avrebbero acquisito in fiducia e giocato meglio di fianco a lui, Labojko compreso. Non l hai preso e sta a stravolge ogni partita idee e scelte non ha senso, questi semo... Bisogna andare avanti con questo 11 tipo e con queste idee sbagliando meno possibile e diventando più cinici. Detto così pare semplice, in realta è molto difficile. Non impossibile. 

 

 

 

 

 

Edited by feroce
  • Upvote 1
Posted
3 ore fa, Palmiro ha scritto:

La colpa è stata tua, troppo lento nell'apertura.😂

I live si aprono anche a notte fonda!🤣

Alle 00:01 lo troverete aperto. Spiegata la partita di Pisa comunque. Non accadrà più 😁

  • Haha 1
Posted

@park mi diresti in quali partite Amatucci e Faticanti hanno giocato insieme? 

Come scrissi in altro topic io non ne ho trovata nessuna, sarei curioso di vedere con quale modulo e quali risultati

Posted
15 minuti fa, Gagarin ha scritto:

@park mi diresti in quali partite Amatucci e Faticanti hanno giocato insieme? 

Come scrissi in altro topic io non ne ho trovata nessuna, sarei curioso di vedere con quale modulo e quali risultati

credo in nazionale

Posted
30 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Ho controllato tutte le partite dellU20 e non hanno mai giocato insieme. Titolare Amatucii , subentrante Faticanti. 

Quello che avevo fatto anche io infatti...

Posted
51 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Ho controllato tutte le partite dellU20 e non hanno mai giocato insieme. Titolare Amatucii , subentrante Faticanti.

ormai è un'ossessione. Anche io penso meglio lui di Lobojko/marginean ma sembra che stiamo tenendo in panchina Xavi quando la realtà è che davanti ha amatucci che è  più forte

Posted
6 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

ormai è un'ossessione. Anche io penso meglio lui di Lobojko/marginean ma sembra che stiamo tenendo in panchina Xavi quando la realtà è che davanti ha amatucci che è  più forte

A parte questo, anche io vorrei vedere giocare insieme Amatucci/Faticanti, ma ad oggi in partite ufficiali sembra che non sia mai successo, e dire che lo hanno fatto per rafforzare l'idea è sbagliato.

Posted
2 minuti fa, Gagarin ha scritto:

A parte questo, anche io vorrei vedere giocare insieme Amatucci/Faticanti, ma ad oggi in partite ufficiali sembra che non sia mai successo, e dire che lo hanno fatto per rafforzare l'idea è sbagliato.

al momento hai amatucci e luperini intoccabili e de boer e phyttya in crescita nel loro ruolo la vedo difficile se non in corsa e francamente è più che condivisibile

Posted
4 ore fa, Gagarin ha scritto:

@park mi diresti in quali partite Amatucci e Faticanti hanno giocato insieme? 

Come scrissi in altro topic io non ne ho trovata nessuna, sarei curioso di vedere con quale modulo e quali risultati

Italia Estonia.

Poi in Under 19 (fase finale degli europei vinti) giocava titolare Faticanti e Amatucci in panchina è entrato una volta.

Entrambi hanno poi giocato anche da mezzali (sempre in nazionale).

In under 20 ha giocato solo Faticanti (mondiali persi in finale).

Cmq la sostanza è che se gioca Labojiko faticanti fa il capitano cazzo!

  • Thanks 1
  • Upvote 2
Posted (edited)

Faticanti e amatucci hanno giocato insieme una sola sola volta nel 2022 in italia estonia come per altro ha detto anche amatucci che conosco da diversi anni ed ha sempre giocato centrale,d'altro canto lo si è visto bene anche nelle partite giocate fino ad ora che è un regista e non una mezzala 

Faticanti idem,con caratteristiche diverse perche' piu' jnterditorr che regista ma sempre centrale è, difatti nell'under 20 quando giocava ,non era un titolare fisso,giocava nel mezzo e casadei e prati si spostavano mezzali 

Per me mettere uno dei 2 mezzala segnifica snaturarne le caratteristiche e depotenziarli,forse in una mediana a due si sposerebbero bene oppure in certi momenti della partita come a reggio li potresti mettere insieme,ma dall'inizio non lo farei mai,sono d'acvordo con breda 

Ho rivisto anche il goal di moreo,ci poteva stare anche polifemo a marcarlo,ma fa un bellissimo goal andando incontro ad una palla molto tesa  facendo una torsione,l'altezza in quel caso conta poco,il gesto tecnico è notevole ,forse li l'unico modo per evitare il goal era che il giocatore sul primo palo,raimondo andasse incontro alla palla ma in questo goal vedo molta bravura di moreo e poche responsabilita' dei nostri 

Anche loboiko non mi sembra abbia fatto male,semplicemente il pisa ha sfruttato l'unica occasione del secondo tempo mentre noi abbiamo sbsgliato almeno 5 goal 

Il calcio è cosi,all'andata ci presero a pallate ma fecero un solo goal,moreo fece ammattire sorensen sia di piede xhe di testa ma non fece goal,questa volta non ha fatto un tiro ma ha fatto goal ,un bellissimo goal,bravo lui 

Edited by dragonball
Posted (edited)

Per me a gennaio quando hanno preso faticanti non pensavano di prendere altri centrali,con la probabile partenza di luperini direzione ascoli erano su una mezzala,poi a fine mercato luperini non è andato piu' via e si è presentata l'occasione di amatucci che capozzucca giustamente ha preso al volo 

Il resto lo ha fatto il cambio modulo,perche' passando ad una meduana a 3 ci siamo trovati con 3 centrali come labojko,amatucci e faticanti che si giocavano un posto,è chiaro che l'esplosione di amatucci ha determinato gerarchie ben precise,il titolare e' lui e gli altri due si giocano il subentro,vedere faticanti mezzali la vedo molto difficile,forse se eri in ritiro o inizio campionato ci potevi lavorare,ma fare esperimenti ora mi sembra illogico ,soprattutto se i vari luperini,picchia e de bor stanno guocando bene come mezzali

Edited by dragonball
Posted

Il problema, come per Sorensen, non è che faticanti non giochi titolare insieme ad Amatucci è che non giochi proprio. Ha 20 anni e a quell'età può anche adattarsi a giocare in un altro ruolo (per altro non dovrebbe fare il terzino...). Sembra uno spreco, tutto qui.

Posted

Se su amatucci potevo esprimere un giudizio a priori perche' lo conoscevo,su faticanti onestamente non posso dare un giudizio,l'ho visto solo con il cittadella,piuttosto tanti di voi sembrano che lo abbiano visto 10 volte giocare,tutti esperti di nazionale under 20 o di campionati primavera,perche' senno' non si capisce come si possa invocare un giocatore che ha giocato cosi poco 

Magari diventera' un grande giocatore,pero' in questo momento buttarlo la in un ruolo non a lui congeniale al posto di chi invece sta facendo bene,non mi sembra una buona idea 

 

Posted

Comunque nelle ultime 5 partite dell'under 20, anche lì Amatucci è stato il titolare e Faticanti la sua riserva. Insieme non ci giocano. Giovedì giocheranno contro la Romania, vedremo che formazione schiererà il CT.

Posted
3 ore fa, park ha scritto:

Italia Estonia.

Poi in Under 19 (fase finale degli europei vinti) giocava titolare Faticanti e Amatucci in panchina è entrato una volta.

Entrambi hanno poi giocato anche da mezzali (sempre in nazionale).

In under 20 ha giocato solo Faticanti (mondiali persi in finale).

Cmq la sostanza è che se gioca Labojiko faticanti fa il capitano cazzo!

Oh grazie, finalmente ho trovato la famosa partita! :D

Vedo che in quel caso il centrocampo era a 3 come nella Ternana, però la partita è stata persa e nelle successive (che hanno portato alla vittoria del titolo) non sono stati riproposti insieme. Chiaramente questo solo a titolo meramente statistico e non vuol dire che non possano giocare insieme; anche io preferirei Faticanti rispetto a Labojiko!

Posted
2 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Comunque nelle ultime 5 partite dell'under 20, anche lì Amatucci è stato il titolare e Faticanti la sua riserva. Insieme non ci giocano. Giovedì giocheranno contro la Romania, vedremo che formazione schiererà il CT.

In caso di vittoria ci danno qualche punto in classifica? 😅

Posted
4 minuti fa, Gagarin ha scritto:

Oh grazie, finalmente ho trovato la famosa partita! :D

Vedo che in quel caso il centrocampo era a 3 come nella Ternana, però la partita è stata persa e nelle successive (che hanno portato alla vittoria del titolo) non sono stati riproposti insieme. Chiaramente questo solo a titolo meramente statistico e non vuol dire che non possano giocare insieme; anche io preferirei Faticanti rispetto a Labojiko!

Teniamo però conto del fatto che si tratta di una partita giocata un anno e mezzo fa in Under 19... le cose cambiano, soprattutto quando si parla di giovani che in quella partita avevano 18 anni.

Posted
1 minuto fa, Palmiro ha scritto:

Teniamo però conto del fatto che si tratta di una partita giocata un anno e mezzo fa in Under 19... le cose cambiano, soprattutto quando si parla di giovani che in quella partita avevano 18 anni.

Assolutamente d’accordo. M’ero solo impuntato che tanti parlavano dei trascorsi insieme dei 2 ma non avevo trovato nulla (ero arrivato solo alle partite del 2023).

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. This site uses cookies to enhance the users' browsing experience and collect infomation about the site utilization. We use both technical cookies and third party cookies. If you continue browsing the site you accept the use of cookies; otherwise you can just leave the site.