Jump to content

Recommended Posts

Posted
36 minuti fa, Odoacre Chierico ha scritto:

Con tutta l’acqua che stanno a pijà su quelle barche Sinner s’allettava sicuro

Meno male che è rimasto a casa l'amore de mamma

Posted
45 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Qui siamo oltre la cagata … è proprio fatta male , senza senso 

l’unico aggettivo corretto lo ha scritto @callea , è imbarazzante 

È vero. Alla fine è migliorata un po' 

Posted (edited)

A me la cosa che più dà fastidio è questa deriva virtual-televisiva. Tutto studiato (male) per gli spettatori televisivi e praticamente zero per il pubblico in presenza, totalmente marginale. 
A volte non si capiva se erano spezzoni registrati o diretta. Mescolati alla cazzo di cane. 
Per me una vera presentazione olimpionica deve essere intesa come un mega spettacolo teatrale diretto ad un pubblico in presenza. E ne abbiamo visti di meravigliosi. La televisione deve essere un normale occhio-spettatore esterno, non il protagonista verso cui finalizzare tutto. 
Ma poi i tedofori senza volto, inquietanti, manco fosse la presentazione di un incubo. 

Edited by callea
  • Upvote 1
Posted
2 hours ago, callea said:

La cerimonia imbarazzante. 😳 

Lunga, certo troppo lunga. Ci hanno fatto stare dentro tanta roba, ma proprio tanta. Ma i francesi hanno sempre privilegiato le dimensioni, spaziali o temporali. Come sempre, in questi casi, cose gradevoli, alternate a gran pacchianate. Sta al gusto di ciascuno dare il giudizio definitivo: noi, da italiani, abbiamo la presunzione di averlo più sviluppato di tutti.

Cose carine se ne sono viste, dai, per quanto possano stare sul cazzo i cugini mangiarane.

Posted

La sfilata sulle barchette raga… che cagata. Sminuito il valore del pubblico e dell’atleta… so proprio munghi li francesi… me ricordano tanto i pappagalli nostrani. 

Posted
14 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

Lunga, certo troppo lunga. Ci hanno fatto stare dentro tanta roba, ma proprio tanta. Ma i francesi hanno sempre privilegiato le dimensioni, spaziali o temporali. Come sempre, in questi casi, cose gradevoli, alternate a gran pacchianate. Sta al gusto di ciascuno dare il giudizio definitivo: noi, da italiani, abbiamo la presunzione di averlo più sviluppato di tutti.

Cose carine se ne sono viste, dai, per quanto possano stare sul cazzo i cugini mangiarane.

Sono d'accordo.

Iniziata male ma proseguita meglio e finita bene

Posted

Discutibile in parte... Inutilmente provocatoria... con gli atleti messi in secondo piano. Si sono ripresi sicuramente nel finale.

Rimane per me Parigi una città magica.

Posted
8 ore fa, callea ha scritto:

A me la cosa che più dà fastidio è questa deriva virtual-televisiva. Tutto studiato (male) per gli spettatori televisivi e praticamente zero per il pubblico in presenza, totalmente marginale. 
A volte non si capiva se erano spezzoni registrati o diretta. Mescolati alla cazzo di cane. 
Per me una vera presentazione olimpionica deve essere intesa come un mega spettacolo teatrale diretto ad un pubblico in presenza. E ne abbiamo visti di meravigliosi. La televisione deve essere un normale occhio-spettatore esterno, non il protagonista verso cui finalizzare tutto. 
Ma poi i tedofori senza volto, inquietanti, manco fosse la presentazione di un incubo. 

2 ore fa, Fedevox ha scritto:

Discutibile in parte... Inutilmente provocatoria... con gli atleti messi in secondo piano. Si sono ripresi sicuramente nel finale.

Rimane per me Parigi una città magica.

Questi due punti vista li trovo interessanti, perché diversi dai miei. 

Come avevo notato per Europei e Copa America di calcio, tutto è ormai fatto in funzione televisiva. Era inevitabile che anche la Cerimonia delle Olimpiadi fosse così. Però l'idea di celebrare Psrigi città aprendosi al mondo invece di uno stadio anonimo (si perché belli e maestosi, ma ormai gli stadi sono anonimi e poco vivi, questa è la verità) facendo l'inaugurazione in città e lasciando la gente partecipare sulle sponde della Senna secondo me è ottima.

Infine, ben fatta la parte finale tradizionale e storica, in una location bellissima.

Posted
8 ore fa, Bellimbusto ha scritto:

Sempre commenti equilibrati e sereni, sono sostanzialmente d'accordo

Posted
12 minuti fa, adriatico ha scritto:

Ti sei venduto alle multinazionali??? 😂

Ahahaha le ho lasciate per ricordare, al netto di tutto (lo spirito olimpico, etc.) Quello che le Olimpiadi (come qualsiasi altro grande evento) oggi sono. 

Inevitabile non tenerne conto nel giudicare l'organizzazione, la cerimonia, etc.

Non so se tutto sto ambaradan di spettacolarizzazione resisterà nel futuro, o almeno: di grandj eventi ne rimarranno meno, troppi satureranno il pubblico, credo

Posted
25 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Ahahaha le ho lasciate per ricordare, al netto di tutto (lo spirito olimpico, etc.) Quello che le Olimpiadi (come qualsiasi altro grande evento) oggi sono. 

Inevitabile non tenerne conto nel giudicare l'organizzazione, la cerimonia, etc.

Non so se tutto sto ambaradan di spettacolarizzazione resisterà nel futuro, o almeno: di grandj eventi ne rimarranno meno, troppi satureranno il pubblico, credo

Secondo me resisterà.

Il mondo mi sembra irreversibilmente cambiato.

Siamo più di 8 miliardi. Il mercato è praticamente infinito.

Basta vedere il fenomeno dell'overtourism.

È ormai praticamente impossibile pensare di fare una cosa all'improvviso.

Tipo decidere di andare a Venezia, oppure visitare qualche museo.

E in effetti ci ho rinunciato, anche se, data l'età, tranne l'Hermitage ho fatto in tempo a vedere tutti quelli che avevo intenzione 

Posted
43 minuti fa, adriatico ha scritto:

Secondo me resisterà.

Il mondo mi sembra irreversibilmente cambiato.

Siamo più di 8 miliardi. Il mercato è praticamente infinito.

Basta vedere il fenomeno dell'overtourism.

È ormai praticamente impossibile pensare di fare una cosa all'improvviso.

Tipo decidere di andare a Venezia, oppure visitare qualche museo.

E in effetti ci ho rinunciato, anche se, data l'età, tranne l'Hermitage ho fatto in tempo a vedere tutti quelli che avevo intenzione 

Si il tema è questo. In teoria la diminuzione delle capacità di consumo dei paesi avanzati verrebbe compensata da quelli emergenti o emersi.

Ma questo paradigma si sta reggendo su basi molto più fragili di quanto si pensi. 

Inoltre, ci sono talmente tanti cambiamenti all'orizzonte,  in un contesto generale di deglobalizzazione, che non mi lasciano certo per nulla sulla prospettiva che dici.

Probabilmente varrà in certi settori e non in altri, in base al contesto il progettino "gli andrà bene" oppure "gli andrà male" .

Nel caso dello sport, non subito ma tra qualche tempo ci sarà una selezione furiosa dovuta alla sovraesposizione di eventi, sempre più noiosi, sempre più lontani, sempre più uguali uno all'altro, sempre meno sportivi 

Posted
10 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

La fiaccola a forma di baguette c'era, mi aspettavo più croissant.

Crepes, profiterole, Saint Honoré.....

Posted
4 ore fa, Kiwi ha scritto:

Crepes, profiterole, Saint Honoré.....

Della scena con Bacco/Dioniso che ricordava l’Ultima cena, la quale ha fatto infuriare la Conferenza episcopale francese (oltre a Salvini, ma questo dice poco) che ce dici @Kiwi? 
Qual è la tua posizione?