Jump to content

Recommended Posts

Posted
35 minuti fa, adriatico ha scritto:

A leggere i Vespri..

Ci vuole rispetto, ragazzi. Sempre.

RESPECT

"A due giorni dalla Cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici, l'organizzazione di Parigi 2024 si è "scusata" con le religioni che hanno potuto sentirsi "offese" da alcuni passi della Cerimonia di apertura."

Posted (edited)

Bolelli/Vavassori eliminati al primo turno del torneo di doppio da Carreno Busta/Grannollers. Vinto il primo set, la coppia nr.1 del tabellone, perde al tiebreak il secondo e perde 10-7 anche il tiebreak-match.

Grande idea, vero Wave, giocare anche il singolare?

Edited by Bellimbusto
Posted (edited)

Bella intervista della Rai al bronzo della sciabola Samele, ragazzo veramente in gamba

Belle anche quella ai due pistoleri Maldini e Monna

L’allenatore loro aveva vinto l’oro 30 anni fa contro l’allenatore del cinese vincente

Edited by chetestraceki
Posted
8 ore fa, Kiwi ha scritto:

Un gay pride messo su col paravento olimpico: né più né meno, amico mio.

Raga',

ma i gay non sarebbero figli di dio pure loro? O me sbaglio? Nel caso di chi sono, figli di budda?

Posted
14 minuti fa, adriatico ha scritto:

Capirai… alle finali Uisp di Misano dopo un venerdì devastante dove hai fatto il viaggio in macchina da Terni a Misano, cena de pesce con vino uno-a-uno (18 persone - 18 bottiglie), dopocena al sapore di Gin Lemon, letto alle 6:45, sveglia alle 9:30, colazione in hotel e partita di calcio alle 10:00. Ho visto gente piagne solo perché ci siamo presentati al campo! Musetti ce spiccia casa. 

Posted
4 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Capirai… alle finali Uisp di Misano dopo un venerdì devastante dove hai fatto il viaggio in macchina da Terni a Misano, cena de pesce con vino uno-a-uno (18 persone - 18 bottiglie), dopocena al sapore di Gin Lemon, letto alle 6:45, sveglia alle 9:30, colazione in hotel e partita di calcio alle 10:00. Ho visto gente piagne solo perché ci siamo presentati al campo! Musetti ce spiccia casa. 

Di la verità...avete usato i 45 minuti regolamentari di attesa?? 😁

Posted
7 ore fa, Nerbo ha scritto:

Dio volesse!!!

La Chiesa non finirà mai, Nerbo: l'ha detto Lui. 

"Tu sei Pietro e su questa pietra poggeranno le fondamenta della mia Chiesa. Le porte degli Inferi non prevarranno mai contro di Essa"

È inutile cercare di farla tacere, ucciderne i Pontefici, perseguitare i suoi fedeli, sbeffeggiare le sue opere d'arte, denigrare la Famiglia e il Matrimonio. Tutto perfettamente inutile.

Posted
9 ore fa, Bellimbusto ha scritto:

Cazzo! Non sapevo fosse andata così! Certo,  brutta per il cinese cazzo....devi veramente essere completamente distaccato da tutto in quei momenti...veramente difficile!

Posted (edited)
4 minutes ago, chetestraceki said:

Cazzo! Non sapevo fosse andata così! Certo,  brutta per il cinese cazzo....devi veramente essere completamente distaccato da tutto in quei momenti...veramente difficile!

Una delle prime telecronache olimpiche di Bizzotto e forse uno dei colpi di scena più clamorosi della storia dei Giochi. In diretta, fu uno shock.

Edited by Bellimbusto
Posted
15 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

Una delle prime telecronache olimpiche di Bizzotto e forse uno dei colpi di scena più clamorosi della storia dei Giochi. In diretta, fu uno shock.

Sei meglio di qualsiasi giornalista! Ricordi tutto e racconti sempre bene!

Posted
1 minute ago, chetestraceki said:

Sei meglio di qualsiasi giornalista! Ricordi tutto e racconti sempre bene!

Ho dei numeri importanti dalla mia, quelli che mi distanziano dalla data di nascita.

• Haha 1
Posted

Arcieri nei quarti della prova maschile a squadre. Battuto allo spareggio il Kazakistan. 

Nel judo femminile, 59 kg, c'erano speranze per Veronica Toniolo, che però è stata ipponata dalla Funakubo.

Sono già in  fibrillazione per la finale dei 100 dorso di stasera, con Ceccon che è capace di qualunque impresa, anche di respingere l'assalto al trono da parte del cinese Xu, che pare in forma strepitosa. Fondamentali i primi 50 metri, durante i quali in semifinale Thomas ha galleggiato, mentre il cinese ha nuotato al di sotto del limite mondiale detenuto dal veneto.

Posted
5 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

Arcieri nei quarti della prova maschile a squadre. Battuto allo spareggio il Kazakistan. 

Nel judo femminile, 59 kg, c'erano speranze per Veronica Toniolo, che però è stata ipponata dalla Funakubo.

Sono già in  fibrillazione per la finale dei 100 dorso di stasera, con Ceccon che è capace di qualunque impresa, anche di respingere l'assalto al trono da parte del cinese Xu, che pare in forma strepitosa. Fondamentali i primi 50 metri, durante i quali in semifinale Thomas ha galleggiato, mentre il cinese ha nuotato al di sotto del limite mondiale detenuto dal veneto.

Ieri sera Xu ha impressionato, sarebbe da capire quanto margine ha ancora perché Ceccon ne ha

Posted
3 hours ago, adriatico said:

Comunque, belle carogne i francesi che programmano l'incontro tra i Muso e Monfils alle 15, sapendo che la finale di Umago sarebbe finita tardissimo la sera prima. Mezzucci, ben ripagati dallo sfanculamento finale di Lorenzo. Con l'aggiunta poi del carico di Arnaldi, che ha liquidato il trionfatore di Amburgo, Fils.

Fanculo anche a Vavassori, che si sciroppa tre ore nel singolo (vinto contro Martinez) per arrivare spompato all'appuntamento più importante, il primo turno del doppio. Avevano un'autostrada vuota verso le medaglie, lui e Bolelli, i due spagnoli li hanno presi per stenti.

Così oggi i nostri tennisti:
Paolini - Linette alle 12:00

Ruud - Vavassori alle 15

Koepfer - Arnaldi alle 15

Musetti/Darderi - Jarry/Tabilo alle 16:30

C'è anche un nostalgico Djokovic - Nadal, probabilmente l'ultima sfida fra i due.  ore 13:30

Posted

Due annotazioni veloci riguardo a quanto detto sopra:

- sui nuotatori cinesi gravano sospetti molto pesanti di doping. Sentivo stamattina che l'allenatore del nostro che ha vinto ieri i 100 Rana (scusate ma non lo ricordo, evito di far finta di averlo sempre conosciuto come molti degli italiani oggi, poi domani basta) che in caso di vittoria del cinese si sarebbero rifiutati di salire sul podio;

- Monfils: nel momento decisivo della partita, quando Musetti ha sparato due colpi inverosimili, lui stesso prima ha fatto il gesto di inchinarsi, poi ha applaudito l'avversario, invitando, mi è parso anche, il pubblico a fare altrettanto. Questo mi sembra abbastanza olimpico.

Posted

A proposito di Cina e dintorni, visto quanto stanno raccogliendo Giappone e Corea, c'è chi osserva che questi potrebbero essere i primi Giochi nei quali l'Asia  vince il medagliere. 

Per quel che ci riguarda, dopo le delusioni di ieri, in parte anche dovute a valutazioni arbitrali totalmente avverse (la Errigo, la Giuffrida, Abbes), credo che l'obiettivo delle 50 medaglie, già ambiziosissimo, debba essere rivisto al ribasso. Salvo exploit inattesi qua e là.

Posted

Jasmine Paolini, solida e brillante, smeriglia la Linette. Al terzo turno avrà la Haddad Maia o la Schmiedlova.

Ottime impressioni da Greg Paltrinieri nelle batterie degli 800. Gran bracciata, vedremo in finale.

Nella sciabola femminile fuori tutte le nostre. Non avevamo pretese.

Nel fioretto maschile, agli ottavi tutti e tre i nostri: Marini, Bianchi e Macchi. Non dico niente.

• Upvote 1
Posted (edited)

da completo profano, ma perchè Foconi non partecipa all'individuale di fioretto maschile? eppure mi era sembrato di leggere che anche qualche tempo fa avesse vinto un torneo importante (magari mi sbaglio).

chiedo all'esperto @Nerbo

Edited by lu bidello
Posted
10 minuti fa, lu bidello ha scritto:

da completo profano, ma perchè Foconi non partecipa all'individuale di fioretto maschile? eppure mi era sembrato di leggere che anche qualche tempo fa avesse vinto un torneo importante (magari mi sbaglio).

chiedo all'esperto @Nerbo

Perché gli altri tre sembrerebbero più forti. 🤷