Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
49 minuti fa, lu bidello ha scritto:

da completo profano, ma perchè Foconi non partecipa all'individuale di fioretto maschile? eppure mi era sembrato di leggere che anche qualche tempo fa avesse vinto un torneo importante (magari mi sbaglio).

chiedo all'esperto @Nerbo

39 minuti fa, adriatico ha scritto:

Perché gli altri tre sembrerebbero più forti. 🤷

Raga',

esatto. Scelta tecnica. 

Poco tempo fa vinse il (quarto, mi pare) titolo italiano ma la squadra per Parigi era gia' stata fatta.

P.S. "esperto" solo perche' fra poco praticamente passo piu' tempo a fare l'autista per mia figlia da e per il circolo scherma che a casa, perche senno' l'unica cosa che capisco e' quale mano alza l'arbitro alla fine di ogni stoccata...

P.P.S. L'esperto vero e' @LU_BASSO. Ancora riecheggia la leggenda di assalti (finiti in tragedia, ca va sans dire) in palestra contro medaglie olimpiche

Edited by Nerbo
Posted (edited)

la scherma è veramente incredibile: Marini che è il nostro numero 1 ha perso contro Pauty agli ottavi. Agli Europei Foconi aveva battuto Pauty e poi aveva perso nettamente contro Marini :(

Edited by Scoppea
Posted
1 minuto fa, adriatico ha scritto:

Non erano gli ottavi?

Si, stavo scrivendo fuori nei 16, poi volevo scrivere il turno e mi sono incartato. E' 9° in classifica finale.

Posted (edited)

La bellezza degli insegnamenti dello sport ai massimi livelli (non solo tecnici, ma proprio di valori), non conta se vinci o perdi: vedere la tenacia, l’orgoglio e  la passione di un eterno del tennis come Nadal giocare al minimo delle sue capacità fisiche ma non demordere mai ed onorare se stesso, l’avversario, il pubblico ed il suo sport lottando fino all’ultimo contro Djokovic e’ stato meraviglioso da vedere,

RESPECT 4 RAFA

Edited by chetestraceki
Posted
4 ore fa, Bellimbusto ha scritto:

A proposito di Cina e dintorni, visto quanto stanno raccogliendo Giappone e Corea, c'è chi osserva che questi potrebbero essere i primi Giochi nei quali l'Asia  vince il medagliere. 

Per quel che ci riguarda, dopo le delusioni di ieri, in parte anche dovute a valutazioni arbitrali totalmente avverse (la Errigo, la Giuffrida, Abbes), credo che l'obiettivo delle 50 medaglie, già ambiziosissimo, debba essere rivisto al ribasso. Salvo exploit inattesi qua e là.

Se arriviamo di nuovo a 40 c'è da accendere un cero a Dioniso

Posted

Nel fioretto ci aggrappiamo a Bianchi e a Macchi, nei quarti. Ma il nostro numero uno, il campione del mondo Marini, non ha retto la pressione del palazzo francese.

Indecorosa la prova del Setterosa: 4 rigori sbagliati su 5, superiorità numeriche sconosciute, attacchi senza un filo logico. Ci castiga la Francia, squadra modestissima.

Posted
1 ora fa, Odoacre Chierico ha scritto:

Tu personalmente?

Ahahahah no, a me manco a bocce me chiamerebbero: però, se facciamo come oggi, ce lo sognamo il decimo posto  😭

Posted (edited)
17 ore fa, Bellimbusto ha scritto:

Bolelli/Vavassori eliminati al primo turno del torneo di doppio da Carreno Busta/Grannollers. Vinto il primo set, la coppia nr.1 del tabellone, perde al tiebreak il secondo e perde 10-7 anche il tiebreak-match.

Grande idea, vero Wave, giocare anche il singolare?

Mi sa che non è stata una sua idea ma un danno collaterale della rinuncia di Sinner

https://olympics.com/it/notizie/tennis-olimpiadi-parigi-2024-vavassori-sostituto-sinner-regolamento

Edited by adriatico
Posted
11 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Intanto anche il Judo male, sfigati con alcune decisioni arbitrali (da quel che capisco) demmerda, però male.

leggo che gli arbitraggi del judo stanno diventando un caso

Posted
19 minuti fa, lustronculino ha scritto:

leggo che gli arbitraggi del judo stanno diventando un caso

Si stavo vedendo anche io… il VAR (come lo chiamano i giornalisti Rai) sta facendo danni pure lì. 

Posted
9 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Si stavo vedendo anche io… il VAR (come lo chiamano i giornalisti Rai) sta facendo danni pure lì. 

nel caso dell'italia non è il var il problema da quel che leggo 

Posted

Il mio concittadino Nicoló Renna si è piazzato secondo nella regata inaugurale a Marsiglia della classe iQFOiL (windsurf), della quale detiene il titolo di campione del mondo.

Non è l'Alto Garda, quindi è stata una pena l'attesa, durata due giorni, di una brezza decente.

image.thumb.png.886622dad041b54c8f7d2f30df82696b.png

Posted (edited)

Bravo Macchi che "vendica" Bianchi con Itkin e va in finale. 

Marini n.1 e Itkin n.2 del ranking fuori.

Sono sport che non seguo e non ci capisco proprio nulla però il ranking mi sembra che sia poco determinante.

In altri sport si parlerebbe di clamorose sorprese ma non credo sia così nella scherma, forse. 

Ma non ci capisco granché

Edited by lugamba
Posted
5 minutes ago, lustronculino said:

Macchi in finale per il fioretto !!

Il meno atteso dei nostri, di sicuro il più freddo e brillante. Gli altri due si sono cagati in mano ai primi ostacoli, come troppi azzurri in quel palazzo.

Finale alle 22:10 con il tizio di Hong Kong, Cheung. Tostissimo.

Posted
9 minuti fa, lugamba ha scritto:

Sono sport che non seguo e non ci capisco proprio nulla però il ranking mi sembra che sia poco determinante.

In altri sport si parlerebbe di clamorose sorprese ma non credo sia così nella scherma, forse. 

Io oggi non ho capito due cose: perché i ginnasti fra un esercizio e un altro mangiano banane e perché i tuffatori quando escono dalla piscina si immergono in una vaschetta.

Posted
7 minutes ago, lugamba said:

Sembra così, in effetti, ma il ranking nella scherma è ritenuto molto credibile. Le gerarchie sono quelle, anche se le differenze non sono così abissali. Ma in una sola giornata ne possono succedere di tutti i colori, purtroppo a Parigi a nostro svantaggio. È già capitato e ricapiterà. Riscattiamoci con le prove a squadre. E pure stasera, perché no?!

Posted
1 minute ago, Kiwi said:

Io oggi non ho capito due cose: perché i ginnasti fra un esercizio e un altro mangiano banane e perché i tuffatori quando escono dalla piscina si immergono in una vaschetta.

I ginnasti per togliersi di dosso il cloro, i tuffatori per arricchirsi di potassio, che fa passare le vertigini.

• Like 1
  • Upvote 1
Posted
3 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

Sembra così, in effetti, ma il ranking nella scherma è ritenuto molto credibile. Le gerarchie sono quelle, anche se le differenze non sono così abissali. Ma in una sola giornata ne possono succedere di tutti i colori, purtroppo a Parigi a nostro svantaggio. È già capitato e ricapiterà. Riscattiamoci con le prove a squadre. E pure stasera, perché no?!

Si infatti anch'io ho pensato che le differenze tra loro non siano abissali come in altri sport individuali. 

Sempre dall'alto della mia totale ignoranza, mi permetto di dire che marini se l'è un po' cagata oggi.

Vero il tifo e tutto ma aveva 7 se non 8 stoccate di vantaggio ad una certa.

Posted
13 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

I ginnasti per togliersi di dosso il cloro, i tuffatori per arricchirsi di potassio, che fa passare le vertigini.

sei una enciclopedia dello sport . Complimenti veramente !! ti metto pure un +1