Jump to content
chetestraceki

SERIE C 2024/2025

Recommended Posts

5 ore fa, gaspare ha scritto:

festeggiano in 3, le altre 57 no......

sta sindrome di Calimero non ce la fate a levavvela

Negli ultimi 15 anni, 9 campionati di B, 6 di C di cui due conclusi al primo posto, e svariati derby vinti. 

C'è molto da discutere sulla gestione e sulla programmazione, ed è logico che a tutti piace sognare. 

Ma se guardiamo ai risultati sportivi non siamo poi così piccoli e neri.

• Upvote 3

scusate non ci entra una sega con il topic ma non so dove metterlo. Su faisbuls è uscito fuori un post dedicato da una pagina del Rimini ad Antonio Gespi. Ricordavo sto nome e so ito su database rossoverde. Ho visto che ha giocato una manciata di partite. Era il secondo anno di Serie D. Qualcuno se ricorda il motivo? 😮 (delle poche partite). Grazie

7 minuti fa, Scoppea ha scritto:

scusate non ci entra una sega con il topic ma non so dove metterlo. Su faisbuls è uscito fuori un post dedicato da una pagina del Rimini ad Antonio Gespi. Ricordavo sto nome e so ito su database rossoverde. Ho visto che ha giocato una manciata di partite. Era il secondo anno di Serie D. Qualcuno se ricorda il motivo? 😮 (delle poche partite). Grazie

Ricordo, se mi sbaglio mi corrigeranno, che segnò un solo gol contro la Narnese. Diciamo che c'erano molte aspettative ad inizio stagione che vennero deluse. All'epoca andò via al calciomercato autunnale. 

5 minuti fa, EfFERAto ha scritto:

Ricordo, se mi sbaglio mi corrigeranno, che segnò un solo gol contro la Narnese. Diciamo che c'erano molte aspettative ad inizio stagione che vennero deluse. All'epoca andò via al calciomercato autunnale. 

grazie mille :)

Vabbè che avevano uno squadrone ma quando Biancolino è subentrato la squadra era in grande difficoltà. Il suicidio del Benevento ha alutato ma hanno fatto una rimonta clamorosa. Bravo l allenatore ma con quello che hanno speso non potevano non salire 

Le squadre che arrivano ai playoff più in forma sono Torres, Arezzo, Vicenza, Feralpi e Catania. Le altre sono tutte bene o male in flessione tra cui noi ovviamente...io credo che la vincente esca da qui. Pronostico banale ma tendo ad escludere che nel C a parte IL Catania qualcuno possa fare molta strada ai playoff. Il campionato falsato ha danneggiato un po' tutte...

12 minuti fa, feroce ha scritto:

Le squadre che arrivano ai playoff più in forma sono Torres, Arezzo, Vicenza, Feralpi e Catania. Le altre sono tutte bene o male in flessione tra cui noi ovviamente...io credo che la vincente esca da qui. Pronostico banale ma tendo ad escludere che nel C a parte IL Catania qualcuno possa fare molta strada ai playoff. Il campionato falsato ha danneggiato un po' tutte...

Io metterei anche il.rimini 

La Feralpi è quella che mi mette più apprensione. Perché avrà molto meno ‘pressione’ di tante piazze importanti. Vabbè ancora è presto e magari uscirà subito 😆

8 ore fa, posse ha scritto:

Mi ricollego a te ma è più generale il mio messaggio. Non conosco d'Alessandro e non parteggio per nessuno se non per la Ternana, ma attualmente risulta che d'Alessandro non stia pagando la baracca? Perché queste affermazioni che sono pure illazioni vista la realtà dei pagamenti? A chi giovano queste cose buttate la ad cazzum? E soprattutto se eventualmente ci fosse qualcuno/cosa che presta i soldi a d'Alessandro per la Ternana e annessi e connessi è un problema nostro? 

Si, Riccà, lo è. Perché agire per conto di qualcun altro non è proprio sinonimo di solidità, né di autonomia gestionale, né di assunzione di responsabilità, men che mai di chiarezza. Eppure l'esperienza horror dello scorso anno con Nicolino dovrebbe averci insegnato qualcosa... 

• Thanks 1
  • Upvote 1
  • Downvote 1

1 ora fa, Scoppea ha scritto:

Ero piccolo, lo eri anche te 😁, però dai racconti mi pare di ricordare che arrivó con buone credenziali. Invece fu un flop, mangiandosi doversi gol in modo un pó maldestro. E gli fu affibiato il nomignolo NGespico! 😃 C'era anche il coro "NGespico, NGespico, NGespico", sulle note di "Daje mo, daje mo, daje mo" 😃

Edited by Lu Generale
  • Thanks 1

9 ore fa, posse ha scritto:

Mi ricollego a te ma è più generale il mio messaggio. Non conosco d'Alessandro e non parteggio per nessuno se non per la Ternana, ma attualmente risulta che d'Alessandro non stia pagando la baracca? Perché queste affermazioni che sono pure illazioni vista la realtà dei pagamenti? A chi giovano queste cose buttate la ad cazzum? E soprattutto se eventualmente ci fosse qualcuno/cosa che presta i soldi a d'Alessandro per la Ternana e annessi e connessi è un problema nostro? 

Be se si tira indietro  come ha fatto con Guida direi  che si sono affari nostri.

• Upvote 1
  • Downvote 1

3 ore fa, gargallozzu ha scritto:

Avellino in vantaggio 2 a 0 già festeggia dopo 10 vittorie consecutive. Diciamo che sono stati molto continui.

3 ore fa, il professore ha scritto:

Buona Basqua 😂 @vecchio lupo

È finita l'emergenza COVID anche Irpinia.

Fanculo a Barisano comunque.

33 minuti fa, Odoacre Chierico ha scritto:

Vicenza su tutti a mio avviso

Non vorrei gufare il Padova ma aspetterei 😆

• Haha 1

Campionati italiani professionistici ormai quasi del tutto spostati sul centro-nord....in A a rappresentare il Sud solo il Napoli, se vogliamo il Cagliari e forse il Lecce....forse una tra Catanzaro, Bari, Palermo e Juve Stabia dai playoffs, ma che con l'Avellino che sale (e Salernitana e Cosenza che scendono) rimangono le uniche rappresentanti meridionali in Serie B....

Persino il Girone B della C ha squadre settentrionali....

Girone C della C che invece a fatica riesce ad avere 20 squadre meridionali....

Calcio come sempre specchio del paese...

Edited by chetestraceki
  • Upvote 1

Dai Dilettanti torna in C l'Ospitaletto....New entries Bra e Dolomiti Bellunesi. Attenzione a questi ultimi, hanno il solito serio progetto delle realtà settentrionali, potremmo sentirne parlare in futuro come protagonisti del Girone A, chissà...

Tornano poi Forlì e Livorno che potrebbero finire nel Girone B....magari insieme al Guidonia

Edited by chetestraceki

Delle meridionali-meridionali saliranno solo due squadre...ormai certo il gradito ritorno dei vecchi amici del Casarano (chi ricorda il Commando Ultra' São Paulo?)

Poi una tra Siracusa e Reggina, che nel Girone I della D è l'unica promozione veramente incerta....

Se poi pensiamo che dal Girone C (oltre alle squadre che nemmeno sono riuscite a terminare la stagione come Taranto e Turris) potrebbe retrocedere via play out una tra Casertana, Foggia e Messina ...piazze così importanti, la totale crisi senza prospettive del calcio al Sud é veramente incancrenita....

Edited by chetestraceki

10 ore fa, gaspare ha scritto:

festeggiano in 3, le altre 57 no......

sta sindrome di Calimero non ce la fate a levavvela

No te pare, l' ultima volta che potevamo festeggia è scoppiata una pandemia e c'è toccato vedella in televisione. C' hai ragione non ce perseguita il Signore, so coincidenze...

7 ore fa, chetestraceki ha scritto:

Campionati italiani professionistici ormai quasi del tutto spostati sul centro-nord....in A a rappresentare il Sud solo il Napoli e forse il Lecce....forse una tra Catanzaro, Bari, Palermo e Juve Stabia dai playoffs, ma che con l'Avellino che sale (e Salernitana e Cosenza che scendono) rimangono le uniche rappresentanti meridionali in Serie B....

Persino il Girone B della C ha squadre settentrionali....

Girone C della C che invece a fatica riesce ad avere 20 squadre meridionali....

Calcio come sempre specchio del paese...

Il Cagliari 

10 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Si, Riccà, lo è. Perché agire per conto di qualcun altro non è proprio sinonimo di solidità, né di autonomia gestionale, né di assunzione di responsabilità, men che mai di chiarezza. Eppure l'esperienza horror dello scorso anno con Nicolino dovrebbe averci insegnato qualcosa... 

Ok, è un ragionamento questo, però per esempio quando ti acquisisce un fondo di investimento tu sai di chi sono i soldi o qualcuno viene a spiegarti da dove vengono? Tipo il fondo del La Spezia sta li a spiegargli chi sono? Eppure sono terzi in serie B (ma hanno tirato i remi in barca in altre due squadre in Austria e da un'altra parte che non ricordo). L'inter prima ed in semifinale Champions i suoi tifosi stanno li a chiedere da dove vengono i soldi che ce li hanno portati? Il milan, la juve, la Roma, la stessa Lazio di Lotito per fare un esempio in alta quota. L' Atalanta esempio di buona gestione è per il 55% di un gruppo di investitori stranieri e vedi i bergamaschi stare li a sindacare? 

Se i soldi li mette, fino a che li mette, d'Alessandro o se glie li gira qualcosa o qualcuno a me non interessa. Ripeto, FINO A CHE LI METTE, ed è ovvio che sia strettamente collegato con lo stadio/clinica altrimenti eri la sorella della Turris o del Taranto (dove tanto l'interesse stadio è legato alle olimpiadi non alla squadra) o navigavi in bassa C se non D ed io di queste categorie e di questo stadio che ci cade in testa mi sono rotto il cazzo 

Edited by posse
  • Thanks 1

Per concludere, d'Alessandro non è percassi (che comunque le sue critiche aspre le ha avute ma ha fatto uno stadio stellare e portato l'atalanta in Champions), ma se anche ci fosse qualcuno dietro che gli ha dato 9/10 milioni per finire questa stagione devo presumere che sia qualcuno che domani si tira indietro e lascia tutti quei soldi come si lascia il piatto a somaro? 

Se dovevi fallire fallivi ad ottobre, ora hai una squadra seconda in C, un progetto Stadio che è stato di nuovo rimesso in moto e quello del centro sportivo. Non possiamo fare altro che sostenere la squadra e sperare e controllare che questi impegni vengano conclusi