Jump to content
David

Ignazio Abate nuovo allenatore della Ternana

Recommended Posts

3 ore fa, BOMBER75 ha scritto:

A si,aoo che devo fa a me è annato subito in culo co Rovaglia sottopunta e quell'altro in porta. 

Obiettivamente de cagate ne ha fatte parecchie... Detto ciò ha dimostrato di imparare in fretta, secondo me farà carriera e diventerà un vincente.

Ad oggi però ha ancora bisogno de tanta gavetta, con lui non avremmo mai vinto, la squadra ormai era accartocciata intorno ad un unico prevedibile schema e fossilizzata sempre sulle stesse scelte, alcune di difficile comprensione... Cambiato al momento giusto, possiamo avere qualche possibilità quest' anno o programmare con calma la prossima stagione con un allenatore che potrà già farsi un idea della rosa attuale

2 ore fa, Porcino ha scritto:

Si può dire tutto il contrario di tutto ma senza mancare di rispetto all'uomo. Anche se durante la stagione non mi sono piaciute diverse sue scelte, stiamo parlando di un allenatore esonerato da secondo in classifica. Certo dopo la debacle di Lucca enil periodo di flessione serviva una scossa (se davvero si punta alla B) e si sa, quando bisogna cambiare la prima testa a cadere è quella del mister. Gli faccio i miei migliori auguri per il futuro ed ora benvenuto a Liverani, sperando che tutti gli esoneri collezionati non l'abbiano segnato. 

Da parte mia solo grazie mister, non capirò mai la spocchia diffusa ormai ovunque e che stiamo mutuando dalle merde poco più a Nord secondo la quale si debba vincere per diritto divino.

Una squadra con dei valori, non c’è dubbio, ma non la schiacciassi dipinta da tanti, squadra che in mezzo alla tempesta avrebbe potuto naufragare in che invece anche grazie al tuo lavoro è arrivata fino qua. 
Errori ne hai fatti, alcuni aspetti potevano essere gestiti meglio ma resta per me un esonero profondamente ingiusto e allo stesso tempo inevitabile (essere abbandonati e sfiduciati dalla società a lungo andare pesa).

• Thanks 3
  • Upvote 3

38 minuti fa, koala ha scritto:

No ma se vuoi vincere un campionato non puoi prendere 4 gol con una squadra che si paga l'acqua calda delle docce, o a Pineto o non giocando i due derby non ho messo il Rimini perché per me è di qualità come squadra 

Quindi secondo te domenica hai perso perché Abate è stato somaro. 

In 26 minuti hai preso tre goal, zero reazione.. Ma prima di domenica hai mai visto la Ternana così? 

Ma secondo te Abate ha fatto entrare un claudicante Romeo al posto di Aloi perché lo pensava meglio di lui dopo due mesi di stop? 

L'intervista a fine partita in cui Abate parla di una squadra svuotata cosa ti fa pensare? 

Per me Abate non aveva più tutto lo spogliatoio in mano e i risultati si sono visti. 

Se così fosse giusto mandarlo via, ma occhio perché significa che lo spogliatoio è spaccato e i cocci non lo so fino a che punto riesci a metterli a posto da qui a Maggio. 

Se a voi sembra normale che il presidente parla alla squadra prima dì un derby senza la presidenza dell'allenatore allora va bene tutto. 

Ah per inciso, per me qualcuno je l'ha tirata domenica,ma non perché devo giustificarlo, ma semplicemente perché anche se in sofferenza nell'ultimo periodo, una roba così in campo non si è mai vista. 

• Upvote 2

2 ore fa, Robertino ha scritto:

Anch'io volevo 3 punti a Lucca invece abbiamo preso 4 pere 🍐 da una squadra che Domenica non gioca perché hanno deciso di scioperare capito ? Scioperano ! Ma ti hanno ridicolizzato ! Dove sta scritto che Abate te portava in B ! 

Infatti non dico che ci portava in B ma nemmeno il contrario. Però dato che sono in molti a pensare che abbiamo una squadra fuori categoria, mi aspetto (ed ovviamente mi auguro) che Liverani ci porti in B avendo ampio spazio per resettare la squadra e dare ragione al Presidente. 

4 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

In 26 minuti hai preso tre goal, zero reazione.. Ma prima di domenica hai mai visto la Ternana così? 

Ma secondo te Abate ha fatto entrare un claudicante Romeo al posto di Aloi perché lo pensava meglio di lui dopo due mesi di stop? 

L'intervista a fine partita in cui Abate parla di una squadra svuotata cosa ti fa pensare? 

Per me Abate non aveva più tutto lo spogliatoio in mano e i risultati si sono visti. 

Se così fosse giusto mandarlo via, ma occhio perché significa che lo spogliatoio è spaccato e i cocci non lo so fino a che punto riesci a metterli a posto da qui a Maggio. 

Se a voi sembra normale che il presidente parla alla squadra prima dì un derby senza la presidenza dell'allenatore allora va bene tutto. 

Ah per inciso, per me qualcuno je l'ha tirata domenica,ma non perché devo giustificarlo, ma semplicemente perché anche se in sofferenza nell'ultimo periodo, una roba così in campo non si è mai vista. 

Non abito dentro lo spogliatoio ma con modesta certezza posso dirti che è tutto il contrario :) 

Anzi con Mammarella avevano fatto un lavorone da questo punto di vista 

6 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Dalla notte dei coltelli allora ci sarebbe stata una discreta inversione a U di alcuni giocatori 

Edited by boe

3 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

No hai perso perché hai finito la benzina da tempo , fai si e no 50 minuti sui 90 disponibili è colpa di Abate si purtroppo dopo la sosta siamo tornati scarichi abbiamo fatto due forse tre partite di qualità Pesaro Torres e a Rimini per il resto il nulla assoluto come pensi di vincere il campionato contro un Entella che gioca e corre per 95 minuti facendo giropalla lento moscio e sempre scarico su Cicerelli 

8 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Non abito dentro lo spogliatoio ma con modesta certezza posso dirti che è tutto il contrario :) 

Anzi con Mammarella avevano fatto un lavorone da questo punto di vista 

Il mio è solo un pensiero, non ho ganci o similari, spero che te abbia ragione, altrimenti il campionato è finito prima dei play off. 

Ripeto non riesco a spiegare quello che ho visto domenica

10 minuti fa, Mariotto ha scritto:

Infatti non dico che ci portava in B ma nemmeno il contrario. Però dato che sono in molti a pensare che abbiamo una squadra fuori categoria, mi aspetto (ed ovviamente mi auguro) che Liverani ci porti in B avendo ampio spazio per resettare la squadra e dare ragione al Presidente. 

Sono d'accordo!

1 ora fa, ternano_84 ha scritto:

André perdonami.. 

Mi ero ripromesso di non scrivere più....però cosa avrebbe scritto di strano?

Suvvia mica siamo su fiasbuk...siamo su rossoverdi .com.

E aggiungo..oggi verso la fine mi sono presentato agli allenamenti..la squadra stava facendo la partitella a ranghi contrapposti..le facce erano pienamente sorridenti sia titolari che non..ah..occhio alle sorprese domenica in campo...chissà Donnarumma...quello del toro...

Solo un appunto tecnico su sbirulino che era presente,il fratello..e mangiarano..

Bhe..i giocatori che uscivano dal campo..tutti a salutare ed abbracciare il presidente...facce sorridenti,saluti ai presenti....

Questo tizio venuto dal nulla,per mano di chi?si permette di cacciare chi aveva fatto una squadra buona(foresti),perche all'inizii così va definita.. un mister,che con lavoro e dedizione(da esordiente)aveva fatto tramutare in squadra(ovviamente con le sue idee,e si sa..ci sono giocatori che ci guadagnano(cianci/cicerelli) e altri che ci rimettono(curcio).., per quanto mi riguarda con le palle,che ha fatto 72 punti a 4 giornate dalla fine con uno scontro diretto ancora da giocare...e tu che fai...?

Prima lo esoneri per casi extra calcio...poi lo cacci a 4 giornate dalla fine dopo aver fatto ripeto,72 punti?

La palla di vetro io non ce l'ho..ma abate meritava,e merita di finire la stagione a terni...play off compresi.

Per come si è partiti..per quello che ha fatto..per come ha reagito al primo esonero...per come è stato lasciato solo da sbirulino e soci....devo continuare?

Sicuramente ha fatto degli errori,si è interstadito su 12/14 giocatori e quelli di gennaio mai presi in considerazione...

La risposta c'è stata è ovvia....all'interno della società erano solo lui e il ds(non sono bastati il gesto squadra,e i risultati)..sbirulino a rappresentare chi?perché?per come?

Ci sapreste lavorare voi sapendo che un presidente invece di ricomporre la frattura dopo il primo esonero si comporta in una determinata maniera?

Se tanto mi da tanto..la squadra oramai non si poteva cambiare..se era espressione di un'altra società abate e mammarella lì doveva cacciare subito..e metterci uomini di fiducia come ha fatto in società cacciando foresti...non in questo modo da villano.

Poi possiamo parlare di calcio...di moduli...del perché è come di tutto.....

A terni stiamo vivendo e siamo aggrappati ad un progetto spartiacque...

Vedremo che direzione prende la faccenda..

Per quanto mi riguarda,ed è una mia opinione personale....dettata anche oggi da averlo visto con i miei occhi...

Chi comanda mi sta sul cazzo.....

Vorrei vedere serietà.....non dg,ds,allenatori,presi,allontanati..richiamati..riesonerati...

Siamo alla follia sulla pelle della ternana.

Mi sono rotto il cazzo di questa merda che circonda la mia squadra del cuore.

Ogni anno deve finire allo sfascio..

Solo ultimo appunto poi mi ritiro in letargo..ma a Padova.. che stanno buttando ennesimo campionato..andreoletti l'hanno esonerato ora che c'è stato il sorpasso?

Ah...no...dopo essere stati in testa da sempre.....

Andate a fanculo tutti,qualsiasi sia il risultato finale..

In un calcio fatto di affaristi,buffoni,lacche..ciao mister,grazie di tutto e in bocca al lupo.

Bravo.

Tifare Ternana è ormai una grandissima rottura di coglioni. Società,  staffs,  squadre, allenatori: giravolte e controgiravolte continue ad uso e consumo di altre logiche che poco hanno a che fare con lo sport, e carta stampata e tifosi a parlarne come fosse normale parlare di sport quando di sport non c'è nulla, da anni, in tutto ciò. 

1 ora fa, tasso ha scritto:

Ti piace vincere facile 

Con Abate non andavamo in B 

Con Liverani se non ci andiamo  non sarà  colpa sua .

Per quanto mi riguarda   è  venuto per portarci in B. 

Ora tre vittorie   poi se  anche L'entella le vince voglio   incontrare le merde ai playoff ( così il mister  ci fa vedere come si vincono i  derby) ,

Vincerli  non sarà semplice.

Aspe' ho detto dove sta scritto  che andavamo in B e pure vero il contrario che magari ci avrebbe portato ! 

Liverani ovvio che venuto per quello e bisogna vedere se ci riuscirà, se non lo farà potrebbe avere anche lui delle responsabilità sennò come dici tu troppo facile sarebbe ! 

Sui play off hai ragione saranno cazzi se li faremo !

28 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Il mio è solo un pensiero, non ho ganci o similari, spero che te abbia ragione, altrimenti il campionato è finito prima dei play off. 

Ripeto non riesco a spiegare quello che ho visto domenica

penso nessuno se riesce a spiegare :) 

non ti sto dicendo c'ho ragione io eh :D nel senso non sto dentro lo spogliatoio però...però il mister ed il Ds so stati molto più bravi di quanto si possa pensare al di là di come la si pensa per il gioco ed i risultati ;)

Edited by Scoppea

Adesso, Robertino ha scritto:

Aspe' ho detto dove sta scritto  che andavamo in B e pure vero il contrario che magari ci avrebbe portato ! 

Liverani ovvio che venuto per quello e bisogna vedere se ci riuscirà, se non lo farà potrebbe avere anche lui delle responsabilità sennò come dici tu troppo facile sarebbe ! 

Sui play off hai ragione saranno cazzi se li faremo !

Se andavamo in B  non lo sapremmo mai .  

Se ci porterà  Liverani  ..( speriamo) si vedrà.

RIMANERE IN C È L,UNICO OBBIETTIVO  DI QUESTA SOCIETÀ. 

CI LASCERÀ  MARCIRE   IN QUESTA CATEGORIA SPENDENDO IL MINIMO( Tipo gubbio o pianese)FINCHE NON AVRANNO COSTRUITO  LA CLINICA  E FORSE  ( non è  scontato ) LO STADIO.

• Downvote 1

Grazie mister Abate.

Non avremo mai la controprova ma immagino che non sia stato facile macina' tutti questi punti nonostante tutto quello che è successo.

Mi piace pensare che la sconfitta di Lucca sia dovuta a:

- stanchezza;

- aver visto di nuovo aumentare il distacco dalla Chiavarese;

- non essere riusciti a vincere il derby;

- il fatto che giocano pure quell’andri, e a volte sono particolarmente incazzati. Tipo appunto la Lucchese stavolta.

Su possibili letture di spogliatoio non mi avventuro, non ho elementi per farlo.

• Upvote 1

3 ore fa, primo ha scritto:

Ne perderemmo un altro

Perché loro c'hanno pareggiato anche all'andata? 

2 ore fa, ternano_84 ha scritto:

André perdonami.. 

Mi ero ripromesso di non scrivere più....però cosa avrebbe scritto di strano?

Suvvia mica siamo su fiasbuk...siamo su rossoverdi .com.

no, infatti non ha scritto nulla che ho dovuto cancellare ma ho chiesto di stare attento per l'episodio che ha nominato

2 ore fa, koala ha scritto:

No ma se vuoi vincere un campionato non puoi prendere 4 gol con una squadra che si paga l'acqua calda delle docce, o a Pineto o non giocando i due derby non ho messo il Rimini perché per me è di qualità come squadra 

Te scordi Pescara ti scordi il Pontedera  .. rischiato il pari a legnago e a terni con il sestri levante e Gubbio 

Edited by Fera80

2 minuti fa, BuFERA ha scritto:

no, infatti non ha scritto nulla che ho dovuto cancellare ma ho chiesto di stare attento per l'episodio che ha nominato

Le cose più o meno si vengono a sapere e non credo che sia un gran segreto. 

1 minuto fa, Fera80 ha scritto:

Te scordi Pescara ti scordi il Pontedera  .. rischiato il pari a legnago e a terni con il sestri levante e Gubbio 

L' Entella a Legnago ci ha pareggiato e ha rischiato di lasciarci le penne a Lucca. Il campionato è questo e alla fine la differenza tra noi e loro è di tre punti, non venti

...io penso sempre che in campo vanno i giocatori....abate o liverani secondo me cambierà poco....la squadra è questa....le partite le hanno perse i giocatori(sempre secondo me)....poi vedremo...

39 minuti fa, Fera80 ha scritto:

La formazione messa in campo a Lucca è la stessa del 3 a 0 a Ferrara di pochi giorni prima, ma con il Capuano al posto di Loiacono. Unica colpa di Abate è di aver accettato di rimanere in quell’ambiente. 

11 ore fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Super d' accordo con te.

Il Presidente che parla con degli intermediari della squadra.. questo aveva i suoi cavalli di troia all interno.

Ecco perché non gli servono i Foresti.