Jump to content

Recommended Posts

Posted
10 minuti fa, Mariotto ha scritto:

Gubbio, Pineto e poi si tirano le somme perché se a metà settembre non hai ancora un gioco decente significa che non ce l’avrai mai. Non è che i giocatori devono imparare ad andare in missione su Marte ma solo avere un minimo di quadratura, grinta e consapevolezza dei propri mezzi ed abbandonare certi approcci imbarazzanti che non hanno capo né coda. 

Concordo 

Posted

Al triplice fischio l'arbitro è stato accerchiato dai giocatori del Pontedera e da alcuni scamiciati della panchina, uno di questi non deve essere stato particolarmente cordiale tanto che che l'arbitro gli ha mostrato a muso d'uro il cartellino rosso. Il telecronista di Now Tv oramai inebriato dalle cazzate che stava dicendo non ha dato conto dell'accaduto mentre poco dopo la trasmissione è stata chiusa. Mi è rimasto il dubbio di sapere se l'espulso era l'allenatore del Pontedera

• Haha 1
Posted
10 minuti fa, Mariotto ha scritto:

Gubbio, Pineto e poi si tirano le somme perché se a metà settembre non hai ancora un gioco decente significa che non ce l’avrai mai. Non è che i giocatori devono imparare ad andare in missione su Marte ma solo avere un minimo di quadratura, grinta e consapevolezza dei propri mezzi ed abbandonare certi approcci imbarazzanti che non hanno capo né coda. 

Questo è, ad oggi non siamo una squadra. 

Posted
18 minuti fa, blasco ha scritto:

Io tutto questo male non l'ho visto.

Sei andato sullo 0-2 e hai riaperto la partita tu.

Abbiamo fatto tutto noi.

Ho visto passi in avanti rispetto la prima partita e c'era da aspettarselo.

Non vorrei che entrassimo in un vortice per partito preso e dare addosso ad Abate a prescindere.

La squadra c'è. Il mister non è stupido, si adatterà alla categoria.

Siamo ancora ad agosto ragazzi.

Diamo fiducia ad Abate.

+3 🔴🟢

La penso anche io cosi'. Molto meglio di 7 giorni fa senza contare al fatto che la rosa si e' ulteriormente rafforzata.

Diamo tempo ad Abate di dimostare cosa sa fare.

Posted
14 minuti fa, INPS rossoverde ha scritto:

Al triplice fischio l'arbitro è stato accerchiato dai giocatori del Pontedera e da alcuni scamiciati della panchina, uno di questi non deve essere stato particolarmente cordiale tanto che che l'arbitro gli ha mostrato a muso d'uro il cartellino rosso. Il telecronista di Now Tv oramai inebriato dalle cazzate che stava dicendo non ha dato conto dell'accaduto mentre poco dopo la trasmissione è stata chiusa. Mi è rimasto il dubbio di sapere se l'espulso era l'allenatore del Pontedera

No non era l' allenatore (agostini), ma un accompagnatore

Posted
4 minuti fa, Dvd ha scritto:

La penso anche io cosi'. Molto meglio di 7 giorni fa senza contare al fatto che la rosa si e' ulteriormente rafforzata.

Diamo tempo ad Abate di dimostare cosa sa fare.

Certo! E stasera ha messo Cianci al momento giusto.

Posted
Adesso, blasco ha scritto:

Li vecchi de la tribuna gridavano: perugia perugia a fine gara. Oratorio

Una cosa tra le più brutte della serie c e in particolare di questo girone...70% tifoserie ridicole, con quattro vecchi a bestemmiare in tribuna sotto i microfoni del commentatore (di un livello a dir poco imbarazzante).

Posted

pochi passi avanti, ma che comunque sono stati fatti e questo era importante, ovviamente come importante era il risultato. poca qualità tecnica, diverse spazzate, ma comunque una squadra che conosce bene la mentalità della c e anche questo era importante. concordo con chi dice che la squadra deve ancora prendere forma, ma la mia impressione è che anche se a piccoli passi la cosa sta avvenendo. e inoltre non va dimenticato che parecchi sono a terni da pochi giorni e già sono scesi in campo... tempo al tempo

Posted

Al netto di aspetti nettamente migliorabili come le rimesse laterali do stamo impalati, le scalate a centrocampo per liberare l’uomo  dove facciamo fatica a costruire (ma in interdizione molto bene con Corradini) e il portiere che non mi ha mai dato l’impressione di essere padrone dell’area (sarà pure un gatto tra i pali ma non esce mai pd) a me questa squadra considerato che sta insieme praticamente da 10 giorni facendo una media non è dispiaciuta. Il tasso tecnico e fisico si vede che è nettamente superiore ma Abate deve essere bravo a cercare la quadra al più presto perché abbiamo visto stasera che le partite sono tutte rognose, anche quelle dove fai l 80% di possesso palla. Benissimo Cicerelli, pareva che stava a gioca contro una juniores e Tito al netto dell’errore a me non è dispiaciuto, il giro palla finiva sempre a lui, i compagni hanno fiducia e lo cercano, non è un fuoriclasse ma mi pare un buon giocatore, famo pur sempre la C e bisogna ritarare i giudizi. Se resta, ma mancano 10 minuti sono curioso di vedere come convivranno Cianci e Donnarumma, perché questo Cicerelli è difficile da far fuori, forza fere

Posted
45 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

Partita vinta unicamente da @Marcoalil giorno dei calendari.

MAESTRO INDICACI LA VIA

Tutti a Gubbio ♥️💚

vincere a peleremo o vincere a Pontedera, è la stessa identica emozione.

ti amo 

Posted

Premesso tutte le attenuanti del caso:

1. Tanti giocatori nuovi 

2. Tra i nuovi alcuni a corto di preparazione

3. Tra i nuovi alcuni arrivati da poche ore

4.Nel calcio conta il risultato

5. Stamo all'inzio

Ci sono alcune che mi sembrano troppo evidenti e che sono preoccupanti:

1. Abbiamo giocato oltre 60 minuti in superiorità numerica...il secondo tempo prima del gol, l'unico tiro in porta è stato quello di Corradini su un'invenzione da fallo laterale

2. In parità numerica, dopo i primi 10 minuti discretucci, quando loro hanno preso un po' fiducia, il centrocampo a 2 è andato in difficoltà (Damiani non mi sembra abbia caratteristiche per reggere i 4 davanti, Corradini meglio)

3. Gli esterni difensivi (Tito soprattutto) a quattro dietro non li vedo molto "gnoranti": dalle fasce (sempre prima del loro rosso) loro hanno messo dentro palloni con un certa facilità 

4.Tutto il nostro gioco è passato per Cicerelli, senza di lui luce spenta

5. Non so po' persevera' con retropassaggi rischiosi: oltre al gol, Tito sull 1a0 ha fatto un passaggio orizzontale sulla nostra metà campo (che se lo facevo io, 25 anni fa, Franco Campi me rinchiudeva(giustamente) dentro Lu cesso de lo spogliatoio): io capisco chi forza un passaggio per guadagna' 30 metri de campo, ma è inaccettabile rischiarlo per fanne 20 addietro!

6. Semo bassi: su le palle alte sarà un serio problema

A Lu Somaro, per onestà intellettuale, dico che ancora non ci siamo (ma neanche lontanamente) ma gli riconosco 2 cose:

1.Aver tolto Casasola ammonito (con questo arbitro era davvero pericoloso lasciarlo)

2. Non aver cambiato Carboni (che fino al rigore non l'ha presa mai, ma che ha avuto lo spunto che c'ha salvato da una prestazione indecorosa)

Ultima nota: Cronista, Video, immagini che tornavano indietro, la scritta 2-1 per il Pontedera dopo il nostro gol, botte e stiaffi, proteste su ogni azione dubbia... è un vero inferno sta categoria

Posted

Chi sta in panchina, secondo me, rischia seriamente di non sfruttare una rosa del genere. La scelta di far fuori Vitali è un grosso autogol che potrebbe commettere anche in altri ruoli…il non schierare De Boer e Patanè sono altre scelte che non mi convincono per niente. Per me più sta in panchina Abate è più perdiamo tempo. 

Posted

Stasera si sono visti miglioramenti dal punto di vista del gioco e dello stare in campo, ma in avanti siamo ancora poco ficcanti e la cazzata clamorosa la dobbiamo fare per forza. Sono curioso di vedere come gestirà Ciceri, Donnarumma e Curcio. Potenziale offensivo da paura, giocare a una sola punta mi sembra uno spreco incredibile

Posted
18 minuti fa, Il Cobra ha scritto:

Chi sta in panchina, secondo me, rischia seriamente di non sfruttare una rosa del genere. La scelta di far fuori Vitali è un grosso autogol che potrebbe commettere anche in altri ruoli…il non schierare De Boer e Patanè sono altre scelte che non mi convincono per niente. Per me più sta in panchina Abate è più perdiamo tempo. 

se gioca in 11............per correttezza dovresti dire chi toglievi

Posted
Adesso, Il Cobra ha scritto:

il non schierare De Boer e Patanè sono altre scelte che non mi convincono per niente. Per me più sta in panchina Abate è più perdiamo tempo. 

Sono daccorsdissimo.

Ma diciamo qualche cosa per onestà: la squadra è tutta rinnovata.  il tecnico è neo-professionista che arriva dal settore giovanile del milan dove sicuramente grosse pressioni non le aveva.

Deboer anche per il semplice gusto e favore della tifoseria DEVE giocare almeno un tempo. Patanè è il piu in forma e pimpante di questa formazione, almeno oggi.

Oggi hanno firmato per la ternana 2 giocatori molto importanti: Curcio perchè sappiamo tutti che è un top per la categoria, il giovene della fiorentina che è Lucchesi2 (anzi Lucchesi elevato alla 2a perchè mi è stato detto da persone MOLTO BEN INFORMATE e che conoscono il ragazzo che è molto più forte di Lucchesi).

Ora sta a Abate trovare l'amalgama e l'11 titolare, ma soprattutto i rapporti giusti fra i reparti. Il portiere visto stasera non ha niente di piu del "nostro" VITALI che io continuo a reclamare titolare, ma io non conto un cazzo, invece gente che lo ha allentato lo scorso anno ci tiene a dire che Vitali in seirie C è un top: chiedessero conferma a Breda i nostri amici giornalisti!!!

Abate non ha superato l'esame malgrado la vittoria, lo aspetta una settimana importante per integrare i nuovi e far valere le sue idee di gioco che oggi pure non si sono palesate. Non venitemi infatti a dire che la Ternana è una squadra con identità! Tutt'altro malgrado gente importante in campo. Purtroppo messa male in campo. Spesso chi correre di piu in allenamento si qualifica in una prestazione eccellente in partita, specialmente in questo campionato!!! E Abate questo lo deve capire, presto. 

Alla fine dopo aver rotto i coglioni oggi pure a Luca Marchetti (nostro amico storico di TUV e oggi SKY SPORT), e al mio vicino di casa DeMontis del gruppo CTdieci di Totti, ho capito che la Ternana ha una squadra importante costruita per primeggiare. Al contempo il tecnico deve saper gestire il gruppo squadra, altrimenti già sono pronte le alternative. Tra le quali non è fantastica quella del sessantenne amico di Terni e dei ternani...

Posted

Ragazzi abate ha rinnegato buona parte delle sue idee, dimostrando grande umiltà. Non è da tutti, specie se sei un ex campione di un top club. 

Quindi rispetto per questo tecnico e diamogli fiducia.

Vinta una partita FONDAMENTALE, in un momento DIFFICILISSIMO.

Vorrei comunque ricordare che superiorità numerica, non significa che sei padrone del campo e che automaticamente vinci

Stessa cosa voglio ricordarvi che i rigori fanno parte del calcio e che ce lo siamo onestamente guadagnato, stop...

Daje fere

Daje abate

Daje Curcio

Daje cianci

Daje Donnarumma 

Daje TUTTIII

• Like 1
  • Upvote 1
Posted
1 ora fa, Il Cobra ha scritto:

Comunque hai una quantità de giocatori che per forza di cose non la vedranno mai.. Per me te si preso una fissa con l'allenatore (come succede spesso a te 😂).. 

State a fa una sega immensa con de boer, nemmeno avessimo Bruno conti... Sarà che io me ricordo più in negativo che in positivo de sto giocatore. 

Non è che se viene un altro giocamo in 14.

Avoglia quanti scontenti ci saranno.. Hai doppi ruoli per ogni calciatore e tre portieri.. 

Ciò non significa che se viene tesser mi dispiace

• Thanks 1
Posted

Ci voleva la vittoria ed è arrivata.

Squadra comunque con poca ignoranza e troppi passaggetti,in superiorità li dovevi sbranare invece fondamentalmente il primo gol se lo sono fatti da soli. Ha una squadra sulla carta molto competitiva con un mister che proprio non riesco a vederlo come trascinatore,con un fijo de n'anculata sto campionato forse lo vinceresti con la pipa in bocca. 

Un cosa che mi è piaciuta è che finalmente se vedono li capannelli intorno all'arbitro 

Posted
55 minuti fa, RESPiRO ha scritto:

Sono daccorsdissimo.

Ma diciamo qualche cosa per onestà: la squadra è tutta rinnovata.  il tecnico è neo-professionista che arriva dal settore giovanile del milan dove sicuramente grosse pressioni non le aveva.

Deboer anche per il semplice gusto e favore della tifoseria DEVE giocare almeno un tempo. Patanè è il piu in forma e pimpante di questa formazione, almeno oggi.

Oggi hanno firmato per la ternana 2 giocatori molto importanti: Curcio perchè sappiamo tutti che è un top per la categoria, il giovene della fiorentina che è Lucchesi2 (anzi Lucchesi elevato alla 2a perchè mi è stato detto da persone MOLTO BEN INFORMATE e che conoscono il ragazzo che è molto più forte di Lucchesi).

Ora sta a Abate trovare l'amalgama e l'11 titolare, ma soprattutto i rapporti giusti fra i reparti. Il portiere visto stasera non ha niente di piu del "nostro" VITALI che io continuo a reclamare titolare, ma io non conto un cazzo, invece gente che lo ha allentato lo scorso anno ci tiene a dire che Vitali in seirie C è un top: chiedessero conferma a Breda i nostri amici giornalisti!!!

Abate non ha superato l'esame malgrado la vittoria, lo aspetta una settimana importante per integrare i nuovi e far valere le sue idee di gioco che oggi pure non si sono palesate. Non venitemi infatti a dire che la Ternana è una squadra con identità! Tutt'altro malgrado gente importante in campo. Purtroppo messa male in campo. Spesso chi correre di piu in allenamento si qualifica in una prestazione eccellente in partita, specialmente in questo campionato!!! E Abate questo lo deve capire, presto. 

Alla fine dopo aver rotto i coglioni oggi pure a Luca Marchetti (nostro amico storico di TUV e oggi SKY SPORT), e al mio vicino di casa DeMontis del gruppo CTdieci di Totti, ho capito che la Ternana ha una squadra importante costruita per primeggiare. Al contempo il tecnico deve saper gestire il gruppo squadra, altrimenti già sono pronte le alternative. Tra le quali non è fantastica quella del sessantenne amico di Terni e dei ternani...

Chi sarebbe?