Jump to content

Recommended Posts

Posted

impegno difficile sabato per la ternana al cospetto di un gubbio partito bene in campionato e inserita dagli esperti come possibile outsider del campionato insieme ad arezzo e milan futuro. i rossoblu'hanno cambiato molto quest'anno prelevando sia diversi giovani ma anche giocatori piu'esperti. da segnalare anche l'arrivo dell'ex rossoverde proietti dalla casertana a cui fara'compagnia anche l'attaccante rovaglia ceduto in prestito pochi giorni fa. partita dura contro una squadra ben rodata che finora non ha subito reti ma che ha avuto anche un pizzico di fortuna, visto il successo della prima giornata in zona cesarini col sestri e il rigore ingenuamente regalato dal difensore della lucchese venerdi. compito duro di abate sara' adesso quello di trovare la giusta collocazione di alcuni giocatori arrivati nell'ultima settimana di mercato specie per il talentuoso curcio giocatore che generalmente occupa il ruolo di seconda punta. da verificare anche se ferrante avra' l'ultima chance di partire titolare o ci si affidera' subito a cianci anche se probabilmente piu'indietro a livello di condizione fisica e tenuta atletica. propio dalla condizione atletica ci si aspetta qualcosa in piu'rispetto alle precedenti prestazioni nonche' anche di vedere qualche miglioramento negli schemi della squadra. si gioca sabato sera alle 20:45 e di sicuro al barbetti ci sara' una probabile invasione di tifosi rossoverdi. al momento completo il pulmann organizzato da rocca rossoverde che sta pensando di  allestirne un secondo. il gubbio usa il circuito vivaticket e col sestri levante il costo del settore ospiri era 10 euro + prevendita     ps a tal proposito segnalo una cosa, il rituale punto vendita di biglietti per le gare in casa e soprattutto in trasferta della ternana new sinfony ha chiuso definitivamente sabato...

Posted
13 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

impegno difficile sabato per la ternana al cospetto di un gubbio partito bene in campionato e inserita dagli esperti come possibile outsider del campionato insieme ad arezzo e milan futuro. i rossoblu'hanno cambiato molto quest'anno prelevando sia diversi giovani ma anche giocatori piu'esperti. da segnalare anche l'arrivo dell'ex rossoverde proietti dalla casertana a cui fara'compagnia anche l'attaccante rovaglia ceduto in prestito pochi giorni fa. partita dura contro una squadra ben rodata che finora non ha subito reti ma che ha avuto anche un pizzico di fortuna, visto il successo della prima giornata in zona cesarini col sestri e il rigore ingenuamente regalato dal difensore della lucchese venerdi. compito duro di abate sara' adesso quello di trovare la giusta collocazione di alcuni giocatori arrivati nell'ultima settimana di mercato specie per il talentuoso curcio giocatore che generalmente occupa il ruolo di seconda punta. da verificare anche se ferrante avra' l'ultima chance di partire titolare o ci si affidera' subito a cianci anche se probabilmente piu'indietro a livello di condizione fisica e tenuta atletica. propio dalla condizione atletica ci si aspetta qualcosa in piu'rispetto alle precedenti prestazioni nonche' anche di vedere qualche miglioramento negli schemi della squadra. si gioca sabato sera alle 20:45 e di sicuro al barbetti ci sara' una probabile invasione di tifosi rossoverdi. al momento completo il pulmann organizzato da rocca rossoverde che sta pensando di  allestirne un secondo. il gubbio usa il circuito vivaticket e col sestri levante il costo del settore ospiri era 10 euro + prevendita     ps a tal proposito segnalo una cosa, il rituale punto vendita di biglietti per le gare in casa e soprattutto in trasferta della ternana new sinfony ha chiuso definitivamente sabato...

Forza Fere

❤️💚

Ps - sul tuo PS, mi spiace leggere che pezzo dopo pezzo Terni sta scomparendo.... 😥

Posted
34 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

una squadra ben rodata che finora non ha subito reti

Contro una squadra solida, che viene da due clean sheet consecutivi, la nostra solita minchiata cicischiando dal basso potrebbe valere la sconfitta.

Posted
42 minuti fa, Dado ha scritto:

Contro una squadra solida, che viene da due clean sheet consecutivi, la nostra solita minchiata cicischiando dal basso potrebbe valere la sconfitta.

non ho visto costruzioni dal basso a pontedera......se ti riferisci al retropassaggio di tito, è una normale giocata sul portiere, purtroppo calcolata male, per evitare di ridare palla a loro, cosa probabile se avesse rilanciato avanti

Posted
1 ora fa, cascata rossoverde ha scritto:

Forza ragazzi ❤️💚

Purtroppo diversi pezzi di ternanita' stanno scomparendo, speriamo trovarne altri!

Posted

Le due vittorie del Gubbio sono frutto di due botte di culo, la squadra è assolutamente normale e sulla carta è dieci volte più scarsa della Ternana. 
Abate, vedi di non inventarti nulla: 

4 3 1 2 e vai con un filo di gas (dentro subito Curcio, Cianci e Patanè). 
Al contrario, le paraculate te le capi! 
💪❤️💚🌈

• Upvote 1
Posted
Adesso, longarinivattene! ha scritto:

Le due vittorie del Gubbio sono frutto di due botte di culo, la squadra è assolutamente normale e sulla carta è dieci volte più scarsa della Ternana. 

💪❤️💚🌈

A me più che Patanè piacerebbe rivedere Matheus, alla prima il nostro gol nasce da una sua giocata da paura.

Soprattutto spero di rivedere titolare De Boer, secondo me per la C è un lusso

Posted
Adesso, Fievel ha scritto:

A me più che Patanè piacerebbe rivedere Matheus, alla prima il nostro gol nasce da una sua giocata da paura.

Soprattutto spero di rivedere titolare De Boer, secondo me per la C è un lusso

Concordo su De Boer. 
Altra fisima nefasta del nuovo Guardiola 

Posted
3 ore fa, Dado ha scritto:

Da do viene?

• Upvote 1
Posted
3 ore fa, gaspare ha scritto:

non ho visto costruzioni dal basso a pontedera......se ti riferisci al retropassaggio di tito, è una normale giocata sul portiere, purtroppo calcolata male, per evitare di ridare palla a loro, cosa probabile se avesse rilanciato avanti

Sono d'accordo e credo di averlo scritto pure nel live.

Il problema, ad oggi, non mi sembra la costruzione dal basso.

Per ora il 4231 di Abate non mi sembra efficace, creiamo poco rispetto alla nostra qualità e fatichiamo a gestire la partita.

C'è da lavorare molto nella speranza che non ci si fissi su schemi particolari se poi non funzionano.

Ho l'impressione che in molti casi basterebbe giocare facile e rischiare poco per far emergere la qualità superiore della nostra rosa.

Daje Mister...

Posted
4 ore fa, gaspare ha scritto:

è una normale giocata sul portiere, purtroppo calcolata male

Normale giocata a cazzo. Non va ripetuto niente del genere, o si perde.

Posted
4 ore fa, gaspare ha scritto:

Non lo capita scusa , perché vannucchi poi dove l'avrebbe buttata sempre su credo ! Tito doveva metterla davanti per Cianci,se poi la perdeva amen ,era oltre il 90 non si passa la palla al.portiere se sei pressato ! Io la vedo così ! 

• Thanks 1
Posted
7 minuti fa, Robertino ha scritto:

Non lo capita scusa , perché vannucchi poi dove l'avrebbe buttata sempre su credo ! Tito doveva metterla davanti per Cianci,se poi la perdeva amen ,era oltre il 90 non si passa la palla al.portiere se sei pressato ! Io la vedo così ! 

Posted
55 minuti fa, Robertino ha scritto:

,era oltre il 90 non si passa la palla al.portiere se sei pressato ! Io la vedo così ! 

Sul 2-0 la spari avanti anche al 23esimo 

Posted
4 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

💪❤️💚🌈

Piacerebbe anche a me ...ma LUI ha detto "la via è quella" ... 😑

Posted
56 minuti fa, FeroFersTuliLatumFerre ha scritto:

Piacerebbe anche a me ...ma LUI ha detto "la via è quella" ... 😑

e ma stasse in campana perchè ci vuole poco che la via diventa quella....."de casa" per lui

• Haha 3
Posted

Regà non voglio fare il difensore di ufficio di Abate, ma almeno aspettiamo le partite prima di dare giudizi. 

Leggo tante ipotesi di moduli, ruoli che diamo per certi di giocatori, come curcio, che mesà non hanno ancora messo piede a Terni e che abbiamo visto solo in spezzoni di sintesi.

Aspettiamo almeno di vedere le partite, perché se per sbaglio vinciamo anche sti gran cazzi di 4231 4312 433 555

Posted
5 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

💪❤️💚🌈

Ha tante possibilità di scelta ma visti i nomi che abbiamo a centrocampo io una mediana a tre proverei a farla. Ad oggi Abate, dopo due gare, è bocciato ma potrebbe uscire fuori. È un calcio particolare quello che propone, lo abbiamo visto, per gestione della palla e occupazione della metà campo avversaria, nei primi venti minuti di Pontedera, ripeterlo nei novanta minuti sarebbe devastante. Non mi sta piacendo come allenatore e il rischio di gettare dalla finestra tanto potenziale è concreto però se riuscirà a far capire determinati concetti alla squadra potrebbe far molto bene.

Posted
4 ore fa, Robertino ha scritto:

3 ore fa, Dado ha scritto:

Sul 2-0 la spari avanti anche al 23esimo 

io la penso diversamente.....

una squadra, tecnicamente superiore, che vince 2 a 0 fuori casa, al 1° dei 5 minuti di recupero, cerca di tenere il possesso palla,  la giochi, non la "spazzi".....

neanche i primi calci lo fanno più ......

poi l'errore ci può stare

Posted (edited)
7 minuti fa, gaspare ha scritto:

la giochi, non la "spazzi".....

la giochi verso il centro dell'area? è quello l'errore di concetto. Mi stsa benissimo tenere il possesso, ma che possesso è muovere il pallone per passare da "pressati sull'out di sinistra" a "pressati in area di rigore"? a prescindere dal minuto

Edited by Dado
Posted
41 minuti fa, Dado ha scritto:

la giochi verso il centro dell'area? è quello l'errore di concetto. Mi stsa benissimo tenere il possesso, ma che possesso è muovere il pallone per passare da "pressati sull'out di sinistra" a "pressati in area di rigore"? a prescindere dal minuto

la differenza è questa, che tu lo vedi come un errore di concetto, io come un errore e basta

quando tito ha dato la palla al portiere non pensava di creare quella situazione, probabilmente perchè non aveva visto la punta loro che avanzava, ma avrebbe voluto mettere vannucchi nelle condizioni di perdere qualche secondo, oltre che rilanciare in maniera ottimale.....

comunque al di la di come ognuno la pensi, su 3 gol presi 2 sono frutto di gravi errori nostri e non di giocate degli avversari

Posted
18 minuti fa, gaspare ha scritto:

la differenza è questa, che tu lo vedi come un errore di concetto, io come un errore e basta

quando tito ha dato la palla al portiere non pensava di creare quella situazione, probabilmente perchè non aveva visto la punta loro che avanzava, ma avrebbe voluto mettere vannucchi nelle condizioni di perdere qualche secondo, oltre che rilanciare in maniera ottimale.....

comunque al di la di come ognuno la pensi, su 3 gol presi 2 sono frutto di gravi errori nostri e non di giocate degli avversari

adoro tito e lo voglio sempre in campo, anche co la varicella, ma li per me oltre al passaggio fatto senza accorgersi dell'attaccante, ha tirato pure una pallarella che avrebbe comunque costretto vannucchi a corrergli incontro per andare a prenderla