Jump to content
FELE

STEFANO D'ALESSANDRO NUOVO PROPRIETARIO DELLA TERNANA

Recommended Posts

18 minuti fa, Semprerossoverde ha scritto:

Ovviamente nessuna attività è alternativa al tifare. Solo tifare con occhi aperti e chiappe strette. Per intenderci: è chiaro che il tifoso non abbia ne il compito ne la voglia di fare analisi finanziaria. Però quando si presenta un imprenditore come Guida, che, sebbene abbia molti più soldi di me, è chiaramente non in grado di assicurare la continuità aziendale sotto il profilo finanziario, il tifoso, oltre a sventolare i colori sociali allo stadio, dovrebbe porre e porsi delle domande fuori dallo stadio invece di occuparsi dell'outfit del presidente. Magari la prossima volta chi volesse venire a Terni senza averne la possibilità saprà che, come minimo, viene sgamato e non eletto sindaco. (Mi resta sempre il dubbio sulle motivazione che spingono un Guida o un D'alessandro a prendere la Ternana)

Sacrosanto. Questo atteggiamento dovrebbe valere nel calcio, in politica, nella vita. Non ci ritroveremmo malmessi come oggi...

• Haha 1

1 ora fa, Semprerossoverde ha scritto:

Ovviamente nessuna attività è alternativa al tifare. Solo tifare con occhi aperti e chiappe strette. Per intenderci: è chiaro che il tifoso non abbia ne il compito ne la voglia di fare analisi finanziaria. Però quando si presenta un imprenditore come Guida, che, sebbene abbia molti più soldi di me, è chiaramente non in grado di assicurare la continuità aziendale sotto il profilo finanziario, il tifoso, oltre a sventolare i colori sociali allo stadio, dovrebbe porre e porsi delle domande fuori dallo stadio invece di occuparsi dell'outfit del presidente. Magari la prossima volta chi volesse venire a Terni senza averne la possibilità saprà che, come minimo, viene sgamato e non eletto sindaco. (Mi resta sempre il dubbio sulle motivazione che spingono un Guida o un D'alessandro a prendere la Ternana)

Ma perché hai trovato qualcuno nel forum o in giro che ti ha detto che guida era talmente ricco da farti fare la a in due anni?io mi ricordo che eravamo tutti d'accordo sul fatto che il progetto guida di valorizzare giovani in prestito era sostenibile in B,se retrocessi rischiavamo il fallimento,ma questo non ci ha tolto la voglia di tifare la Ternana, i tanti a piacenza contro la feralpi,e i tanti presenti al liberati davanti i maxi schermi dovrebbero rappresentare un orgoglio per ciò che riusciamo a essere,invece mi sembra che chi tifa la ternana durante la stagione e' diventato un coglione,mentre chi polemizza sempre è quello furbo.

Sul fatto dei modi di guida e del suo vestire,ti ricordo che venivamo dai modi di capoccione,di pochesci e delle figure di merda in diretta nazionale,si è dato risalto ai modi diversi.

d'Alessandro vediamo,per ora nonostante la delusione della mancata promozione ha azzeccato quasi tutto,ha sbagliato solo quando ha esonerato abate e poi richiamato per l'ammutinamento di piazza e giocatori,a conti fatti aveva ragione lui.

Della sua disponibilità economica non so che dirti fino ad oggi li ha messi,poi se sta gestendo la baracca per favorire l'ingresso di nuovi soci con l'avvio del progetto clinica stadio non lo so io ,ma sono sicuro che non lo sai neanche te.

• Thanks 2
  • Upvote 4

Ogni volta che finisce la stagione sempre le solite cose, dú cojoni, dopo uno se lamenta perche ce portano per il culo

• Thanks 1
  • Upvote 4

Insomma sto aperitivo giù da Lotito l hanno fatto o no?

Aperitivo ore decisive...

50 minuti fa, Markfere ha scritto:

Ogni volta che finisce la stagione sempre le solite cose, dú cojoni, dopo uno se lamenta perche ce portano per il culo

Bravo..

2 ore fa, Semprerossoverde ha scritto:

sì vabbè, però questo è un mondo ideale in cui ognuno di noi consapevole e attivo nella società dovrebbe partecipare alla vita sociale, politica, sportiva. Un'utopia, e non solo un'utopia, come ho già detto mi ci manca solo di dover perdere tempo dietro ad un pallone per sapere se chi compra la Ternana ha le risorse finanziarie oppure no. Non ho sicuramente i mezzi per appurare una cosa del genere e soprattutto non ne ho la voglia. Io voglio seguire la Ternana come squadra non le vicende societarie, se deve diventare un lavoro, allora veramente accendo la televisione e mi vedo Sinner-Alcaraz. Troppo complicato per me. E poi c'è un problema, che Guida non fosse in grado di gestire la Ternana con le limitate risorse che ha non ci voleva uno studio finanziario per capirlo. Continuo a non capire il passo successivo. Cosa avrei dovuto fare come tifoso? A parte sostenere come ho sempre fatto, la Ternana?

• Upvote 1
  • Downvote 1

1 ora fa, mdmterni ha scritto:

Ma perché hai trovato qualcuno nel forum o in giro che ti ha detto che guida era talmente ricco da farti fare la a in due anni?io mi ricordo che eravamo tutti d'accordo sul fatto che il progetto guida di valorizzare giovani in prestito era sostenibile in B,se retrocessi rischiavamo il fallimento,ma questo non ci ha tolto la voglia di tifare la Ternana, i tanti a piacenza contro la feralpi,e i tanti presenti al liberati davanti i maxi schermi dovrebbero rappresentare un orgoglio per ciò che riusciamo a essere,invece mi sembra che chi tifa la ternana durante la stagione e' diventato un coglione,mentre chi polemizza sempre è quello furbo.

Sul fatto dei modi di guida e del suo vestire,ti ricordo che venivamo dai modi di capoccione,di pochesci e delle figure di merda in diretta nazionale,si è dato risalto ai modi diversi.

d'Alessandro vediamo,per ora nonostante la delusione della mancata promozione ha azzeccato quasi tutto,ha sbagliato solo quando ha esonerato abate e poi richiamato per l'ammutinamento di piazza e giocatori,a conti fatti aveva ragione lui.

Della sua disponibilità economica non so che dirti fino ad oggi li ha messi,poi se sta gestendo la baracca per favorire l'ingresso di nuovi soci con l'avvio del progetto clinica stadio non lo so io ,ma sono sicuro che non lo sai neanche te.

Ecco sono d'accordo

3 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Sacrosanto. Questo atteggiamento dovrebbe valere nel calcio, in politica, nella vita. Non ci ritroveremmo malmessi come oggi...

Ma dai non puoi dire ste cose, non ci credi, non sei così sprovveduto. Il tifoso consapevole e responsabile, che vigila sul mondo che gestisce il calcio, mi pare uno slogan da movimento politico. Scusa eh, senza offesa.
E poi alla fine di tutto, il tifoso consapevole e responsabile, dopo aver valutato i bilanci, chiesto la certificazione antimafia al presidente, sviscerato i conti correnti, verificato che non ci siano capitali all'estero, se la piglia in culo lo stesso perchè contro la feralpi quel cornuto dell'arbitro per compiacere qualche lobby, di cui da tifosi responsabili e consapevoli ci era sfuggita l'esistenza, ci dà un rigore inesistente al 94esimo, Dai su siamo seri, pensiamo a tifare, che già la cosa non ci riesce sempre benissimo. Il tifoso non ha nè le armi, nè i mezzi, nè le capacità, nè le risorse per incidere su questo circo.
Le opzioni del tifoso che vedo io sono solo 2: o abbandona definitivamente il calcio (opzione più saggia che sto cercando di percorrere; con fatica ma senza arrendermi), oppure va allo stadio sapendo che è una buffonata, si diverte a vedere qualche partita regolare e altre meno, ma senza perderci il sonno (cosa che non sono capace di fare e me ne dolgo).

Edited by ruber-viridis draco
  • Upvote 2

Se i soldi sono i suoi oppure di "chicchessia", non me ne frega una emerita cippa! Quello che conta è che non ci fa fallire e dichiara a inizio anno il suo obiettivo. Se un campionato mediocre va bene, se medio va bene, se a vincere va bene. Poi, semo tutti allenatori, dirigenti e capiscioni quindi criticheremo a prescindere. L'importante è il rispetto per la città, la tifoseria e il blasone. No prese per il culo! 

• Upvote 1

1 ora fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Ma dai non puoi dire ste cose, non ci credi, non sei così sprovveduto. Il tifoso consapevole e responsabile, che vigila sul mondo che gestisce il calcio, mi pare uno slogan da movimento politico. Scusa eh, senza offesa.
E poi alla fine di tutto, il tifoso consapevole e responsabile, dopo aver valutato i bilanci, chiesto la certificazione antimafia al presidente, sviscerato i conti correnti, verificato che non ci siano capitali all'estero, se la piglia in culo lo stesso perchè contro la feralpi quel cornuto dell'arbitro per compiacere qualche lobby, di cui da tifosi responsabili e consapevoli ci era sfuggita l'esistenza, ci dà un rigore inesistente al 94esimo, Dai su siamo seri, pensiamo a tifare, che già la cosa non ci riesce sempre benissimo. Il tifoso non ha nè le armi, nè i mezzi, nè le capacità, nè le risorse per incidere su questo circo.
Le opzioni del tifoso che vedo io sono solo 2: o abbandona definitivamente il calcio (opzione più saggia che sto cercando di percorrere; con fatica ma senza arrendermi), oppure va allo stadio sapendo che è una buffonata, si diverte a vedere qualche partita regolare e altre meno, ma senza perderci il sonno (cosa che non sono capace di fare e me ne dolgo).

Nessuna offesa! 😁 No, non ci perdo il sonno, ma per carattere, formazione e professione sono abituato a cercare e vedere le connessioni. Piaccia o no, ma il calcio non è solo uno sport, ma è in primis politica, finanza, società, cultura, ecc. 

Parlo per me, ma prima che tifoso sono un cittadino. Prima della Ternana, c'è la mia città. Tifo Ternana perché è la squadra della mia città. Senza la nostra città, non c'è nemmeno la Ternana. Semmai la Ternana (o gli avvoltoi che la gestiscono) dovessero recare danno alla città, vanno combattuti. Senza la pretesa di cambiare il mondo, ma l'ignavia o Il "cuzzolismo" non mi piacciono. 

Spero di aver reso il mio punto di vista! 😁

1 minuto fa, Lu Generale ha scritto:

Nessuna offesa! 😁 No, non ci perdo il sonno, ma per carattere, formazione e professione sono abituato a cercare e vedere le connessioni

Tipo il Liberati polettiano? 😁

• Haha 1

2 minuti fa, LoSballoContinua ha scritto:

Tipo il Liberati polettiano? 😁

Riconoscerai che è una gran connessione, tra stile liberty e cemento armato; forma ellittica e forma ovale; 3 piani, 7 curve e palchi, palchetti, loggione; distanza pubblico-scena e pista d'atletica che ci vuole il binocolo! 😃

5 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Eh no! 😃 È per questo che sono un fautore delle cene del forum! Perché ve vojo vedè su la faccia! 😃 Specie uno: @ternano_84! 😃

Dico bene 

@LoSballoContinua @alien

Dici bene caro Generale!

+ cene - topic.

• Haha 1

2 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

sì vabbè, però questo è un mondo ideale in cui ognuno di noi consapevole e attivo nella società dovrebbe partecipare alla vita sociale, politica, sportiva. Un'utopia, e non solo un'utopia

Con utopia, un caffè con utopia.

• Haha 1

Perugí fatte danculo dai che come dici te voi avete mister tango che con Cucinelli fra 3 anni ve porta ad essere tra le prime squadre d'Italia daje bamboccio 

Mo leggi sto cazzo

Edited by Markfere
  • Haha 5
  • Upvote 2

5 ore fa, mdmterni ha scritto:

Guida è stato quanto di più falso possa essere mai capitato a Terni. Gli è stato perdonato tutto, solo perché si presentava bene. 

Questo sj è presentato facendo finta di non sapere quali fossero i reali costi della Ternana. Secondo alcuni era normale accollasse na società senza vede i bilanci. 

Per favore, stendiamo un velo pietoso sulla farsa di due anni fa, siamo stati zitti per tutto il campionato solo perché Breda non fa quasi un miracolo, altrimenti era da andare a prendere con i forconi. Retrocessi abbiamo riniziato una nuova farsa, con un ritiro a San gemini a 40 gradi. 

Fortuna qualcuno a na certa è Intervenuto e lo ha levato dal cazzo,non prima però di darci due punti di penalizzazione.. 

Personalmente ho trovato aberrante il modo in cui è stato trattato da una parte della stampa, solo perché era educato. 

Roba che se ci ripenso mo me darebbe du schiaffi per aver pure giustificato sue azioni. 

Speramo che ha cappottato in un rally. 

• Thanks 2
  • Upvote 1

9 ore fa, David ha scritto:

IMG_9861.png

Tutto bello ma un obiettivo che si ferma a pochi metri da un traguardo è piu facile da raggiungere..:D

7 ore fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Guida è stato quanto di più falso possa essere mai capitato a Terni. Gli è stato perdonato tutto, solo perché si presentava bene. 

Questo sj è presentato facendo finta di non sapere quali fossero i reali costi della Ternana. Secondo alcuni era normale accollasse na società senza vede i bilanci. 

Per favore, stendiamo un velo pietoso sulla farsa di due anni fa, siamo stati zitti per tutto il campionato solo perché Breda non fa quasi un miracolo, altrimenti era da andare a prendere con i forconi. Retrocessi abbiamo riniziato una nuova farsa, con un ritiro a San gemini a 40 gradi. 

Fortuna qualcuno a na certa è Intervenuto e lo ha levato dal cazzo,non prima però di darci due punti di penalizzazione.. 

Personalmente ho trovato aberrante il modo in cui è stato trattato da una parte della stampa, solo perché era educato. 

Roba che se ci ripenso mo me darebbe du schiaffi per aver pure giustificato sue azioni. 

Speramo che ha cappottato in un rally. 

Il problema con Guida era che venivamo da anni di sceneggiate ridicole, così come il problema con Bandecchi è stato che venivamo da 13 anni di Longarini, perlomeno per me. Sei sempre portato a pensare (sperare) "peggio de così è impossibile", e invece...

Edited by Jean Paul van Gastel

1 ora fa, Jean Paul van Gastel ha scritto:

Il problema con Guida era che venivamo da anni di sceneggiate ridicole, così come il problema con Bandecchi è stato che venivamo da 13 anni di Longarini, perlomeno per me. Sei sempre portato a pensare (sperare) "peggio de così è impossibile", e invece...

ma infatti questo s'era detto, in principio.

dopo li sputi era arrivata una parvenza de normalità. Punto. Nessun pompino. Nessuna esaltazione delle finanze.

anche perchè che era squattrinato lo ha dichiarato LUI dal giorno zero, tant'è che s'è fatta una squadra de soli prestiti o quasi.

poi che qua dentro c'è chi deve dimostrà de aveccelo lunghissimo e che annusa sempre la merda a kilometri de distanza utilizzando tutto questo per confermare la propria narrazione è un altro discorso.

Edited by patton
  • Upvote 4

1 ora fa, Smile ha scritto:

Tutto bello ma un obiettivo che si ferma a pochi metri da un traguardo è piu facile da raggiungere..:D

Dici che noi stavamo già lì ad aspettarlo ma questo s'è fermato prima e ci ha fregati? 😂

• Haha 1

1 ora fa, patton ha scritto:

ma infatti questo s'era detto, in principio.

dopo li sputi era arrivata una parvenza de normalità. Punto. Nessun pompino. Nessuna esaltazione delle finanze.

anche perchè che era squattrinato lo ha dichiarato LUI dal giorno zero, tant'è che s'è fatta una squadra de soli prestiti o quasi.

poi che qua dentro c'è chi deve dimostrà de aveccelo lunghissimo e che annusa sempre la merda a kilometri de distanza utilizzi tutto questo per confermare la propria narrazione è un altro discorso.

Amen

Ricordiamoci sempre l'origine del male.

Il sindaco che si butta in politica, entra in palese conflitto di interessi/incompatibilità, il dover ripiegare a dover cedere la societa perdendo mesi a difendere l'indifendibile. Le barzellette su gruppi interessati a rilevare la Ternana a 20 milioni che ovviamente non esistevano, o se esistevano a molto meno, o se esistevano volevano entrare ovviamente nella partita dello stadio clinica chissà a quali condizioni. Il doversi affrettare a trovare qualcuno che gli tenesse la torta in caldo senza fare storie per poi riprendere in mano l'affare. Il tempo stringeva. 

Possiamo passare giornate a discutere su Guida,  però in realtà noi sappiamo poco di quello che c'era dietro, di cosa tizio avesse promesso a sempronio (anche se poi gli altarini a poco a poco si scoprono, tipo che c'era un accordo per cui Bandecchi doveva girare a Guida (alla Ternana) i famosi 14 milioni). C'era altro? Nelle intenzioni future, anche se non scritto. Possiamo discutere di chi glielo abbia fatto fare a Guida di prendere la Ternana in carenza di risorse, ma se lui era uno dei tanti speculatori che ruotano intorno al mondo malato del calcio, poteva apparire un affare come un altro, a determinate condizioni, condizioni che poi sono state in parte vanificate, ad esempio dalla retrocessione che ha complicato di molto le cose. E' stato un gioco d'azzardo sulla pelle della Ternana e di noi tifosi, che abbiamo pagato.

Poi ci sono altri aspetti oscuri, si è più volte parlato che c'era qualcuno vicino a Guida che garantiva le coperture, che poi nel momento topico si è eclissato,dopo che era stato silurato D'Aniello e preso Foresti. Anche sulla vicenda Foresti cosa sappiamo? Crediamo alla storia dell'incontro, che gli aveva fatto una buona impressione, o magari Foresti (al di la delle sue indiscutibili capacità di DG peraltro dimostrate) era portatore di qualche gruppo di interesse, di investitori intenzionati ad entrare nella compagine societaria che poi si è tirato indietro (o è stato bloccato?). E questo potrebbe anche spiegare perché Foresti sia stato prontamente silurato da D'Alessandro, al di là delle dichiarazioni ufficiali.

Anche il garbo di Guida potrebbe essere un vestito cucito ad arte, per normalizzare la situazione e la piazza dopo che col precedente presidente poi sindaco erano volati gli stracci e gli sputi.

Meglio lasciarlo do sta Guida che mi prendono i crampi allo stomaco a pensarci. 

Per non dire di quello che c'era prima la discesa in politica del sindaco .... Unicusano che sfruttando le agevolazioni si comportava come una società commerciale, che ha portato a tutte le indagini che ha portato, sanzioni, sequestro di bene, ecc. 

Edited by LoSballoContinua

10 ore fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Non prima però di darci due punti di penalizzazione.. 

E quanto realmente abbiano pesato  Dio solo lo sa....