Jump to content

Recommended Posts

Posted
35 minuti fa, Montecastrilli ha scritto:

conferenza stampa che conferma solo che siamo in mano ai soliti avventurieri

Non lo so a chi siamo in mano, ma sensazioni negative.

Dopo tanti anni, purtroppo, comincio ad accusare una certa fatica...vera...non mi era mai successo

Posted
1 ora fa, posse ha scritto:

Eh io ho scritto quello che ha detto lui, ma la mia premessa ed il mio giudizio personale sta in cima: stamo come stavamo, niente di più e niente di meno 

Stamo esattamente come stavamo...

Posted
17 minuti fa, LoSballoContinua ha scritto:

Ma se stiamo come stavamo e lo sapevano prima di ascoltarlo perché continuare a insistere sull'argomento.

Ternana - Ascoli

Cazzo

Che ti dico, se dovessi fare un paragone lui non lo hai mai ascoltato quindi mi pare giusto sentire cosa ha da dire. Io uno che non ascolterei è sputecchio, da quante cazzate ha detto 

Posted

La cosa più vergognosa...che foresti il calcio lo conosce..lo mastica..è un uomo di calcio...e la squadra che ha costruito è sotto gli occhi di tutti.

Questo..che si è proclamato direttore generale mi pare di vederlo nel calciomercato.......

No comment!

Posted
27 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

La cosa più vergognosa...che foresti il calcio lo conosce..lo mastica..è un uomo di calcio...e la squadra che ha costruito è sotto gli occhi di tutti.

Questo..che si è proclamato direttore generale mi pare di vederlo nel calciomercato.......

No comment!

Rispetto la tua opinione, ma se fossi Mammarella e leggessi sempre ste robe su Foresti me senrirei una merda o me ne andrei.

Parere personale de come so fatto io 

Posted (edited)

A me è sembrata una conferenza stampa normale di un presidente appena arrivato. Mi sembra che finora abbia fatto quello che doveva. La decisione su Foresti l'ha spiegata, poi può piacere o no ma un presidente è giusto che scelga le persone con cui pensa di poter lavorare meglio. I risultati li giudicheremo giorno dopo giorno. Come anche la sua solidità economica (del resto lo ha detto lui stesso).

L'alternativa più verosimile era non finire il campionato, anzi probabilmente non arrivare neanche a novembre, quindi per il momento me lo faccio andare bene. Poi vedremo.

Edited by altoforno
  • Thanks 1
Posted
4 minuti fa, altoforno ha scritto:

A me è sembrata una conferenza stampa normale di un presidente appena arrivato. Mi sembra che finora abbia fatto quello che doveva. La decisione su Foresti l'ha spiegata, poi può piacere o no ma un presidente è giusto che scelga le persone con cui pensa di poter lavorare meglio. I risultati li giudicheremo giorno dopo giorno. Come anche la sua solidità economica (del resto lo ha detto lui stesso).

L'alternativa più verosimile era non finire il campionato, anzi probabilmente non arrivare neanche a novembre, quindi per il momento me lo faccio andare bene. Poi vedremo.

Concordo... si era messa davvero malissimo economicamente.

Posted (edited)

Mi rendo conto che prima con Guida e ora con D'Alessandro tendo a essere molto comprensivo. Il fatto è che, per come vedo io le gestioni societarie, le condizioni in cui aveva lasciato la Ternana Bandecchi erano prefallimentari, a meno di iniezione immediata di liquidità in un modo o nell'altro, cosa che Guida ha fatto finché ha potuto...in un modo o nell'altro, poi ha lasciato perché i rubinetti evidentemente si erano chiusi. Ora ci prova D'Alessandro, spero con maggiore solidità. Ma anche lui ha parlato di qualcosa come investitori o finanziatori...ci sta quando si fa impresa. Dipende dalle condizioni. Ma la responsabilità della situazione è di Bandecchi e del suo esecutore Leone. Non dimentichiamolo mai altrimenti rischiamo di non cogliere nel segno con le critiche.

Edited by altoforno
  • Thanks 4
  • Upvote 5
Posted
35 minuti fa, altoforno ha scritto:

Ma la responsabilità della situazione è di Bandecchi e del suo esecutore Leone

Poi hanno fatto contratti faraonici e pluriennali Ma secondo me non avevano la minima intenzione di andare a in serie A

Io non lo so...

Posted
18 minuti fa, FeroFersTuliLatumFerre ha scritto:

Io non l'ho sentita. Forse me la sono persa. Se lo sai dimmelo. 

L'ha allontanato perché ....?  

Riassunto:

1) perché il padrone è lui

2) perché il presidente è lui

3) perché il DS è Mammarella che ha lavorato bene e ha la sua stima e fiducia e basta e avanza 

4) perché il DG lo farà lui 

5) perché, a parte D’Aniello, l’unica persona che si augura di avere accanto in futuro è il fratello 

Posted
22 minuti fa, giulioforte ha scritto:

Prima si diceva "Due squadre in mano a Cristo"

Ora anche peggio purtroppo.

Posted
1 ora fa, altoforno ha scritto:

anche lui ha parlato di qualcosa come investitori o finanziatori...ci sta quando si fa impresa

Non tanto.  Cioè, concordo facilmente sulla premessa, chi è che ci ha lasciato a pecora? Bandecchi. Dio dovrebbe fulminarlo per questo? Certo, istantaneamente. Solo avendo cura di non colpirlo a palazzo spada che è patrimonio della città.

Entrare in una società in difficoltà, richiede capitali, questo è lapalissiano. Il nuovo porta quei capitali che il precedente non ha (Guida), o non ha più (Bandecchi). Uno che prima entra, poi cerca i capitali, per me è un avventuriero del cazzo. Potrei dire che fa all-in, ma io non ho in simpatia le scommesse fatte sulla mia pelle, quindi preferisco parlare di avventurieri del cazzo.

Chi fa impresa, prima si assicura di avere accesso ai capitali, finanzia un business plan, diciamo di tre anni, davvero l'arco di tempo minimo per poter sistemare una società conciata come sappiamo. Se non ha questa condizione, l'imprenditore ringrazia e saluta, non è che si lancia poi forse dopo 12 mesi si schianta. Siamo esattamente ancora nella situazione-guida: anche il piano del pettinato, per un anno stava in piedi. Con lo sputo, tirando a campare coi ragazzotti, svendacchiando in corsa, ma un anno lo ha retto.

Più o meno quello che ha raccontato il simpatico romanaccio, con 36 ammiccamenti al fratello, dal quale sto primo (e unico) anno di piano potrebbe dipendere parecchio. Con una aggravante: questo si presenta con un operatore mobile virtuale, una attività dalla marginalità davvero risicatissima, per di più al momento in coma farmacologico. In confronto la farmacia di famiglia di Guida pareva la banca di spagna, con dentro le macchine per stampare il denaro.

Posted
2 ore fa, altoforno ha scritto:

2 ore fa, altoforno ha scritto:

Mi rendo conto che prima con Guida e ora con D'Alessandro tendo a essere molto comprensivo. Il fatto è che, per come vedo io le gestioni societarie, le condizioni in cui aveva lasciato la Ternana Bandecchi erano prefallimentari, a meno di iniezione immediata di liquidità in un modo o nell'altro, cosa che Guida ha fatto finché ha potuto...in un modo o nell'altro, poi ha lasciato perché i rubinetti evidentemente si erano chiusi. Ora ci prova D'Alessandro, spero con maggiore solidità. Ma anche lui ha parlato di qualcosa come investitori o finanziatori...ci sta quando si fa impresa. Dipende dalle condizioni. Ma la responsabilità della situazione è di Bandecchi e del suo esecutore Leone. Non dimentichiamolo mai altrimenti rischiamo di non cogliere nel segno con le critiche.

condivido......

aggiungo solo che il palato fino che stanno evidenziando tanti tifosi, puoi permettertelo solo se hai possibilità di scelta....

se stai a morì di fame e ti danno un piatto di pasta non stai a discute perchè è sciapa o ce sta poco parmigiano......

Posted

In ogni caso non ha negato la presenza di "finanziatori", ha detto pure che la Ternana è interessata al progetto stadio e lui non fa il costruttore.

Ci stanno certe cose su cui evidentemente non è sceso nei dettagli e non è nelle condizioni di scenderci, ci sta. Se pensiamo ai fondi che gestiscono la maggior parte delle società italiane o i meccanismi legati alle banche partner di tante operazioni... tutta sta chiarezza a livello di dettaglio non c'è mai.

Purtroppo è proprio il mondo del calcio che è diventato così, cerco di concentrarmi sul fatto che ha detto che le prossime scadenze saranno rispettate e che a breve ci sarà una ricapitalizzazione importante e non si può negare che sia una notizia decisamente positiva, perché eravamo messi male, tanto male.

Penso che con il tempo alcune cose saranno più chiare, possibile che ancora tante cose debbano anche definirle meglio, non ci dimentichiamo che è stata fatta un'operazione di subentro molto veloce proprio per evitare la radiazione o ulteriori penalizzazioni, non hanno avuto il tempo di "apparecchiarla" come si deve, però non ci dimentichiamo di quello che è stato fatto.

C'è chi parla tanto, si mostra tanto, senza il becco di un quattrino e chi ci mette i soldi. Preferisco i secondi.

Con i sogni e le chiacchiere non ci porti avanti la baracca, ci giochi a Football Manager.

• Upvote 1
Posted

Poi, quando uno si chiede perché si debbano investire decine di milioni in una squadra di calcio in lega pro: la risposta la danno sul  coinvolgimento dell’attuale Dg del Perugia con situazioni di riciclaggio da fondi del narcotraffico nella gestione del Deportivo Guadalajara. Come dire: il più pulito c’ha la rogna!

Posted (edited)

Ma il fratello D’Alessandro di cosa si occupa ?

riguardo al progetto Stadio clinica ; credo che chi stanzia 60/80 milioni di crediti ; vuole un costruttore / presidente che abbia potere/disponibilita doppie o triple al mutuo richiesto.

e qui me pare che in 3 anni non si è visto nessuno che abbia una minima capacità economica di affrontare una spesa enorme e neppure semi normale per gestire una società calcistica a livelli “normali”

le società italiane che fanno impresa in Italia si contano su una mano 

Edited by ciuffo_rossoverde
Posted (edited)
1 ora fa, gaspare ha scritto:

condivido......

aggiungo solo che il palato fino che stanno evidenziando tanti tifosi, puoi permettertelo solo se hai possibilità di scelta....

se stai a morì di fame e ti danno un piatto di pasta non stai a discute perchè è sciapa o ce sta poco parmigiano......

Sicuro non me metto a discute, ma qui abbiamo avuto uno che è andato a fare la spesa e ha portato a casa gli ingredienti per farci un'ottima carbonara (foresti). Proprio mentre stanno mischiando i tuorli con il pecorino, arriva guida che comunica che non ha pagato le bollette del gas e che quindi a un'ora dal pranzo, probabilmente c'è la famo danculo e la carbonara non la magnamo. Arriva d'Alessandro che dice, ragazzi state tranquilli, la bolletta l'ho pagata io quindi se magna! Unica cosa, levamo il guanciale dalla carbonara e mettemoce la panna...e la bestemmia è servita!

Edited by Lu Gnefro
Posted
24 minuti fa, Lu Gnefro ha scritto:

Sicuro non me metto a discute, ma qui abbiamo avuto uno che è andato a fare la spesa e ha portato a casa gli ingredienti per farci un'ottima carbonara (foresti). Proprio mentre stanno mischiando i tuorli con il pecorino, arriva guida che comunica che non ha pagato le bollette del gas e che quindi a un'ora dal pranzo, probabilmente c'è la famo danculo e la carbonara non la magnamo. Arriva d'Alessandro che dice, ragazzi state tranquilli, la bolletta l'ho pagata io quindi se magna! Unica cosa, levamo il guanciale dalla carbonara e mettemoce la panna...e la bestemmia è servita!

che fame. A quest'ora, poi...

Posted
29 minuti fa, Lu Gnefro ha scritto:

continua a sfuggirti che se rimaneva guida (e foresti), mercoledì prossimo non pagavi li stipendi e facevi la fine che avemo fatto l'anno di gelfusa.....

Posted
12 minuti fa, gaspare ha scritto:

continua a sfuggirti che se rimaneva guida (e foresti), mercoledì prossimo non pagavi li stipendi e facevi la fine che avemo fatto l'anno di gelfusa.....

Zompavamo ma felici perché ci stava Foresti 

Posted (edited)
7 ore fa, Leo85 ha scritto:

Rispetto la tua opinione, ma se fossi Mammarella e leggessi sempre ste robe su Foresti me senrirei una merda o me ne andrei.

Parere personale de come so fatto io 

Attenzione io non ho parlato di mammarella..io ho parlato del dg..e quel poco che ho visto..stavano sempre insieme..ds e dg..

Ora vedremo sto fenomeno quello che ci capisce di calcio...per il momento ha pagato e ok....

Mamma lo vedo acerbo ancora..pur bravo...foresti aveva molte conoscenze...

Poi magari ha trattato messi e suarez con l'inter miami e non lo sappiamo.

Edited by ternano_84