Jump to content

Recommended Posts

Posted
5 ore fa, BuFERA ha scritto:

conosco abbastanza bene uno di questi campionati. in germania tutte le società, anche le più piccole, hanno una seconda, terza squadra e oltre (m'è capitato di incontrare anche una quinta squadra).

io stesso quando giocavo mi sono ritirato per qualche mese, e al ritorno sono ripartito dalla seconda squadra (in un torneo ci siamo tolti la soddisfazione di aver raggiunto la finale e aver perso solo uno a zero, quando la prima squadra non aveva nemmeno superato il girone).

non mi piace, perché le seconde squadre possono arrivare fino al terzo campionato e togliere posti a tifoserie che meritano quella categoria. ma se fatto bene, se si aumenta il numero di campionati e gironi, se si mettono regole ferree, può risultare meno invasivo di quanto non sembri.

certo è che in italia non va nella direzione dei tifosi, ma delle società.

La Germania compensa questo schifo con tante regole invece molto a beneficio del tifo (sia ultras che da tribuna) che lo rendono il miglior movimento al mondo per lo spettacolo sugli spalti. In parte anche la Spagna. La Francia e l Inghilterra hanno le coppe nazionali più democratiche del pianeta.

In Italia le seconde squadre sono la morte del movimento perché il contesto è tutto a svantaggio dei tifosi e delle piccole società. In un contesto diverso si potrebbero digerire meglio

Posted
1 ora fa, mbriacu de viparo ha scritto:

bellino un cazzo Piancastagnaio!! Sarà una partita demmerda giocata su un campo parecchio ostico.

Considero questa trasferta più difficile di Pescara.

Ok, però devi motivarlo tecnicamente. Facile dire trasferta ostica e basta.

Perché pensi che sarà difficile?

Posted
25 minuti fa, Kiwi ha scritto:

Kiwi, non hai capito: ogni partita è sempre più ostica della precedente, e così fino all'infinito. 

Posted (edited)
51 minuti fa, Kiwi ha scritto:

Kiwi basta cazzate per cortesia 

Edited by fere4ever
  • Thanks 1
Posted (edited)
3 ore fa, Kiwi ha scritto:
5 ore fa, mbriacu de viparo ha scritto:

bellino un cazzo Piancastagnaio!! Sarà una partita demmerda giocata su un campo parecchio ostico.

Considero questa trasferta più difficile di Pescara.

Piancastagnaio ci sono stato spesso negli anni passati quando la Pianese militava in D e per il settore giovanile.

Campo corto, sintetico e tira sempre tanto vento. Nel primo anno di C se ben ricordo non gli venne data l'agibilità per le misure ma mi potrei sbagliare.

Comunque considerando la realtà di un paese è un ambientino sempre molto caldo e che esalta i giocatori locali. Tra le mura amiche hanno perso solo una volta.  Non mi piace per niente sta trasferta

Edited by mbriacu de viparo
Posted
6 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Il campo e’ 100 per 64

la capienza e’ 1500 di cui 645 nel settore ospiti. E’ un campo in sintetico. Insomma non ci aspetta una passeggiata anzi 

In pratica una royal rumble

Posted
2 ore fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Piancastagnaio ci sono stato spesso negli anni passati quando la Pianese militava in D e per il settore giovanile.

Campo corto, sintetico e tira sempre tanto vento. Nel primo anno di C se ben ricordo non gli venne data l'agibilità per le misure ma mi potrei sbagliare.

Comunque considerando la realtà di un paese è un ambientino sempre molto caldo e che esalta i giocatori locali. Tra le mura amiche hanno perso solo una volta.  Non mi piace per niente sta trasferta

idem, coefficiente di difficolta doppio del Carpi e dico tutto

Posted
27 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Il campo e’ 100 per 64

la capienza e’ 1500 di cui 645 nel settore ospiti. E’ un campo in sintetico. Insomma non ci aspetta una passeggiata anzi 

Ce li daranno tutti? 

Posted
5 ore fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Proprio quando l'ho scommessa io,col sestri levante di merda...

Posted (edited)
3 ore fa, Kiwi ha scritto:

Solo l'ambiente, insomma. Ma come giocatori? Chi sono i migliori? E l'allenatore chi è?

Z(d)io cane 

Edited by BOMBER75
Posted
3 ore fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Chiedo ai più esperti. Queste misure probabile che erano quelle vecchie? 100×60 e' omologabile per la C?

3 ore fa, Scoppea ha scritto:

Il campo e’ 100 per 64

Immagino che cm piu', cm meno sia tipo il campo del Sestri Levante o dell'Entella, no?

Posted
8 ore fa, otto58 ha scritto:

Un terreno di gioco piccolo..quindi palla lunga e pedalare 🤔🤔🤔

SmartSelect_20241202_212433_Chrome.jpg

Ma Corradini recupera? In un campo così sarebbe perfetto. Hanno in rosa anche Capanni, poco utilizzato, occhio a Mignani. 

Posted
1 ora fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Famo 10.000, sennò manco per vedere la finale di Champions League 😂

1 ora fa, FELE ha scritto:

si giusto 100mila... forse 10mila

porca madò....vero, ho messo uno zero de troppo

vabbè la cena de Natale però ce scappa