Jump to content

Recommended Posts

Posted
12 minuti fa, adriatico ha scritto:

Comunque oggi ce l'ha sulla coscienza @longarinivattene!

Quando ho visto nel titolo merda o berretta roscia ho pensato . .."oggi va de lusso se pareggiamo" ...ogni volta che qualcuno usa st'espressione va a fini a puttane....come quando si inizia a scrive la barimerda...porta male!!!! Come direbbe @LuGenerale è scienza!!!!

😁😁😁

In effetti non era il titolo giusto, lo riconosco. 
Ma alle 3 di mattina stavo in coma e l’attività cerebro/cognitiva era ai minimi vitali. 
È andata de lusso! 

Posted
1 ora fa, lostavenue ha scritto:

Se per te le ultime due partite sono insufficienti allora abbiamo visto match diversi…mah

Attenzione, non ho detto partite insufficienti. Ho detto gestione degli scontri diretti e/o partite importanti insufficienti. Entiellahs, peshchiera, perdugia, ad esempio, tutte partite che avremmo meritato di vincere e dove abbiamo dimostrato netta superiorità, ma abbiamo preso solo miseri pareggi. 

Posted
1 ora fa, Travaglio ha scritto:

Personalmente non sono d'accordo nella maniera più assoluta.

Infatti,non sono d accordo neanchio.Secondo me la squadra piu forte contro cui abbiamo giocato finora.La ternana comunque meritava di vincere,specialmente il tiro di cianci a botta sicura da 4 metri,quello doveva entrare,qurlle palle vanno messe dentro.

Posted
19 minuti fa, adriatico ha scritto:

Quando ho visto nel titolo merda o berretta roscia ho pensato . .."oggi va de lusso se pareggiamo" ...ogni volta che qualcuno usa st'espressione va a fini a puttane....come quando si inizia a scrive la barimerda...porta male!!!! Come direbbe @LuGenerale è scienza!!!!

😁😁😁

Io non so più che fare. Ripeto, propongo ufficialmente il ban per i miscredenti. 😁

Posted
2 ore fa, lostavenue ha scritto:

Quindi ci saremmo accontentati del pareggio con 3 palle gol nitidissime fuori casa con la prima in classifica?

mi dispiace ,non è condivisibile nulla

Ho scritto che DOPO aver fallito le 3 palle gol nitide, arrivati a 20 minuti dalla fine, ci siamo accontentati.

Proprio la prima metà del secondo tempo dimostra la nostra superiorità e che avremmo potuto osare di più prima e dopo quei 20/25 minuti in cui abbiamo dominato

Posted
Adesso, sololaternana ha scritto:

Ho scritto che DOPO aver fallito le 3 palle gol nitide, arrivati a 20 minuti dalla fine, ci siamo accontentati.

Proprio la prima metà del secondo tempo dimostra la nostra superiorità e che avremmo potuto osare di più prima e dopo quei 20/25 minuti in cui abbiamo dominato

Secondo me, in realtà non ne avevamo molto di più. 

È stata una partita dispendiosa sia fisicamente che mentalmente. 

Ci abbiamo provato ...assolutamente , tant'è che gli ultimi minuti temevo anche l'inculata...

• Upvote 1
Posted (edited)
1 ora fa, Zombavolufossu3.0 ha scritto:

Anche oggi arbitro condizionante: mancano dai tre ai cinque cartellini gialli per il Pescara. I piu evidenti per falli su Romeo Cicerelli e soprattutto De Boer. Le ammonizioni avrebbero condizionato i cambi di Baldini. Poi nel secondo tempo inizia ad ammonire abbastanza equamente ma ormai ti aveva penalizzato.

I falli su Cicerelli volontari non hanno ricevuto mai un giallo.....e cosi non ti fanno giocare.

Ammesso che non sia rigore su Cicerelli, manca un giallo e punizione dal limite su Romeo il secondo tempo.

E' palese che nelle due gare il Pescara ha avuto dagli arbitri una grande considerazione ricordando anche la mancata espulsione all'andata di Squinzato gia' ammonito (o come si chiama).

Ok ricominciamo CO LU PIAGNISTEO...

I cattivoni al potere rintanati nel Palazzo non fanno altro che ordire trame contro la Ternana.

Hanno deciso! "  tutti possono andare in B eccetto la Ternana"  e faranno di tutto affinché ciò non avvenga.

Quindi designano ogni domenica arbitri ai quali viene fatto ogni domenica un briefing preincontro durante il quale vengono loro spiegati i desiderata del Palazzo: " ricorda bene fischia contro la Ternana perché tutti possono andare in B meno al Ternana"

Sarà che a me il vittimismo mi ha sempre ripugnato, ma vedo semmai solo arbitri inadeguati come quello di domenica scorsa.

L'arbitro di oggi, non ha brillato ma nemmeno palesemente sfigurato. 

Tantomeno ha condizionato la gara.

Edited by Furio Miselli
  • Upvote 4
Posted

Alla fine un buon pareggio con qualche rammarico. Loro partiti forte all'avvio seppur mai pericolosi, equilibrio dal 25mo a fine primo tempo. Avvio ripresa noi benissimo per 15-20 minuti, occasioni mancate clamorose e finale col fiatone con loro di nuovo a spingere. Queste partite è facile perderle per la più classica e ferrea regola del calcio. E mi stavo cagando sotto in tal senso.

• Thanks 1
Posted

Peccato per le occasioni sprecate (soprattutto quella con Cianci), obiettivamente si sarebbe meritato di vincere. Ma certe partite delle volte le perdi anche e quindi alla fine tutto sommato il pareggio non lo butterei nel cesso. 

Ora hai 18 finali per andare a prenderti questo campionato e non sarà affatto facile farlo. Speriamo bene.

Posted
3 ore fa, doginho ha scritto:

De Boer e Corradini 8 in pagella 

Io costruire su di loro il futuro centrocampo della Ternana per gli anni a venire .

L'olandese è tuo lo puoi fare

Corradini è in prestito purtroppo. 

Posted
21 minuti fa, Furio Miselli ha scritto:

Ok ricominciamo CO LU PIAGNISTEO...

I cattivoni al potere rintanati nel Palazzo non fanno altro che ordire trame contro la Ternana.

Hanno deciso! "  tutti possono andare in B eccetto la Ternana"  e faranno di tutto affinché ciò non avvenga.

Quindi designano ogni domenica arbitri ai quali viene fatto ogni domenica un briefing preincontro durante il quale vengono loro spiegati i desiderata del Palazzo: " ricorda bene fischia contro la Ternana perché tutti possono andare in B meno al Ternana"

Sarà che a me il vittimismo mi ha sempre ripugnato, ma vedo semmai solo arbitri inadeguati come quello di domenica scorsa.

L'arbitro di oggi, non ha brillato ma nemmeno palesemente sfigurato. 

Tantomeno ha condizionato la gara.

Senza vittimismo il rigore su Romeo per me era sacrosanto. Scenate invereconde del Pescara invece, non avendo usato lo stesso metro di Cicerelli.

Quest'anno non ho visto episodi a favore ...tutta farina del nostro sacco. 

Qualche episodio a favore dovrà pur esserci...speriamo nei momenti decisivi

Posted
1 ora fa, longarinivattene! ha scritto:

In effetti non era il titolo giusto, lo riconosco. 
Ma alle 3 di mattina stavo in coma e l’attività cerebro/cognitiva era ai minimi vitali. 
È andata de lusso! 

La prossima volta giocamo la carta @BuFERA

Posted
6 minuti fa, Frank ha scritto:

Senza vittimismo il rigore su Romeo per me era sacrosanto. Scenate invereconde del Pescara invece, non avendo usato lo stesso metro di Cicerelli.

Quest'anno non ho visto episodi a favore ...tutta farina del nostro sacco. 

Qualche episodio a favore dovrà pur esserci...speriamo nei momenti decisivi

In ogni caso su Romeo non era rigore, il fallo inizia fuori area 

• Upvote 1
Posted
Adesso, feroce ha scritto:

In ogni caso su Romeo non era rigore, il fallo inizia fuori area 

A me è sembrato che abbia subito due strattoni, uno fuori area ed il secondo di ritorno in area che lo ha mandato lungo

Posted
Adesso, Frank ha scritto:

A me è sembrato che abbia subito due strattoni, uno fuori area ed il secondo di ritorno in area che lo ha mandato lungo

Esatto, ma non sono due falli distinti. A norma di regolamento è lo stesso reiterato, quindi nel caso avrebbe fischiato dove è iniziato. Ma il problema non si pone, per me comunque nel complesso un ottima conduzione arbitrale. Sarà che ho ancora negli occhi le gesta del mungo di domenica scorsa 

Posted
Adesso, feroce ha scritto:

Esatto, ma non sono due falli distinti. A norma di regolamento è lo stesso reiterato, quindi nel caso avrebbe fischiato dove è iniziato. Ma il problema non si pone, per me comunque nel complesso un ottima conduzione arbitrale. Sarà che ho ancora negli occhi le gesta del mungo di domenica scorsa 

Non ne sono convinto, dipende dell'interpretazione che dai...

Non pessima come con l'Entella ma nemmeno ottima. 

Vedasi il trattamento Cicerelli.

Posted

Bella ternana,primo tempo abbiamo controllato senza subire nulla,secondo tempo creato 4 palle goal nitide dove potevamo segnare ,per me gli ultimi 10 minuti non è che ci siamo accontentati ne che eravamo stanchi ,semplicemente dopo aver tenuto sempre il pallino del gioco è fisiologico che qualcosa concedi

Per me l' arbitro complessivamente ha diretto bene,forse per noi un rigore su romeo (che poi mi sa ha iniziato fuori ) e dopo aver ammonito cicerelli per usare lo stesso metro doveva ammonire il loro.

Comunque abbiamo dimostrato per l' ennesima volta di essere forti (probabilmente i più forti) con una difesa super e un grande attacco ,in più ci siamo tolti uno scontro diretto.

Posted
43 minuti fa, paolo65 ha scritto:

Alla fine un buon pareggio con qualche rammarico. Loro partiti forte all'avvio seppur mai pericolosi, equilibrio dal 25mo a fine primo tempo. Avvio ripresa noi benissimo per 15-20 minuti, occasioni mancate clamorose e finale col fiatone con loro di nuovo a spingere. Queste partite è facile perderle per la più classica e ferrea regola del calcio. E mi stavo cagando sotto in tal senso.

Posted

Quale paura........era una partita tra le prime 2 e la giocavi fuori casa

hai creato 4 nitide palle gol, che solitamente metti dentro.

Dell'avversario non ne ricordo manco una.

Oggi è andata così,  ma non dite che non ci abbiamo provato.

Posted (edited)

Sti ragazzi so encomiabili. Difesa in difficoltà numerica, esce maestro, se risistemano e DOMINANO una partita in casa della seconda del campionato, nonché diretta rivale. Donati e Giangi se sciupano due go' da magnasseli, ma ce soffiano e mozzicano fino alla fine. 

Super orgoglioso de sti raagzzi che vestono la.nostra maglia.

Portateci via, anche indirettamente. Siamo con voi ragazzi in rossoverde.

Edited by blasco
  • Thanks 1
Posted
1 hour ago, sololaternana said:

Gli ultimi 20 minuti eri arrivato di fiato, con la mancanza di alternative e il cambio obbligato nel primo tempo. Una volta mancate le tante palle gol dal 45 esimo al 70esimo, é diventato obbligatorio non perdere.

La partita è stata preparata e gestita con grande lucidità e da grande squadra. Primo tempo di gestione, mezz'ora in cui fai la differenza e poi ti difendi con ordine alla fine. Il problema (non da poco, mi rendo conto) é che non hai realizzato nessuna di quelle 3 enormi palle gol.

Posted
1 ora fa, adriatico ha scritto:

😁😁😁

Un po' come gli odiosi cori "oggi vogliamo vincere" 

Ma se ancora a Terni non abbiamo capito ormai c'è da farsene una ragione