Jump to content

Recommended Posts

Posted
4 ore fa, torquemada ha scritto:

Frattanto il nazista israeliano manda l'ambasciatore a far visita alla salma di Francesco.......ma solo perché doveva avere la garanzia che fosse morto.

1745521668694.jpg

Posted
12 ore fa, callea ha scritto:

Gli attentati sono atti criminali isolati perseguiti dalla legge.
Non mi risulta che ci obblighino a fare il ramadan o a coprire il capo alle donne italiane. 

Qual è il nesso con le sistematiche ingerenze di un altro stato?

Nessuno ti obbliga a fare la comunione, cresima e matrimonio in chiesa qui Italia.

Ti dirò di più: volendo puoi pure andare in strada scrivendo qualcosa contro la Chiesa Cattolica.

Prova ad andare in un Paese islamico a fare le stesse cose, senza arrivare a quelli più integralisti.

Vai in un Paese musulmano “progressista” e vai a criticare Allah & simili pubblicamente.

In Francia, paese laico, ci sono stati grossi scazzi in questi anni per le donne musulmane ( anche francesi ) con il capo coperto: soprattutto per un discorso di sicurezza dopo Nizza.

La Chiesa cattolica può essere criticata sia sul passato che sul presente per tanti aspetti ma dire che l’Islam non è invasivo…

• Thanks 2
Posted
11 ore fa, lustronculino ha scritto:

se fai questo discorso non puoi lasciare indietro gli eberei ... 

Non confondiamo Netanyahu con Israele.

Cosi’ come Trump non è gli USA, Meloni non è tutta l’Italia.

Netanyahu è l’esatto corrispondente di Hamas e quindi dell’Iran.

Posted (edited)
4 ore fa, fogueres ha scritto:

Non confondiamo Netanyahu con Israele.

Cosi’ come Trump non è gli USA, Meloni non è tutta l’Italia.

Netanyahu è l’esatto corrispondente di Hamas e quindi dell’Iran.

Ahoo...se li hanno votati e ri votati....il discorso che fai, per me non sta in piedi.

Edited by torquemada
Posted
3 ore fa, torquemada ha scritto:

Ahoo...se li hanno votati e ri votati....il discorso che fai, per me non sta in piedi.

Allora non dovremmo festeggiare il 25 aprile visto che qui c’è Giorgia e se si vota domani probabilmente rivince. Scusami ma che discorso è?

Oppure i Palestinesi sono tutti terroristi perché hanno Hamas?

Bibi e’ un criminale che sta prolungando il brodo della guerra perché a bocce ferme sarebbe andato in carcere. 
Il tutto perché ha davanti i criminali di Hamas.

Gli estremisti di ambo le parti stanno fortemente influenzando la situazione.

Posted
3 ore fa, torquemada ha scritto:

Qui, Torque, devo dare ragione a Fogueras. Innanzitutto non è che gli ebrei vivono tutti in Israele e certo non sono tutti d'accordo con le politiche di Nethaniau. Non c'è dubbio che in questa fase storica, in Israele, sia al potere una maggioranza di fanatici estremisti; però, seguendo il tuo ragionamento,  dovremmo identificare il popolo italiano con Mussolini, il tedesco con Hitler, il russo con Putin e così via.  Anche quelli sono stati votati.

Posted
Il 21/04/2025 Alle 11:22, Francesco TR ha scritto:

Sono d'accordo 

Credo sia giunto il momento  di un papa di colore

Gigi Manini è stato avvisato.? 😂

• Haha 1
Posted
14 ore fa, NINNI ha scritto:

Qui, Torque, devo dare ragione a Fogueras. Innanzitutto non è che gli ebrei vivono tutti in Israele e certo non sono tutti d'accordo con le politiche di Nethaniau. Non c'è dubbio che in questa fase storica, in Israele, sia al potere una maggioranza di fanatici estremisti; però, seguendo il tuo ragionamento,  dovremmo identificare il popolo italiano con Mussolini, il tedesco con Hitler, il russo con Putin e così via.  Anche quelli sono stati votati.

Esattamente. Nessun contesto è un blocco monolitico. Dove non c’è dissenso semplicemente c’è una dittatura o comunque un potere autoritario.

Posted
1 ora fa, fogueres ha scritto:

Esattamente. Nessun contesto è un blocco monolitico. Dove non c’è dissenso semplicemente c’è una dittatura o comunque un potere autoritario.

Sicuramente il dissenso c'è ovunque ma, in una situazione di guerra e di sostanziale sospensione dei diritti civili, non tutti hanno voglia di fare gli eroi.

Posted
Il 25/04/2025 Alle 00:35, fogueres ha scritto:

La Chiesa cattolica può essere criticata sia sul passato che sul presente per tanti aspetti ma dire che l’Islam non è invasivo…

Forse non mi sono spiegato. Io parlavo di "invasività" in Italia. Il papa influenza la vita politica e sociale italiana non solo dei cattolici ma di tutti. Quindi è lecito disquisire su chi sia il successore di un papa senza necessariamente essere cattolici come hai detto tu.

Poi se devii il discorso sugli islamici che non c'entravano nulla, si perde il filo del discorso.

• Upvote 1
Posted (edited)
10 minuti fa, callea ha scritto:

Forse non mi sono spiegato. Io parlavo di "invasività" in Italia. Il papa influenza la vita politica e sociale italiana non solo dei cattolici ma di tutti. Quindi è lecito disquisire su chi sia il successore di un papa senza necessariamente essere cattolici come hai detto tu.

Poi se devii il discorso sugli islamici che non c'entravano nulla, si perde il filo del discorso.

Allora più che invasivo direi ingerente. 

Edited by Porcino
Posted
27 minuti fa, callea ha scritto:

Quello che dici avrebbe un senso ( lo dico a titolo soggettivo)se non esistesse la storia, anzi la Storia.

Tutto viene ridotto a tifo: cattolici vs non cattolici, pro Israele vs pro Gaza, pro Trump vs pro “politici buoni e ragionevoli” e via dicendo.

Ogni Paese ha una storia: la Francia con la sua Rivoluzione, il Medio Oriente con le sue vicissitudini da quando si “sfaldo’” l’impero Ottomano. In Italia il Vaticano ha avuto un peso enorme, piaccia o no.

Se oggi i grandi del Pianeta ( quasi tutti ) vengono a Roma per il funerale di un Papa evidentemente un peso c’è, se ci sono oltre un miliardo e mezzo di cristiani nel mondo.

Quelle chiami ingerenze sono la Politica e i numeri faranno sempre la differenza.

Posted
9 minuti fa, fogueres ha scritto:

Quello che dici avrebbe un senso ( lo dico a titolo soggettivo)se non esistesse la storia, anzi la Storia.

Tutto viene ridotto a tifo: cattolici vs non cattolici, pro Israele vs pro Gaza, pro Trump vs pro “politici buoni e ragionevoli” e via dicendo.

Ogni Paese ha una storia: la Francia con la sua Rivoluzione, il Medio Oriente con le sue vicissitudini da quando si “sfaldo’” l’impero Ottomano. In Italia il Vaticano ha avuto un peso enorme, piaccia o no.

Se oggi i grandi del Pianeta ( quasi tutti ) vengono a Roma per il funerale di un Papa evidentemente un peso c’è, se ci sono oltre un miliardo e mezzo di cristiani nel mondo.

Quelle chiami ingerenze sono la Politica e i numeri faranno sempre la differenza.

Ma questo chi lo ha negato? Io ribattevo sul fatto che un non cattolico non dovrebbe disquisire sulla nomina di un papa perché è una questione interna al mondo cattolico. Cosa che non è.

Posted
2 ore fa, callea ha scritto:

Ma questo chi lo ha negato? Io ribattevo sul fatto che un non cattolico non dovrebbe disquisire sulla nomina di un papa perché è una questione interna al mondo cattolico. Cosa che non è.

Perché alla fine sono discorsi da bar, perché magari un non credente può comunque essere coinvolto emotivamente da un Papa che sa lanciare un messaggio.

La Chiesa non è diversa da altre “strutture “ fatte da uomini: ci sono carrieristi e ci sono persone che credono e che fanno la differenza.
La Chiesa è ( dovrebbe) essere soprattutto missione.
Qualche post fa si faceva riferimenti ai musulmani che secondo te non sono invasivi.

Non ho figli ma mi chiedo: in una società giustamente che dovrebbe promuovere l’integrazione come si gestisce il rapporto dei musulmani con le donne?
Il ruolo della donna forse sarebbe più importante da chiarire per loro visto l’impatto anche demografico.

• Thanks 1
Posted (edited)
1 ora fa, fogueres ha scritto:

Perché alla fine sono discorsi da bar, perché magari un non credente può comunque essere coinvolto emotivamente da un Papa che sa lanciare un messaggio.

La Chiesa non è diversa da altre “strutture “ fatte da uomini: ci sono carrieristi e ci sono persone che credono e che fanno la differenza.
La Chiesa è ( dovrebbe) essere soprattutto missione.
Qualche post fa si faceva riferimenti ai musulmani che secondo te non sono invasivi.

Non ho figli ma mi chiedo: in una società giustamente che dovrebbe promuovere l’integrazione come si gestisce il rapporto dei musulmani con le donne?
Il ruolo della donna forse sarebbe più importante da chiarire per loro visto l’impatto anche demografico.

Io non percepisco il problema musulmano, non mi sembra che infieriscano sulle donne italiane per non osservare la legge islamica. E se lo facessero sarebbero perseguiti dalla legge italiana. 
Ma se sei preoccupato per la crescente presenza di musulmani allora a maggior ragione dovresti  sostenere lo Stato laico. 
La laicità è la vera arma vincente da contrapporre contro il fanatismo religioso, non un’altra religione. 

Edited by callea
Posted
45 minuti fa, callea ha scritto:

Io non percepisco il problema musulmano

Siete in pochi.

Le tue parole sono pura accademia, mi sorge il sospetto che tu lo faccia anche perché ti piace sentirti parlare. Non solo riguardo questo argomento, in generale proprio: 50% narcisismo, 50% provocazione.

La realtà quotidiana è lontana anni luce dall’idillio surreale che dipingi. Ma sono certo che aldilà di ciò che dici, lo sai anche tu.

Posted
51 minuti fa, callea ha scritto:

Io non percepisco il problema musulmano, non mi sembra che infieriscano sulle donne italiane per non osservare la legge islamica. E se lo facessero sarebbero perseguiti dalla legge italiana. 
Ma se sei preoccupato per la crescente presenza di musulmani allora a maggior ragione dovresti  sostenere lo Stato laico. 
La laicità è la vera arma vincente da contrapporre contro il fanatismo religioso, non un’altra religione. 

Concordo con te.

E concordo anche sul fatto che pur non essendo cattolici ma vivendo in Italia non è mai stato indifferente chi fosse il Papa ( ad esempio ai francesi non fa né caldo né freddo).

Posted
59 minuti fa, callea ha scritto:

Io sono contro qualunque tipo di estremismo e fanatismo:

- trovo insopportabile che in via Napoleone III puro centro di Roma ( Esquilino) ci sia un palazzo occupato da Casapound e nessuno gli dica nulla,

- trovo insopportabili quelli che manifestano pro-Gaza poi però se ne battono i coglioni del vicino di casa in difficoltà,

- trovo criminali  Hamas-Hezbollah  e i fanatici legati a Netahayu

I musulmani moderati non sono un problema così come i cattolici moderati.

I musulmani estremismi sono quelli misogini, quelli secondo i quali le donne sono esseri inferiori, quelli che vogliono le donne con i soli occhi scoperti.

Se pensi che la laicità sia la soluzione a tutto vai a vedere i disastri dell’integrazione non riuscita fra Stato Laico e Musulmani estremisti. Conosco bene la Francia e i francesi: prova ad andare a Nizza Nord senza arrivare alle banlieux di  Parigi.

Posted
14 ore fa, fogueres ha scritto:

Io sono contro qualunque tipo di estremismo e fanatismo:

- trovo insopportabile che in via Napoleone III puro centro di Roma ( Esquilino) ci sia un palazzo occupato da Casapound e nessuno gli dica nulla,

- trovo insopportabili quelli che manifestano pro-Gaza poi però se ne battono i coglioni del vicino di casa in difficoltà,

- trovo criminali  Hamas-Hezbollah  e i fanatici legati a Netahayu

I musulmani moderati non sono un problema così come i cattolici moderati.

I musulmani estremismi sono quelli misogini, quelli secondo i quali le donne sono esseri inferiori, quelli che vogliono le donne con i soli occhi scoperti.

Se pensi che la laicità sia la soluzione a tutto vai a vedere i disastri dell’integrazione non riuscita fra Stato Laico e Musulmani estremisti. Conosco bene la Francia e i francesi: prova ad andare a Nizza Nord senza arrivare alle banlieux di  Parigi.

E con questo messaggio mi hai ricordato perche', pur non vedendoti da almeno 10 anni, te voglio sempre bene.

Grande Fabie', quoto tutto. Ma proprio tutto.

Posted
4 ore fa, ultras ternana ha scritto:

E con questo messaggio mi hai ricordato perche', pur non vedendoti da almeno 10 anni, te voglio sempre bene.

Grande Fabie', quoto tutto. Ma proprio tutto.

Uolter anche io ti voglio sempre bene anche se non ci vediamo da tanti anni.

Ora , dopo 10 anni di Genova siamo a Roma.

Piu’ Uolter e meno Bibi!😀😀

Posted
Il 21/04/2025 Alle 12:56, Termopiliano ha scritto:

Dici? Io temo che sia giunta l'ora di qualche cardinalaccio americano ultra conservatore.

Di certo dopo il gesuita Bergoglio mi aspetto qualcosa di molto peggio.

Temo anche io

Posted
Il 21/04/2025 Alle 11:51, callea ha scritto:

Non mi sembra ci sia nessun impedimento sul colore della pelle. Nessuno ci farebbe nemmeno caso. 
La vera svolta sarebbe un papa donna. 
La Chiesa discrimina le donne e nel 2025 è inaccettabile. 

Perché un papa nero non potrebbe essere conservatore?

Calle ,Chiesa e donne purtroppo  non sono andati mai d accordo 

Posted

Comunque , 

non so se metterlo qui tra i VIPS….ma è mortu BIFFE , una figura particolare dei Freak Brother per chi lo conosceva….

BIFF ( a la ternana BIFFE) perchè la lunga chioma lo accomunava al cantante dei Saxon BIFF BYFORD…

R.I.P. grande BIFF 😔

• Like 4
  • Sad 3
Posted
10 ore fa, polentaccio ha scritto:

Leggo che qualche giorno fa è morto Lucio Manisco. So abbastanza vecchio per ricordarmelo inviato negli USA per TeleKabul...

Io lo frequentavo negli anni novanta. Un grande dispiacere.

• Upvote 1