Jump to content

Recommended Posts

Posted

• La mia idea di vita è la sobrietà. Concetto ben diverso da austerità, termine che avete prostituito in Europa, tagliando tutto e lasciando la gente senza lavoro. Io consumo il necessario ma non accetto lo spreco. Perché quando compro qualcosa non la compro con i soldi, ma con il tempo della mia vita che è servito per guadagnarli. E il tempo della vita è un bene nei confronti del quale bisogna essere avari. Bisogna conservarlo per le cose che ci piacciono e ci motivano. Questo tempo per se stessi io lo chiamo libertà. E se vuoi essere libero devi essere sobrio nei consumi. L'alternativa è farti schiavizzare dal lavoro per permetterti consumi cospicui, che però ti tolgono il tempo per vivere.[1]

• Che la Terra ti sia lieve, Gigante Pepe Mujica
  • Sad 1
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
Posted

Ci lascia Arnaldo Pomodoro. Ebbi modo di conoscerlo qui a Terni mi pare nel 2015 e di scambiarci qualche parola. Al di là della sua maestria e della capacità visionaria, mi colpì molto la sua umiltà, il suo starsene in disparte. Frequentando spesso il mondo dell'arte e vedendo quanto artisti e operatori di quel mondo siano egoriferiti, egocentrici, talvolta infantili, un personaggio come Pomodoro l'ho percepito come una mosca bianca che si stagliava dalla massa, non solo per la sua arte, ma anche per spessore umano e di approccio alla vita.   

• Like 1
Posted

Pensavo che fosse morto da tempo, del resto era sui 99 anni... comunque un artista eccezionale, veramente riconoscibilissimo nelle sue opere.

La prima settimana di giugno ero a Lampedusa e lungo la via principale della cittadina c'è un suo mezzo obelisco di circa 6 metri....non immaginavo che potesse esserci lì una sua opera ma l'ho riconosciuta subito e, in un certo senso, mi sono sentito a casa.

Ciao Arnaldo, e grazie per la Lancia di Luce.

• Like 1
  • Upvote 2
Posted

Il politico Mujica, il musicista Brian Wilson, l'artista Pomodoro, l'attore Alvaro Vitali. 

Ognuno a modo suo, molto diverso dall'altro, ma che perdite....

PS. Bellissimi i coccodrilli per Pomodoro

Posted
20 ore fa, Aghy ha scritto:

Michael Madsen 😢

No va beh che cazzo di notizia di merda :( 

Uno dei miei attori preferiti di praticamente quasi tutti i miei film preferiti… cazzo! :( 

RIP immenso Budd o Mr. Blondie… 

• 2 weeks later...
Posted (edited)

NOOOO. Un pezzo di cuore...

Lo vidi per la prima volta da ragazzino su una registrazione del famoso festival US 83 (ero troppo giovane per conoscere i Black Sabbath) e me ne innamorai a prima vista.

Mr Crowley l'avrò ascoltata miliardi di volte.

Da quel momento divenne parte della mia adolescenza.
 😥

468302698_10162167328167318_5812549000821901271_n.jpg

Edited by callea