Jump to content
Sign in to follow this  
Nambo

Formula 1 2025

Recommended Posts

3 ore fa, lugamba ha scritto:

Che Imola faccia fatica con le attuali f1 è vero, a causa della larghezza eccessiva delle auto e della sede stradale stretta.

Immaginavo sarebbe andata così, ci vogliono tanti soldini per tenersi un GP e competere con sceicchi e americani è impossibile.

Dire però che sia il peggio tra i non cittadini quando nel calendario ci sono Ungheria e  Olanda no.

Poi se parliamo di solo divertimento che è quello che guardo io, circuiti cittadini come Montecarlo, Australia e Singapore fanno anche più schifo di Imola.

Lo dicono anche i piloti,i circuiti arabi,LAS Vegas e Miami fanno schifo.anche Olanda fa cagare.

Dei cittadini solo Baku si salva,sono state sempre belle gare.

A Baku ci sono stato so passato proprio sul rettilineo... è più largo dell' A1 😎

Edited by Nambo

1 ora fa, CAPPUCCINO KID ha scritto:

Abbiamo fatto un distinguo tra cittadini e non, io I cittadini li abolirei tutti

Certo concordo, ma come dicevo(magari non me so fatto capì) in calendario ci sono anche Olanda ed Ungheria che non sono cittadini e fanno altrettanto "schifo". 

Olanda è chiaro perché in questo periodo storico è stato reintrodotto, Ungheria è gestito dallo stato ungherese. 

Sono due GP "non divertenti" come Imola ma che portano denaro più pesante di Imola.

Come dicevi tu, basta che uno paga pesantemente ed il posto ad Imola non lo toglie nessuno non se tratta tanto di bellezza o spettacolo del circuito. 

Come sempre comandano i soldini.

@NamboBaku fa un po' eccezione grazie a quel rettilineo/pista d'atterraggio, però la parte della città vecchia è un imbuto come Montecarlo.

Edited by lugamba

9 minuti fa, lugamba ha scritto:

Certo concordo, ma come dicevo(magari non me so fatto capì) in calendario ci sono anche Olanda ed Ungheria che non sono cittadini e fanno altrettanto "schifo". 

Olanda è chiaro perché in questo periodo storico è stato reintrodotto, Ungheria è gestito dallo stato ungherese. 

Sono due GP "non divertenti" come Imola ma che portano denaro più pesante di Imola.

Come dicevi tu, basta che uno paga pesantemente ed il posto ad Imola non lo toglie nessuno non se tratta tanto di bellezza o spettacolo del circuito. 

Come sempre comandano i soldini.

@NamboBaku fa un po' eccezione grazie a quel rettilineo/pista d'atterraggio, però la parte della città vecchia è un imbuto come Montecarlo.

A detta dei piloti Ungheria non è male,molto tecnica e guidata,

Mi dispiace per Imola,alla fine si sono viste belle gare negli ultimi anni.

Questo è l'imbuto che va nella città vecchia,e fa impressione che li ci passano anche fosse solo a 100km/h.

IMG_20240929_103143-min.jpg

6 ore fa, Nambo ha scritto:

Lo dicono anche i piloti,i circuiti arabi,LAS Vegas e Miami fanno schifo.anche Olanda fa cagare.

Dei cittadini solo Baku si salva,sono state sempre belle gare.

A Baku ci sono stato so passato proprio sul rettilineo... è più largo dell' A1 😎

A Montecarlo feci il giro con la macchina per vedere esattamente il tracciato cittadino dove corrono le formula1.

Apparte prima,la discesa verso la galleria che tu sai che ci passano le monoposto fino al porto..tu da uno normale..non sapresti mai che ci farebbero un gp..poi al porto so tutti locali..devo capi come montano quelle tribune(ferraccio)...i cordoli..

I box non mi ricordo proprio,c'è un lavoro non indifferente per trasferma una strada cittadina in un circuito..se non sbaglio..non vorrei dire una cosa sbagliata ma anche la segnaletica viene cancellata.

Cmq,è un gp che frutta miliardi..non lo cancelleranno mai,impossibile. 

6 ore fa, ternano_84 ha scritto:

A Montecarlo feci il giro con la macchina per vedere esattamente il tracciato cittadino dove corrono le formula1.

Apparte prima,la discesa verso la galleria che tu sai che ci passano le monoposto fino al porto..tu da uno normale..non sapresti mai che ci farebbero un gp..poi al porto so tutti locali..devo capi come montano quelle tribune(ferraccio)...i cordoli..

I box non mi ricordo proprio,c'è un lavoro non indifferente per trasferma una strada cittadina in un circuito..se non sbaglio..non vorrei dire una cosa sbagliata ma anche la segnaletica viene cancellata.

Cmq,è un gp che frutta miliardi..non lo cancelleranno mai,impossibile. 

Me so sempre chiesto,ma possibile anche modificando il layout non trovano un alternativa,che ne so almeno un cacchio di rettilineo un po' largo,giusto per qualche sorpasso...

23 ore fa, ciuffo_rossoverde ha scritto:

Perché fa schifo come Monaco ; un solo rettilineo per un tentato sorpasso e basta 

corto ; inutile; imbarazzante 

si sono sorpassati in 3/4 punti diversi quest'anno

Imola è un circuito che te medica come sappiamo, ci vuole un bel manico

con la sabbia, l'erba e tutto il resto, no il cemento sulle vie di fuga

Edited by cesenticerqua

5 ore fa, Nambo ha scritto:

Me so sempre chiesto,ma possibile anche modificando il layout non trovano un alternativa,che ne so almeno un cacchio di rettilineo un po' largo,giusto per qualche sorpasso...

È stretta già passandoci con la macchina..poi so tutti stop e dare precedenza,lascia perdere.

Invece Baku si riconosce il tracciato dal vivo in una giornata normale?

Dal 2027 fuori pure Barcellona.. spingono Argentina.. e vogliono far rientrare Africa.. ipotesi al momento più remota..

52 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

È stretta già passandoci con la macchina..poi so tutti stop e dare precedenza,lascia perdere.

Invece Baku si riconosce il tracciato dal vivo in una giornata normale?

Dal 2027 fuori pure Barcellona.. spingono Argentina.. e vogliono far rientrare Africa.. ipotesi al momento più remota..

A Baku in grandi linee si,ho fatto anche io un giro con un taxi.

La foto che ho postato è quella chicane nei pressi della città vecchia,dove se non erro ci incrocio' Leclerc in qualifica...credo

2 ore fa, Nambo ha scritto:

A Baku in grandi linee si,ho fatto anche io un giro con un taxi.

La foto che ho postato è quella chicane nei pressi della città vecchia,dove se non erro ci incrocio' Leclerc in qualifica...credo

Volevano fare pure Roma....co ste capocce do annamo....

Edited by ternano_84

1 ora fa, ternano_84 ha scritto:

Volevano fare pure Roma....co ste capocce do annamo....

Se vabbeh....che per carità sarebbe stato anche affascinante ma è fuori portata

Dal 2026..

-nuovo motore,sempre v6,ma con meno cavalli,da 750 a 535.

-componente elettrica da 200 a 470

-monoposto più corte e strette

-addio drs

-nuovo metodo di sorpasso(override mode)(in sostanza uso di più energia elettrica).

Siamo arrivati a fast and forius

Ufficiale:in McLaren non capiscono un cazzo!

Parliamo sempre dello spettacolo della formula 1,il bello è questo..fateli lottare..basta scambietti o altro.

Esce fuori la Mercedes.. e ieri mentre vedevo le qualifiche la faccia di woolf la dice tutta..ma come cazzo abbiamo fatto?

Queste uscite le dovrebbe fa ogni tanto anche la ferrari...lo vogliamo vince 1 gp o no..?non conto la sprint di Hamilton in Cina...

Invece sempre peggio...però il week end era iniziato male dell'errore di leclerc ieri...per me più suo che del box..

Non c'è nulla di positivo in entrambe le ferrari..

Pensassero alla macchina del 2026.

Edited by ternano_84

In questo weekend la Ferrari era veloce, peccato per gli errori di Leclerc nelle prove libere(grave) ed in qualifica e la sfortuna di Lewis in gara con la pora marmotta, lei si veramente sfortunata.

Quello che pensavo si verificasse a Barcellona è forse iniziato in Canada. 

Non ho capito perché alcuni esperti hanno parlato del Canada come gara da dove si sarebbero visti i cambiamenti dopo le nuove direttive tecniche, ma tant'è.

Da capire se la gara di oggi è  stato un caso isolato o no, solo le prossime gare ce lo diranno. 

Ho visto un bel processo(anche inutile) alla Ferrari, ma a livello di prestazioni era in rimonta e superiore a Red bull e Mercedes nelle ultime gare. 

Non si tratta di opinioni, ma di dati oggettivi, la classifica costruttori parla chiaro. 

Oggi exploit Mercedes ma le ultime gare sembrava una carretta.

Il mondiale a mio avviso è molto bello e meno scontato di quello che poteva sembrare. 

Verstappen sempre solido, Norris continua in ingenuità che mi fanno pensare che difficilmente sarà campione del mondo nel breve. 

Bravo Kimi con il primo podio in carriera, ma non guida una Ferrari quindi avrò sempre difficoltà ad essere contento per lui. 

7 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Parliamo sempre dello spettacolo della formula 1,il bello è questo..fateli lottare..basta scambietti o altro.

Esce fuori la Mercedes.. e ieri mentre vedevo le qualifiche la faccia di woolf la dice tutta..ma come cazzo abbiamo fatto?

Queste uscite le dovrebbe fa ogni tanto anche la ferrari...lo vogliamo vince 1 gp o no..?non conto la sprint di Hamilton in Cina...

Invece sempre peggio...però il week end era iniziato male dell'errore di leclerc ieri...per me più suo che del box..

Non c'è nulla di positivo in entrambe le ferrari..

Pensassero alla macchina del 2026.

Sarà che quest' anno speravo vincesse Norris.

Evidentemente non regge la pressione di avere la macchina migliore.

La Ferrari potrà vincere una gara, dipenderà da tante variabili però.

Sarà che quest' anno speravo vincesse Norris.

Evidentemente non regge la pressione di avere la macchina migliore.

La Ferrari potrà vincere una gara, dipenderà da tante variabili però.

Non darei giudizi così affrettati,pur sempre un'astronave sotto il culo,quindi tutto in ballo.

Edited by ternano_84

1 ora fa, ternano_84 ha scritto:

Non darei giudizi così affrettati,pur sempre un'astronave sotto il culo,quindi tutto in ballo.

Assolutamente ma l'inerzia del mondiale è dalla parte di piastri che a me non mi piace e soprattutto mi sembra abbia la scuderia dalla sua parte

Norris penalizzato di 5sec per il contatto con piastri.

Avendo completato il 90% del GP, la penalità è scontata in Canada e non nel prossimo GP.

La regola è chiara quindi poco da dire, ma non la capirò mai.

33 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Ma ancora parla?

È lui che ha dato direttiva x la macchina 2025!!!

Prende uno stipendio da top driver quando non lo è più,nemmeno viene più inquadrato dalla TV perché nessuno se ne accorge che è in pista.

Io davvero riproverei a mette Alonso sullo stesso sedile e vedi che paga gli da!

39 minuti fa, Nambo ha scritto:

Ma ancora parla?

È lui che ha dato direttiva x la macchina 2025!!!

Prende uno stipendio da top driver quando non lo è più,nemmeno viene più inquadrato dalla TV perché nessuno se ne accorge che è in pista.

Io davvero riproverei a mette Alonso sullo stesso sedile e vedi che paga gli da!

Non mi piace questa risposta....rispetto cmq...

@lugambacosa ne pensa dell'articolo?

48 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Scusa ma se un giocatore della tua squadra si mette a rompere sempre le palle non destabilizza il gruppo?

La F1 è individuale ok,ma dietro hai comunque una squadra

45 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Avrei evitato il discorso del dire e non dire.

Inutile per me affermare "sono successe cose ma non posso dirle".

Si alimenta ulteriore polemica e purtroppo ce n'è già tanta.

Lo stipendio di Hamilton è come quello che poteva essere CR7 con la Juve. 

È un brand e purtroppo alla Ferrari interessa anche e soprattutto il ritorno economico che porta l'inglese.

A livello di velocità sta prendendo paga da Leclerc anche se è l'unico che ha vinto con la Ferrari quest'anno, seppur una sprint.

11 ore fa, Nambo ha scritto:

Scusa ma se un giocatore della tua squadra si mette a rompere sempre le palle non destabilizza il gruppo?

La F1 è individuale ok,ma dietro hai comunque una squadra

11 ore fa, lugamba ha scritto:

Avrei evitato il discorso del dire e non dire.

Inutile per me affermare "sono successe cose ma non posso dirle".

Si alimenta ulteriore polemica e purtroppo ce n'è già tanta.

Lo stipendio di Hamilton è come quello che poteva essere CR7 con la Juve. 

È un brand e purtroppo alla Ferrari interessa anche e soprattutto il ritorno economico che porta l'inglese.

A livello di velocità sta prendendo paga da Leclerc anche se è l'unico che ha vinto con la Ferrari quest'anno, seppur una sprint.

Per me lui si riferiva alla squadra,dove qualcuno non capisce un cazzo..

Più volte in stagione si è scontrato con adami....

Elkan metti le persone giuste al posto giusto..

Il 16/06/2025 Alle 00:19, lugamba ha scritto:

In questo weekend la Ferrari era veloce, peccato per gli errori di Leclerc nelle prove libere(grave) ed in qualifica e la sfortuna di Lewis in gara con la pora marmotta, lei si veramente sfortunata.

Quello che pensavo si verificasse a Barcellona è forse iniziato in Canada. 

Non ho capito perché alcuni esperti hanno parlato del Canada come gara da dove si sarebbero visti i cambiamenti dopo le nuove direttive tecniche, ma tant'è.

Da capire se la gara di oggi è  stato un caso isolato o no, solo le prossime gare ce lo diranno. 

Ho visto un bel processo(anche inutile) alla Ferrari, ma a livello di prestazioni era in rimonta e superiore a Red bull e Mercedes nelle ultime gare. 

Non si tratta di opinioni, ma di dati oggettivi, la classifica costruttori parla chiaro. 

Oggi exploit Mercedes ma le ultime gare sembrava una carretta.

Il mondiale a mio avviso è molto bello e meno scontato di quello che poteva sembrare. 

Verstappen sempre solido, Norris continua in ingenuità che mi fanno pensare che difficilmente sarà campione del mondo nel breve. 

Bravo Kimi con il primo podio in carriera, ma non guida una Ferrari quindi avrò sempre difficoltà ad essere contento per lui. 

Condivido tutto come sempre

analisi lucidissima

Leclerc nel primo e secondo stint girava come le Mclaren, come i primi, anzi forse pure un pò più veloce, fosse partito entro i primi 4 era un'altra storia

quel che manca a Leclerc rispetto a Verstappen è che fa ancora tanti errori

56 minuti fa, cesenticerqua ha scritto:

Condivido tutto come sempre

analisi lucidissima

Leclerc nel primo e secondo stint girava come le Mclaren, come i primi, anzi forse pure un pò più veloce, fosse partito entro i primi 4 era un'altra storia

quel che manca a Leclerc rispetto a Verstappen è che fa ancora tanti errori

Verstappen non fa errori perché fa le peggio zozzerie in pista, quest'anno due volte con Norris,poi Russel, Leclerc.

Perché sa che tanto rimane impunito,altro che 10 secondi.

Vedi bene che quest'anno che non ha la miglior macchina è costretto a fare porcate.

Edited by Nambo

20 ore fa, Nambo ha scritto:

Verstappen non fa errori perché fa le peggio zozzerie in pista, quest'anno due volte con Norris,poi Russel, Leclerc.

Perché sa che tanto rimane impunito,altro che 10 secondi.

Vedi bene che quest'anno che non ha la miglior macchina è costretto a fare porcate.

Max non va mai a muro