Jump to content
Sign in to follow this  
Nambo

Formula 1 2025

Recommended Posts

7 ore fa, lugamba ha scritto:

Noi ragioniamo da tifosi, loro non sono tifosi o comunque non sono solo tifosi.

Alla fine è stato fatto fuori da Marchionne ed Elkann.

Avrà ancora voglia di sfide.

Io mi godrei la pensione senza "sporcarmi" la fedina sportiva, ma come detto io ragiono da tifoso non certo da manager.

Io la penso come te...

Infatti la ferrari non è stata più gestita in maniera perfetta come in era todt/montezemolo...e I risultati sono sotto gli occhi di tutti,anche se il marchio ovviamente tira sempre...

Tra la juve e la ferrari elkann non ci sta capendo un cazzo.

2 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Io la penso come te...

Infatti la ferrari non è stata più gestita in maniera perfetta come in era todt/montezemolo...e I risultati sono sotto gli occhi di tutti,anche se il marchio ovviamente tira sempre...

Tra la juve e la ferrari elkann non ci sta capendo un cazzo.

Io non ho ancora digerito il mondiale buttato via nel 2010 quando la Red Bull ti aveva servito su un piatto di argento la vittoria e se la sono fatta scappare come dei principianti 

Edited by lupaster

11 ore fa, lugamba ha scritto:

Io mi godrei la pensione senza "sporcarmi" la fedina sportiva, ma come detto io ragiono da tifoso non certo da manager.

Fin quando non vedi l’assegno 😅

Le  mclaren nettamente  superiori  ci hanno fatto  divertire  per una  ventina di giri, bene la Ferrari  prima dei normali  ottimo anche Bortoleto sulla Sabuer, errorraccio di Antonelli che  butta fuori pure Max

Ps Per me la mclaren  ha regalato la vittoria a Norris troppo tempo ha impiegato  Piastri  ha fare la sosta secondo me lo poteva passare  se  ai box non facevano cazzate

Bravo  kimi Antonelli per aver buttato fuori Max,almeno una volta tocca a lui 

La Ferrari è la seconda forza del mondiale. 

Conta poco, direi nulla, ma le critiche (giuste perché non si vince da troppo)sono eccessive.

Purtroppo la McLaren è più forte, il Canada per ora è stato un episodio isolato. 

Di più non si poteva fare e tocca prendere quello che è venuto. 

Per me il mondiale resta avvincente anche se non c'è la Ferrari a giocarselo

piu che il secondo posto sarebbe importante vincere almeno 1 o 2 gare

mi aspetto qualcosa a silverstone e spa

13 ore fa, lugamba ha scritto:

Conta poco, direi nulla, ma le critiche (giuste perché non si vince da troppo)sono eccessive.

Purtroppo la McLaren è più forte, il Canada per ora è stato un episodio isolato. 

2025 Constructor's Standings

POS.

TEAM

PTS.

1

2025mclarenlogowhite.webpMcLaren

417

2

2025ferrarilogowhite.webpFerrari

210

3

2025mercedeslogowhite.webpMercedes

209

4

2025redbullracinglogowhite.webpRed Bull Racing

162

5

2025williamslogowhite.webpWilliams

55

6

2025racingbullslogowhite.webpRacing Bulls

36

7

2025haaslogowhite.webpHaas

29

8

2025astonmartinlogowhite.webpAston Martin

28

9

2025kicksauberlogowhite.webpKick Sauber

26

10

2025alpinelogowhite.webpAlpine

11

La Ferrari è la seconda forza del mondiale e senza la squalifica in Cina avrebbe altri 24 punti in +

Tsunoda ieri ultimo a 2 giri, La Red Bull è incredibile la differenza fra le 2 macchine (dei 161 punti, 155 sono stati fatti da Max) alla fine, poraccio, Perez non era poi così male considerando che è riuscito anche a vincere gare

Antonelli in altri tempi ci avrebbe preso uno sganassone, ma ora Max già non è più Max dopo la paternità ed è tranquillamente rassegnato al mondiale perso

14 ore fa, lugamba ha scritto:

Ieri un po noioso...mi aspettavo di più da quel circuito.

Per il mondiale ormai Max è fuori,lotta a due in casa McLaren che ha mia parere non farà favoritismi a nessuno dei due quindi liberi di lottare almeno anche se quest'anno dominano dovrebbero garantire dei bei duelli 

11 ore fa, Nambo ha scritto:

Per il mondiale ormai Max è fuori,lotta a due in casa McLaren che ha mia parere non farà favoritismi a nessuno dei due quindi liberi di lottare almeno anche se quest'anno dominano dovrebbero garantire dei bei duelli 

La Ferrari se non fa cazzate dovrebbe arrivare al primo posto delle scuderie umane

7 ore fa, lupaster ha scritto:

La Ferrari se non fa cazzate dovrebbe arrivare al primo posto delle scuderie umane

In effetti,guardando le avversarie

Red bull corre con un solo pilota 

Mercedes, dipende dalle piste 

33 minuti fa, cesenticerqua ha scritto:

Verstappen alla Mercedes

L'avevo letto anche io,ma è vero?

Se prendono a schiaffoni con Russell,anche se,per me andrà via....a meno che non retrocedono antonelli in racing bulls.

Edited by ternano_84

Se Verstappen va in Mercedes va via Russell per me. 

Se lo ricordano bene in Mercedes quando avevano Hamilton e Rosberg quello che è successo. 

2 galli nello stesso pollaio non se po' fa a meno che non hai una macchina de 1sec più veloce delle altre.

Antonelli così potrà crescere con calma ed imparare da Max. 

3 ore fa, cesenticerqua ha scritto:

Verstappen alla Mercedes

Non ha senso cambiare team, il prossimo anno sarà un incognita per tutti con le nuove regole e per la Red Bull con un nuovo motore, io aspetterei un anno. 

14 ore fa, cesenticerqua ha scritto:

Verstappen alla Mercedes

Scambio con Russell in Red Bull?

Manco in condizioni di gara pazza si riesce a portare un risultato,follia Leclerc a cambiare gomme al via.

Oggi il podio era alla portata di Hamilton,buttato nel cesso pilota finito da anni

Gara folle,che solo la pioggia dettata dalla depressione d'Islanda poteva esaltare..

Gestione ferrari imbarazzante con Leclerc, come la Mercedes e un'altra scuderia di cambiare gomme(partire dai box)quando dal radar era prevista pioggia in 10/15 minuti..tra il 10/20 giro...

Ma che cazzo vi dice la testa?

Ottima strategia di stroll e Hulkenberg finito a podio...complimenti..

Grande gara di Hamilton nella sua silverstone nonostante una ferrari inguidabile sul bagnato...

Non so dire se la penalità fosse giusta o no..perché a occhio dalla TV non so se dalla sefety cerano 10 macchine o no..cmq piastri meno impeccabile del solito...errore del finale...

Norris stavolta sontuoso..

Sta ferrari la voglio rivedere...

Edited by ternano_84

Gara divertente come sempre quando c'è pioggia. 

Leclerc in bambola, diversificare ci sta, molte volte la Ferrari viene accusata di fare il compitino e poi quando diversifica viene comunque criticata, vabbè. 

Ieri hanno sbagliato in qualifica ma forse meglio, se avessero fatto la pole ed oggi pioggia avrei rosicato, così un po' meno. 

Chi ha completamente sbagliato tutto è stata la Mercedes, mentre Verstappen per la prima volta dopo tanto ha commesso un errore un po' voluto forse da piastri che poi ha pagato con 10 sec.

Vittoria regalata a Norris e mondiale apertissimo tra i due, ma continuo a vedere Norris un po' un mollusco. 

Nota a margine sulle gomme wet e le regole ormai della F1 in condizioni di bagnato estremo.

Eliminatele, non servono a niente quando si potrebbero montare poi esce la safety car. 

Non so quanti anni sono passati da quando non vedo una gara con le full wet in azione e non dietro SC.

Create una mescola "intermedia" tra le slick e le attuali intermedie, perché le attuali full wet sono inutili oltre che mai utilizzate.

Unica nota "positiva" abbiamo allungato nel costruttori su Mercedes e redbull.

Ieri gp deludente sotto tutti i punti di vista per Ferrari,le premesse altre.

Si evidenzia pure i limiti dei vari Hamilton e Verstappen che fin quando hanno astronavi sotto il culo fanno io bello e cattivo tempo,il primo quando non ha la macchina migliore torna a far cazzate,sul secondo stendo un velo pietoso nemmeno il ritmo per prendere Hulkenberg nel suo giardino di casa.

Dovrebbe ammette di non essere più in grado di guidare e stracciare quel contratto da 60 milioni 

16 minuti fa, Nambo ha scritto:

Ieri gp deludente sotto tutti i punti di vista per Ferrari,le premesse altre.

Si evidenzia pure i limiti dei vari Hamilton e Verstappen che fin quando hanno astronavi sotto il culo fanno io bello e cattivo tempo,il primo quando non ha la macchina migliore torna a far cazzate,sul secondo stendo un velo pietoso nemmeno il ritmo per prendere Hulkenberg nel suo giardino di casa.

Dovrebbe ammette di non essere più in grado di guidare e stracciare quel contratto da 60 milioni 

Per me sei troppo cattivo verso Max, ora la astronave ce l'hanno in McLaren e prima Oscar e Lando non tenevano in apprensione chi ce l'aveva, mentre Max lo fa molte volte. 

Max aveva un assetto estremo da asciutto, per quello ha fatto una pole impronosticabile il sabato, poi è venuta la pioggia ed era fuori dai giochi domenica, non stava in strada ma nonostante ciò ha tenuto testa finché ha potuto alle McLaren che poi hanno dai 30 sec in su a tutti.

La Ferrari non vince sul bagnato dal 2012 (13 anni) ieri Hamilton ha fatto una buona gara, anche la strategia con lui è stata azzeccata, purtroppo ha commesso due errori in uscita dal box con le gomme slick che lo hanno tagliato fuori altrimenti avrebbe preso facilmente hulkemberg.

Forse per essere più tranquilli avrebbero dovuto aspettare 1-2 giri con pista più asciutta e non avere difficoltà ma da uno come Hamilton ci si aspetta quella sensibilità in più. 

Se (mi nonno...) non avesse commesso quegli errori sarebbe uscito dietro a Nico con gomma calda avendo forse vita facile ma purtroppo è andata in altro modo.

17 minuti fa, lugamba ha scritto:

Per me sei troppo cattivo verso Max, ora la astronave ce l'hanno in McLaren e prima Oscar e Lando non tenevano in apprensione chi ce l'aveva, mentre Max lo fa molte volte. 

Max aveva un assetto estremo da asciutto, per quello ha fatto una pole impronosticabile il sabato, poi è venuta la pioggia ed era fuori dai giochi domenica, non stava in strada ma nonostante ciò ha tenuto testa finché ha potuto alle McLaren che poi hanno dai 30 sec in su a tutti.

La Ferrari non vince sul bagnato dal 2012 (13 anni) ieri Hamilton ha fatto una buona gara, anche la strategia con lui è stata azzeccata, purtroppo ha commesso due errori in uscita dal box con le gomme slick che lo hanno tagliato fuori altrimenti avrebbe preso facilmente hulkemberg.

Forse per essere più tranquilli avrebbero dovuto aspettare 1-2 giri con pista più asciutta e non avere difficoltà ma da uno come Hamilton ci si aspetta quella sensibilità in più. 

Se (mi nonno...) non avesse commesso quegli errori sarebbe uscito dietro a Nico con gomma calda avendo forse vita facile ma purtroppo è andata in altro modo.

Il talento di max è innegabile,apparte farlo partire con assetto che si usa a Monza x dire è folle,quasi suicida.

Ho la sensazione che in qualifica la McLaren tira un po' i remi in barca.

Cioè ora la RB è un ottima macchina ma non la migliore e le cazzate e le porcate in gara max le fa eccome quando è sotto pressione 

Il 07/07/2025 Alle 19:44, lugamba ha scritto:

ormai non faccio altro che quotare quel che dici te perchè fai un'analisi perfetta

• Thanks 1

3 ore fa, Rezzonico ha scritto:

Beh via la Red Bull in poco tempo è andato via Newey, ora Horner e tra poco probabilmente Verstappen. Niente male!

Semplice,hanno finito un ciclo

18 minuti fa, lugamba ha scritto:

Via Horner e prendono forse Mekies ex Ferrari ora in racing Bulls.

Tutti gli ex Ferrari stanno in McLaren,qualcuno in Mercedes,Aston....io non capisco che ambiente sia diventato in Ferrari