Jump to content

Recommended Posts

2 minuti fa, BuFERA ha scritto:

ma non cianno nient'altro da f... ah no, non ce l'hanno

no non ce l'hanno

per loro aver pareggiato con noi e averci complicato la salita è come aer vinto la champions e poco importa se non sono entrati nemmeno ai play-off

13 ore fa, Odoacre Chierico ha scritto:

Intanto su Le Iene Bagni sta sputtanando la Vis Pesaro

Diciamo che lui e il Direttore della Vis Pesaro non passeranno un bel quarto d'ora.

A dire che sono ingenui è poco. Qui siamo oltre l'imbecillità.

Ma si sà che nel calcio le aquile sono molto poche!! Bella figura demmerda!!!

3 ore fa, Smile ha scritto:

Napoli è stato in C mancando poi pure la promozione, peraltro. Però la retrocessione dalla B alla C non fu sul campo. Stesso dicasi della Fiorentina. Forse è questo quello che impressiona della Samp.

Aaaaah la magica florentia viola, quella che per meriti sportivi non fece la C1.

Pozzano fa un vomito 🥰

Edited by lugamba

6 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Diciamo che lui e il Direttore della Vis Pesaro non passeranno un bel quarto d'ora.

Discorso analogo lo ascoltai al bar, un ex calciatore parlava tranquillamente con uno dicendogli che stava portando 3 ragazzini ad una squadra di C, pagamento tutto in nero, intasco e torno giù che ce vuole?! 

La cosa più schifosa è la tranquillità con cui ne parlano anche in pubblico, non curanti di chi possa ascoltarli. 

57 minuti fa, Porcino ha scritto:

Discorso analogo lo ascoltai al bar, un ex calciatore parlava tranquillamente con uno dicendogli che stava portando 3 ragazzini ad una squadra di C, pagamento tutto in nero, intasco e torno giù che ce vuole?! 

La cosa più schifosa è la tranquillità con cui ne parlano anche in pubblico, non curanti di chi possa ascoltarli. 

il problema è che è la normalità e quindi consuetudine... sai quanti sportivi scommettono?

53 minuti fa, Porcino ha scritto:
1 ora fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Nel calcio ci sono allenatori che hanno iniziato la carriere nei professionisti pagando di tasca propria.

Uno di questi allena in Croazia e credo che anche lui non abbia fatto mistero quando fu interpellato all'epoca.

Di giovani calciatori (ahimè anche figli di disgraziati che si sono indebitati te lo posso assicurare) che albergano nelle panchine in C sono strapiene ( un paio credo son passati anche da noi recentemente.

Tutte queste cose si sanno e non si fa mistero ma addirittura buttartele in faccia da diretti interessati in quel modo è semplicemente vergognoso.

Se esiste una legge a dovere, al DS della Vis Pesaro dovrebbero dargli il Daspo.

2 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Nel calcio ci sono allenatori che hanno iniziato la carriere nei professionisti pagando di tasca propria.

Uno di questi allena in Croazia e credo che anche lui non abbia fatto mistero quando fu interpellato all'epoca.

Di giovani calciatori (ahimè anche figli di disgraziati che si sono indebitati te lo posso assicurare) che albergano nelle panchine in C sono strapiene ( un paio credo son passati anche da noi recentemente.

Tutte queste cose si sanno e non si fa mistero ma addirittura buttartele in faccia da diretti interessati in quel modo è semplicemente vergognoso.

Se esiste una legge a dovere, al DS della Vis Pesaro dovrebbero dargli il Daspo.

il problema è: quale reato si potrebbe configurare in questo caso? alla fine mica altera le partite o i campionati, fà giocare chi dice lui,magari dietro un compenso, ma non credo sia reato...eticamente è una merda, ma penalmente o civilmente io la vedo dura

5 minuti fa, mister ha scritto:
9 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

il problema è: quale reato si potrebbe configurare in questo caso? alla fine mica altera le partite o i campionati, fà giocare chi dice lui,magari dietro un compenso, ma non credo sia reato...eticamente è una merda, ma penalmente o civilmente io la vedo dura

oltre allo schifo mi sembra di aver sentito la parola " Pippi in Nero "

Solo questo si dovrebbe andare sul reato.

3 ore fa, feroce ha scritto:

La cosa che impressiona è che 2 realtà come Salernitana e Frosinone che l anno scorso si giocavano la salvezza in serie a ora siano li e non per valori tecnici o problemi economici perché nel playout si sfideranno giocatori di alta serie B e bassa serie A. Lo stesso dicasi per la Samp, è una retrocessione tecnica come dici, non economica...problemi di stipendi che si sappia non ce ne sono stati. Il mercato è stato almeno sulla carta ambizioso con Coda, Tutino e co. Si salvano squadre come Carrarese, Mantova, Juve Stabia, Brescia con budget estremamente più esigui...questa è una chiara tendenza del calcio moderno che bisogna ascoltare sia in ottica playoff che di programmazione e progettazione futura. Meglio pochi spesi bene, che tanti a cazzo. Per questo Bandecchi é catalogabile quasi come una sciagura alla pari di Manfredi e Iervolino

I soldi che ha buttato bandecchi con un ds decente (e con la volontà vera di salire) ci facevano andare in A con la pipa in bocca… 

3 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

oltre allo schifo mi sembra di aver sentito la parola " Pippi in Nero "

Solo questo si dovrebbe andare sul reato.

giusto....ovviamente quel porco de macchia non finirà in galera, ma almeno sarà costretto a cacciarli i soldi

"In merito al servizio andato in onda nella trasmissione “Le Iene” in data 13/05/2025, la VIS PESARO 1898 intende esprimere la propria posizione.
La società si dichiara totalmente estranea ai fatti riportati nel corso del servizio televisivo e respinge con fermezza ogni tentativo di accostare il proprio nome a vicende di cui è completamente estranea.
La VIS PESARO 1898, ritenendo gravemente lesiva la rappresentazione offerta, ha disposto la sospensione del Direttore Sportivo Michele Menga ed ha disposto accertamenti al fine di valutare l’eventuale coinvolgimento dello stesso nelle vicende millantate dal Sig. Salvatore Bagni e disporre conseguentemente ulteriori provvedimenti. La Società sportiva si riserva di tutelare la propria immagine e reputazione nelle sedi più opportune, al fine di evitare ulteriori strumentalizzazioni"

Parliamoci chiaro è una prassi che fanno in tanti non facciamo i puristi certo non a questi livelli così eclatanti,la cara vecchia raccomandazione esiste e dietro ci stanno delle speculazioni, però anche dei genitori che pagano fior di soldi per fare giocare il figlio in una realtà dove ovviamente non ha futuro, ne vogliamo parlare?il problema è un altro cioè che codesti ragazzi tolgono il posto ad un altro che merita di più poi il fenomeno gioca sempre anche con una scarpa e una ciabatta .

Edited by dragonball
  • Downvote 1

2 minuti fa, dragonball ha scritto:

Parliamoci chiaro è una prassi che fanno in tanti non facciamo i puristi,la cara vecchia raccomandazione esiste e dietro ci stanno delle speculazioni, però anche dei genitori che pagano fior di soldi per fare giocare il figlio in una realtà dove ovviamente non ha futuro, ne vogliamo parlare?il problema è un altro cioè che codesti ragazzi tolgono il posto ad un altro che merita di più poi il fenomeno gioca sempre anche con una scarpa e una ciabatta .

Sai di sicuro meglio di me ch in un campionato primavera ci saranno si e no 4/5 giocatori per squadra che potranno vivere di calcio.

Il problema è che questi non possono giocare da soli e serve riempire le rose (già dagli allievi) con gente che deve rinunciare a quasi tutto senza avere nessuna possibilità reale di diventare professionisti.

E allora servono sogni, cazzate, prese per il culo e in questo contesto si è formato un sottobosco di gente che illude ragazzi e famiglie e ci guadagna pure sopra.

Hai ragione, c'è poco da stupirsi ma che la cosa faccia incazzare mi pare il minimo.

Il problema è che al giorno d'oggi (in passato non lo so) è che a certi livelli non sempre riesce ad arrivare il ragazzo più dotato, ma sempre più spesso arriva il ragazzo con più disponibilità economica. questo si riperquote sul livello generale dei campionati giovanili e via via sempre più in alto fino ad arrivare alla nazionale che se non ricordo male non gioca i mondiali dal 2014.

Stessa cosa vale per allenatori e collaboratori vari.

io nel mio piccolo ho giocato con e contro gente che tranquillamente poteva giocare in champions league, ma nessuno di loro è riuscito ad emergere perchè purtroppo quando arrivi in certi ambienti dove c'è il figlio dell'avvocato,il figlio del notaio,il figlio de gesù cristo chissà perchè non riuscivano mai a trovare lo spazio necessario a mettersi in mostra.

Dopo molti ragazzi dotati quando vedono questo schifo addirittura sono portati a smettere.

La soluzione a questa che reputo una piaga ci sarebbe,eliminare i procuratori ed i direttori sportivi dal calcio,ormai è una associazione a deliquere al pari della mafia con la sola differenza che non ammazzano le persone (per lo più ammazzano i sogni di alcuni ragazzi).

I settori giovanili migliori d'Italia che puntualmente ogni anno sfornano i giocatori sono 3 o 4 e si differenziano dagli altri non tanto per la competenza in se ma perchè vige la regola che gioca il più forte, ed i risultati parlano da soli.

56 minuti fa, NINNI ha scritto:

Sembrava una così brava persona...

WhatsApp-Image-2024-01-22-at-14.25.16.jpeg

se qualcuno fose interessato, sta cercando lavoro...

image.png.244da9957569891ad59c03b096649122.png

la colpa è dei genitori che pagano queste cifre

assurdo!!

ps ho un figlio che gioca a calcio quindi che vive e conosce certe dinamiche

1 ora fa, mister ha scritto:

bè, praticamente è simile ad una tangente. bisogna comunque vedere quali forme di corruzione e abuso sono state depenalizzate ultimamente

1 minuto fa, paolo71 ha scritto:

la colpa è dei genitori che pagano queste cifre

assurdo!!

nella speranza che un giorno il figlio guadagnerà da calciatore e porterà li bocchi a casa se ritrovano ad esse loro quelli che fanno li buffi. diciamo che è un sistema di valori un po' confuso

10 minuti fa, foddy ha scritto:

I settori giovanili migliori d'Italia che puntualmente ogni anno sfornano i giocatori sono 3 o 4 e si differenziano dagli altri non tanto per la competenza in se ma perchè vige la regola che gioca il più forte, ed i risultati parlano da soli.

guarda caso: sono proprio i vivai di squadre i cui presidenti hanno voglia alla fine dell'anno di fare utili ....

11 minuti fa, BuFERA ha scritto:

nella speranza che un giorno il figlio guadagnerà da calciatore e porterà li bocchi a casa se ritrovano ad esse loro quelli che fanno li buffi. diciamo che è un sistema di valori un po' confuso

se 70.000 euro invece di darli a questi personaggi iscrivi tuo figlio alla Luiss o alla Bocconi, dopo 4 anni hai un figlio che verosimilmente ti lavora in una multinazionale

tanta ignoranza....

51 minutes ago, polentaccio said:

Sai di sicuro meglio di me ch in un campionato primavera ci saranno si e no 4/5 giocatori per squadra che potranno vivere di calcio.

Il problema è che questi non possono giocare da soli e serve riempire le rose (già dagli allievi) con gente che deve rinunciare a quasi tutto senza avere nessuna possibilità reale di diventare professionisti.

E allora servono sogni, cazzate, prese per il culo e in questo contesto si è formato un sottobosco di gente che illude ragazzi e famiglie e ci guadagna pure sopra.

Hai ragione, c'è poco da stupirsi ma che la cosa faccia incazzare mi pare il minimo.

O viceversa: ragazzini che rinunciano volontariamente (per quel che vale la "volonta'" immatura di un minorenne) a studiare seriamente per inseguire un sogno che ha pochissime possibilita' de diventa' un lavoro decentemente remunerato.

E tra chi illude, spesso, ci sono anche quei genitori che quando vanno a vede' le partite dei pulcini gia' pare che vanno in trincea sul Carso, trasmettendo ai figli l'idea di chissa' quale importanza vitale ha gioca' a pallone una mezz'oretta la domenica mattina.

Per carita', giusto prendersela coi truffatori, se ci stanno, ma senza dimenticare che Wanna Marchi vendeva 300 milioni al giorno de alghe, "scioglipancia" e altre cazzate del genere.

Fuor di metafora, vorrei vede' chi caspio e' che ha pagato 30.000 euro pe manda' il figlio un anno a gioca' a pallone co la Vis Pesaro o squadre del genere. E gli vorrei chiede se spera de rientra' di quell'investimento.

16 minuti fa, paolo71 ha scritto:

la colpa è dei genitori che pagano queste cifre assurdo!!

è uno spettacolare esempio di lose-lose, come direbbero gli ammerigani.

- la famiglia che spera di lanciare il campione, si trova senza campione. se il ragazzo fosse un fenomeno gli correrebbero dietro, non gli chiederebbero soldi

- le società di calcio si trovano coi settore giovanili che non producono risultati, e zompano per aria

Gli unici che si avvantaggiano sono quelli che si infilano in tasca (senza passare dal via) qualche banconota finchè la giostra regge. 

4 minuti fa, paolo71 ha scritto:

se 70.000 euro invece di darli a questi personaggi iscrivi tuo figlio alla Luiss o alla Bocconi, dopo 4 anni hai un figlio che verosimilmente ti lavora in una multinazionale

tanta ignoranza....

eh ma voi mette? devono passare 5 anni per la laurea. Poi nella multinazionale mica fai soldi il giorno dell'assunzione, gli dovrai dare altri 3 o 4 anni prima di arrivare a guadagnare cifre importanti? alla gente piace il quick win, il biglietto della lotteria, il bitcoin che domattina mi sveglio ricchissimo. Si, penso che la poca abitudine ai libri possa entrarci qualcosa....

7 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

Wanna Marchi vendeva 300 milioni al giorno de alghe, "scioglipancia"

ho scoperto che se invece che sulla panza le spalmi su un figlio, (ma fa effetto anche sul nipote, pronipote, vicino di casa) viene su un fenomeno del calcio e dopo poco ti chiama la Vis Pesaro per ingaggiarlo. Se ne vuoi una confezione contattami su telegram.

8 minuti fa, paolo71 ha scritto:

tanta ignoranza....

il punto è quello, per esperienza diretta con qualche padre mi sono accorto che pretendono che i figli realizzino i propri sogni...  e non solo i padri sono così 

13 minuti fa, BuFERA ha scritto:

il punto è quello, per esperienza diretta con qualche padre mi sono accorto che pretendono che i figli realizzino i propri sogni...  e non solo i padri sono così 

si c'è tanta frustrazione dei genitori che riversano sui loro figli tutte le loro aspettative

oltre a tanta tanta ignoranza

1 ora fa, Lu Cignale ha scritto:

O viceversa: ragazzini che rinunciano volontariamente (per quel che vale la "volonta'" immatura di un minorenne) a studiare seriamente per inseguire un sogno che ha pochissime possibilita' de diventa' un lavoro decentemente remunerato.

E tra chi illude, spesso, ci sono anche quei genitori che quando vanno a vede' le partite dei pulcini gia' pare che vanno in trincea sul Carso, trasmettendo ai figli l'idea di chissa' quale importanza vitale ha gioca' a pallone una mezz'oretta la domenica mattina.

Per carita', giusto prendersela coi truffatori, se ci stanno, ma senza dimenticare che Wanna Marchi vendeva 300 milioni al giorno de alghe, "scioglipancia" e altre cazzate del genere.

Fuor di metafora, vorrei vede' chi caspio e' che ha pagato 30.000 euro pe manda' il figlio un anno a gioca' a pallone co la Vis Pesaro o squadre del genere. E gli vorrei chiede se spera de rientra' di quell'investimento.

E' esattamente quello che intendevo.

A livelli seri tra allenamenti e partite (tornei compresi) è molto difficile per un ragazzo che non sia molto dotato riuscire a crearsi una strada alternativa.

Un pò come il gioco d'azzardo, un altro modo di fregare soldi alla gente e fottergli il futuro.