Jump to content
altoforno

Giana Erminio - Ternana live from Gorgonzola

Recommended Posts

1 ora fa, Il Cobra ha scritto:

Con Abate era B, oggi senza di lui stiamo fuori. Ma vatte a ripone fenomeno. Sposatelo un altro allenatore se te va.

sono andato a rivedermi cosa scrivevi di abate, perché per usare un eufemismo ricordavo che non eri tra i suoi "estimatori". evito di ritirare su i messaggi, però evitiamo anche di distruggere a prescindere ogni allenatore che siede su quella panchina...

al di la di quello, oggi si è perso meritatamente contro la giana erminio, senza nemmeno far sporcare il portiere avversario. per mercoledì serve una bella sveglia

13 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Di tutte le opzioni che nei giorni scorsi avevamo elencato come possibili, si è verificata quella peggiore. A Terni purtroppo succede spesso.

Dopo aver visto l'ennesimo scempio perpetrato alla mia Ternana, ho una sola aspettativa, si potrebbe avere per l'anno prossimo un allenatore decente che sappia cosa fare, magari scegliendolo prima della campagna acquisti estiva? 

Su Liverani evito di esprimermi finchè siamo ancora in ballo. Per il resto non salvo neanche Abate, non è che se Liverani è inadeguato, automaticamente Abate diventa un genio. L'imbarazzante condizione fisica attuale è anche figlia sua.

Devo dire che oggi non sono rimasto sorpreso, e neanche particolarmente contrariato, sperare in un'inversione di rotta solo perchè eravamo stati fermi 20 giorni era oggettivamente una speranza senza fondamento.
3 sconfitte, un pareggio contro una squadra già promossa e una vittoria contro una squadra che è venuta a Terni a passeggiare.

Come avevo detto nei giorni passati, il calcio ormai è questo, se non corri (e noi camminiamo) perdi con tutti, anche con molte squadre di serie D, figuriamoci ai playoff.
Sinceramente non sono tanto rammaricato per la dimostrazione di totale inadeguatezza palesata oggi, quanto per l'inadeguatezza della proprietà della Ternana. Sono veramente stufo, ben oltre l'orlo dello sfinimento, di questi presidenti che non hanno mai visto un pallone in vita loro e fanno delle scelte dettate da valutazioni tecniche che non sono in grado di fare. Questo dilettantismo tutto italiano di gente che per aver tirato su quattro spicci ritiene di saper fare tutto mi ha fracassato i coglioni.
Se non erro abbiamo Liverani per i prossimi 3 anni, sbaglio? Dovesse fallire i playoff, come ormai appare molto probabile rischiamo di buttare anche l'anno prossimo.
Che rottura de cojoni infinita!

Purtroppo l allenatore per la prossima stagione lo hai gia

Edited by cospea 4ever

53 minuti fa, il professore ha scritto:

E' palese che la scossa non sia arrivata... 

Ma tanto ci stara tutta l'estate e l'autunno per arrabbiarsi/discutere/litigare.... (visto che Liverani sara' comunque l'allenatore anche in C il prossimo anno).

ps - una cosa pero' voglio dirla... ricordo quando tutti se incazzarono con Bandecchi perche' non aveva confermato Liverani.

Oh... il credito a Terni di Liverani per tanti e' durato 90 minuti... gia' dopo la partita col Carpi l'ho avrebbero giubilato...

e che cazzo...

Capisco che la Storia non conta un cazzo... ma un briciolo de riconoscenza...

Detto questo... io aspetto mercoledi... e sono sicuro che passeremo giocando bene.  

Mai, la salvezza in serie B, non l'ho mai attribuita a Liverani, nè ho mai pensato che fosse un somaro epocale, per me è un allenatore di livello medio basso che la C la può fare, di certo non è in grado di capovolgere un andamento negativo trasformandolo in una riscossa.
Non sono mai stato un estimatore di Abate perchè non mi è mai piaciuto come giocava la Ternana, ma ciò nonostante non l'avrei esonerato. Non per prendere un allenatore di livello medio-basso.

4 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Ma sì è ovvio che bisogna sostenerli fino a Mercoledì, ma lo scenario causato dall'incompetente che possiede la Ternana è un dato oggettivo che non riesco a digerire. Non ne posso più. Abbiamo mandato via il modesto Abate perchè non era arrivato primo, abbiamo preso un allenatore che è riuscito a peggiorare la squadra in un modo che era veramente difficile immaginare. Abate mi faceva incazzare con quella ripartenza dal basso stucchevole e dogmatica fino all'inverosimile, questo che schema fa? Qualcuno lo ha capito? E' riuscito a mettere fuori posizione tutti e 11 i giocatori, ci siamo giocati anche Cicerelli.
Sono veramente stanco.

Capisco la frustrazione... ma la penso diversamente...

quello che tu chiami "incompetente" io lo chiamo "salvatore" che ha messo 9 milioni per finire il campionato (al di la del resto) - se poi non li ha messi lui i ringraziamenti vanno a chi li ha messi mettendo poi lui li.

Abate non e' modesto... e' un allenatore giovane alla prima esperienza: fino a che il sogno Campionato era vivo, lo ha tenuto ascoltando anche la squadra, finito il sogno campionato... ha (ri)provato a dare la scossa.

Che je voi di? ... me lo avessero detto il 15 Ottobre avrei pregato per un presidente cosi'...

Voto D'Alessandro, per me, 7 (anzi 8 per la perseveranza sullo stadio)

• Upvote 1
  • Downvote 1

22 minuti fa, Dado ha scritto:

Ma il risultato non è niente. È la prestazione che è una pietra tombale sulle nostre speranze.

E quello che tanti non capiscono ! 

Probabile mercoledì la ribalti , e poi ? 

Te presenti a Vicenza così ? Come oggi ? Stesso atteggiamento? Stesso modulo? Questi te fanno 4 il primo tempo !

1 minuto fa, Robertino ha scritto:

Te presenti a Vicenza così ? Come oggi ? Stesso atteggiamento? Stesso modulo? Questi te fanno 4 il primo tempo !

Facciamo che intanto passiamo il turno, poi si vedrà. 

Oggi penosi, lo abbiamo visto tutti, ma nel calcio delle volte basta poco per svoltarla 

1 ora fa, doginho ha scritto:

Ah mo so diventate schiappe?? Eppure con Abate si parlava di Ferrari, o me lo so sognato io?

liverani potra dire che queste schiappe non le ha scelte lui....c avra questa scusa...l ha squadra se l e' trovata gia fatta...io invece non dico che sono schiappe ma al contrario dei buoni giocatori che con foresti avevano formato un alchimia vincente.Quando trovi quelle alchimie non devi toccare niente perche non si sa neanche come si sono create.

• Thanks 1

1 minuto fa, Robertino ha scritto:

Poi vedremo Roberti'.......io preferisco vedere e sperare che guardare gli altri giocare

Approposito che ha fatto il Perugia?

13 minuti fa, posse ha scritto:

Squadra di finocchi senza palle 

Sono gli stessi della sconfitta a campobasso dopo che l'entella aveva perso punti a legnago, gli stessi del doppio derby giocato per lo zero a zero contro il nulla, gli stessi dei tre gol in venti minuti a lucca.
La diatriba sull'allenatore li deresponsabilizza, ma qua non è questione di ripartenza dal basso o verticalizzazioni. 
Non è ammissibile pascolare in un playoff.

Non è accettabile vedere giocatori che passeggiano in campo. Mai.

• Thanks 1
  • Upvote 2

2 minuti fa, Robertino ha scritto:

Dici? verranno a fare le barricate e a ripartire in contropiede, come facciamo a segnare? 

I tifosi devono fare solo quello..Tifare

I giocatori devono fare solo quello..giocare per vincere..

Quindi mercoledì ognuno faccia la sua parte

Ternana_Calcio_bandiera_animata.gif

4 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Poi vedremo Roberti'.......io preferisco vedere e sperare che guardare gli altri giocare

Credo sia stato già detto, ma lo ripeto: se siamo questi, francamente è meglio uscire subito. E purtroppo, le probabilità che siamo questi sono molto alte, stando agli ultimi 2 mesi. Il giocatolo si è rotto anche quest'anno, ancora una volta, l'ennesima volta. Ci siamo anche rotti i coglioni di queste schifezze. 

Edited by Lu Generale

2 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Dici? verranno a fare le barricate e a ripartire in contropiede, come facciamo a segnare? 

Ma soprattutto chi segna? Tolta l'invenzione random de Cicerelli, c'avemo 3 punte che non ne fanno una decente. 

Andiamo in vacanza date retta.

Squadra bollita 

Allenatore impresentabile.

Società da rifondare.

Rosa da rifondare.

Anno buttato.

I miracoli non esistono.

Andati a Gorgonzola a difenderci a specchio, a 5-6 minuti dalla fine si invocava la calma evidentemente a qualcuno stava bene perdere di misura contro questi… 0 azioni solo pallonate a caso, cambi non pervenuti , il nostro miglior giocatore messo in mezzo a fare cosa non si capisce. Speriamo in una botta di culo 

Il problema e' che Stefano a settembre sempre se non scappa via ce ripresenta panzone forte de sto triennale

Perde le prime 15 partite de tempo e poi cambia.

Secondo campionato andato. Ce infraciamo in C co sta gente 

Edited by Fedevox

9 minuti fa, Robertino ha scritto:

Se passiamo questo turno mi bacio la punta del cazzo.

Adesso, Fedevox ha scritto:

Andiamo in vacanza date retta.

Squadra bollita 

Allenatore impresentabile.

Società da rifondare.

Rosa da rifondare.

Anno buttato.

I miracoli non esistono.

Ok va bene... potemo aspetta 3 giorni?

Poi da Giovedi te pongo una domanda... ma per rifondare tutta sta roba... ce l'hai tu un po' de milioni da parte? 

No perche' visto che tu hai ragione, i miracoli non esistono... se non ce li metti tu li pippi... qualcuno ce li deve mette...

Adesso, Fedevox ha scritto:

Perde le prime 15 partit

Ti sputtana anche la prossima stagione, si

5 minuti fa, DeRosaSegnaATancredi ha scritto:

liverani potra dire che queste schiappe non le ha scelte lui....c avra questa scusa...l ha squadra se l e' trovata gia fatta...io invece non dico che sono schiappe ma al contrario dei buoni giocatori che con foresti avevano formato un alchimia vincente.Quando trovi quelle alchimie non devi toccare niente perche non si sa neanche come si sono create.

Non le ha scelte lui ok , però dimentichi che  queste schiappe con Abate dovevano stravince il campionato. 

"ABBIAMO UNA FERRARI " ( qualcuno diceva ) 

1 minuto fa, LoDan ha scritto:

Facciamo che intanto passiamo il turno, poi si vedrà. 

Oggi penosi, lo abbiamo visto tutti, ma nel calcio delle volte basta poco per svoltarla 

Io problema è che qui abate...liverani... d'Alessandro o chi ve pare ... comunque è da gennaio che non se vedono miglioramenti, scintille o altro x provare a riemergere ma solo uno stato comatoso (che a sensazione mia...il campo rispecchia quello che vuole l'attuale proprietà , anche se le due cose dovrebbero azzeccacce poco)...una gestione traghettata alla bene e meglio e a suon di slogan hastag acchiappa fregarelli.

P.s. e un liverani messo lì e pagato come parafulmine altro che progetto tecnico triennale (abate era diventato scomodo e non "amico" degli amici x quello che vuole la proprietà ...poi in conferenza stampa o a slogan dicessero quello che je pare)

2 minuti fa, il professore ha scritto:

Ok va bene... potemo aspetta 3 giorni?

Poi da Giovedi te pongo una domanda... ma per rifondare tutta sta roba... ce l'hai tu un po' de milioni da parte? 

No perche' visto che tu hai ragione, i miracoli non esistono... se non ce li metti tu li pippi... qualcuno ce li deve mette...

Certo che aspettiamo.

5 partite apatiche fanno statistica o no?

Per mettere un dg, ds, servono i Pippi di una normale società di calcio.

Professionalità giuste.

Cicerelli e Cianci De Boer salutano.

Devi rifare il core.

Io sogno una cosa normale: un presidente che sceglie un ds, che sceglie un allenatore e insieme fanno il mercato. Una cosa che da noi è un ricordo lontanissimo.

15 minuti fa, Robertino ha scritto:

Questa squadra, aldilà delle scelte tecnico tattiche dell' allenatore, non ha più la forza fisica e mentale per ribaltare la prossima, né per dare un briciolo di speranza...sta squadra è morta dopo il pareggio nel derby.

2 minuti fa, Batm4n ha scritto:

Io problema è che qui abate...liverani... d'Alessandro o chi ve pare ... comunque è da gennaio che non se vedono miglioramenti, scintille o altro x provare a riemergere ma solo uno stato comatoso (che a sensazione mia...il campo rispecchia quello che vuole l'attuale proprietà , anche se le due cose dovrebbero azzeccacce poco)...una gestione traghettata alla bene e meglio e a suon di slogan hastag acchiappa fregarelli.

P.s. e un liverani messo lì e pagato come parafulmine altro che progetto tecnico triennale (abate era diventato scomodo e non "amico" degli amici x quello che vuole la proprietà ...poi in conferenza stampa o a slogan dicessero quello che je pare)

Cari giocatori Io sono appena tornato a casa a Saronno ma chi vi sostiene la maggior parte arriverà domattina e poi andrà a lavorare

Vi dico : avete rotto il c**** che non giocate e passeggiate che non tirate e non fate una giocata degna di nota

oggi ci siamo fatti gol da soli contro una squadra di scarpari mentre l'allenatore non muoveva un dito. Du cambi ha fatto. 

Un affettuoso saluto a chi non vedevo da anni.

• Thanks 2
  • Upvote 1

12 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Questo sicuro sono d'accordo ma non mi spiego questa envoluzione! 

Intanto passiamo poi scendo giù il ritorno col Vicenza a riabbracciare la EST !

A fine primo tempo, cuore batte spocchia 1-0.

Io di base faccio il motivatore nella vita seguendo l'approccio, non è finita fino a quando non è finita.

Non so se questo giro ci serva di più un "tutti allo stadio" o un'analisi cruda e feroce per provare a vincere mercoledì.

Tutto troppo senza senso.

Quindi per me solo un grande boh.

Speriamo bene.

Io svuotato da mesi purtroppo 

8 minuti fa, Dado ha scritto:

Se passiamo questo turno mi bacio la punta del cazzo.

A costole come stai messo? 🤣

Cioè vallocchia faceva il regista de boer che stava dietro doveva gioca co capuano

abbiamo fatto giocare casa sola un cadavere sulla fascia

ndo ci mettiamo le mani?