Jump to content
longarinivattene!

TERNANA Vs. Giana Erminio #topicLIVE, ore 20:00, Stadio L. Liberati 💪❤️💚🌈

Recommended Posts

6 minuti fa, A Sotto ha scritto:

Un mío amico mi ha appena detto

Vicenza - Ternana alle 15 

Mi potete confirmare?

Grazie

Speramo de no ... i nostri so anziani... serve il fresco...  minimo 18

Adesso, il professore ha scritto:

Magari ce cascano alle 15...sarebbe top per la trasferta.

8 minuti fa, il professore ha scritto:

Se fa callo il mister perde 7kg alle 15...

• Haha 1

Per chiudere la pratica Giana Erminio, vorrei esternare il mio apprezzamento da tifoso per le parole del mister avversario Chiappella.

Come qualcuno ha già sottolineato, ha fatto i complimenti alla Ternana che ha meritato di passare il turno, e indirettamente anche a noi tifosi perché ha sottolineato "la fiducia dell'ambiente".

Ovvio che loro erano già soddisfatti della stagione giocata, ma d'altra parte hanno il rammarico che a 20/25 minuti dalla fine erano ancora in semifinale playoff, dove peraltro si azzerano anche tutti i vantaggi del campionato.

Complimenti all'onestà del mister e mi sento di riconoscere che la Giana Erminio, pur inferiore come qualità tecnica a noi, ci ha messo alla frusta nella partita di andata e non ha mai mollato neanche nella partita di ritorno.

Edited by altoforno
  • Upvote 3

4 minuti fa, sololaternana ha scritto:

e perchè 600 biglietti??????????

perché fanno come gli pare...

comunque magari saranno di più....oppure se dovessero finire in poche ore magari ne aggiungeranno altri.

inutile stupirsi...se non erro i pescaresi non li hanno mandati a Catania...ormai va così.

4 ore fa, LoDan ha scritto:

Ma perché ieri abbiamo giocato a lanci lunghi?? Tanto possesso palla e giro palla, unico modo che hai per aprire difese chiuse dietro.

Aggressivi e convinti, l'opposto dell'andata.

Eppure l'allenatore era lo stesso

Quale che sia l'allenatore,  che per me non conta così tanto come si creda, la differenza la fa l'atteggiamento agonistico dei giocatori, oltre alla tecnica e alla convinzione di poter vincere

Bè non si può dire che abbiamo giocato a fare possesso ieri, la palla la verticalizzavi ogni volta che avevi un varco e se ce l' avevi sempre è perché 1) lo facevi bene 2) loro ti aspettavano rintanati 3) riconquistavi palla con facilità quando la perdevi con un ottimo pressing non falloso.

Poi ovvio che tra una squadra che la passa indietro in orizzontale il 90% delle volte e una che la spara sempre e solo in avanti (tipo quelli con cui gioco a calciotto io) esistono le vie de mezzo, non è che se fai un retropassaggio ogni tanto allora stai giocando uguale a come giocava Abate, far girare palla nel calcio professionistico moderno è un fondamentale tattico come, non so, mettere la barriera sulle punizioni

La mossa di Ferrante titolare è stata azzardata ma bisogna ammettere che ha ripagato.

Rivedendo gli highlights, Ferrante è stato una spina nel fianco per tutta la partita, anche nel primo tempo.

Ovvio che non puoi chiedergli di fare il gioco di Cianci di abbassarsi per spizzare la palla o stopparla per riaprire il gioco, perché da solo non lo sa fare e comunque gli viene male per carenze tecniche, ma se gli fai i cross continui, lui in qualche modo ci arriva...di testa o di piede, con le buone o con le cattive ma quella palla la indirizza verso la porta.

Poi, come dicevo già nel corso del campionato almeno dal derby di andata, quando metti insieme Ferrante e Cianci per le squadre che si chiudono in difesa diventa dura reggere l'urto di due panzer del genere...

Bene anche Cianci comunque quando è entrato ieri.

1 minuto fa, Fievel ha scritto:

Bè non si può dire che abbiamo giocato a fare possesso ieri, la palla la verticalizzavi ogni volta che avevi un varco e se ce l' avevi sempre è perché 1) lo facevi bene 2) loro ti aspettavano rintanati 3) riconquistavi palla con facilità quando la perdevi con un ottimo pressing non falloso.

Poi ovvio che tra una squadra che la passa indietro in orizzontale il 90% delle volte e una che la spara sempre e solo in avanti (tipo quelli con cui gioco a calciotto io) esistono le vie de mezzo, non è che se fai un retropassaggio ogni tanto allora stai giocando uguale a come giocava Abate, far girare palla nel calcio professionistico moderno è un fondamentale tattico come, non so, mettere la barriera sulle punizioni

Infatti. La differenza è che ieri siamo entrati in campo determinati, abbiamo chiuso gli avversari nella loro area e abbiamo messo subito in chiaro qual'era la squadra più forte. Cosa che avremmo dovuto fare sempre, peraltro.

12 minuti fa, altoforno ha scritto:

perché fanno come gli pare...

comunque magari saranno di più....oppure se dovessero finire in poche ore magari ne aggiungeranno altri.

inutile stupirsi...se non erro i pescaresi non li hanno mandati a Catania...ormai va così.

Si, però allora reciprocità: 600 a noi, 600 a loro. 

Swgnalo che il topic sul Presidente stranamente oggi e' poco utilizzato... 

Mi auguro che la stessa cosa accada domenica sera... 😊

#ContanosoloALCUNIrisultati

2 minuti fa, altoforno ha scritto:

La mossa di Ferrante titolare è stata azzardata ma bisogna ammettere che ha ripagato.

Rivedendo gli highlights, Ferrante è stato una spina nel fianco per tutta la partita, anche nel primo tempo.

Ovvio che non puoi chiedergli di fare il gioco di Cianci di abbassarsi per spizzare la palla o stopparla per riaprire il gioco, perché da solo non lo sa fare e comunque gli viene male per carenze tecniche, ma se gli fai i cross continui, lui in qualche modo ci arriva...di testa o di piede, con le buone o con le cattive ma quella palla la indirizza verso la porta.

Poi, come dicevo già nel corso del campionato almeno dal derby di andata, quando metti insieme Ferrante e Cianci per le squadre che si chiudono in difesa diventa dura reggere l'urto di due panzer del genere...

Bene anche Cianci comunque quando è entrato ieri.

Una riflessione facevo: con Curcio in queste condizioni penserei alla doppia punta con un bel centrocampo denso

1 minuto fa, NINNI ha scritto:

Infatti. La differenza è che ieri siamo entrati in campo determinati, abbiamo chiuso gli avversari nella loro area e abbiamo messo subito in chiaro qual'era la squadra più forte. Cosa che avremmo dovuto fare sempre, peraltro.

non è sempre facile entrare in campo come ieri.

non tutte le partite sono uguali, né in campo né nell'approccio dei giorni precedenti.

non è una scusa sia chiaro, ma è così.

1 minuto fa, NINNI ha scritto:

Azzardo: però se fosse vero che ci siamo poco poco ripresi, penso dovrebbe essere l'approccio da tenere anche a Vicenza. Sebbene l'avversario sia indubbiamente forte e ben più forte della Giana, dovremmo affrontare i magnagatti col giusto piglio, convinti di essere forti e poterci imporre. Aspetto assolutamente fondamentale e determinante. 

37 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Una riflessione facevo: con Curcio in queste condizioni penserei alla doppia punta con un bel centrocampo denso

ora non lo so...io dei giocatori come Curcio, per quanto mi facciano incazzare, non mi priverei mai.

inoltre una doppia punta pesante in trasferta a Vicenza la vedo un po' arrogante come mossa...magari al ritorno se dovessimo recuperare come ieri (speriamo di no ma è una possibilità)

Edited by altoforno

Adesso, altoforno ha scritto:

ora non lo so...io dei giocatori come Curcio, per quanto mi facciano incazzare, non mi priverei mai.

inoltre una doppia pesante in trasferta a Vicenza la vedo un po' arrogante come mossa...magari al ritorno se dovessimo recuperare come ieri (speriamo di no ma è una possibilità)

Forse i problemi alla schiena lo stanno limitando ma lo vedo in difficoltà 

7 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Azzardo: però se fosse vero che ci siamo poco poco ripresi, penso dovrebbe essere l'approccio da tenere anche a Vicenza. Sebbene l'avversario sia indubbiamente forte e ben più forte della Giana, dovremmo affrontare i magnagatti col giusto piglio, convinti di essere forti e poterci imporre. Aspetto assolutamente fondamentale e determinante. 

Al di la del Vicenza penso sia l'unico approccio possibile perché è l'unico modo in cui sappiamo giocare e possiamo incidere.

Questa, al di la di alcuni limiti strutturali e del fatto che ad un certo punto del campionato ci siamo complicati la vita da soli, è una squadra costruita per fare gioco, e per quasi tutto il campionato quello ha fatto, e i risultati che ha ottenuto li ha ottenuti in quel modo.

E se abbiamo preso pochi goal non è soltanto perché abbiamo una buona difesa, ma anche la logica conseguenza del fatto che buona parte delle partite le hai attaccate, talvolta dominate e vinte.

Se ti metti ad attendere, ad aspettare, diventi ordinario e vulnerabile.

A maggior ragione con squadre come Vicenza, con grande qualità, che possono farti molto male e che poi diventano difficili da recuperare.

Squadre che al pari tuo giocano (e lasciano giocare, e dietro mi paiono meno irresistibili che davanti).

Ormai a questo punto siamo rimaste quattro squadre, quelle che dovevano esserci tra le più forti dei vari gironi, di cui 3 su 4 (non me ne voglia il Cerignola) sono anche piazze storiche e ambiziose e in cerca di riscatto.

Ormai o la va o la spacca.

Ti possono far male, ma anche tu puoi fargli male.

Vinca il migliore.

• Upvote 1

Io infatti farei giocare cianci e ferrante con cice esterno ...in avanti te sfondano ce vogliono due minimo tre giocatori per tenerli 

33 minuti fa, il professore ha scritto:

Oggi che ti potevi riposare, niente invece 

15 minuti fa, Ternano ha scritto:

Oggi che ti potevi riposare, niente invece 

E proprio OGGI che va segnalato... c'e' meno traffico... meno rissa...

😉😊

Oggi c'e' la giusta "serenita'" per parlarne...

#SEMPRESULPEZZO 😂

Edited by il professore

53 minuti fa, il professore ha scritto:

Sei rimasto positivo nonostante la partitaccia dell’andata. Indicaci la via, maestro 😂

2 minuti fa, Birrocchiu ha scritto:

Sei rimasto positivo nonostante la partitaccia dell’andata. Indicaci la via, maestro 😂

😁

Me vojo allarga sta volta... la voglio indicare a Liverani.

Giocherei con 3 davanti:

Cianci, supportato da Cicerelli e sinistra e Curcio a destra

Se giochiamo con solo 2 attaccanti ci schiacceranno troppo... come a Gorgonzola.

3 minuti fa, il professore ha scritto:

😁

Giocherei con 3 davanti:

Se giochiamo con solo 2 attaccanti ci schiacceranno troppo... come a Gorgonzola.

to vojo quasi da fiducia ...

in fondo ieri avevi detto che avremmo vinto 2-0 (o 3-1) 😂

2 minuti fa, LoSballoContinua ha scritto:

to vojo quasi da fiducia ...

in fondo ieri avevi detto che avremmo vinto 2-0 (o 3-1) 😂

Fai bene... 😁

Me sottovalutate troppo... dateme spago, fatemi crescere 😂

14 minuti fa, il professore ha scritto:

😁

Giocherei con 3 davanti:

Magari curcio non proprio largo ma sono d'accordo. 

Il problema è che te schiacciano pure se non li pressi un pò e con 5 dietro e tre "offensivi" i due che rimangono fanno uno sbocco.

Se decidi di pressarli come hai fatto ieri almeno uno dei 5 deve salire e darti una mano sempre...

Comunque, Liverani avrà pure mille difetti ma certo non è ingenuo.

Fiducia a lui e a chiunque giocherà dajeeee

Aggiungerei, almeno dopo la partita di ieri, la questione che i giocatori vogliono annà in ferie o che giocano contro per qualche oscuro motivo, la possiamo finalmente bollare come una solenne puttanata?

5 minuti fa, polentaccio ha scritto:

Aggiungerei, almeno dopo la partita di ieri, la questione che i giocatori vogliono annà in ferie o che giocano contro per qualche oscuro motivo, la possiamo finalmente bollare come una solenne puttanata?

sì.

ma non solo da ieri.

Ieri è stata giocata una partita, diametralmente opposta a quella voluta all'andata che è la cosa che rimprovero a chi guida ora la squadra.

Perché, checché ne dica il saccente da 149 messaggi, è chi ha in mano la squadra che decide come si giocherà una partita.

E se si perde tra l'altro con una figura barbina a Gorgonzola se ne deve assumere tutte le responsabilità.....TUTTE.....con le relative eventuali contumelie.

Ed i saccenti di cui sopra, si devono ricordare che NON SONO NELLE CONDIZIONI DI DARE LEZIONI A NESSUNO......CHIARO !!!! come io non ne do a nessuno se esprimo il mio parere.

Edited by torquemada

volevo fare una considerazione sulla giana,squadra ben allenata che gioca un buon calcio. nel secondo tempo ad un certo punto poco prima del nostro goal col risultato sullo 0-0 uno dei nostri fa un fallo duro a centrocampo, il calciatore lombardo rimane a terra 10 secondi, il  che denota come siano squadra giovane ed inesperta  e per nulla smaliziata.....qualsiasi altro calciatore di squadre piu'esperte tipo entella o pescara minimo avrebbero perso oltre 2 minuti