Jump to content
cascata rossoverde

verso pescara-ternana (playoff)

Recommended Posts

1 ora fa, Robertino ha scritto:

Eh noooo troppo facile , per coerenza non dobbiamo più rompere il cazzo su questi episodi , rigore c'era e goal a Brescia giusto non darlo , perché mai avrebbero dovuto farci retrocedere , non esiste complottismo punto, altrimenti non  avrebbero fischiato fallo su Fazzi e finiva 0-2 avanti così ! Giusto il giallo a squizzato e rosso vallocchia meritiamo di stare in C punto ! 

Stai blaterando a vanvera. Ma chi cazzo è sto verratti per avere la B assicurata? Inoltre a casa mia prima si lotta e si finisce la battaglia poi eventualmente se piagne, questo voglio dire. A 2 giorni dalla finalissima ancora stamo a piagne

• Thanks 2
  • Upvote 2

16 minuti fa, posse ha scritto:

Stai blaterando a vanvera. Ma chi cazzo è sto verratti per avere la B assicurata? Inoltre a casa mia prima si lotta e si finisce la battaglia poi eventualmente se piagne, questo voglio dire. A 2 giorni dalla finalissima ancora stamo a piagne

va bene , ho solo detto non piagnamo più anche su lo scorso anno però è tirare fuori sempre Sud Tirol e Brescia, nessuno c'è la con noi e tutto e pulito e non c'è complotto , Verratti non c'entra nulla mo sei tranquillo ora !

2 minuti fa, Robertino ha scritto:

va bene , ho solo detto non piagnamo più anche su lo scorso anno però è tirare fuori sempre Sud Tirol e Brescia, nessuno c'è la con noi e tutto e pulito e non c'è complotto , Verratti non c'entra nulla mo sei tranquillo ora !

Si ma solo dopo lo xanax😁 Daje robertí concentramoce su sabato, daje ❤️🐲💚

Adesso, posse ha scritto:

Si ma solo dopo lo xanax😁 Daje robertí concentramoce su sabato, daje ❤️🐲💚

😂 si può vincere con calma però !

Adesso, Robertino ha scritto:

😂 si può vincere con calma però !

Io non so un tipo calmo ma me sa pure te mmmmmmm

59 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Che poi hanno una provincia che ha 350.000 abitanti non scherziamo.

Stanno a fa' i fenomeni maremma lurida

Hanno 100000 abitanti in più in una provincia che per estensione è la metà della nostra. PECORARI DE MARE

I piagnistei oltre a esse pesanti da legge so l'atteggiamento più sbagliato, perché se pensi che è sempre colpa de qualcun altro non migliori mai, e noi me pare che del nostro per regalà sta partita al Pescara ce n'avemo messo parecchio. E poi, comunque, se è tutto truccato che cazzo lo seguite a fa sto sport? Nel 2021 quando avemo stravinto il campionato li era tutto pulito? A me l'indignazione a comodo me fa girà altamente i coglioni. Sinceramente me sa stucchevole anche sto continuà a ripete che semo i più forti, che è stata sfortuna e che "in condizioni normali stravinciamo"; ma che vol di "condizioni normali"? E poi è tutta la stagione che dimo che semo i più forti, quanto ancora dobbiamo sbatte le corna prima de capì che la forza sulla carta te l'attoppi su li cojoni se giochi senza capoccia (vero Vallò? Io ancora non l'ho mandata giù st'espulsione da idiota)? Concentrati, capoccia bassa e tanto lavoro 

• Upvote 5

Non troviamo scusanti nemmeno per l affluenza , tocca esse onesti , fare 20mila due partite di fila poi, per me è tanta roba , Pescara città ha lo stesso numero abitanti di Terni più o meno . Quindi non famo i rosiconi , noi certi numeri ce li sogniamo .

certo , a giudicare da come entrano allo stadio di sicuro il caro biglietto non è un loro problema . 
comunque Pescara merda vi odio quasi più di Perugia (ho detto quasi)

• Upvote 1

1 ora fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Che poi hanno una provincia che ha 350.000 abitanti non scherziamo.

Stanno a fa' i fenomeni maremma lurida

Addirittura secondo me pescara rispetto ad altre realtà provinciali come la nostra è da sempre stata espressione di un'intera regione x ovvi motivi (tant'è che ha pochissime rivalità interne Chieti?....aquila?...ma parliamo di sfumature e comunque di piccole realtà)... quindi il bacino d'utenza x un evento del genere va bene oltre la loro provincia secondo me (sennò da 4.000 a 20.000 il discorso non reggerebbe neanche)

12 minuti fa, posse ha scritto:

Io non so un tipo calmo ma me sa pure te mmmmmmm

Esatto 🤣 mi urta tutto quello che non è rosso e verde e soprattutto qualsiasi arbitro esista al mondo ! 😂

Provincia di Pescara sì ma devi considerare anche la provincia di L’Aquila che è molto grande e Tutta la zona di Sulmona, Popoli ,Raiano , la valle Peligna ecc sono altri 100 Mila persone.  Io ho tanti parenti vicino Sulmona li sono Tutti tifosi del Pescara 

Edited by Fera80

27 minuti fa, Batm4n ha scritto:

Addirittura secondo me pescara rispetto ad altre realtà provinciali come la nostra è da sempre stata espressione di un'intera regione x ovvi motivi (tant'è che ha pochissime rivalità interne Chieti?....aquila?...ma parliamo di sfumature e comunque di piccole realtà)... quindi il bacino d'utenza x un evento del genere va bene oltre la loro provincia secondo me (sennò da 4.000 a 20.000 il discorso non reggerebbe neanche)

Esatto

54 minuti fa, Batm4n ha scritto:

Non so rivalità da poco,è che non si sono incontrati più.

Personalmente averli visti dal vivo non mi ha fatto nemmeno ne caldo ne freddo.. Invece di guardare a dx e sx in Abruzzo co la provincia i tifosi,me la prenderei con il falso buonismo contro un calciatore che al 12esimo fa un fallo del genere in una finale...che ci costerà la B..e il marciume in questa categoria di merda...

Ce la siamo presa co proietti contro il Cittadella...damo sempre modo all'arbitro..nel dubbio..che dubbio non è..de caccia fuori uno dei nostri.

Io se comandavo la società lo avrei pure multato,chissà che cazzo gli dice la testa.

Edited by ternano_84

è facile: basta andare, attaccare a testa bassa, fare un gol prima possibile. Vedere che succede fra quel momento e la fine della partita. Senza subire gol, senza farsi cacciare fuori nessuno.

Ecco preparata la partita decisiva della stagione. Non so davvero perchè non mi facciano allenare almeno in serie B, ci sono portato.

• Haha 2

14 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Non so rivalità da poco,è che non si sono incontrati più 

Sottoscrivo. Le rivalità in Abruzzo esistono e de che tinta, andate da un aquilano, da un teatino, da un lancianese o da un teramano e diteje che il Pescara li rappresenta, sentirete co che gioia ve risponderanno 🤣

8 minuti fa, Dado ha scritto:

è facile: basta andare, attaccare a testa bassa, fare un gol prima possibile. Vedere che succede fra quel momento e la fine della partita. Senza subire gol, senza farsi cacciare fuori nessuno.

Ecco preparata la partita decisiva della stagione. Non so davvero perchè non mi facciano allenare almeno in serie B, ci sono portato.

Io non vorrei essere accomunato a "quelli che piagnono" ma dopo anni di porcate viste fra campionati di serie C e D sinceramente sono scettico. A prescindere dal fatto che Vallocchia abbia fatto una cazzata, non ci piove, però la sensazione che il Pescara venga spinto a dispetto degli altri ce l'ho tutta.

Attacchi a testa bassa, fai gol, poi magari ti fischiano un rigore dubbio contro, o ti danno un'altra espulsione ecc. ecc.

Non voglio che sia un piagnisteo ma, onestamente, ci credo poco.

• Upvote 1

Non ho avuto il coraggio di guardarla, però gira un intervista di Novellino che da titolo "tifa un po' più Ternana". 

Come li juventini che tifavano per l'inter nella partita contro il barça..🤔🧐🧐

Just now, Marcoal said:

la ribaltiamo 

Beato te che hai tutta questa convinzione

Io invece guardo risultati e prestazioni delle Fere fuori casa e tutta questa convinzione non la trovo

Sono invece convinto che Vallocchia l’ha rovinata… ed ora si parla di impresa…

Purtroppo il calcio a determinati livelli e’ fatto di situazioni e Vallocchia ha fatto un qualcosa senza senso, un tackle che non doveva esistere, che non serviva a nulla, tra l’altro alzando i piedi da terra. Assurdo

• Thanks 3
  • Upvote 1

31 minuti fa, Jean Paul van Gastel ha scritto:

Sottoscrivo. Le rivalità in Abruzzo esistono e de che tinta, andate da un aquilano, da un teatino, da un lancianese o da un teramano e diteje che il Pescara li rappresenta, sentirete co che gioia ve risponderanno 🤣

Da circa 45 anni che vivo in Abruzzo,confermo e sottoscrivo.

Non fa' una piega.

25 minuti fa, crazy fan ha scritto:

Da circa 45 anni che vivo in Abruzzo,confermo e sottoscrivo.

Non fa' una piega.

Chieti e Lanciano odiano Pescara e stanno li a due passi 

questi comunque nel 77-78 nello spareggio a bologna contro il monza sono andati in 40.000!!

Rispetto lo dobbiamo dare a chi lo merita perchè siamo ternani e non perugini

Sono una tifoseria coi contro fiocchi

Detto ciò noi sappiamo quello che siamo e siamo altrettanto rispettati in italia

• Upvote 1

1 ora fa, Dan ha scritto:

Io poi magari ti fischiano un rigore dubbio contro, o ti danno un'altra espulsione

Ci vuole l’impresa. O si va e si fa l’impresa a casa loro, la partita perfetta, o in B ci vanno gli altri.

se in casa te lo fai buttare in culo, e a casa loro non fai questa prestazione esagerata, stai ancora un anno in C.

Pochi cazzi, o così o Pineto.

• Upvote 1

4 ore fa, Mr Espresso ha scritto:

Concordo su tutto. Sta gente che andava allo stadio in 3500 oggi si sentono leoni e superiori a tutti. .. mentalità zero..non succede ma se succede...

Sono 10 anni che sono 3500 lo scorso anno ai play off neel primo turno non erano nemmeno 4000 e il secondo pochi di piu. Nel 2013 con il Pescara poi promosso in serie a erano a terni 350. Le volte che siamo andati a pescara anche quel famoso 5 1 con cuccureddu eravamo noi piu di loro.sono veramente ridicoli

• Upvote 1

1 ora fa, A Sotto ha scritto:

Beato te che hai tutta questa convinzione

Io invece guardo risultati e prestazioni delle Fere fuori casa e tutta questa convinzione non la trovo

Sono invece convinto che Vallocchia l’ha rovinata… ed ora si parla di impresa…

Purtroppo il calcio a determinati livelli e’ fatto di situazioni e Vallocchia ha fatto un qualcosa senza senso, un tackle che non doveva esistere, che non serviva a nulla, tra l’altro alzando i piedi da terra. Assurdo

non hanno toccata in palla con l uomo in piu tutta la partita e facendo gol su un tiro da 35 metri con carambola. sono scarsi a livelli abissali.

la ribaltiamo 

• Upvote 1

Ho appena visto Che Calcio Vuoi e nonostante mi piaccia molto ascoltarli sono in totale disaccordo con Gigi e @Cacafocu riguardo il loro giudizio nei riguardi dei due episodi(Rosso a Vallocchia e Giallo a Squizzato), giudicandoli simili e meritori di una sanzione uguale, invece @park a mio avviso da un opinione molto piu' realistica degli interventi. 

Gianni ha elencato alcuni punti delle legge 12 del gioco del calcio, ma a mio modo di vedere non evidenzia quello che in questi due casi fa la differenza e li distingue chiaramente, ovvero il cosiddetto POC(Point of Contact), che poi va ad essere cruciale per determinate la forza eccessiva, la brutalita' e la sicurezza del calciatori per arrivare ad un possibile SFP.

Entrambi i calciatori entrano di slancio, anche con una discreta velocita' ed esponendo i tacchetti. Ma la differenza sta nel fatto che mentre Vallocchia ha il punto di contatto in aria, con i tacchetti direttamente nella tibia dell'avversario ed affondando il tackle lateralmente si ha un rischio di spezzargli la gamba(tibia) non indifferente... Squizzato invece prende Cicerelli nella parte inferiore del piede/scarpino e basta andare nel sito di Fifa + dove c'e' il replay dell'intera partita e si vede chiaramente da camera laterale che il contatto non e' nemmeno con i tacchetti ma con la parte laterale dello scarpino e pur essendo un contatto fatto con slancio e velocita' non puo' che non considerarsi "reckless", ovvero spericolato, giallo. 

Purtroppo non c'e' una camera che aiuta a definire il punto di contatto di Merola su Martella e dalla reazione di Martella(che secondo me non la vende bene) forse il contatto e' piu' nella parte alta del petto che in faccia, ma a mio avviso e' molto piu' possibilemente da rosso quel contatto che quello di Squizzato. Inoltre visto che si giocava 10 vs 11 oltre a Martella che avrebbe dovuto vendere il contatto meglio i nostri difensori prima che venisse estratto il giallo, avrebbero dovuto mettere piu' pressione all'arbitro come fatto nella situazione del nostro rosso. Quella situazione avviene 3 minuti prima del loro goal. 

Infine Kraja non avrebbe dovuto finire la partita. 

Poi si puo' parlare di una finale, di gestione etc. Webb diede un giallo in Sudafrica che era da codice penale a De Jong... ma la realta' e' che nel calcio odierno quello di Vallocchia non puo' che non essere rosso. 

• Upvote 1

7 minuti fa, Marcoal ha scritto:

non hanno toccata in palla con l uomo in piu tutta la partita e facendo gol su un tiro da 35 metri con carambola. sono scarsi a livelli abissali.

la ribaltiamo 

13 minuti fa, A Sotto ha scritto:

Ho appena visto Che Calcio Vuoi e nonostante mi piaccia molto ascoltarli sono in totale disaccordo con Gigi e @Cacafocu riguardo il loro giudizio nei riguardi dei due episodi(Rosso a Vallocchia e Giallo a Squizzato), giudicandoli simili e meritori di una sanzione uguale, invece @park a mio avviso da un opinione molto piu' realistica degli interventi. 

Gianni ha elencato alcuni punti delle legge 12 del gioco del calcio, ma a mio modo di vedere non evidenzia quello che in questi due casi fa la differenza e li distingue chiaramente, ovvero il cosiddetto POC(Point of Contact), che poi va ad essere cruciale per determinate la forza eccessiva, la brutalita' e la sicurezza del calciatori per arrivare ad un possibile SFP.

Entrambi i calciatori entrano di slancio, anche con una discreta velocita' ed esponendo i tacchetti. Ma la differenza sta nel fatto che mentre Vallocchia ha il punto di contatto in aria, con i tacchetti direttamente nella tibia dell'avversario ed affondando il tackle lateralmente si ha un rischio di spezzargli la gamba(tibia) non indifferente... Squizzato invece prende Cicerelli nella parte inferiore del piede/scarpino e basta andare nel sito di Fifa + dove c'e' il replay dell'intera partita e si vede chiaramente da camera laterale che il contatto non e' nemmeno con i tacchetti ma con la parte laterale dello scarpino e pur essendo un contatto fatto con slancio e velocita' non puo' che non considerarsi "reckless", ovvero spericolato, giallo. 

Purtroppo non c'e' una camera che aiuta a definire il punto di contatto di Merola su Martella e dalla reazione di Martella(che secondo me non la vende bene) forse il contatto e' piu' nella parte alta del petto che in faccia, ma a mio avviso e' molto piu' possibilemente da rosso quel contatto che quello di Squizzato. Inoltre visto che si giocava 10 vs 11 oltre a Martella che avrebbe dovuto vendere il contatto meglio i nostri difensori prima che venisse estratto il giallo, avrebbero dovuto mettere piu' pressione all'arbitro come fatto nella situazione del nostro rosso. Quella situazione avviene 3 minuti prima del loro goal. 

Infine Kraja non avrebbe dovuto finire la partita. 

Poi si puo' parlare di una finale, di gestione etc. Webb diede un giallo in Sudafrica che era da codice penale a De Jong... ma la realta' e' che nel calcio odierno quello di Vallocchia non puo' che non essere rosso. 

Forse la differenza l'ha fatta la posizione dell'arbitro..molto vicino ai due giocatori.