Jump to content
Termopiliano

Coppa del mondo per club Fifa - 2026

Recommended Posts

MANCHESTER CITY-AL HILAL 3-4

Mondiale per Club: clamoroso a Orlando, l'Al Hilal batte 4-3 il City e va ai quarti

Inzaghi elimina Guardiola dopo i tempi supplementari e sfiderà il Fluminense: decisivo Marcos Leonardo al 113'

8 ore fa, adriatico ha scritto:

A meno che non incontrano una squadra di Milano 😱😱😱

Nel caso specifico va benissimo così , ti togli dal cazzo sta pagliacciata, li fai riposare un attimo e ti concentri sulla prossima stagione 

1 ora fa, classe86_ ha scritto:

l’inutilità de sto torneo. 

L’unico motivatore sono i soldi, soldi soldi 💰 

1 ora fa, fogueres ha scritto:

L’unico motivatore sono i soldi, soldi soldi 💰 

Ne riparliamo a Natale , quando il Napoli sarà già fuori da tutte le coppe e correrà il doppio 

28 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Ne riparliamo a Natale , quando il Napoli sarà già fuori da tutte le coppe e correrà il doppio 

Ti faccio i seguenti pronostici: a Napoli Conte litigherà con AdL ( come fa di solito). A Milano Allegri non riuscirà a costruire ( alla Juventus non c’è riuscito in tre anni) mentre a Roma Gasperini non arriverà a Natale.

Inter e Juventus non lo so: ad oggi sono campioni indiscussi dí masochismo 😂

2 ore fa, fogueres ha scritto:

Ti faccio i seguenti pronostici: a Napoli Conte litigherà con AdL ( come fa di solito). A Milano Allegri non riuscirà a costruire ( alla Juventus non c’è riuscito in tre anni) mentre a Roma Gasperini non arriverà a Natale.

Inter e Juventus non lo so: ad oggi sono campioni indiscussi dí masochismo 😂

Gasperini a Roma non ci saranno mezze misure o fa il botto perché porterà la Roma al vertice oppure secondo dici non mangerà il panettone 

2 ore fa, Nambo ha scritto:

Gasperini a Roma non ci saranno mezze misure o fa il botto perché porterà la Roma al vertice oppure secondo dici non mangerà il panettone 

Lui e’ abituato con l’Atalanta, club organizzato. Lo tutelava e lo difendeva ( vedi Papu Gomez).

A quanto ne so lui prendeva pure un premio valorizzazione sulle vendite (%).

A Roma sarà un Far West…

A me non dispiace. Come in ogni competizione, il numero delle partite interessanti sul totale di quelle giocate è sempre basso. E di solito dagli ottavi in avanti.

A livello di qualità e intensità di gioco si può discutere, ma secondo me stiamo sui livelli del mondiale per nazionali. 

Anzi, forse qui si varia un po', perché le sudamericane giocano a modo loro, a differenza delle nazionali che propongono un calcio molto europeo

4 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

A me non dispiace. Come in ogni competizione, il numero delle partite interessanti sul totale di quelle giocate è sempre basso. E di solito dagli ottavi in avanti.

A livello di qualità e intensità di gioco si può discutere, ma secondo me stiamo sui livelli del mondiale per nazionali. 

Anzi, forse qui si varia un po', perché le sudamericane giocano a modo loro, a differenza delle nazionali che propongono un calcio molto europeo

Sono d'accordo con te.

Ma fa più figo dire che fa schifo, che non interessa a nessuno ecc.ecc.

Inoltre ritengo che chi non è interessato può limitarsi a non guardarlo senza rompere i coglioni a chi lo fa.

52 minuti fa, adriatico ha scritto:

Inoltre ritengo che chi non è interessato può limitarsi a non guardarlo senza rompere i coglioni a chi lo fa.

Questo vale per qualsiasi cosa ma poi entrano in gioco i giga, chi più ne ha più rompe i coglioni

9 minuti fa, CAPPUCCINO KID ha scritto:

Questo vale per qualsiasi cosa ma poi entrano in gioco i giga, chi più ne ha più rompe i coglioni

Certo.

Ma giova ribadirlo ogni tanto

1 ora fa, adriatico ha scritto:

Sono d'accordo con te.

Ma fa più figo dire che fa schifo, che non interessa a nessuno ecc.ecc.

Io ho detto che lo trovo inutile perché vedo squadre spremute e tanti altri fattori che semplicemente non mi danno il resto delle coppe europee o mondiali in palio solitamente. Non è che me sento più altolocato o figo, altrimenti non avrei provato a seguirlo.

20 minuti fa, classe86_ ha scritto:

Io ho detto che lo trovo inutile perché vedo squadre spremute e tanti altri fattori che semplicemente non mi danno il resto delle coppe europee o mondiali in palio solitamente. Non è che me sento più altolocato o figo, altrimenti non avrei provato a seguirlo.

Pur non avendo potuto vedere una partita per svariati motivi guardando gli higlights ho visto partite con tante occasioni da gol e tanti gol.

evidentemente non è un torneo così inutile.

soldi? Può darsi.

il primo mondiale di calcio nel 1930 ebbe tredici squadre partecipanti, l’Inghilterra li snobbò fino al 1950..per dire..

fortunatamente Rimet non dette retta ai detrattori dell’epoca (compreso il CIO) e sappiamo come è andata a finire.

Usciti con il Real Madrid.

Alla fine al di là dell’aspetto economico ( motore di tutto il torneo) almeno alla Juventus a mio avviso è stato utile.

Tudor ha fatto un finale di torneo in apnea con l’obbligo di quarto posto.

Al Mondiale ha potuto fare qualche esperimento che tornerà utile anche in fase di “scrematura” della rosa.

Sicuramente sul piede di partenza ci sono diversi giocatori….

12 ore fa, fogueres ha scritto:

Usciti con il Real Madrid.

Alla fine al di là dell’aspetto economico ( motore di tutto il torneo) almeno alla Juventus a mio avviso è stato utile.

Tudor ha fatto un finale di torneo in apnea con l’obbligo di quarto posto.

Al Mondiale ha potuto fare qualche esperimento che tornerà utile anche in fase di “scrematura” della rosa.

Sicuramente sul piede di partenza ci sono diversi giocatori….

Ma sempre troppo pochi.

A sto punto spero venga fuori una finale PSG-Al Hilal 😅

Comunque l'idea di base di 'sto torneo non è brutta, l'applicazione però è terrificante (per vari motivi).

Il 03/07/2025 Alle 03:38, Termopiliano ha scritto:

A sto punto spero venga fuori una finale PSG-Al Hilal 😅

Comunque l'idea di base di 'sto torneo non è brutta, l'applicazione però è terrificante (per vari motivi).

Infatti. Però alla fine diventa una champions bis perché le europee sono nettamente più forti. Le sudamericane potevano sperare in una gara secca al tempo dell'intercontinentale. Ma così, quando ci arrivano a vincere?

1 ora fa, Smile ha scritto:

Infatti. Però alla fine diventa una champions bis perché le europee sono nettamente più forti. Le sudamericane potevano sperare in una gara secca al tempo dell'intercontinentale. Ma così, quando ci arrivano a vincere?

Ma infatti al momento il divario tra europee e sudamericane (ma diciamo anche resto del mondo) è molto ampio. Anzi diciamo che in questo format per via del momento dell'anno in cui si gioca il gap è anche ridotto o comunque si nota meno. Una sudamericana in semifinale (la Fluminense) è anche oltre le aspettative. Vediamo se riusciranno nell'impresa di andare in finale (e magari farsi prendere a pallonate da una tra PSG e Real).

Comunque "cassata" la finale PSG-Al Hilal a sto punto attenzione a PSG-Chelsea (che sarebbe tra l'altro una sorta di "supercoppa" tra vincente della champions e della Conference).

• Upvote 1

13 ore fa, Termopiliano ha scritto:

Ma infatti al momento il divario tra europee e sudamericane (ma diciamo anche resto del mondo) è molto ampio. Anzi diciamo che in questo format per via del momento dell'anno in cui si gioca il gap è anche ridotto o comunque si nota meno. Una sudamericana in semifinale (la Fluminense) è anche oltre le aspettative. Vediamo se riusciranno nell'impresa di andare in finale (e magari farsi prendere a pallonate da una tra PSG e Real).

Comunque "cassata" la finale PSG-Al Hilal a sto punto attenzione a PSG-Chelsea (che sarebbe tra l'altro una sorta di "supercoppa" tra vincente della champions e della Conference).

Primo infortunio serissimo: Musiala del Bayern perderà tutta la stagione.

22 hours ago, lustronculino said:

Leggo che Donnarumma in uscita ha spezzato una gamba a Musiala ?

Completamente accidentale. Donnarumma in normale uscita bassa, Musiala ha provato ad arrivare e portarla via con la punta del piede dal "lato cieco" di Donnarumma e la caviglia gli é rimasta sotto. Episodio assolutamente fortuito, senza colpe.

Ovviamente immagini bruttissime, ma si parla di frattura del perone da 4/5 mesi di stop non di un qualcosa che possa mettere a repentaglio la carriera o anche solo un pieno recupero.

Io all'inizio senza audio pensavo si trattasse di un rigore che non c'era ovviamente quindi non ho visto all'inizio l'incidente poi ho visto la gamba di quello era girata Mannaggia la miseria

Non immagino cosa possa passare per la testa di Mbappe in questo momento 

Posso dire che un po' godo per il Real Madrid? Non ci stanno capendo niente... XABI ALONSO avrà un bel mal di testa credo... 

8 minuti fa, FE3IE ha scritto:

Posso dire che un po' godo per il Real Madrid? Non ci stanno capendo niente... XABI ALONSO avrà un bel mal di testa credo... 

Il PSG è squadra ormai rodata e ingiocabile per tutti,il real ha cambiato allenatore un mese fa e ci sta pure prendere una bastonata contro loro