Jump to content
longarinivattene!

Pescara Vs. TERNANA #topicLIVE# h21:15, Stadio Adriatico 🌈❤️💚🌈

Recommended Posts

La delusione del mister era palese

ma per uscire dalla serie c ci vogliono allenatori e giocatori motivati 

al di là delle qualità 

• Upvote 1

5 minuti fa, Semprerossoverde ha scritto:

La fortuna di un club la fa la società. Sempre. Questa sconfitta vuol dire tutto o niente, dipende dalla società che abbiamo. La stagione appena finita non è stata impostata da questa società. Sotto il lato sportivo durante la stagione mi pare evidente che siano stati fatti più danni che cose positive. Tuttavia il reale valore (sotto tutti i punti di vista) di questa proprietà si misurerà, come sempre, su un arco temporale di 3-5 anni.

Quando troveremo una società sana (non ho detto ricca) potremo festeggiare davvero. Io spero di avercela già pronta, ma come dovrebbe aver dimostrato a tutti Guida, è comunque solo una questione di tempo (poco) per capire se eventuali illusioni svaniranno o si confermeranno diventando fatti.

Puoi spiegarti meglio?

8 minuti fa, Claudio75 ha scritto:

Purtroppo la delusione è tantissima, avremmo meritato abbondantemente di fare il secondo gol , abbiamo trovato sulla nostra strada purtroppo, un Plizzari in stato di grazia. 

Oppure abbiamo avuto attaccanti spuntati De Boer quando ha trovato l'angolino plizzari l'ha fatta la panzata 

1 minuto fa, Palmiro ha scritto:

Professò, secondo me è tutto da verificare e lo verificheremo nei prossimi giorni quando ci sarà una conferenza stampo e lì capiremo se le parole di D'Alessandro e Liverani erano sincere o se erano di "facciata". Certo è che nessuno avrebbe detto " se non saliamo in B ce ridimensioniamo"... le parole di Liverani dette ieri sera mi hanno dato la sensazione di un "mo vedemo che se potrà fare." Speriamo nel bene. Ci sta anche che Liverani abbia ricevuto proposte in B o in A e ci saluta. Vedremo...

Si certo, vediamo.

Tanto siamo gia' Giugno inoltrato... immagino che entro la settimana ce faranno sape...

3 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Puoi spiegarti meglio?

Spero che la società sana sia quella che abbiamo. Quello che ho visto finora mi lascia qualche dubbio. Però come detto la prima stagione di d'Alessandro è la prossima

Ps "sana" per me vuol dire capace, non ricca

Edited by Semprerossoverde

2 minuti fa, Termopiliano ha scritto:

Chiedo venia se prendo spunto solo da questo pezzettino (e taglio brutalmente il resto)...

Come scrivevo nell'altro topic la vittoria del Pescara al di là dell'innegabile fattore culo (che purtroppo incide sempre) nasce anche da altre cose e in primis dall'avere un direttore sportivo di livello. Foggia mi pare che anche a Benevento fece molto bene e in generale è un d.s. che con la C c'entra poco e niente.

Ma pensare che il d.s. serve solo per fare mercato e comprare i giocatori è una palese cazzata (smentita dai fatti direi).

Quindi si, concordo con te. Il primo passo da fare è quello di prendere un direttore sportivo di buon livello (poi da lì strutturi il resto dell'area tecnica).

Ni, è un Leone 2.0. Se guardi il curriculum di Leone tra Lanciano e Ternana ti sembra uno di quelli top per la C. Invece...Foresti nel frattempo è vicino alla Samp, capito si? Bisogna andare a prendere il miglior ds della C in quanto a lavoro coi giovani, se vuoi vincere ti serve anche togliere agli altri per legittimare la tua posizione come faceva la Juve ai tempi. Se Liverani resta bene altrimenti profili di allenatore come Chiappella della Giana Erminio, come ds gente come Lovisa della Juve Stabia...il calcio va in questa direzione specie se hai bisogno di sostenibilità. Anda a prende Pagni o  Acri (perché di questo si parla basta vede da dove viene Liverani...) è inutile, tra un anno saremmo da capo a dodici. 

30 minuti fa, grifo_merda ha scritto:

cianci non lo rivorrei nemmeno per regalo , una punta che gioca solo metà stagione e passa le altre partite a litigare e farsi ammonire via 

Io lo terrei molto volentieri invece.

Ma molto volentieri 

8 minuti fa, osservatore ha scritto:

Tutto giusto, ma la fortuna si cerca e si “allena”.

Tutti sapevamo quello che stava accadendo (sceneggiate, furti, piagnistei), ma siamo andati sorridendo incontro al macellaio (rigori). 

La fortuna e le parate miracolose sono gli alibi dei “quasi vincenti”, quelli che non riescono a buttarla dentro davanti al portiere o a prendersi un rigore in qualche modo. 

Alla fine a noi è mancata, nelle parti principali del campo. la personalità e la sana arroganza che si è vista quando è entrato un giocatore di categoria superiore come De Boer.

Chi ti deve fare vincere le partite (attacco e centrocampo) purtroppo, non te le ha fatte mai vincere quando c’è stato da tirare fuori il quid in più.

C’è poco da fare. Se hai un attaccante figlio di mignotta che davanti al portiere tira invece di addormentarsi come ha fatto Cianci, i presunti miracoli non servono.

Ripeto: sfortuna e parate dei portieri avversari sono gli alibi dei quasi vincenti.

Il Pescara non può parlare neanche di sfortuna e parate dei portieri perché in 2 partite più 30' di supplementari ha fatto un tiro in porta pure deviato di spalla.

1 minuto fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Speriamo di strutturarci bene, ho già visto agli allenamenti qualche procuratore di troppo .......

Chi ce la fa la squadra? Moggi, Tavano o Pisacane?

1 minuto fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Speriamo di strutturarci bene, ho già visto agli allenamenti qualche procuratore di troppo .......

Serve un Ds che sappia il fatto suo tutto l anno  non solo per calciomercato. Basta con amici degli amici. Ringiovanire la rosa . Serve gente con entusiasmo e voglia. 

• Upvote 1

2 minuti fa, feroce ha scritto:

Ni, è un Leone 2.0. Se guardi il curriculum di Leone tra Lanciano e Ternana ti sembra uno di quelli top per la C. Invece...Foresti nel frattempo è vicino alla Samp, capito si? Bisogna andare a prendere il miglior ds della C in quanto a lavoro coi giovani, se vuoi vincere ti serve anche togliere agli altri per legittimare la tua posizione come faceva la Juve ai tempi. Se Liverani resta bene altrimenti profili di allenatore come Chiappella della Giana Erminio, come ds gente come Lovisa della Juve Stabia...il calcio va in questa direzione specie se hai bisogno di sostenibilità. Anda a prende Pagni o  Acri (perché di questo si parla basta vede da dove viene Liverani...) è inutile, tra un anno saremmo da capo a dodici. 

Secondo me Foggia farà una carriera di gran lunga superiore a quella di Leone, ma senza neanche pensarci. Per il momento concretamente ha lavorato solo in due piazze (Benevento e Pescara) e ha collezionato una promozione in A e una in B. Non mi sembra male. Poi vediamo come proseguirà la sua carriera ma vedrai che farà molta più B che C.

Comunque non sto dicendo che tocca prendere Foggia o uno come lui (Pagni a scanso di equivoci non è nemmeno di livello paragonabile). Anzi concordo sul fatto che sarebbe cosa buona e giusta puntare su un direttore sportivo che sappia lavorare con i giovani e conosca benissimo la categoria. Ma di Lovisa in Italia quanti ce ne sono? Credo ben pochi e non è affatto detto che sia tu (inteso come Ternana) a scovarlo. Non è impossibile ma nemmeno facile.

1 minuto fa, Termopiliano ha scritto:

Secondo me Foggia farà una carriera di gran lunga superiore a quella di Leone, ma senza neanche pensarci. Per il momento concretamente ha lavorato solo in due piazze (Benevento e Pescara) e ha collezionato una promozione in A e una in B. Non mi sembra male. Poi vediamo come proseguirà la sua carriera ma vedrai che farà molta più B che C.

Comunque non sto dicendo che tocca prendere Foggia o uno come lui (Pagni a scanso di equivoci non è nemmeno di livello paragonabile). Anzi concordo sul fatto che sarebbe cosa buona e giusta puntare su un direttore sportivo che sappia lavorare con i giovani e conosca benissimo la categoria. Ma di Lovisa in Italia quanti ce ne sono? Credo ben pochi e non è affatto detto che sia tu (inteso come Ternana) a scovarlo. Non è impossibile ma nemmeno facile.

Ti devi strutturare: se devi spende mezzo milione all' anno per Donnarumma è meglio avere un direttore sportivo da 200 mila euro e 300 mila euro di osservatori e data analyst. E fin qui penso che siamo tutti d' accordo solo un demente potrebbe di il contrario. Il problema è che so sempre tutti d accordo tranne i vari presidenti che si so avvicendati qua, Liverani non l' ha scelto l' ex ds ma il presidente con gli amici suoi procuratori. Vediamo se ora va in controtendenza e ammette le colpe di aver gestito sportivamente alla cazzo tutto da quando è entrato. Economicamente nulla da dire ha pagato tutto, ma il presidente come oneri dovrebbe finire li. Il calcio lascialo fa a chi lo sa fa, specie se è la prima volta che lo fai

21 minuti fa, osservatore ha scritto:

Tutto giusto, ma la fortuna si cerca e si “allena”.

Tutti sapevamo quello che stava accadendo (sceneggiate, furti, piagnistei), ma siamo andati sorridendo incontro al macellaio (rigori). 

La fortuna e le parate miracolose sono gli alibi dei “quasi vincenti”, quelli che non riescono a buttarla dentro davanti al portiere o a prendersi un rigore in qualche modo. 

Alla fine a noi è mancata, nelle parti principali del campo. la personalità e la sana arroganza che si è vista quando è entrato un giocatore di categoria superiore come De Boer.

Chi ti deve fare vincere le partite (attacco e centrocampo) purtroppo, non te le ha fatte mai vincere quando c’è stato da tirare fuori il quid in più.

C’è poco da fare. Se hai un attaccante figlio di mignotta che davanti al portiere tira invece di addormentarsi come ha fatto Cianci, i presunti miracoli non servono.

Ripeto: sfortuna e parate dei portieri avversari sono gli alibi dei quasi vincenti.

Giustissimo.Niente da aggiungere.Fotografia perfetta.I miracoli loro sono l altra faccia di una medaglia in cui ce stata una Ternana che gli e' mancato qualcosa per andarsi a prendere questa benedetta/maledetta serie b.

1 ora fa, mbriacu de viparo ha scritto:

La partita andava vinta nei 90 minuti. C'hanno provato in tutti i modi ma ieri in porta oltre a Plizzari ce stava Gesù Cristo noto tifoso Pescarese.

Suppongo per una questione relativa alla fornitura di pesce. 😁🤣

Se ne sbagli 10 di gol fatti, perché tanti ne ho contati, significa che non sei sfortunato. Significa che hai dei limiti colossali. Il primo e più importante è non esserti calato nella realtà della categoria: il Pescara ha vinto la serie finale con un mezzo tiraccio deviato; l'Entella con quelle 10 palle gol ci avrebbe vinto altrettante partite. In C funziona così.

La serata di ieri, vissuta nel settore ospiti, è stata il condensato di 60 anni di tifo rossoverde, la sublimazione della nostra storia di poveri sfigati.

37 minuti fa, Termopiliano ha scritto:

Bisognerà valutare il budget che secondo me anche quest’anno sarà importante, la rosa ha bisogno di essere migliorata a centrocampo e in difesa mentre l’attacco dovrà essere rifondato. Una sola cosa mi auguro, i consiglieri o addetti ai lavori che hanno fatto gli acquisti di gennaio devono restare alla larga. Per me torna Pagni.

. Se ieri tra campo e panchina ci fosse stato qualcuno con un pizzico di memoria storica, la lista dei rigoristi non sarebbe stata quella. Soprattutto "Casanova"e Donnarumma, con tutto il carico di negatività che si portano dietro con la nostra maglia: l'argentino è quello che prende palo a porta vuota contro l'Ascoli e sbaglia il rigore a Bari, Donnarumma è uno che a Cosenza sbaglia il rigore e la successiva ripetizione, gambe vuote, sembra appena uscito da una sala operatoria.. non avevamo bisogno di eroi per tirare quei rigori

2 minuti fa, Il Cobra ha scritto:

Bisognerà valutare il budget che secondo me anche quest’anno sarà importante, la rosa ha bisogno di essere migliorata a centrocampo e in difesa mentre l’attacco dovrà essere rifondato. Una sola cosa mi auguro, i consiglieri o addetti ai lavori che hanno fatto gli acquisti di gennaio devono restare alla larga. Per me torna Pagni.

tutto molto bello ci mancherebbe ma ti faccio una domanda: con quali soldi? :D

V'ammiro a tutti....dall'incazzato all'ottimista, sto talmente sotto a n'treno ancora stamattina che a mente fredda sto ancora più confuso de ieri sera

Non riesco nemmeno a commenta' quanto successo ieri sera co le persone vicino o apri le pagine social x quanto brucia

Mlm

Edited by Batm4n

41 minuti fa, feroce ha scritto:

Ti devi strutturare: se devi spende mezzo milione all' anno per Donnarumma è meglio avere un direttore sportivo da 200 mila euro e 300 mila euro di osservatori e data analyst. E fin qui penso che siamo tutti d' accordo solo un demente potrebbe di il contrario. Il problema è che so sempre tutti d accordo tranne i vari presidenti che si so avvicendati qua, Liverani non l' ha scelto l' ex ds ma il presidente con gli amici suoi procuratori. Vediamo se ora va in controtendenza e ammette le colpe di aver gestito sportivamente alla cazzo tutto da quando è entrato. Economicamente nulla da dire ha pagato tutto, ma il presidente come oneri dovrebbe finire li. Il calcio lascialo fa a chi lo sa fa, specie se è la prima volta che lo fai

Si ma concordo assolutamente con il tuo discorso generale. Come potrei essere in disaccordo?

Purtroppo credo e temo che le società libere dal giogo dei procuratori siano veramente poche se non nessuna. Poi non essendo un mondo che conosco dal di dentro mi posso limitare solo a riflessioni generali.

Poi nello specifico della nostra Ternana concordo che tutto parta dal "Ti devi strutturare". Non è facile farlo per una società di C ma la strada è quella. Anche perché non mi pare faccia per noi la strada dell'Avellino (tornata in B dopo almeno 3 anni di investimenti folli) o del Vicenza (che in B nemmeno ci riesce a tornare). Poi in B le cose cambiano, ma tornarci è dura (e aver sprecato l'occasione di sta finale mette ancora più tristezza).

1 ora fa, Frank ha scritto:

futuro: “Ho tre anni di contratto, ma oggi è difficile guardare al domani. Faccio fatica a digerire le sconfitte, figuriamoci quelle immeritate come questa sera. Ho bisogno di tempo. Poi ci sarà modo, due-tre giorni e vedrò la proprietà”.

Ho i miei dubbi che vada a dimettersi. Si godrà gli altri tre anni senza nemmeno guardare le partite.

1 hour ago, Ciacca pescolle said:

Siamo passati dalla superslcieta di consulenza mondiale per lo stadio, alla paura de non iscriversi? 

Assolutamente no. Il refrain "o B o siamo nella merda" era noto dall'arrivo di D'Alessandro. Ed è stato ripetuto a monito da più parti.

Adesso siamo al dunque 

1 minuto fa, Termopiliano ha scritto:

Purtroppo credo e temo che le società libere dal giogo dei procuratori siano veramente poche se non nessuna. M

Solo quelle che hanno la capacità di sfornare giovani propri. Tutte le altre sono carne da cannone, servono a fare i debiti per strapagare i calciatori poi si lasciando andare a fondo.

A chi giustamente dice che dietro una vittoria c’è sempre una società de un certo livello ricordo che è annata su il Pescara. 
sebastiani è il presidente.

me fermo qua. 
non aggiungo altro.

Faccio fatica a prendermela con un singolo calciatore. E' stata una stagione davvero troppo lungo ed allungarla così ai rigori è stato drammatico (calcisticamente scrivendo). Personalmente me sento parecchio svuotato e disorientato. Questi ragazzi invece vanno solo applauditi perchè tra tante difficoltà sono arrivati a giocare una finale. Certo che l'epilogo te fa pensa de rifugiasse dentro una caverna per una ventina de giorni senza ave alcun contatto con la realtà. Tuttavia, come scriviamo sempre, ce siamo sempre rialzati e lo faremo anche stavolta.

Di questa stagione solo applausi per Ignazio Abate, Diego Foresti e Carlo Mammarella per una serie di motivi validissimi. Solo applausi anche per Fabio Liverani davvero bravo perchè prendere la squadra a 4 partite dalla fine e portarla alla fine è stata una mezza (purtroppo mezza) impresa. L'unica cosa è auspico è cercare di fare ciò che deve essere fatto in un certo modo. Basterebbe in un certo modo. Per il resto ve posso assicura che le sostituzioni, la costruzione dal basso è tutta robba secondaria, molto secondaria. 

Speriamo che questa stagione porti con se un par de insegnamenti: non siamo la squadra da battere MAI. Non se fanno previsioni MAI (manco per scherzo). 

1 minuto fa, patton ha scritto:

A chi giustamente dice che dietro una vittoria c’è sempre una società de un certo livello ricordo che è annata su il Pescara. 
sebastiani è il presidente.

me fermo qua. 
non aggiungo altro.

Si ma si è fatto 4 anni di C eh, mica uno solo...

Per dire che uscire da sta merda di categoria non è facile per nessuno.