Jump to content

Recommended Posts

Posted
1 minuto fa, Lu Generale ha scritto:

E quegli scarpari dell'entella dove li lasci? 

Nel 1986 arrivammo terzi dietro VIS Pesaro e Francavilla mentre noi eravamo nettamente più forti Beh la vis Pesaro per retrocesse l'anno dopo e il Francavilla non esiste più.

Posted (edited)

A mente fredda (ma non lucida) e ripensando allo svolgimento della partita di ieri direi che ci sono almeno una decina (se non di più) di episodi da "Sliding doors". Se poi ci mettiamo anche la gara di andata raddoppiamo la cifra. Di questi in pratica nessuno è girato a nostro favore. Giusto il rosso a Dagasso (ma di contro loro potevano e dovevano restare in 10 molto prima, visto che andava espulso Lancini). Per il resto hai fatto tutto per vincerla almeno 0-2 al 90° o al 120°. Si fa fatica a capire come sia stato possibile non riuscirci. Tra l'altro nella crudeltà di questo sport dico che quasi quasi era meglio fosse finita 0-0 (ovviamente è una mezza provocazione). Come è come non brucia da matti la consapevolezza di essere usciti immeritatamente e contro un avversario che in 210 minuti (e oltre) di gioco si è dimostrato nettamente inferiore (tranne che nel portiere).

Tra l'altro (me lo sono andato a spulciare stamattina) anche nell'anno della promozione del Palermo la squadra allenata da Baldini ebbe tutte le gare di ritorno in casa. E anche lì con una serie di situazioni favorevoli incredibili (soprattutto al 1° turno con la Triestina e nei quarti con l'Entella rimontando da 0-2 a 2-2 nei 15 minuti finali).

Evidentemente per vincere i play-off di C ci vuole veramente ma veramente tanta fortuna (ti deve appunto girare tutto bene). Poi una li vince, ma è veramente un terno al lotto (non che vincere il campionato e arrivare 1° sia facile, ma quasi quasi meno difficile della vittoria di un play-off).

Edited by Termopiliano
Posted
9 minuti fa, Robertino ha scritto:

Cerchiamo de iscriverci al campionato ,prima cosa poi vedremo ! Al giorno d'oggi nulla e scontato come pensa qualcuno ! Speriamo annunciano presto l'iscrizione! 

Siamo passati dalla superslcieta di consulenza mondiale per lo stadio, alla paura de non iscriversi? 

Posted (edited)
5 minuti fa, grifo_merda ha scritto:

hanno dimostrato di essere nettamente superiori per un intero campionato , ne hanno persa solo una 

Culo. Tutto culo. Mai come quest'anno ho avuto la prova che il culo può farti fare cose inimmaginabili. Viceversa, la sfiga puntuale nei momenti topici affosserebbe chiunque. L'Entella e stata presa a pallonate in 10vs11. Se quella partita l'arbitro non ce l'avesse rubata, avremmo vissuto una stagione ben diversa. Idem il Pescara, che ha vinto una finale facendo 1 tiro in 2 partite + supplementari, tiro da 40 metri deviato da una schiena.

Edited by Lu Generale
Posted
13 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

Vedi Facebook i commenti, per esempio i catanesi tifavano contro la Ternana perché gli tornava cicerelli e  Cianci

Ancora a Catania non hanno capito che cicerelli e cianci hanno trovato a terni una stagione di quelle irripetibili,come il lardo di colonnata,se provi a farlo da un altra parte non viene

Posted
1 ora fa, francesco ha scritto:

Cicerelli ultime 6 partite non pervenuto oltre a play off da spettatore...perche non ha tirato il rigore essendo il primo rigorista....perche non se l è sentita evidentemente 

Cicerelli era il quinto

Posted
Adesso, Lu Generale ha scritto:

Culo. Tutto culo. Mai come quest'anno ho avuto la prova che il culo può farti fare cose inimmaginabili. Viceversa, la sfiga puntuale nei momenti topici affosserebbe chiunque. L'Entella e stata presa a pallonate in 10vs11. Se quella partita l'arbitro non ce l'avesse rubata, avremmo vissuto una stagione ben diversa. 

dai su siamo onesti come fa a essere culo sempre? una sola sconfitta le statistiche parlano chiaro , l'ho vista giocare diverse volte specialmente verso la fine campionato , mentre noi camminavamo loro sembravano che avessero la bicicletta

Posted
5 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

Nel 1986 arrivammo terzi dietro VIS Pesaro e Francavilla mentre noi eravamo nettamente più forti Beh la vis Pesaro per retrocesse l'anno dopo e il Francavilla non esiste più.

Mi stai dicendo che i culoni faranno una brutta fine?! 😃 Magari...! 

Posted

Cianci e Cicerelli sono alla miglior stagione in carriera: merito loro, di Abate...vorrei dire anche di Liverani ma quando è arrivato lui sono mancati. Non che sia colpa sua, ce mancherebbe...anzi lui c ha dato un piano gara alternativo al solito schema di Abate con palla a cicerelli s abbracciamo. Non so chi rimarrà ma tolti Vannucchi, Capuano, Martella, Loiacono, Aloi(i senatori) e Donati, Damiani, Romeo, Vallocchia, Brignola (i giovani, tra virgolette) farei riflessioni su tutti Cicerelli e Cianci compreso. Se c'è effettivamente la volontà di investire nello stadio è bene riformare, ringiovanire e abbassare i costi. Curcio, Cianci, Cicerelli, Corradini sono in prestito. Fazzi, Ferrante, Donnarumma e Casasola hanno finito il loro tempo a Terni. De Boer gli farei cinque anni di contratto e fascia da capitano ma credo non sia possibile. Lascio sicuramente qualcuno ma con questi ci siamo giocati I playoff e qualcuno di quelli che terrei sicuramente avrà offerte (lo stesso Capuano da Pescara magari...). Non so se rimarrà Liverani, ma ora bisogna strutturare la società con gente competente e giovane nell area tecnica e rendere la Ternana sostenibile: nessuno è indispensabile, basta nomi di categoria, dobbiamo anda avanti con un idea e un progetto. Perché solo quello e vedere che c è uj futuro diverso dalla solita prospettiva annuale può rimarginare ferite come quelle di ieri che ormai capitano troppo spesso. Gradirei anche un pizzico di arroganza come gli zingari e gli scafisti, pensavo penalizzasse invece a quanto pare premia

Posted

Quando in una partita come quella di ieri il migliore in campo è il portiere avversario, ai ragazzi non mi sento di dover dire nulla se non grazie. Poi se plizzari leva al 115' un pallone sotto l'incrocio, avoja a dire di chiuderla prima

Posted
1 minuto fa, grifo_merda ha scritto:

dai su siamo onesti come fa a essere culo sempre? una sola sconfitta le statistiche parlano chiaro , l'ho vista giocare diverse volte specialmente verso la fine campionato , mentre noi camminavamo loro sembravano che avessero la bicicletta

Non è per forza culo sempre, ma è culo nei momenti topici. E dal culo in quei momenti trai forza e slancio. Viceversa, la sfiga nei momenti topici ti distrugge. 

Stagione paradigmatico di queste dinmiche. 

Posted
1 minuto fa, DeRosaSegnaATancredi ha scritto:

Ancora a Catania non hanno capito che cicerelli e cianci hanno trovato a terni una stagione di quelle irripetibili,come il lardo di colonnata,se provi a farlo da un altra parte non viene

Beh... a Catania so partiti i carosellil per il ritorno de Cicirelli...

Da noi ha fatto un splendido campionato per 30 partite... poi le ultime 8 e i playoff e' sparito, peccato, poteva segnare quel goal che gli avrebbe permesso di restare da noi... evidentemente non era dstino.

• Upvote 1
Posted (edited)
4 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Mi stai dicendo che i culoni faranno una brutta fine?! 😃 Magari...! 

Non credo... Verratti ha appena preso il 40% mettendo pippi freschi nelle casse societarie.

E Verratti in Qatar guadagna 20 milioni l'anno...

Direi che stanno apposto per qualche anno...

Edited by il professore
Posted
Adesso, LoDan ha scritto:

Due parole su de boer, da società o tecnico, le gradirei.

La sua esclusione ci è palesemente costata la B più di ogni altra cosa 

Non voglio creare polemiche inutili e sterili però c ho la sensazione che il presidente glie sembra de capicce de pallone e che c ha un po de amici procuratori. Il direttore sportivo serve per forza ma secondo me non chissà chi...spero di sbagliarmi

Posted
17 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

La differenza l'ha fatta un portiere che in Serie C non c'entra nulla.

4 miracoli non contando le ciavattate dei rigori.

La partita andava vinta nei 90 minuti. C'hanno provato in tutti i modi ma ieri in porta oltre a Plizzari ce stava Gesù Cristo noto tifoso Pescarese.

Altre spiegazioni sono inutili oltre che molto dolorose. 

Non mi era mai capitato di perdere una partita così determinante avendo subito un due partite 1 tiro in porta.

Concordo. In 60 anni una partita del genere con il risultato determinato da una prestazione da marziano del portiere avversario nei 120 minuti e pure ai rigori non mi è mai capitata. È stata surreale e francamente sarà dura da metabolizzare. Se solo si riuscisse a capitalizzare questa incazzatura nel prossimo campionato forse tutto ciò sarà stato utile ma purtroppo incidono troppe variabili. Altre considerazioni non mi sento di farle e nemmeno di muovere accuse o di recriminare inutilmente su qualche punto perso per strada, su Guida e Bandecchi, sul punto di penalizzazione, su Abate, su tizio e su caio… 

Posted (edited)
4 minuti fa, Lu Gnefro ha scritto:

Quando in una partita come quella di ieri il migliore in campo è il portiere avversario, ai ragazzi non mi sento di dover dire nulla se non grazie. Poi se plizzari leva al 115' un pallone sotto l'incrocio, avoja a dire di chiuderla prima

Personalmente su quella parata miracolosa e successiva patetica sceneggiata ho capito che non c’era verso anche stavolta.

Sará uno dei tanti frame di questa serata che mi perseguiterà nei prossimi mesi 

Edited by Giorgio Falletti
Posted

Dopo una nottata insonne, ho appena ascoltato la conferenza stampa di Liverani. Concordo col Mister, incluse la grande amarezza e ingiustizia di un verdetto (rigori esclusi) che ha premiato chi non meritava la serie B. Il calcio è così, i rigori sono così, lotteria folle senza logica né merito forse destino puro. Però, in tutta onesta, ringrazio i calciatori che hanno cmq onorato la maglia per oltre 210 minuti di gioco ❤️💚

Posted
44 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

La differenza l'ha fatta un portiere che in Serie C non c'entra nulla.

4 miracoli non contando le ciavattate dei rigori.

La partita andava vinta nei 90 minuti. C'hanno provato in tutti i modi ma ieri in porta oltre a Plizzari ce stava Gesù Cristo noto tifoso Pescarese.

Altre spiegazioni sono inutili oltre che molto dolorose. 

Non mi era mai capitato di perdere una partita così determinante avendo subito un due partite 1 tiro in porta.

Deviato...

Posted (edited)
9 minuti fa, feroce ha scritto:

ma ora bisogna strutturare la società con gente competente e giovane nell area tecnica 

Chiedo venia se prendo spunto solo da questo pezzettino (e taglio brutalmente il resto)...

Come scrivevo nell'altro topic la vittoria del Pescara al di là dell'innegabile fattore culo (che purtroppo incide sempre) nasce anche da altre cose e in primis dall'avere un direttore sportivo di livello. Foggia mi pare che anche a Benevento fece molto bene e in generale è un d.s. che con la C c'entra poco e niente.

Ma pensare che il d.s. serve solo per fare mercato e comprare i giocatori è una palese cazzata (smentita dai fatti direi).

Quindi si, concordo con te. Il primo passo da fare è quello di prendere un direttore sportivo di buon livello (poi da lì strutturi il resto dell'area tecnica).

Edited by Termopiliano
Posted
1 minuto fa, Se non ce provi non lo poli sapè ha scritto:

Dopo una nottata insonne, ho appena ascoltato la conferenza stampa di Liverani. Concordo col Mister, incluse la grande amarezza e ingiustizia di un verdetto (rigori esclusi) che ha premiato chi non meritava la serie B. Il calcio è così, i rigori sono così, lotteria folle senza logica né merito forse destino puro. Però, in tutta onesta, ringrazio i calciatori che hanno cmq onorato la maglia per oltre 210 minuti di gioco ❤️💚

Bravo.

Un commento che, seppur individuale, ci permette di guardare al futuro con un briciolo di ottimismo...

• Upvote 1
Posted
10 minuti fa, Termopiliano ha scritto:

A mente fredda (ma non lucida) e ripensando allo svolgimento della partita di ieri direi che ci sono almeno una decina (se non di più) di episodi da "Sliding doors". Se poi ci mettiamo anche la gara di andata raddoppiamo la cifra. Di questi in pratica nessuno è girato a nostro favore. Giusto il rosso a Dagasso (ma di contro loro potevano e dovevano restare in 10 molto prima, visto che andava espulso Lancini). Per il resto hai fatto tutto per vincerla almeno 0-2 al 90° o al 120°. Si fa fatica a capire come sia stato possibile non riuscirci. Tra l'altro nella crudeltà di questo sport dico che quasi quasi era meglio fosse finita 0-0 (ovviamente è una mezza provocazione). Come è come non brucia da matti la consapevolezza di essere usciti immeritatamente e contro un avversario che in 210 minuti (e oltre) di gioco si è dimostrato nettamente inferiore (tranne che nel portiere).

Tra l'altro (me lo sono andato a spulciare stamattina) anche nell'anno della promozione del Palermo la squadra allenata da Baldini ebbe tutte le gare di ritorno in casa. E anche lì con una serie di situazioni favorevoli incredibili (soprattutto al 1° turno con la Triestina e nei quarti con l'Entella rimontando da 0-2 a 2-2 nei 15 minuti finali).

Evidentemente per vincere i play-off di C ci vuole veramente ma veramente tanta fortuna (ti deve appunto girare tutto bene). Poi una li vince, ma è veramente un terno al lotto (non che vincere il campionato e arrivare 1° sia facile, ma quasi quasi meno difficile della vittoria di un play-off).

Tutto giusto, ma la fortuna si cerca e si “allena”.

Tutti sapevamo quello che stava accadendo (sceneggiate, furti, piagnistei), ma siamo andati sorridendo incontro al macellaio (rigori). 

La fortuna e le parate miracolose sono gli alibi dei “quasi vincenti”, quelli che non riescono a buttarla dentro davanti al portiere o a prendersi un rigore in qualche modo. 

Alla fine a noi è mancata, nelle parti principali del campo. la personalità e la sana arroganza che si è vista quando è entrato un giocatore di categoria superiore come De Boer.

Chi ti deve fare vincere le partite (attacco e centrocampo) purtroppo, non te le ha fatte mai vincere quando c’è stato da tirare fuori il quid in più.

C’è poco da fare. Se hai un attaccante figlio di mignotta che davanti al portiere tira invece di addormentarsi come ha fatto Cianci, i presunti miracoli non servono.

Ripeto: sfortuna e parate dei portieri avversari sono gli alibi dei quasi vincenti.

• Thanks 2
Posted (edited)

La fortuna di un club la fa la società. Sempre. Questa sconfitta vuol dire tutto o niente, dipende dalla società che abbiamo. La stagione appena finita non è stata impostata da questa società. Sotto il lato sportivo durante la stagione mi pare evidente che siano stati fatti più danni che cose positive. Tuttavia il reale valore (sotto tutti i punti di vista) di questa proprietà si misurerà, come sempre, su un arco temporale di 3-5 anni.

Quando troveremo una società sana (non ho detto ricca) potremo festeggiare davvero. Io spero di avercela già pronta, ma come dovrebbe aver dimostrato a tutti Guida, è comunque solo una questione di tempo (poco) per capire se eventuali illusioni svaniranno o si confermeranno diventando fatti.

.

Edited by Semprerossoverde
  • Upvote 4
Posted
2 minuti fa, Claudio75 ha scritto:

Purtroppo la delusione è tantissima, avremmo meritato abbondantemente di fare il secondo gol , abbiamo trovato sulla nostra strada purtroppo, un Plizzari in stato di grazia. 

Solo a Terni era un cappello 

Posted
4 minuti fa, Se non ce provi non lo poli sapè ha scritto:

Condivido tutto! Troppo spesso diciamo che al di là del risultato l'importante è che la squadra lotti per 90'. Poi però se perdemo ce incazzamo. È arrivato il momento anche per noi tifosi, nonostante l'inculata, di riconoscere a questi ragazzi il grande lavoro e il cuore che ci hanno messo. Onore a loro

Posted
2 minuti fa, osservatore ha scritto:

Tutto giusto, ma la fortuna si cerca e si “allena”.

Tutti sapevamo quello che stava accadendo (sceneggiate, furti, piagnistei), ma siamo andati sorridendo incontro al macellaio (rigori). 

La fortuna e le parate miracolose sono gli alibi dei “quasi vincenti”, quelli che non riescono a buttarla dentro davanti al portiere o a prendersi un rigore in qualche modo. 

Alla fine a noi è mancata, nelle parti principali del campo. la personalità e la sana arroganza che si è vista quando è entrato un giocatore di categoria superiore come De Boer.

Chi ti deve fare vincere le partite (attacco e centrocampo) purtroppo, non te le ha fatte mai vincere quando c’è stato da tirare fuori il quid in più.

C’è poco da fare. Se hai un attaccante figlio di mignotta che davanti al portiere tira invece di addormentarsi come ha fatto Cianci, i presunti miracoli non servono.

Ripeto: sfortuna e parate dei portieri avversari sono gli alibi dei quasi vincenti.

Però perdonami, loro su cosa hanno allenato la loro vittoria? Sul prende una schiena da 35 metri nell'unico tiro in 210 minuti?

Posted
35 minuti fa, il professore ha scritto:

Dici e'?

Eppure il Presidente (senza pretesa di fare la morale... a me non piace pija per culo chi ha messo 9 milioni per famme diverti ANCHE quest'anno) ha piu' volte detto che ci riproveranno...

Che te dico... per prima cosa vediamo se hanno voglia di iscriverci in C (hanno 1 settimana di tempo)... e poi vediamo Liverani se ha voglia di restare...

Professò, secondo me è tutto da verificare e lo verificheremo nei prossimi giorni quando ci sarà una conferenza stampo e lì capiremo se le parole di D'Alessandro e Liverani erano sincere o se erano di "facciata". Certo è che nessuno avrebbe detto " se non saliamo in B ce ridimensioniamo"... le parole di Liverani dette ieri sera mi hanno dato la sensazione di un "mo vedemo che se potrà fare." Speriamo nel bene. Ci sta anche che Liverani abbia ricevuto proposte in B o in A e ci saluta. Vedremo...