Jump to content
Lu Cignale

CALCIOMERCATO ESTIVO 2025/2026

Recommended Posts

1 minuto fa, Lu Trejo ha scritto:

Certo per insegnare il mestiere a quei sbarbatelli di Capuano e lojacono...

La sq. è da ringiovanire un poco.

Si ma uno viene da un infortunio e uno e' il primo campionato che fa intero quindi se mancano ci vorrebbe uno di esperienza all'altezza

il fatto è che da quest'anno cambiano molte regole ci vorranno una bella nidiata di undere che dovremo mandare in campo obligatoriamente, ecco perchè serve un DS che abbia conoscenze con i settori giovanili delle grandi formazioni, e agganci soprattutto di amicizie

1 ora fa, dragonball ha scritto:

Ma non è meglio un giovane ?

Prendi forte gli dai un sacco di soldi per fare il terzo attaccante quando poi ti fa due tre goal inutili?

Via non fino bischerate 

Mi prendo svitoschi tutta la vita o simili e con i soldi che risparmio mi prendo un altro ragazzo di categoria 

Perché qui a Terni i giovani possono giocare con tranquillità come no,siamo di palato fine infatti ho visto come si criticava pobega Candreva su tutti ecc ecc 

Sono d'accordo con chi dice di ringiovanire la rosa ma se non se cambia mentalità saranno i primi ad essere fischiati come è stato sempre

Edited by Markfere

4 minuti fa, Markfere ha scritto:

Perché qui a Terni i giovani possono giocare con tranquillità come no,siamo di palato fine infatti ho visto come si criticava pobega Candreva su tutti ecc ecc 

Sono d'accordo con chi dice di ringiovanire la rosa ma se non se cambia mentalità saranno i primi ad essere fischiati come è stato sempre

Di Stefano, Raimondo (frocio), quell' altro andato al bari, damiani, corradini, Romeo, avenatti (dio cristo), ciammaglichella...basta dimostrare di saper correre e calciare un pallone dai

Adesso, posse ha scritto:

Di Stefano, Raimondo (frocio), quell' altro andato al bari, damiani, corradini, Romeo, avenatti (dio cristo), ciammaglichella...basta dimostrare di saper correre e calciare un pallone dai

Infatti hai ragione sono d'accordo ma ce ricordiamo dopo tutti i gol che aveva fatto Raimondo quante ne avemo detto quando si è fermato? E anche ora tanti so contenti che non ha fatto nulla questa stagione?

Comunque sono d'accordo con te bisogna aspettarli però 

6 minuti fa, Markfere ha scritto:

Infatti hai ragione sono d'accordo ma ce ricordiamo dopo tutti i gol che aveva fatto Raimondo quante ne avemo detto quando si è fermato? E anche ora tanti so contenti che non ha fatto nulla questa stagione?

Io allo stadio ho sempre visto atteggiamenti positivi verso di loro, però certo io frequento la parte sana del tifo, la curva 😊

• Upvote 1

3 minuti fa, Markfere ha scritto:

Ma guarda che è così dappertutto eh.

Non è che se vai a giocare da qualche altra parte e non concludi un cazzo la gente allo stadio ti applaude.

I calciatori guadagnano soldi per l'interesse che c'è intorno, paraculate incluse.

Anche sul concetto di giovani poi avrei qualcosa da ridire (non a te eh), nel senso che in Italia uno di 22-23 anni viene considerato giovane...vabbè 

10 ore fa, Zombavolufossu3.0 ha scritto:

Si ma uno viene da un infortunio e uno e' il primo campionato che fa intero quindi se mancano ci vorrebbe uno di esperienza all'altezza

Mi sta bene prendiamone uno da 28 anni e non 38

12 ore fa, dragonball ha scritto:

Mi prendo svitoschi tutta la vita o simili e con i soldi che risparmio mi prendo un altro ragazzo di categoria

Tra l'altro essendo retrocesso sta pure svincolato e mi pare sia a 98,99 Svidercoschi.

Edited by Lu Trejo

10 hours ago, Markfere said:

beh dai i giovani pobega e candreva hanno beccato critiche, ma non e' che gli anziani o quelli di mezza eta' ne sono stati esenti.

Diciamo che il tifoso ternano non discrimina in base all'eta'.

2 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

beh dai i giovani pobega e candreva hanno beccato critiche, ma non e' che gli anziani o quelli di mezza eta' ne sono stati esenti.

Diciamo che il tifoso ternano non discrimina in base all'eta'.

Certo volevo intendere che con tutti giovani non ce fai nulla come l'anno in B alla fine  ci vuole un po' di esperienza e se devo prendere forte( che non arriverà mai per me) al posto di ferrante come terza punta ben venga, poi uno slot per un giovane ce sta sempre.

Edited by Markfere

2 minutes ago, Markfere said:

Certo volevo intendere che con tutti giovani non ce fai nulla come l'anno in B alla fine  ci vuole un po' di esperienza e se devo prendere forte al posto di ferrante come terza punta ben venga, poi uno slot per un giovane ce sta sempre.

serve il giusto mix, come si suol dire.

6 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

serve il giusto mix, come si suol dire.

Per me sull'organico attuale al netto di capire se riscatteremo Cianci magari e Cicerelli quasi impossibile, devi mettere 4-5 ragazzi giovani tipo Ianesi o Quirini o Boccadamo o Karic o Fall per fare alcuni nomi che potrebbero venire visto che difficilmente seguiranno Entella in B o Milan in CND 

3 minutes ago, koala said:

Per me sull'organico attuale al netto di capire se riscatteremo Cianci magari e Cicerelli quasi impossibile, devi mettere 4-5 ragazzi giovani tipo Ianesi o Quirini o Boccadamo o Karic o Fall per fare alcuni nomi che potrebbero venire visto che difficilmente seguiranno Entella in B o Milan in CND 

magari.

anche Atalanta e Juve quest'anno avevano tanti giocatori forti che non saranno piu' under. Ma ce ne stanno anche nelle primavere. Per dire Delle Monache della primavera Lecce 2 anni fa a Pescara sembrava fortissimo. Magari preferira' resta' a Lecce o anda' in B, altrimenti in C potrebbe esse un'ala devastante.

certo che noi diamo per scontato che certi elementi resteranno a Terni...ma da quello che postano su instagram pare che se ne andranno in parecchi

Francesco Donati....

Vorrei iniziare dicendo che è stato l’anno calcistico più bello della mia ancor breve carriera. Dal primo giorno in cui sono arrivato ho trovato un gruppo di ragazzi accoglienti, simpatici e professionisti. Col passare del tempo ho stretto un legame forte con tutti e questo penso che sia stato il fattore determinante per il percorso importante che è stato fatto. Voglio ringraziare tutti i miei compagni di squadra perché mi hanno fatto sempre sentire uno di loro, il legame che si è creato quest’anno me lo porterò dentro per sempre. Voglio anche ringraziare la società e staff tecnici per le opportunità che mi hanno concesso.
Il rammarico è grande, troppo grande, soprattutto per la forza che questa squadra ha dimostrato dentro e fuori dal campo. Ognuno di noi merita una soddisfazione grande e sono sicuro che prima o poi arriverà.
Ancora Grazie.
Forza Fere!🐉❤️💚

Basta che non rivoluzioniamo tutto perché sennò quest'anno non sarà servito assolutamente a niente.

aggiungo alcuni giocatori hanno biennali e triennali, non é che possono fare Come je pare tutti. 

Prima di ogni cosa serve un direttore sportivo con esperienza ,giovane o vecchio vedano loro ,ma questa figura è troppo importante per affidarla a gente alle prime armi,improvvisata o che fa altro (tipo procuratore) ,anche perché quando vai a trattare con i giocatori serve una figura credibile che è lo specchio della società.

Foresti  ancora sotto contratto sarebbe l' ideale se non è stata una frattura insanabile ,io credo che sia per cianci che cicerelli sarebbe un motivo in più per rimanere uno e per ritornare l' altro ,oltre che darebbe fiducia a tutto il resto dei giocatori da lui portati ,per non parlare del fatto che si è visto a gennaio l'importanza di avere  un signor Diesse oppure no,poi la figura del Ds è importante anche per tante altre cose 

Se non sarà foresti serve una figura simile 

Da qui si potrà capire che tipo di stagione ci aspetta ,il primo tassello liverani e' andato ora serve il secondo ma ancora più importante tassello.

Mi dà più impressione di saluti a compagni e team che sicuramente cambierà il prossimo anno , non ci vedo saluti ai tifosi tipo Cicerelli ad esempio 

È proprio il titolo sbagliato, un errore illeggibile

Il titolo dice una cosa il resto dice altro

Ma come se fa a pubblicare articoli così?

Sará IA forse..

Edited by Markfere
  • Upvote 1

Donati e nostro , Romeo e nostro do cazzo vanno ....ma non andate dietro a sti articoli de merda manco in terza media uno lo fa così male ! 

Piuttosto nessun comunicato da parte della società sull'iscrizione come fatto da altre società ! Dicendo che tutto e regolare e nessun dubbio di penalizzazione come qualcuno vocifera ? d'Alessandro che fine ha fatto ? Liverani ? Manco un messaggio dopo la conferma almeno due parole ! 

• Upvote 2

5 minuti fa, Robertino ha scritto:

Donati e nostro , Romeo e nostro do cazzo vanno ....ma non andate dietro a sti articoli de merda manco in terza media uno lo fa così male ! 

Piuttosto nessun comunicato da parte della società sull'iscrizione come fatto da altre società ! Dicendo che tutto e regolare e nessun dubbio di penalizzazione come qualcuno vocifera ? d'Alessandro che fine ha fatto ? Liverani ? Manco un messaggio dopo la conferma almeno due parole ! 

il bello è che fino a qualche settimana fa facevano tutti a gara ad andare davanti alle telecamere.....

1 ora fa, dragonball ha scritto:

Prima di ogni cosa serve un direttore sportivo con esperienza ,giovane o vecchio vedano loro ,ma questa figura è troppo importante per affidarla a gente alle prime armi,improvvisata o che fa altro (tipo procuratore) ,anche perché quando vai a trattare con i giocatori serve una figura credibile che è lo specchio della società.

Foresti  ancora sotto contratto sarebbe l' ideale se non è stata una frattura insanabile ,io credo che sia per cianci che cicerelli sarebbe un motivo in più per rimanere uno e per ritornare l' altro ,oltre che darebbe fiducia a tutto il resto dei giocatori da lui portati ,per non parlare del fatto che si è visto a gennaio l'importanza di avere  un signor Diesse oppure no,poi la figura del Ds è importante anche per tante altre cose 

Se non sarà foresti serve una figura simile 

Da qui si potrà capire che tipo di stagione ci aspetta ,il primo tassello liverani e' andato ora serve il secondo ma ancora più importante tassello.

concordo al 100%, io non mi appassiono tanto ai nomi dei giocatori perchè grosso modo escluse le ultime 3-4 sono più o meno tutti sullo stesso livello. La differenza la fa la società e quindi il DG e il DS che sono i rappresentanti della società. La differenza la fa il gruppo costruito da DG e DS e il modo in cui i giocatori vengono assemblati.

Mi ricordo che l'anno scorso si diceva che l'Entella non aveva i giocatori per vincere il campionato e anche l'allenatore non aveva mai vinto. Si diceva solo che aveva la società più ricca e potente della serie C. Sfido chiunque a dire che un anno fa aveva previsto che Bariti li avrebbe trascinati come ha fatto.  Morale della storia: hanno vinto loro, con una squadra più scarsa della nostra.

Questo è successo anche col Como che l'anno scorso non era certo irresistibile, basta ricordare la partita nostra a Como. Eppure in serie A ci sono andati loro. Il calcio è pieno di casi in cui la società ha fatto la differenza a dispetto di rose che non erano di primissima fascia.
La nostra società non è potente, non è ricca, non è autorevole. Purtroppo. Squadra forte ma senza le spalle coperte. E nei momenti decisivi scatta l'inculata. Poi è chiaro che ce la prendiamo con la sfortuna perchè è oggettivo che siamo stati sfortunati, ma se ci fate caso la fortuna aiuta sempre chi sa quello che fa.

"Non c'è mai buon vento per il marinaio che non conosce la rotta" (Seneca)

Edited by ruber-viridis draco

1 ora fa, ar.j ha scritto:

https://www.calciofere.it/2025/06/13/ternana-romeo-la-delusione-ci-dara-ancora-piu-forza/

1 ora fa, Markfere ha scritto:

È proprio il titolo sbagliato, un errore illeggibile

Il titolo dice una cosa il resto dice altro

Ma come se fa a pubblicare articoli così?

Sará IA Però qui sembra il contrario...

acchiappaclick