Jump to content
Lu Cignale

CALCIOMERCATO ESTIVO 2025/2026

Recommended Posts

Non so se lo avete già scritto o meno.

Comunque sia l'Ascoli ha ufficializzato il nuovo direttore sportivo Matteo Patti (tra le altre ex Latina) e il nuovo tecnico Francesco Tomei (ex Picerno e Monopoli). 

A naso non mi sembrano profili così ambiziosi e "di grido".

3 minuti fa, Termopiliano ha scritto:

Comunque sia l'Ascoli ha ufficializzato il nuovo direttore sportivo Matteo Patti (tra le altre ex Latina) e il nuovo tecnico Francesco Tomei (ex Picerno e Monopoli). 

Scusa ma so giorni che annamo scrivenno de pescà gente motivata in C, magari vale anche per dirigenza e staff tecnico. 

• Upvote 1

5 minuti fa, Porcino ha scritto:

Scusa ma so giorni che annamo scrivenno de pescà gente motivata in C, magari vale anche per dirigenza e staff tecnico. 

Si si per carità. Ma per una piazza esigente e snob come quella di Ascoli mi aspettavo nomi un filino più altisonanti. Poi non sto dicendo che faranno necessariamente schifo (anche se ovviamente glielo auguro di cuore).

Edited by Termopiliano

20 minuti fa, Termopiliano ha scritto:

Si si per carità. Ma per una piazza esigente e snob come quella di Ascoli mi aspettavo nomi un filino più altisonanti. Poi non sto dicendo che faranno necessariamente schifo (anche se ovviamente glielo auguro di cuore).

Pensa che per quanto possa esse scarso, loro hanno un DS 😅

42 minuti fa, Termopiliano ha scritto:

Forse mo scappa fori D'Alessandro 

• Haha 2

16 minuti fa, Porcino ha scritto:

Pensa che per quanto possa esse scarso, loro hanno un DS 😅

Tocca capire se conviene averlo asino (o Leone 😀) o non averlo per niente...

9 hours ago, Marcoal said:

falletti ci ha abbandonato da capitano nel momento del bisogno. che rimanga a fare panchina in ogni altra squadra di calcio 

rispetto profondamente questa posizione e il cuore mi farebbe dire la stessa cosa.

Poi ci ripenso e dico: sticazzi dei nomi dei giocatori e di tutto il resto. Bisogna fare di tutto per vincere sto cazzo di campionazzo del cazzo che e' la C. 

Se comprassero Satana in persona me andrebbe bene se l'allenatore pensa ce possa esse utile.

Satan as a football player with red and green Ternana Calcio jersey kit

12 ore fa, grifo_merda ha scritto:

se devo decide tra falletti e curcio , il primo tutta la vita 

chi ha abbanddonato la nave nel momento più delicato, deve solo stare lontano da terni. 

• Thanks 1

Al di là dell’aspetto etico falletti dopo l’infortunio non è più lui

quello che ci ricordiamo in c e’ falletti di 5 anni fa 

• Upvote 2

4 minuti fa, Marcoal ha scritto:

chi ha abbanddonato la nave nel momento più delicato, deve solo stare lontano da terni. 

Questa è una tua personale interpretazione che non corrisponde a verità,in verità la cessione di falletti all' epoca fece comodo a tutti ,sia alla società che a quei tanti tifosi (compreso te immagino) che continuamente lo criticava ad ogni partita.

Purtroppo il tifoso medio è così ,fai  bene e vieni osannato,fai un po' meno bene e vieni criticato aspramente.

Personalmente valuto sempre l' aspetto complessivo 

Ma perché invece di rompe i Maroni a falletti che comunque ha lasciato un impronta importante non critichi Donnarumma che sta rubando uno stipendio da nababbo senza aver fatto nulla per la squadra? Anzi se non si fosse magnato quel goal clamoroso a questo punto stavamo ancora a festeggia'

Misteri del calcio anzi del tifoso medio.

• Upvote 2

5 minuti fa, dragonball ha scritto:

Questa è una tua personale interpretazione che non corrisponde a verità,in verità la cessione di falletti all' epoca fece comodo a tutti ,sia alla società che a quei tanti tifosi (compreso te immagino) che continuamente lo criticava ad ogni partita.

Purtroppo il tifoso medio è così ,fai  bene e vieni osannato,fai un po' meno bene e vieni criticato aspramente.

Ma perché invece di rompe i Maroni a falletti che comunque ha lasciato un impronta importante non critichi Donnarumma che sta rubando uno stipendio da nababbo senza aver fatto nulla per la squadra? Anzi se non si fosse magnato quel goal clamoroso a questo punto stavamo ancora a festeggia'

Non mi sembra che Donnarumma non viene criticato,attualmente falletto in c corri il rischio che più di una riserva non è 

ancora co sta storia di falletti.....ogni volta che scendeva in campo le paraculate se le scapava....per giocare un pallone doveva retrocede nella nostra trequarti difensiva per prenderlo...alla societa' non gli e'sembrato vero di cederlo e avere soldi freschi per finire il campionato...e esaudire le richieste di quello pscopatico del ds per prendere il suo figliolo dopo dopo la prima partita prodigiosa e'sparito....troppo facile sparare su falletti..poi ognuno la vede a mado suo ci mancherebbe...se torna io so contento

Edited by cascata rossoverde
  • Upvote 2

intanto magnaghi vicino al campobasso...questo si che era un gran bel colpo...tra l'altro neanche troppo oneroso dopo lo svincolo dalla lucchese...saporiti invece all'empoli

Edited by cascata rossoverde
  • Upvote 1

21 minuti fa, dragonball ha scritto:

ripeto, ha abbandonato la nave nel momento del bisogno. ex giocatore che a bari ha fatto 1 gol in 27 presenze. poi ogniuno vede il calcio a modo suo 

16 minuti fa, mdmterni ha scritto:

Non mi sembra che Donnarumma non viene criticato,attualmente falletto in c corri il rischio che più di una riserva non è 

falletti ha giocato regolarmente in serie B con il bari ed è in perfetta forma fisica a differenza di curcio che è ben piu avanti con l'età e quindi non ti può rendere per tutto il campionato 

paragonare falletti con curcio lo ritengo assurdo

36 minuti fa, Marcoal ha scritto:

Approvo, se viene al minimo sindacale bene senno sta bene dove sta

• Upvote 1

7 minuti fa, grifo_merda ha scritto:

falletti ha giocato regolarmente in serie B con il bari ed è in perfetta forma fisica a differenza di curcio che è ben piu avanti con l'età e quindi non ti può rendere per tutto il campionato 

Curcio c ha 2 anni piu mica 10

11 minuti fa, grifo_merda ha scritto:

Falletti i rigori li segna

9 minuti fa, grifo_merda ha scritto:

eh passati i 30 fanno la differenza , e curcio ormai non corre piu 

Falletti ha un crociato alle spalle, Curcio è arrivato il 31 agosto e non ha fatto la preparazione. Non ha brillato ma aspetterei a dare del bollito a quello in rosa che ha più gol di tutti nelle gambe

6 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

rispetto profondamente questa posizione e il cuore mi farebbe dire la stessa cosa.

Poi ci ripenso e dico: sticazzi dei nomi dei giocatori e di tutto il resto. Bisogna fare di tutto per vincere sto cazzo di campionazzo del cazzo che e' la C. 

Se comprassero Satana in persona me andrebbe bene se l'allenatore pensa ce possa esse utile.

Satan as a football player with red and green Ternana Calcio jersey kit

Io su Falletti ho esposto giorni fa la mia opinione.

Nessuna preclusione personale, da tifoso non mi importa nemmeno se è stata colpa della società che doveva monetizzare, sua che non si sentiva più a suo agio nell'ambiente e/o magari coltivava legittime aspirazioni con la Cremonese. Sono situazioni del calcio, e come tali da tifosi decennali e ormai smaliziati dobbiamo accettarle senza montare ogni volta un caso.

Soltanto non credo molto a questa visione messianica del ritorno del figliol prodigo a salvare la patria, che Cesar abbia indiscutibili qualità è fuor di dubbio, come sia fuor di dubbio che dopo l'infortunio abbia avuto la sua calata e a livello caratteriale abbia dei limiti. Possibile che tra tanti calciatori che ci sono in giro il nostro futuro debba passare sempre dal nostro passato ripescando la terza volta la stessa carta? 

Ad ogni modo da tifoso, con assoluta fiducia nel mister che il giocatore lo ha avuto, allenato e anche stimato, se Liverani ci crede chi sono io per sentenziare? Ho fiducia nel mister che ha dimostrato di avere qualità, raggiungendo una salvezza insperata e rivitalizzando una squadra che si era spenta sfiorando l'impresa. Se il mister pensa, conoscendo il giocatore (e la persona) meglio di me che Cesar possa essere importante per il progetto e la società lo asseconda, per me sarà uno dei giocatori da sostenere a prescindere, potrà criticare la singola prestazione (come per gli altri giocatori) ma avrà il mio sostegno a prescindere, indipendentemente da cosa è accaduto due anni fa.

Bisognerà capire quale sarà l'idea di gioco del mister. La probabilissma partenza di De Boer mi fa pensare che, se restano alcuni giocatori, si ripartirà da Vallocchia e Aloi li in mezzo. La fase play off, prima del disastro di Vallocchia, a me non è dispiaciuta, anzi è sembrata molto grintosa e proficua. Auspico una squadra di carattere, con fame e sangue agli occhi, perché in serie C alla lunga si vince con quello, e ne abbiamo avuta ampia dimostrazione quest'anno. Solo di fioretto non si arriva al traguardo, si rischia di restare spuntati nei momenti decisivi del campionato. Ma questo è un discorso che non riguarda solo l'eventuale ritorno di Cesar, ma di tutti gli attori e la squadra che sarà nel suo complesso. 

• Upvote 1

1 ora fa, grifo_merda ha scritto:

Esistono altri oltre a Curcio e Falletti ? 

A me sembra de sì , o il calcio se ferma a loro due ? Ha fatto talmente bene a Bari che stanno facendo de tutto per trattenerlo 😂

Edited by Robertino

4 minuti fa, Robertino ha scritto:

A me sembra de sì , o il calcio se ferma a loro due ? Ha fatto talmente bene a Bari che stanno facendo de tutto per trattenerlo 😂

Come no

io e @Porcino se entramo famo le buche 

13 minuti fa, Robertino ha scritto:

Però non perdiamo di vista il punto che a Bari ha fatto la B, da noi verrebbe per fare la C...

13 minuti fa, Robertino ha scritto:

è chiaro che esistano altri , vediamo a luglio cosa deciderà la ternana ma al momento si parla di falletti che se dovesse ritornare a Terni è normale che prenderebbe il posto di Curcio , per il momento si parla di lui :D 

3 minuti fa, grifo_merda ha scritto:

è chiaro che esistano altri , vediamo a luglio cosa deciderà la ternana ma al momento si parla di falletti che se dovesse ritornare a Terni è normale che prenderebbe il posto di Curcio , per il momento si parla di lui :D 

Che ne sai, po esse che torna Cucciari 😂

A parte che secondo me all'epoca Cucciari fu inpiegato poco e male, Guerini si fisso con la posizione tipo 10 quando secondo me aveva dei piedi da lanci tipo Pirlo quando fu retrocesso da Mazzone costruendo il giocatore che poi fu. 

Edited by LoSballoContinua