Jump to content

Recommended Posts

Posted
8 minuti fa, altoforno ha scritto:

E "pippa per la categoria" quando lo diventano?

Dall’arrivo nella conca, fino all’ascensione. 40 giorni come la quaresima.

Posted
43 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

forse qualche mercato estero e' ancora aperto pe piazza' eventualmente garau, capanni, brignola, un portiere...?

...città del vaticano 😅

• Haha 1
Posted
59 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

forse qualche mercato estero e' ancora aperto pe piazza' eventualmente garau, capanni, brignola, un portiere...?

Nel nostro contesto attuale, con brignola un tentativo di recuperarlo lo farei.

Per il resto dei nominati servono miracoli e non me sembra che abbiamo un canale preferenziale con il signore.

Grillo,gargalozzu la loro collocazione.

• Haha 1
Posted

Possono ancora fare la risoluzione e andare a giocare in serie d che penso sia la categoria di capanni e franchi,Garau massimo in eccellenza,Viviani sarebbe ora che appendesse le scarpette e rinunciasse quanto meno allo stipendio di quest' anno visto che ne ha rubati già due

• Upvote 2
Posted
1 minuto fa, dragonball ha scritto:

Viviani sarebbe ora che appendesse le scarpette e rinunciasse quanto meno allo stipendio

? Perché? tu se hai un contratto, vai dal datore e gli dici, domani non vengo più non mi pagate più…boh

Posted
3 minuti fa, LelloBello ha scritto:

? Perché? tu se hai un contratto, vai dal datore e gli dici, domani non vengo più non mi pagate più…boh

Manco te rispondo 

Se come presidente avevamo Moratti lo avresti preso a paraculate ad oltranza,invece dato che c'è lì sinnaco stai facendo il berbenista ad oltranza 

Comunque se erano due anni che prendevo lo stipendio senza anda' mai a lavorare da mo che m' avevano dato un calcio nel culo e licenziato soprattutto se poi oltre tutto faccio pure dei post a prende per il culo il mondo ,come faceva Sordi nel film "lavoratori....."

• Thanks 2
  • Upvote 2
Posted
14 minuti fa, LelloBello ha scritto:

favilli ha rinunciato allo stipendio fino al rientro dopo l'ennesima operazione... se l'ha fatto lui potrebbe farlo anche viviani. c'è da dire che comunque una parte dello stipendio è sicuramente coperta dagli enti previdenziali, quindi non so quanto possa incidere realmente sulla ternana

• Upvote 1
Posted

Comunque come per qualsiasi società con dipendenti, quando ci sono degli infortuni questi vengono indennizzati dall'Inail. inoltre immagino che sia le società che i calciatori abbiano assicurazioni private a copertura di questi eventi che sono quotidiani nel calcio come in altri sport. Quindi il "peso" in bilancio di un giocatore lungo degente credo sia relativo

• Upvote 1
Posted (edited)
27 minuti fa, dragonball ha scritto:

Manco te rispondo 

Se come presidente avevamo Moratti lo avresti preso a paraculate ad oltranza,invece dato che c'è lì sinnaco stai facendo il berbenista ad oltranza 

Comunque se erano due anni che prendevo lo stipendio senza anda' mai a lavorare da mo che m' avevano dato un calcio nel culo e licenziato soprattutto se poi oltre tutto faccio pure dei post a prende per il culo il mondo ,come faceva Sordi nel film "lavoratori....."

Si va bene, ma non funziona così nel calcio purtroppo. Lo sai e fai finta di non saperlo.

I calciatori ed i procuratori costruiscono le loro fortune sulla durata dei contratti ed i relativi prolungamenti.

Quindi non è questione di perbenismo, ma di rispetto delle regole. Sarei felice come te se Viviani e quanti altri stanno male o non rendono rescindessero, ma ahimè le regole sono ben definite. In questi casi spetta quindi alla coscienza del singolo giocatore, ma sappiamo benissimo che di casi Donnarumma e Viviani ce ne sono a iosa.

La colpa è sempre di chi concede questi contratti, o per un proprio ritorno o per incapacità, non di chi li accetta e li firma

Edited by LelloBello
  • Thanks 1
Posted
27 minuti fa, lu bidello ha scritto:

Comunque come per qualsiasi società con dipendenti, quando ci sono degli infortuni questi vengono indennizzati dall'Inail. inoltre immagino che sia le società che i calciatori abbiano assicurazioni private a copertura di questi eventi che sono quotidiani nel calcio come in altri sport. Quindi il "peso" in bilancio di un giocatore lungo degente credo sia relativo

Uno come Viviani che classe di rischio avrà?🤯

• Haha 1
Posted
10 minuti fa, LelloBello ha scritto:

Si va bene, ma non funziona così nel calcio purtroppo. Lo sai e fai finta di non saperlo.

I calciatori ed i procuratori costruiscono le loro fortune sulla durata dei contratti ed i relativi prolungamenti.

Quindi non è questione di perbenismo, ma di rispetto delle regole. Sarei felice come te se Viviani e quanti altri stanno male o non rendono rescindessero, ma ahimè le regole sono ben definite. In questi casi spetta quindi alla coscienza del singolo giocatore, ma sappiamo benissimo che di casi Donnarumma e Viviani ce ne sono a iosa.

La colpa è sempre di chi concede questi contratti, o per un proprio ritorno o per incapacità, non di chi li accetta e li firma

Nel calcio funziona così lo dici te ,ci sono casi di vertenze anche per molto meno ,chiedi a meccariello tanto per fare un esempio 

Poi ci sono tanti giocatori che per problemi fisici hanno rinunciato al proprio contratto tipo sturaro a Catania ,altri come favilli ha rinunciato a prendere soldi fino a quando non rientra dall' infortunio ,poi ci vuole anche rispetto per i tifosi ,per la società che ti paga e soprattutto per quei lavoratori che si fanno un culo per prendere due noccioline in confronto ai loro stipendi da nababbi ,non scherziamo su queste cose

Posted
20 minuti fa, LelloBello ha scritto:

7 minuti fa, dragonball ha scritto:

Nel calcio funziona così lo dici te ,ci sono casi di vertenze anche per molto meno ,chiedi a meccariello tanto per fare un esempio 

Poi ci sono tanti giocatori che per problemi fisici hanno rinunciato al proprio contratto tipo sturaro a Catania ,altri come favilli ha rinunciato a prendere soldi fino a quando non rientra dall' infortunio ,poi ci vuole anche rispetto per i tifosi ,per la società che ti paga e soprattutto per quei lavoratori che si fanno un culo per prendere due noccioline in confronto ai loro stipendi da nababbi ,non scherziamo su queste cose

Aggiungerei anche come esempio l’ultima risoluzione in casa nostra: Rovaglia

Il discorso risoluzione dipende dall’onestà intellettuale di ogni singolo, c’è chi ce l’ha e chi non ce l’ha.

Uno come Viviani è ovvio come ragioni, … in due stagioni avrà giocato un massimo di 60 minuti, ha problemi fisici di qualsiasi natura e oltretutto si fa i selfie in vacanza… 

Posted
44 minuti fa, lu bidello ha scritto:

Non saprei rispondere ,allora perché in diversi giocatori si autobloccano lo stipendio nel periodo in cui sono infortunati? Se è come dici non ci sarebbe bisogno 

Bisognerebbe chiedere a mammarella come funziona e se in caso la società gli dovesse corrispondere per intero lo stipendio in malattia perché non gli fanno una vertenza visto che durante lgli infortuni che durano da due anni  e più oltretutto si fa dei selfie a presa di culo 

Magari lo hanno già fatto però non lo dicono.

Poi come ha detto giustamente qualcuno non tutti i giocatori sono uguali ,come d' altronde anche chi fa altri lavori ,ci sono onesti e furbacchioni 

Posted
4 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

Aggiungerei anche come esempio l’ultima risoluzione in casa nostra: Rovaglia

Il discorso risoluzione dipende dall’onestà intellettuale di ogni singolo, c’è chi ce l’ha e chi non ce l’ha.

Uno come Viviani è ovvio come ragioni, … in due stagioni avrà giocato un massimo di 60 minuti, ha problemi fisici di qualsiasi natura e oltretutto si fa i selfie in vacanza… 

Si Rovsglia è  un giovane  e non è  infortunato  ,quindi punta a giocare in categorie minori.

Viviani  questo è  il suo ultimo contratto , non  è  proprio la stessa cosa.

Posted
5 minuti fa, tasso ha scritto:

Si Rovsglia è  un giovane  e non è  infortunato  ,quindi punta a giocare in categorie minori.

Viviani  questo è  il suo ultimo contratto , non  è  proprio la stessa cosa.

Anche franchi,Garau e capanni sono giovani però preferiscono stare fermi e prendere i soldi oppure si devono accontentare di giocare nei dilettanti che forse sarebbe anche la categoria più giusta per loro 

Posted
30 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

Guarda che nella maggior parte dei casi la risoluzione è guidata solo da un parametro: quanta parte prendi subito del contratto che ti rimane.

dubito che rovaglia ci abbia fatto particolari regali, e nemmeno glielo auguro.

Posted (edited)
33 minuti fa, dragonball ha scritto:

Non saprei rispondere ,allora perché in diversi giocatori si autobloccano lo stipendio nel periodo in cui sono infortunati? Se è come dici non ci sarebbe bisogno 

Bisognerebbe chiedere a mammarella come funziona e se in caso la società gli dovesse corrispondere per intero lo stipendio in malattia perché non gli fanno una vertenza visto che durante lgli infortuni che durano da due anni  e più oltretutto si fa dei selfie a presa di culo 

Poi come ha detto giustamente qualcuno non tutti i giocatori sono uguali ,come d' altronde anche chi fa altri lavori ,ci sono onesti e furbacchioni 

Discorso giustissimo ma lo stipendio di Viviani per intero o dimezzato non credo incida molto sulle nostre sorti economiche anche nell onorare le scadenze...ci vuole il pugno d oro ma bisogna avere anche il coltello dalla parte del manico. Noi attualmente c abbiamo un cucchiaio. Qui servirebbe un miraggio per respirare: della serie arriva uno che c ha da butta o ripuli 15 milioni di euro e poi sparisce. Va da Bandecchi e gli dice che il progetto stadio clinica se lo può mette in saccoccia perché per lui so soldi spesi inutilmente visto che non si realizzerà mai, salda tutti i debiti, taglia più costi possibili, noi ci salviamo per 2 anni di fila e al terzo anno (2027/2028) arriva uno normale, oculato, che non fa il passo più lungo della gamba e fa un progetto serio ma soprattuto FA e non CHIACCHIERA. Nel mentre il signor sindaco ha finito il mandato e se ne è sciacquato dai coglioni e possibilmente questo nuovo sindaco competente e preparato sia lui a portare questo imprenditore serio avallando anche suoi progetti imprenditoriali concreti non le cazzate. Perché ciò avvenga serve una coincidenza astrale e anche un po di oculatezza e visione da parte nostra quando si va a votare (vostra perché io non voto) e una maggior coscienza e partecipazione come tifosi (il più carente sono io, mi ci metto in primis). Tipo come i ragazzi della curva nord che hanno subito un trappolone ma non hanno chinato la testa. Qui non si tratta di gente fomentata come qualcuno vuol far credere, ma gente che per la Ternana mette in gioco anche la propria fedina. Questi sono i frutti dell esasperazione per come viene gestita questa città e questa società da decenni da parte dei soliti pappagordi romani e delle istituzioni dai questori ai sindaci che si so avvicendati. Nessuno escluso. È una sconfitta, come tale la dovrebbero vivere e ne dovrebbero pagare tutti le conseguenze

Edited by feroce
Posted
33 minuti fa, dragonball ha scritto:

Penso che le cose non siano così lineari. Credo che poi entrano in ballo le coperture assicurative che suppongo la società sottoscriva o anche il singolo giocatore. Quindi i casi sono sicuramente variegati. 

Posted
39 minuti fa, dragonball ha scritto:

https://www.assocalciatori.it/sites/default/files/attachment/news/INDENNITÀ GIORNALIERA INAIL.pdf

qui ti spiega come funziona. Il discorso della vertenza, permettimi, non ha nessun senso. Tra l'altro malattia e infortunio sono 2 fattispecie diverse indennizzate da enti diversi. Una volta certificato dal medico dell'inail l'infortunio non sei neanche soggetto a visita fiscale. Vertenza la puoi fare se metteva una foto che stava a giocà a pallone con gli amici o qualsiasi altra attività che potrebbe aggravare l'infortunio (mi ricordo di un caso di un giocatore sotto infortunio che giocava a padel e scoppiò una grande polemica). 

Posted (edited)
19 minuti fa, Mariotto ha scritto:

Penso che le cose non siano così lineari. Credo che poi entrano in ballo le coperture assicurative che suppongo la società sottoscriva o anche il singolo giocatore. Quindi i casi sono sicuramente variegati. 

in pratica non paghiamo gli stipendi, però paghiamo le assicurazioni sugli stipendi che non paghiamo..........🤔

Edited by gaspare
Posted
2 ore fa, mides ha scritto:

favilli ha rinunciato allo stipendio fino al rientro dopo l'ennesima operazione... se l'ha fatto lui potrebbe farlo anche viviani. c'è da dire che comunque una parte dello stipendio è sicuramente coperta dagli enti previdenziali, quindi non so quanto possa incidere realmente sulla ternana

mhaa su questo ho qlk dubbio...io ancora lo devo conosce un calciato serio ed onesto in un mondo ormai pieno di mercenari..non vorrei che allo stesso favilli gli abbiano proposto qlk clausola in cui chiedevano la rinuncia allo stipendio in caso di infortunio e poi sia uscita una notizia diversa

Posted
3 ore fa, dragonball ha scritto:

Possono ancora fare la risoluzione e andare a giocare in serie d che penso sia la categoria di capanni e franchi,Garau massimo in eccellenza,Viviani sarebbe ora che appendesse le scarpette e rinunciasse quanto meno allo stipendio di quest' anno visto che ne ha rubati già due

Quando è infortunato paga l’assicurazione

Posted (edited)

non se po ffà tipo 4-2-3-1?

D'Alterio; Donati, Capuano, Loiacono, Ndrecka; Vallocchia, Garetto; Romeo, Orellana, Durmush; Dubickas ?

Ho pure la versione B

Vitali; Bianay, Maestrelli, Meccariello, Martella; Tripi, Mc jannet; Kerrigan, Longoni, Brignola: Leonardi

M'avanza Proietti (e il tigre)

Edited by Smile
Posted
23 minuti fa, Smile ha scritto:

non se po ffà tipo 4-2-3-1?

D'Alterio; Donati, Capuano, Loiacono, Ndrecka; Vallocchia, Garetto; Romeo, Orellana, Durmush; Dubickas ?

Ho pure la versione B

Vitali; Bianay, Maestrelli, Meccariello, Martella; Tripi, Mc jannet; Kerrigan, Longoni, Brignola: Leonardi

M'avanza Proietti (e il tigre)

per me tripi deve giocare, ha un tocco diverso dagli altri (che non hanno proprio tocco di palla :D)