Jump to content

Recommended Posts

Posted

Dai rega in serie B capirei e anzi me meraviglierei de certe operazioni de mercato, ma in questo girone così mediocre gente come Pettinari e Mecca, SE minimamente deambulanti, non dovrebbe avecce chissà che problema a fa bella figura.

Mo per carità vedremo le altre squadre, ma ad ora il Livorno è stato quasi imbarazzante, vabbè il Rimini manco da nominare poracci, e l'Ascoli (che dovrebbe esse una delle favorite del girone) in 3 partite ha fatto solo i 2 gol che gli abbiamo regalato noi.

Posted
6 ore fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Ah bardi non è che visto che c'avemo ferrante allora pigliamo uno che so tre anni che pascola. Qua abbiamo bisogno de gente che lotta corre assatanata con l'occhi de fori

Questo con quella là casa c'ha de fori solo una cosa

🤣🤣🤣

Posted
5 hours ago, Fievel said:

No, 29 anni. Fino all' anno scorso sempre A e B oltre che titolare nella sua nazionale (che è di livello medio-basso per l Africa).

Poi l' anno scorso metà stagione al Frosinone e metà in B spagnola dove è retrocesso, poche presenze in entrambe le esperienze.

Wikipedia per quel che vale lo descrive così:

È un classico regista che gioca anche come centrocampista centrale e mezzala, inoltre può avanzare il suo raggio d'azione giocando anche come trequartista, possiede anche una buona tecnica di base e una buona visione di gioco.[5][6] Elegante nello stile di gioco, si distingue anche l'aggressività con cui scende in campo e per le capacità nel recuperare il pallone.[6]

Sembra proprio quello che ce servirebbe, visto che ad ora per diverse ragioni non convincono né Tripi né Proietti.

Posted
1 hour ago, cascata rossoverde said:

Se entra Pettinari esce brignola....

Questo significherebbe anche che l'irlandese non rientra in lista prima di gennaio?

Se avevano intenzione de prende qualche svincolato mesa' che hanno fatto una cazzata a consegna' la lista piena senza lascia' un posto libero?

Posted

Ma io i giovani cercherei di valorizzarli soprattutto in C. Pettinari a livello tecnico e’ fuori categoria ma a livello fisico e di voglia ho seri dubbi su di lui .. meglio in giovane meno forte tecnicamente ma che ha voglia di emergere di uno che per fare 6 passi ci mette 40 minuti 

• Upvote 1
Posted

A parte che ancora non ha firmato perché penso che come minimo vorranno valutare in che condizioni fisiche è,ma se entra lui va fuori brignola ,che senso ha ? Soprattutto in un momento di raziocinio economico

Poi sento dire da più parti che fece benissimo con liverani ....forse vi sbagliate con palombi perché Pettinari se la memoria non mi tradisce ,fece solo due goal (la doppietta contro la spal) ,per carità decisivi però aver segnato due goal e dire che ha fatto benissimo mi sembra eccessivo.

Non ho nulla contro Pettinari,ma ho paura che sia un altro Donnarumma poi lì davanti alla fine hai 6 attaccanti più un paio di giovani ,non mi sembrano pochi 

• Upvote 1
Posted
2 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Non credo all'ultimo.allenamento l'ho visto in forte crescita e sembrava pure motivato

Vedrai se entra un attaccante esce un altro attaccante ,non vedo altri giocatori che possano uscire ,ecco perché dico che sarebbe una mossa illogica anche perché brignola ora che è pronto lo metti fuori e inserisci uno che sicuramente al momento non è pronto perché si è sempre allenato da solo 

Per me gli facciamo un favore ad allenarsi ma non lo tesseriamo ,mi sembra l' ipotesi più reale e logica,a meno che brignola non abbia trovato una soluzione all' estero per cui andrebbe via lui.

• Upvote 1
Posted
16 minuti fa, dragonball ha scritto:

Vedrai se entra un attaccante esce un altro attaccante ,non vedo altri giocatori che possano uscire ,ecco perché dico che sarebbe una mossa illogica anche perché brignola ora che è pronto lo metti fuori e inserisci uno che sicuramente al momento non è pronto perché si è sempre allenato da solo 

Per me gli facciamo un favore ad allenarsi ma non lo tesseriamo ,mi sembra l' ipotesi più reale e logica,a meno che brignola non abbia trovato una soluzione all' estero per cui andrebbe via lui.

per me SE lo tesserano (ma non sono così sicuro) lo mettono in lista a gennaio quando eventualmente ci saranno delle uscite e soprattutto dopo averlo rimesso in piedi fisicamente (non si allena con una squadra da giugno 2025, ha 34 anni) e valutato bene gli altri acquisti fatti nella sessione di calciomercato estivo.

• Upvote 1
Posted
40 minutes ago, dragonball said:

A parte che ancora non ha firmato perché penso che come minimo vorranno valutare in che condizioni fisiche è,ma se entra lui va fuori brignola ,che senso ha ? 

Che ce sai?

Magari qualcuno rescinde.

Ma non saprei se in quel caso il posto in lista può essere riempito da un nuovo arrivato.

Posted
1 hour ago, Cicciograbbi79! said:

Ma io i giovani cercherei di valorizzarli soprattutto in C. Pettinari a livello tecnico e’ fuori categoria ma a livello fisico e di voglia ho seri dubbi su di lui .. meglio in giovane meno forte tecnicamente ma che ha voglia di emergere di uno che per fare 6 passi ci mette 40 minuti 

In generale sì e abbiamo ringiovanito la rosa di parecchio. Però dipende sempre dai singoli casi.

Per dire, avevamo i giovani Garau e Tovaglia ma li abbiamo sbolognati.

Abbiamo Biondini ma siamo andati a prendere Mecca.

Posted (edited)
1 ora fa, Lu Cignale ha scritto:

In generale sì e abbiamo ringiovanito la rosa di parecchio.

Abbiamo Biondini ma siamo andati a prendere Mecca.

cazzate per gettare fumo negli occhi e darsi una apparenza di gestione sana.

4 portieri, Vitali chiederà immagino di andare

Donnarumma prolungato, e dunque aumentato per tre lire di contributo. 

Meccariello riesumato, Biondini esordio e subito scomparsa. 

Pettinari non si sa nemeno dove cazzo stava

voci su un 29enne africano di cui non riusciamo a stabilire il nome, ma è impronunciabile anche solo la nazionalità 

più bianco non si può 

(oh la lista nemmeno è completa.

proietti ha la fascite, alle visite mediche sano come un pesce. Kerrigan te lo svincolano prontamente, raccomandandotelo come fenomeno, come sfiora l’erba sintetica va in mille pezzi …) 

Edited by Dado
Posted
39 minutes ago, Dado said:

per carita': non conosco nessuno dei 750 acquisti per cui lungi da me il dare qualunque giudizio sull'operato de Mamma.

dico solo che non sono contro all'ingaggio di un over-30 a priori. La squadra e' abbastanza giovane e piena de scommesse. Se prendi un altro anziano (oltre ai vari anziani che gia' hai, ma quasi tutti in difesa) non e' un crimine.  Poi certo se prendi un pensionato o uno zoppo fai una cazzata.  Ma spero che Liverani e staff sapranno giudicare le condizioni di Pettinari prima di fargli firmare.

Altrimenti se a aprile ci aggorgiamo che tutti i vari anziani che hanno preso (mecca/proietti/ecc) erano finiti, vengo con te a tiraje li pomodori a Mamma e Liverani.

Posted
40 minutes ago, Dado said:

Ad es. sta cosa dei 4 portieri me pare la cosa piu' rischiosa de tutte: 4 portieri ma tutti giovani e/o inesperti. Ne avrei preferiti anche solo 2, se non ciavemo una lira, ma con uno esperto, poi per il secondo me accontentavo pure de Morlupo (che pero' perlomeno ha fatto 2 stagioni da titolare in D) e il terzo se/quando serve chiami quello della primavera.

• Upvote 1
Posted (edited)
2 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

per non conosco nessuno dei 750 acquisti

Ma guarda non ne faccio una questione di età e nemmeno di risultato calcistico . Il Bologna ha scommesso su uno anziano, subito rotto. Loro le azzeccano quasi sempre quelle scommesse, arrivano e ringiovaniscono 10 anni.

ne faccio una questione di modo di procedere. Quello che si vede nelle azioni, non fa mai scopetta con la narrativa.

Stavolta ho semplicemente perso io ogni speranza: a 100km da Roma siamo destinati a non essere mai una società sportiva ma sempre qualcos’altro.

Edited by Dado
Posted

mmmh nella nostra situazione pensare di storcere la bocca per Pettinari che se ingaggiato avrà sicuramente chiesto stipendio in linea con i nostri tagli , poi è sempre il campo a dire l'ultima ma Curcio era finito e domenica ha appena regalato 3 punti a quelli del pane 

Posted (edited)
3 ore fa, Dado ha scritto:

Donnarumma prolungato, e dunque aumentato per tre lire di contributo. 

Meccariello riesumato, Biondini esordio e subito scomparsa. 

Pettinari non si sa nemeno dove cazzo stava

voci su un 29enne africano di cui non riusciamo a stabilire il nome, ma è impronunciabile anche solo la nazionalità 

più bianco non si può 

(oh la lista nemmeno è completa.

proietti ha la fascite, alle visite mediche sano come un pesce. Kerrigan te lo svincolano prontamente, raccomandandotelo come fenomeno, come sfiora l’erba sintetica va in mille pezzi …) 

c'è del condivisibile, ma anche molto di non condivisibile in quello che hai detto:

- 4 portieri--> vero sono troppi, ma è stato spiegato da Mammarella che Franchi doveva andare via, poi purtroppo siamo rimasti col cerino in mano. Vitali chiederà di andare via? A gennaio potrebbe essere, ma le valutazioni su Vitali sono contrastanti chi lo vuole titolare e chi no. Hai d'Alterio che era già titolare l'anno scorso, ha dimostrato di essere migliore con i piedi, tocca vedere se pure con le mani. Sicuramente l'obiettivo della società era di liberarsi dell'ingaggio di Vannucchi (400k circa lordi), troppi per la nostra politica attuale.

- Donnarumma condivido, io l'avrei tenuto tutto l'anno qua in tribuna, pagavi quello che c'era da pagare e te ne liberavi l'anno prossimo, ma se l'obiettivo era di procrastinare e portarsi a bilancio quest'anno non 460k, ma meno della metà era l'unica cosa da fare

- Meccariello: avrei preso un altro difensore, ma qui penso che sia pesato il giudizio di liverani. Però sinceramente non potevi fare affidamento su biondini, non perchè magari non sia bravo, ma a 18 anni buttare tutta la croce sopra un ragazzino mi sembra quantomeno azzardato, se sei già infarcito di ragazzini e devi puntare a salvarti per il rotto della cuffia

- Pettinari: stava a spasso dopo le ultime due annate così così tendenti al disastroso, ma ricordo che giochiamo con Ferrante punta centrale, loredana che fà sette scarti prima di passare un pallone e che dobbiamo sperare che liverani faccia esplodere Leonardi (19 anni) come fece con Palombi la prima volta. Nel senso, se lo rimetti in piedi fisicamente, lo paghi, POCO, a partire da gennaio e non strarompe il cazzo in questa serie c Pettinari ci può stare.

- l'africano: a parte che non si sa neanche se è vero, ma se fosse quello che dicono uno con quelle caratteristiche te servirebbe come il pane, certo anche questo va pagato POCO perchè sennò non ha avuto senso la politica dei giovani e dello stare dentro il salary cup.

In generale se vai a vedere il problema di tutti gli infortuni è sempre quello, sto cazzo di sintetico che sono almeno dieci anni che si dice che non va bene, si rischia sempre l'infortunio (dal crociato ai flessori), ma qui le scelte sono due: o ti trasferisci da qualche parte (narni, marmore, ecc) definitivamente o te la rischi ogni volta.

Edited by mister
Posted
3 minuti fa, mister ha scritto:

c'è del condivisibile, ma anche molto di non condivisibile in quello che hai detto:

- 4 portieri--> vero sono troppi, ma è stato spiegato da Mammarella che Franchi doveva andare via, poi purtroppo siamo rimasti col cerino in mano. Vitali chiederà di andare via? A gennaio potrebbe essere, ma le valutazioni su Vitali sono contrastanti chi lo vuole titolare e chi no. Hai d'Alterio che era già titolare l'anno scorso, ha dimostrato di essere migliore con i piedi, tocca vedere se pure con le mani. Sicuramente l'obiettivo della società era di liberarsi dell'ingaggio di Vannucchi (400k circa lordi), troppi per la nostra politica attuale.

- Donnarumma condivido, io l'avrei tenuto tutto l'anno qua in tribuna, pagavi quello che c'era da pagare e te ne liberavi l'anno prossimo, ma se l'obiettivo era di procrastinare e portarsi a bilancio quest'anno non 460k, ma meno della metà era l'unica cosa da fare

- Meccariello: avrei preso un altro difensore, ma qui penso che sia pesato il giudizio di liverani. Però sinceramente non potevi fare affidamento su biondini, non perchè magari non sia bravo, ma a 18 anni buttare tutta la croce sopra un ragazzino mi sembra quantomeno azzardato, se sei già infarcito di ragazzini e devi puntare a salvarti per il rotto della cuffia

- Pettinari: stava a spasso dopo le ultime due annate così così tendenti al disastroso, ma ricordo che giochiamo con Ferrante punta centrale, loredana che fà sette scarti prima di passare un pallone e che dobbiamo sperare che liverani faccia esplodere Leonardi (19 anni) come fece con Palombi la prima volta. Nel senso, se lo rimetti in piedi fisicamente, lo paghi, POCO, a partire da gennaio e non strarompe il cazzo in questa serie c Pettinari ci può stare.

- l'africano: a parte che non si sa neanche se è vero, ma se fosse quello che dicono uno con quelle caratteristiche te servirebbe come il pane, certo anche questo va pagato POCO perchè sennò non ha avuto senso la politica dei giovani e dello stare dentro il salary cup.

In generale se vai a vedere il problema di tutti gli infortuni è sempre quello, sto cazzo di sintetico che sono almeno dieci anni che si dice che non va bene, si rischia sempre l'infortunio (dal crociato ai flessori), ma qui le scelte sono due: o ti trasferisci da qualche parte (narni, marmore, ecc) definitivamente o te la rischi ogni volta.

considerando che secondo il progetto dovrebbe diventare il deposito dei materiali, penso che il trasferimento obbligato sia solo questione di tempo.