Jump to content

Recommended Posts

Posted

Le 20 partecipanti (e allenatori):

Atalanta: Juric (N)

Bologna: Italiano (C)

Cagliari: ?

Como: Fabregas (C)

Cremonese: ?

Fiorentina: ?

Genoa: Vieira (C)

Hellas Verona: Zanetti (C)

Inter: Chivu (N)

Juventus: Tudor (C)

Lazio: Sarri (N)

Lecce: ?

Milan: Allegri (N)

Napoli: Conte (C)

Parma: ?

Pisa: ?

Roma: Gasperini (N)

Sassuolo: Grosso (C)

Torino: Baroni (N)

Udinese: Runjaic (C)

Il calendario completo:

https://img.legaseriea.it/vimages/68432ae9/Calendario_SerieA-2025-26.pdf

• 1 month later...
Posted
50 minuti fa, fogueres ha scritto:

Ma sì...comunque Gravina è solo la punta di un iceberg grande quanto la Groenlandia 

Posted
2 ore fa, fogueres ha scritto:

A parte che non ho capito perché mi hai citato.....ma è un mio limite.....però va detto a chiare lettere che i problemi del calcio italiano sono cominciati con l'avvento di Berlusconi come presidente drl Milan......ci tutti li boccaloni che je so andati appresso......tifosi compresi.

• Upvote 1
Posted
33 minuti fa, torquemada ha scritto:

A parte che non ho capito perché mi hai citato.....ma è un mio limite.....però va detto a chiare lettere che i problemi del calcio italiano sono cominciati con l'avvento di Berlusconi come presidente drl Milan......ci tutti li boccaloni che je so andati appresso......tifosi compresi.

Sei proprio del Torino, sempre permalosi 😂😂.

Ti ho citato perché si riagganciava al discorso su Ternana in vendita, sulla situazione attuale del calcio, partendo dall’analisi più ampia dell’altro topic 😉

Posted
55 minuti fa, fogueres ha scritto:

Sei proprio del Torino, sempre permalosi 😂😂.

Ti ho citato perché si riagganciava al discorso su Ternana in vendita, sulla situazione attuale del calcio, partendo dall’analisi più ampia dell’altro topic 😉

😁🤣

• 4 weeks later...
Posted

Mio personale pronostico (al netto di novità clamorose negli ultimi giorni di mercato):

Scudetto: Napoli-Juve

Zona Champions: Inter e Milan con Roma possibile guastafeste.

Europa League: Fiorentina e Bologna con una possibile sorpresa (ma non saprei direi chi).

Metà classifica senza pretese: Atalanta, Lazio, Como, Torino (magari una di queste in zona E.L.)

Retrocessione: Lecce, Verona, Pisa

Posted
1 ora fa, Termopiliano ha scritto:

Mio personale pronostico (al netto di novità clamorose negli ultimi giorni di mercato):

Europa League: Fiorentina e Bologna con una possibile sorpresa (ma non saprei direi chi).

Metà classifica senza pretese: Atalanta, Lazio, Como, Torino (magari una di queste in zona E.L.)

Premesso che dopo una giornata vedi poco ( lo scorso anno il Napoli perdeva 3-0 a Verona e la Juventus strapazzava il Como…) come griglia ci può stare anche se l’Inter la metterei col Napoli. Semmai sarà la Juventus a dover dimostrare di poter fare qualcosa.

Il Como lo vedo più per lottare in alto.

Sulla AS Roma ho perplessità.

Posted
2 ore fa, fogueres ha scritto:

Premesso che dopo una giornata vedi poco ( lo scorso anno il Napoli perdeva 3-0 a Verona e la Juventus strapazzava il Como…) come griglia ci può stare anche se l’Inter la metterei col Napoli. Semmai sarà la Juventus a dover dimostrare di poter fare qualcosa.

Il Como lo vedo più per lottare in alto.

Sulla AS Roma ho perplessità.

Se il Comò è sempre quello di ieri sicuramente

Posted
10 ore fa, Termopiliano ha scritto:

Il Milan se non prende una punta di peso non entra nelle prime 4

Mio modesto parere si intende

Posted

Come volevasi dimostrare l’Inter ha suonato 5 trombe tanto per far vedere che ci sono come principale avversaria del Napoli.

Non conosco il Chuvu allenatore. Sicuramente ha meno esperienza di Inzaghi però una cosa l’ha capita subito: mettere dalla sua parte la vecchia guardia dello spogliatoio tipo Lautaro, Barella ecc. 

La struttura era già bella collaudata.

Per me sono Inter e Napoli le due favorite. La Juventus deve dimostrare di poterci stare e alla terza giornata già scontro diretto… 

Posted
Il 25/08/2025 Alle 09:52, fogueres ha scritto:

Giocatore di altissimo livello. Strano non sia andato già ora al Real Madrid 

Al Real avrebbe troppa concorrenza, alla prima giornata c'era Vinicius in panchina. In qualunque altro top team invece ci starebbe alla grande! 

Posted
Il 25/8/2025 Alle 23:14, fogueres ha scritto:

Come volevasi dimostrare l’Inter ha suonato 5 trombe tanto per far vedere che ci sono come principale avversaria del Napoli.

Non conosco il Chuvu allenatore. Sicuramente ha meno esperienza di Inzaghi però una cosa l’ha capita subito: mettere dalla sua parte la vecchia guardia dello spogliatoio tipo Lautaro, Barella ecc. 

La struttura era già bella collaudata.

Per me sono Inter e Napoli le due favorite. La Juventus deve dimostrare di poterci stare e alla terza giornata già scontro diretto… 

Comunque bisogna veder l'Inter in una partita un po piu dififcile visto che lunedì il Torino ha fatto veramente schifo

Lo dico da interista 

Cairo vattene

Posted

In ambito finanziario si parla di bolla e dopo una giornata c'è quella di entusiasmo intorno all'Inter e  di pessimismo intorno al Milan. 

Il Milan fino a una settimana fa veniva dato dal 90% degli esperti come favorito per lo scudetto solo perché non disputa le coppe, sulla scia di quanto fatto dal Napoli lo scorso anno e da Conte nel 2012 (lì si aprì il dominio Juve, di anno in anno veniva dato per favorito chi non disputava le coppe, ma puntualmente non vincevaa). 

L'inter esce male dal mercato in entrata (difesa sempre più vecchia e malissimo da quello in uscita; fortunata a incontrare una squadra di Baroni, a cui Zeman fa una pippa, ma andrà vista nei momenti di difficoltà 

Posted

A bocce ferme (per il mercato) butto lì la mia personale griglia aggiornata...

Napoli 

Juventus

Milan Roma Inter 

Fiorentina Lazio Bologna 

Atalanta Como

Udinese Torino 

Genoa Cremonese 

Sassuolo Parma Cagliari 

Verona Pisa Lecce

Lo scudetto lo può perdere solo il Napoli. Unica possibile "disturbatrice" la Juve. Milanesi e Roma si giocano i piazzamenti Champions. 

In B ci vanno a piombo Lecce e Pisa. Per la terza retrocessa ho molti dubbi ma credo ci sarà qualche sorpresa.

Posted (edited)
20 minuti fa, fogueres ha scritto:

IMG_4350.jpeg

Interessantissimo..

Magari se ci metti il titolo lo diventerebbe anche di più...

Comunque scommetto che è tratto da hurra Juventus e dimostra che l'Inter è la squadra che ha rubato di più nella storia

Edited by adriatico
Posted
1 ora fa, adriatico ha scritto:

Interessantissimo..

Magari se ci metti il titolo lo diventerebbe anche di più...

Comunque scommetto che è tratto da hurra Juventus e dimostra che l'Inter è la squadra che ha rubato di più nella storia

Veramente è il monte stipendi serie A con confronto dallo scorso anno a quest’anno. Fonte Calcio e Finanza. 
Tranquillo, no guardia di finanza quindi non rischiate 😂😂