Jump to content

Recommended Posts

Posted
12 ore fa, NINNI ha scritto:

Questi rigori da var stanno rendendo il calcio una buffonata.

Il brutto è che ormai non li danno solo in serie A ma anche in Europa. Contatti lievi spacciati per entrate killer (la tendenza dei giocatori ad accentuare i contatti purtroppo non aiuta, anzi). 

 

Il var ha sicuramente ridotto in maniera importante gli errori arbitrali, ma tra stranezze del protocollo e robe varie di certo non potrà mai azzerare le polemiche (né gli errori umani).

Posted
1 ora fa, Termopiliano ha scritto:

Il brutto è che ormai non li danno solo in serie A ma anche in Europa. Contatti lievi spacciati per entrate killer (la tendenza dei giocatori ad accentuare i contatti purtroppo non aiuta, anzi). 

 

Il var ha sicuramente ridotto in maniera importante gli errori arbitrali, ma tra stranezze del protocollo e robe varie di certo non potrà mai azzerare le polemiche (né gli errori umani).

Il problema è che quello che vedi al var non è la realtà. Almeno però applicassero il regolamento: il rigore del Napoli ieri sera, per dire, non può essere un "chiaro errore".

Posted
2 ore fa, FE3IE ha scritto:

Ma che ci vuole a mettere il Var a chiamata...2 chiamate a partita per squadra... 

Il problema non è come utilizzarlo, è quando si vuole utilizzarlo. Gli strumenti già ci sono in teoria...la tua ipotesi mi piace solo per ridurne l utlizzo all' indispensabile visto che se ne abusa per giustificare l' ingiustificabile

Posted
14 minuti fa, feroce ha scritto:

Il problema non è come utilizzarlo, è quando si vuole utilizzarlo. Gli strumenti già ci sono in teoria...la tua ipotesi mi piace solo per ridurne l utlizzo all' indispensabile visto che se ne abusa per giustificare l' ingiustificabile

Con il Var a chiamata elimini una parte di tutta quella dietrologia e sospetti che fanno parlare tanto... In America è usato in alcuni sport.... Almeno una prova secondo me andrebbe fatta. 

Posted

A me il Var non entusiasma ma, se decidi di usare la tecnologia, la devi usare per tutto. I protocolli del cazzo creano solo situazioni che risultano contrarie al buonsenso.

 

Posted
3 ore fa, Termopiliano ha scritto:

Al momento ci sarebbero ben 5 squadre in 5 punti (dal 3° al 7° posto).

In pratica rischi di passare dalla Champions alla conference...

L’Atalanta e il Como sono tornati su.

La Juventus ha frenato ( eufemismo).

Napoli e Milan così così.

Inter come un treno

Posted
8 minuti fa, fogueres ha scritto:

L’Atalanta e il Como sono tornati su.

La Juventus ha frenato ( eufemismo).

Napoli e Milan così così.

Inter come un treno

Con la sconfitta di oggi del Milan (e la sicura vittoria della Roma con la Cremonese) mi sa che anche il 2° posto torna in lizza.

 

Posted

L'Inter è nettamente superiore sulla lunga distanza, su questo non c'è discussione. Gli arbitraggi stanno diventando invece un problema grave. Urge una riflessione seria, da parte di tutti, sull'utilizzo del var in Italia. Io vedo spesso la Premier: gli interventi del var sono rarissimi, in genere per errori clamorosi dell'arbitro. Guardare le partite di serie A sta diventando una fatica, perché il livello dello spettacolo è piuttosto basso. La maggior parte delle persone che conosco ormai si guardano al massimo la squadra per cui fanno il tifo, a parte le fere ovviamente (non ho amici che non tifano la Ternana, a parte qualcuno che se ne impippa del calcio). Adesso, con un campionato sostanzialmente chiuso e una Champions da brividi, questi continui errori arbitrali, queste reazioni scomposte... c'è il rischio che la gente si rompa il cazzo sul serio.

Posted
1 minuto fa, NINNI ha scritto:

L'Inter è nettamente superiore sulla lunga distanza, su questo non c'è discussione. Gli arbitraggi stanno diventando invece un problema grave. Urge una riflessione seria, da parte di tutti, sull'utilizzo del var in Italia. Io vedo spesso la Premier: gli interventi del var sono rarissimi, in genere per errori clamorosi dell'arbitro. Guardare le partite di serie A sta diventando una fatica, perché il livello dello spettacolo è piuttosto basso. La maggior parte delle persone che conosco ormai si guardano al massimo la squadra per cui fanno il tifo, a parte le fere ovviamente (non ho amici che non tifano la Ternana, a parte qualcuno che se ne impippa del calcio). Adesso, con un campionato sostanzialmente chiuso e una Champions da brividi, questi continui errori arbitrali, queste reazioni scomposte... c'è il rischio che la gente si rompa il cazzo sul serio.

L'altra sera ho visto bodo Glimt Inter.

Arbitraggio FENOMENALE!

Sul gol dell'Inter forse c'è stato un tocco di mano ma con braccio completamente attaccato al corpo.

Il fenomeno Calvarese ha detto che sarebbe stato annullato perché il tocco c'era èd anche l'immediatezza.

Beh...manco l'hanno richiamato al var.

Gol e via.

Oltretutto, soprattutto nei contatti, andrebbe fatto rivedere all'arbitro a velocità normale, non con i fermi immagine.

 

Posted
Adesso, adriatico ha scritto:

L'altra sera ho visto bodo Glimt Inter.

Arbitraggio FENOMENALE!

Sul gol dell'Inter forse c'è stato un tocco di mano ma con braccio completamente attaccato al corpo.

Il fenomeno Calvarese ha detto che sarebbe stato annullato perché il tocco c'era èd anche l'immediatezza.

Beh...manco l'hanno richiamato al var.

Gol e via.

Oltretutto, soprattutto nei contatti, andrebbe fatto rivedere all'arbitro a velocità normale, non con i fermi immagine.

 

C'è gente pagata profumatamente per occuparsi di questo. Io voglio soltanto essere tutelato, non tanto come tifoso quanto come spettatore. Anche se non pago alcuna piattaforma, a parte Discovery (un prezzo ragionevole per un buon servizio) e la Rai per forza, contribuisco comunque: seguo i siti di notizie sportive, mi ciuccio le pubblicità per vedere gli highlights, mi guardo i video su youtube. Possibile che anche nello sport bisogna essere governati da burocrati del cazzo?

  • 2 weeks later...
Posted
3 ore fa, CrossdiSussi ha scritto:

Bella scoppola per la Roma: prima del pari di Gatti era quarta e a +7 della Juventus,  adesso solo a +1 e a pari merIto con il Como 

Mi aspettavo una bella scansata da parte di capitan futuro. Felice di essere smentito.

 

In zona salvezza successo pesantissimo del Lecce sulla Cremonese. Non mi aspettavo che mister retrocessioni (Di Francesco) potesse battere mister salvezze (Nicola). Invece per i grigio rossi si sta mettendo malissimo e lo spettro della B si avvicina. Alla prossima altro scontro diretto pesantissimo. Cremonese-Fiorentina.

Posted
4 ore fa, CrossdiSussi ha scritto:

Bella scoppola per la Roma: prima del pari di Gatti era quarta e a +7 della Juventus,  adesso solo a +1 e a pari merIto con il Como 

Adesso ha due derby in Europa League  e in mezzo un Como Roma senza Ndicka squalificato.

 

Posted (edited)

Insomma abbiamo consegnato un bel pezzetto di scudetto all'Inter (che sarebbero pure due tifoserie gemellate, ma per motivi che sinceramente mi rendono poco orgoglioso)...

Edited by Termopiliano
Posted (edited)

Cremonese sempre più nel baratro. Nel girone di ritorno non hanno mai vinto raccogliendo la "bellezza" di 2 punti in 10 partite. Crollo verticale anche peggiore di quello del Frosinone dello scorso anno (che ricordo fu meno di schianto ma più "alla lunga"). Non me l'aspettavo da una squadra di Nicola un rendimento del genere.

La Fiorentina ora vola a +4 (ma vediamo se saranno definitivamente usciti dalla zona calda o se dovranno soffrire ancora) mentre il Lecce è a 3 punti di distanza. Imho la quota salvezza non supererà i 34/35 punti. 

Edited by Termopiliano
Posted (edited)

Guardando i calendari rischia la fiorentina,  deve fare almeno 8/9 pt con un brutto calendario. Quota salvezza 36 o 37.

Lecce e  cremonese mi pare abbiano Verona e pisa ,più squadre salve, rischiano di fare 8 o 10 pt.

Il resto mi pare impossibile che il Cagliari venga risucchiato, dovrebbe fermarsi, non vincere più. 

Genoa e Torino lo stesso , non fanno 3 pt in 8 partite? 

Edited by Lu Trejo
Posted
Il 28/03/2026 at 17:38, Lu Trejo ha scritto:

Guardando i calendari rischia la fiorentina,  deve fare almeno 8/9 pt con un brutto calendario. Quota salvezza 36 o 37.

Lecce e  cremonese mi pare abbiano Verona e pisa ,più squadre salve, rischiano di fare 8 o 10 pt.

Il resto mi pare impossibile che il Cagliari venga risucchiato, dovrebbe fermarsi, non vincere più. 

Genoa e Torino lo stesso , non fanno 3 pt in 8 partite? 

Genoa e Torino imho sono praticamente salve. Le sorti del Cagliari potrebbero passare dalla gara con la Cremonese. Se fanno punti li ci sono quasi, se malauguratamente la perdono gli si complica non poco.

Personalmente credo un testa a testa tra Lecce e Cremonese (ma sinceramente non riesco a vedere una delle due già spacciata).

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. This site uses cookies to enhance the users' browsing experience and collect infomation about the site utilization. We use both technical cookies and third party cookies. If you continue browsing the site you accept the use of cookies; otherwise you can just leave the site.