Jump to content

Recommended Posts

Posted
7 hours ago, Porcino said:

Non vedo l'ora de potè guardà in faccia chi l'ha votato, ma soprattutto chi nonostante tutto ancora je lecca il culo. I primi non li biasimo più de tanto, i secondi me fanno proprio schifo. 

Vabbè dai qualcuno ci starà sempre. Ci sta anche chi ancora sostiene che Ted Bundy era innocente, pensa te. L'importante è che qualcuno di quei me pare 13.000 si sia un pochino ripreso. Va beh che tanto ormai il grosso delle buffonate è fatto.

Posted
3 hours ago, fere4ever said:

Non mi è chiaro il motivo per cui qualcuno spera nel fallimento; quel qualcuno ha chiaro che in serie D ci puoi restare per anni? E soprattutto, fallendo, apriresti le porte a imprenditori ricchi e oggi no? Boh

Forse per liberarsi di quei 12 milioni e passa di debiti che anche se non fallisci continueranno a pesare per anni.

• Thanks 1
Posted (edited)
3 ore fa, Birrocchiu ha scritto:

Io capisco che è bruttissimo, però se serve a levarsi sta gentaglia di torno (o quantomeno se serve a tentare di levarsi sta gentaglia di torno) io quasi preferirei fare reset. So consapevole che toccherà fa MINIMO come il Livorno, ossia 2 anni di eccellenza e 3 di serie D, però vi giuro a sto punto ne vale la pena….. 

Io concordo, se salta tutto e si riparte dell'eccellenza o dalla serie D, un imprenditore locale - cone accade alla Narnese che ha come presidente Garofoli - che voglia fare le cose per bene, SENZA FRETTA, probabilmente ci sarà.

È chiaro che i sogni di gloria, nelle capocce di tanti ternani, andranno messi in soffitta, per un po di tempo, ma almeno - si presume - ci saremo tolti un macigno dal groppone che rischia di ripresentarsi puntuale come lo spiccacallari al massimo fra un paio di anni.

Certo è una situazione che mette anche paura a tanti SE...dicenti.... addetti ai lavori pallonari, che potrebbero vedersi costretti a inviare i curriculum alla Cooperativa Pescatori di Cupra Marittima.

Edited by torquemada
Posted
46 minuti fa, torquemada ha scritto:

Io concordo, se salta tutto e si riparte dell'eccellenza o dalla serie D, un imprenditore locale - cone accade alla Narnese che ha come presidente Garofoli - che voglia fare le cose per bene, SENZA FRETTA, probabilmente ci sarà.

È chiaro che i sogni di gloria, nelle capocce di tanti ternani, andranno messi in soffitta, per un po di tempo, ma almeno - si presume - ci saremo tolti un macigno dal groppone che rischia di ripresentarsi puntuale come lo spiccacallari al massimo fra un paio di anni.

Certo è una situazione che mette anche paura a tanti SE...dicenti.... addetti ai lavori pallonari, che potrebbero vedersi costretti a inviare i curriculum alla Cooperativa Pescatori di Cupra Marittima.

Il cambio di località potrebbe portare giovamento sulla qualità della vita... 

Posted
3 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

Al contrario, l'azionariato popolare, persino limitato a una quota minima come il 5%, ti permetterebbe di sapere e controllare cosa succede dentro la Ternana, il che eviterebbe diversi schifi e diverse prese per i fondelli.

A L’Aquila ha funzionato benissimo. 
Società modello e stadio nuovo. 
Li seguo da anni, sono uno spettacolo e spero che quanto prima vincano il campionato. 

Posted
2 minutes ago, longarinivattene! said:

A L’Aquila ha funzionato benissimo. 
Società modello e stadio nuovo. 
Li seguo da anni, sono uno spettacolo e spero che quanto prima vincano il campionato. 

Funziona benino anche in Germania. Ma anche funzionasse "male", va detto che funziona male anche la situazione attuale. La differenza è che oggi non hai un' idea chiara di chi ha in mano la Ternana, né perché ce l'ha, né cosa vuole farci. Se invece il 5% della Ternana fosse dei tifosi/azionisti, avremmo almeno un rappresentante DENTRO la società che ci direbbe varie cose per filo e per segno e che avrebbe la possibilità di mettere bocca su qualche decisione.

Posted
9 ore fa, Dado ha scritto:

Mi pare che il buon @Cacafocu abbia ben spiegato oggi quanta paura gli viene a donnarumma in questa situazione. La squadra va zampe all’aria, lui piglia tutto fino all’ultima lira ma più avanti.

lui puoi escluderlo

Se la società fallisce i giocatori non beccano un euro, salvo qualche spiccio tra chissà quanto tempo se esiste un fondo tipo quello di garanzia dell’Inps che garantisce il TFR ai lavoratori (non so come funziona per i calciatori). 
La pessima aria che tira in casa RV, è inevitabile che induca i giocatori della rosa ad andarsene e nessun altro nuovo ad accostarsi a Terni (posto che il problema non si pone perché non compriamo). 
Lo farebbe qualsiasi lavoratore di qualsiasi azienda, non c’è da stupirsi ed è giusto. 
Tecnicamente in astratto siamo già falliti, salvo che non arrivi una proprietà forte (praticamente impossibile). 
Chi non l’ha capito se lo ficchi dentro la capoccia. 

Posted
3 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

Funziona benino anche in Germania. Ma anche funzionasse "male", va detto che funziona male anche la situazione attuale. La differenza è che oggi non hai un' idea chiara di chi ha in mano la Ternana, né perché ce l'ha, né cosa vuole farci. Se invece il 5% della Ternana fosse dei tifosi/azionisti, avremmo almeno un rappresentante DENTRO la società che ci direbbe varie cose per filo e per segno e che avrebbe la possibilità di mettere bocca su qualche decisione.

Giustissimo. 
Minimo un 5% andrebbe reso obbligatorio. 
La stessa cosa che ho sempre auspicato per i lavoratori di aziende sopra a 15 dipendenti. 

Posted (edited)

A me degli altri non me ne frega un cazzo. A me frega della Ternana e francamente a vederla giocare dove auspicate voi, per anni e anni, non ci riesco più. Quando fallimmo e tornai in Curva Est per non so quale partita, forse con la Santegidiese, mentre facevo i cori avevo le lacrime agli occhi e dico letteralmente. Piangevo per la desolazione che vedevo intorno. Ma avevo vent'anni. A 53 non me la sento più. Volevate l'eccellenza? Forse l'avrete dopo un anno senza calcio. Contenti voi, godevetela. Avrete vinto le vostre lotte politiche che anteponete alla squadra di calcio. Per me il tifo calcistico è sempre stato solo passione per i colori della mia città. E a vederli ridotti così, in uno stadio che casca a pezzi, io non ce la faccio 

Guardatela voi L'Aquila, la Sambenedettese o l'Olimpia Thyrus se vi aggrada. Dubito però che tra qualche mese esprimerete lo stesso entusiasmo per l'eccellenza. Per me la misura è colma. Io mollo, mi dedicherò ad altro. 

Edited by altoforno
  • Like 1
  • Thanks 2
  • Upvote 2
Posted
6 ore fa, fere4ever ha scritto:

Non mi è chiaro il motivo per cui qualcuno spera nel fallimento; quel qualcuno ha chiaro che in serie D ci puoi restare per anni? E soprattutto, fallendo, apriresti le porte a imprenditori ricchi e oggi no? Boh

Anche io faccio fatica a capire tutta questa speranza nel fallimento...ci aspetterebbero anni e anni di campionati dilettantistici con uno stadio che cade a pezzi e su cui non si interverrebbe di certo. Sicuri che sarebbe la fine migliore? Tanto non lo decidiamo noi ....è tutto nelle mani del munifico, la più grossa disgrazia capitata a Terni dopo i bombardamenti.

Posted
4 minuti fa, altoforno ha scritto:

A me degli altri non me ne frega un cazzo. A me frega della Ternana e francamente a vederla giocare dove auspicate voi, per anni e anni, non ci riesco più. Quando fallimmo e tornai in Curva Est per non so quale partita, forse con la Santegidiese, mentre facevo i cori avevo le lacrime agli occhi e dico letteralmente. Piangevo per la desolazione che vedevo intorno. Ma avevo vent'anni. A 53 non me la sento più. Volevate l'eccellenza? Forse l'avrete dopo un anno senza calcio. Contenti voi, godevetela. Avrete vinto le vostre lotte politiche che anteponete alla squadra di calcio. Per me il tifo calcistico è sempre stato solo passione per i colori della mia città. E a vederlairidotti così, in uno stadio che casca a pezzi, io non ce la faccio 

Guardatela voi L'Aquila, la Sambenedettese o l'Olimpia Thyrus se vi aggrada. Dubito però che tra qualche mese esprimerete lo stesso entusiasmo per l'eccellenza. Per me la misura è colma. Io mollo, mi dedicherò ad altro. 

Scusa Emanuè, ma chi è che auspica, vuole o gode del fallimento e di giocare nei dilettanti, fammi capire? 
Ti pare che qualsiasi tifoso normodotato voglia uno schifo del genere? 
Oppure è la situazione cui si è giunti, causata da altri, ad essere schifosa ed a gettare sconforto, frustrazione, pessimismo, del tutto fisiologici e comprensibili che inducono a tali AMARE considerazioni di getto? 
È un qualcosa per certi aspetti di analogo a chi si trova morente (mi si perdonerà il paragone spero): c’è chi si attacca alla vita sperando in un miracolo (difficilissimo ma che potrebbe in astratto realizzarsi) e chi chiama il buon Cappato e si fa portare in Svizzera a farla finita. 
Credo non si possa giudicare nessuna delle due posizioni. 
In tale esempio causato dal destino avverso. 
Nel nostro caso ha nomi e cognomi. 
Ma chiunque, alla fine della fiera, vorrebbe continuare a vivere normalmente. 

• Upvote 2
Posted

C'è una soluzione alla desolazione  del fallimento e alle trasferte a Torgiano:

Il sindaco si dimette, riprende la Ternana, e con lui alla guida a marzo siamo in B, salta il conflitto di interessi e in 2 anni abbiamo un nuovo super stadio e una clinica.

Non ce ne sono altre.

Abbiamo questo lume di speranza per non vedere svanire il nostro unico grande amore. Io non capisco solo perché tutta la tifoseria non spinga convinta verso questa unica soluzione.

Anche perché appunto ogni alternativa si chiama motorino a Torgiano, niente stadio e niente clinica

• Upvote 2
Posted (edited)
13 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

Il sindaco si dimette, riprende la Ternana, e con lui alla guida a marzo siamo in B, salta il conflitto di interessi e in 2 anni abbiamo un nuovo super stadio e una clinica.

Non ce ne sono altre.

Abbiamo questo lume di speranza per non vedere svanire il nostro unico grande amore. Io non capisco solo perché tutta la tifoseria non spinga convinta verso questa unica soluzione.

Anche perché appunto ogni alternativa si chiama motorino a Torgiano, niente stadio e niente clinica

Questo è sognare. Pura utopia. Illusione.

Edited by altoforno
Posted
15 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

Non ce ne sono altre.

Non è questione di auspicare o non il potenziale scenario che descrivi. Semplicemente non ci crede nessuno. Siamo tifosi devastati da anni di prese per il culo e buona parte di noi sottomessi a pecora ad un presidente-sindaco al quale è stato dedicato un immenso striscione. In questo contesto io personalmente non ho la forza di sperare in nulla

Posted
33 minuti fa, altoforno ha scritto:

A me degli altri non me ne frega un cazzo. A me frega della Ternana e francamente a vederla giocare dove auspicate voi, per anni e anni, non ci riesco più. Quando fallimmo e tornai in Curva Est per non so quale partita, forse con la Santegidiese, mentre facevo i cori avevo le lacrime agli occhi e dico letteralmente. Piangevo per la desolazione che vedevo intorno. Ma avevo vent'anni. A 53 non me la sento più. Volevate l'eccellenza? Forse l'avrete dopo un anno senza calcio. Contenti voi, godevetela. Avrete vinto le vostre lotte politiche che anteponete alla squadra di calcio. Per me il tifo calcistico è sempre stato solo passione per i colori della mia città. E a vederli ridotti così, in uno stadio che casca a pezzi, io non ce la faccio 

Anche le virgole. A 20 anni lo abbiamo sopportato. Oggi sarebbe la fine, FINE, almeno per la nostra generazione.

Posted
36 minutes ago, altoforno said:

Sono scelte personali e rispettabili ovviamente.

Io sono tra quelli che crede che se ami la Ternana la sostieni anche in Terza Categoria.

Al contrario, quando andrà tutto bene e staremo in serie A sarà semplice fare il tifoso della Ternana. Ci sarà anche chi da Merano o da Gela si scoprirà tifoso della Ternana, mentre fino al giorno prima non sapeva do sta Terni né di che colore sono le maglie della Ternana. Ben vengano, per carità.

Posted
40 minuti fa, altoforno ha scritto:

O Triestina e Rimini......noi guardiamo le disgrazie altrui, che tanto noi a ste cose siamo impermeabili...

Posted
10 ore fa, francesco ha scritto:

Secondo me invece qualcosa stanno pretendendo i d alessandro, tipo buonuscita, e bandecchi gli ha detto gia ve sto a paga tutto io se non ve togliete dai coglioni non pago piu e ve attaccate al.cazzo 

Lo penso anch io.Bandecchi ha pagato gia 2 volte dopo pescara,adesso vuole smettere...per la prima volta da un po di tempo nell ultima intervista ha detto tipo la scadenza del 1 agosto non riguarda me ma il proprirtario attuale della ternana,cioe d Alessandro...finche non si trova l acquirente parlate con loro...bandecchi cerca di mettere pressione a D alessandro.Bandex non ha trovato acquirenti e vuole sottolineare che se non si trova nessuno e' pronto a far saltare il banco,ternana con d alessandro dentro,anche a costo di rinunciare a stadio clinica.E' un bluff di bandecchi?Considerando come bandex hs lottato come un leone per stadio clinica in parte e' un bluff...pero attenzione a non fargli girare veramente i gabbasisi....quanto la posizione assunta adesso dai d alessandro sta facendo girare i gabbasisi a bandex da 1 a 100?

Posted (edited)

Detto che per me vedere la Ternana ripartire dalla D o peggio sarebbe comunque una martellata sull'alluce, dico però che piuttosto di avere avventurieri, delinquenti e riciclatori di danaro sporco a titolari o potenziali titolari, della squadra della mia città, mi fa vergognare e molto....perché anche nel tifo ci vuole etica.

Detto questo quando la Ternana retrocesse in serie C tanti e tanti anni fa, io stavo davanti allo stadio con mio padre, mio fratello, il padre dei gemelli spinelli e i figli Bruno e Massimo....che giocavano con mio fratello nella Ternana.

Il padre dei gemelli disse "ci vorranno almeno 10 anni prima di ritornare in B....ma ci torneremo"........passarono un po di più di 10 anni, ma quel giorno - nonostante i catastrofisti che dicevano che sarebbe tutto finito - come disse il padre dei gemelli - arrivò, ed io uscito dallo stadio abbracciai mio zio e gli dissi....."si è chiuso un cerchio....la speranza non muore.....MAI !!!!!"

Edited by torquemada
Posted
54 minuti fa, altoforno ha scritto:

Anche io, dopo anni e anni non farò l'abbonamento.

Fortuna pratico ed ho trovato altri sport per distrarmi.

Stacchero gradualmente pure da qua, tanto si parla di tutto ma non di Ternana.

Posted
7 minuti fa, torquemada ha scritto:

Detto che per me vedere la Ternana ripartire dalla D o peggio sarebbe comunque una martellata sull'alluce, dico però che piuttosto di avere avventurieri, delinquenti e riciclatori di danaro sporco a titolari o potenziali titolari, della squadra della mia città, mi fa vergognare e molto....perché anche nel tifo ci vuole etica.

Detto questo quando la Ternana retrocesse in serie C tanti e tanti anni fa, io stavo davanti allo stadio con mio padre, mio fratello, il padre dei gemelli spinelli e i figli Bruno e Massimo....che giocavano con mio fratello nella Ternana.

Il padre dei gemelli disse "ci vorranno almeno 10 anni prima di ritornare in B....ma ci torneremo"........passarono un po di più di 10 anni, ma quel giorno - nonostante i catastrofisti che dicevano che sarebbe tutto finito - come disse il padre dei gemelli, arrivò, ed io uscito dallo stadio abbracciai mio zio e gli dissi....."si è chiuso un cerchio....la speranza non muore.....MAI !!!!!"

La speranza forse non muore ma noi esseri umani sì. 

Posted
1 minuto fa, Leo85 ha scritto:

Anche io, dopo anni e anni non farò l'abbonamento.

Fortuna pratico ed ho trovato altri sport per distrarmi.

Stacchero gradualmente pure da qua, tanto si parla di tutto ma non di Ternana.

Esatto 

Posted (edited)
2 minuti fa, altoforno ha scritto:

La speranza forse non muore ma noi esseri umani sì. 

Regà.....a chi tocca non s'arroscia.....non è che per il nostro desiderio di.....possiamo lasciare la merda in eterno agli altri.....si chiama egoismo

Edited by torquemada
Posted
45 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

Non ce ne sono altre.

E magari rispolverando lo striscione:

Terni ringrazia Bandecchi

Capisco il punto di vista, ma credo sia giunto il TEMPO, seppur a malincuore, di dire BASTA!

Posted (edited)

Fosse terni una città fiorente economicamente si potrebbe ripartire dal basso con un imprenditore locale ,ma non è così ,in più la storia dice che agli imprenditori ternani non è mai fregato nulla della ternana, arriverà il solito migliucci,gelfusa o deodati ,i dilettanti l' ingoierai per parecchio ,l' iniziale esuberanza di chi ora chiama a gran voce il fallimento piano piano lascerà lo spazio alla delusione e sugli spalti rimarranno due gatti ,un film già visto .

Per non pensare poi che tutto il settore giovanile andrà perso e che per una volta a terni che si poteva fare qualcosa di utile per la città (stadio clinica) ,come al solito non si farà nulla.

Mi spiace ma la memoria mi funziona ancora bene,lo storico e la realtà sociale sono fatti non pugnette come direbbe qualcuno,speriamo di uscire presto da questa situazione (d'altronde anche l' anno scorso eravamo nella stessa identica situazione e per un soffio non siamo andati in b) e di fare un buon campionato ,soprattutto trovare una società stabile.

Per me augurare il fallimento sarebbe augurare la morte calcististica a terni,personalmente se succedesse direi anche basta ,ad una certa età non me la sento più poi essendo di fuori non potrei vedere più nessuna trasferta e se devo vedere ternana ficullese (con tutto il rispetto) preferisco starmene a casa.

Edited by dragonball
  • Upvote 1
Posted

1 se zompi quest'anno stai la casa no in eccellenza 

2 secret iscrivi l'anno prossimo non te chiami ternana e non fai l'eccellenza ma la 2 categoria 

Posted (edited)
8 minuti fa, bardo88 ha scritto:

1 se zompi quest'anno stai la casa no in eccellenza 

2 secret iscrivi l'anno prossimo non te chiami ternana e non fai l'eccellenza ma la 2 categoria 

Allora che si faccia subito pressione sul sindaco e gli si chieda per il bene della Ternana di dimettersi, riprendersela, ed evitarci la seconda categoria.

Qualcuno avesse altre soluzioni le tiri fuori subito.

Io come scritto sopra da Dragon se permettete vorrei evitarmi, nell'anno del centenario, la dissoluzione del calcio a Terni 

Edited by Lu Cecco
Posted (edited)

Delle volte a leggere qua dentro sembra che la Ternana stia in questa situazione perché qualcuno scrive in un forum che preferirebbe fallire e non perché in mano, ormai da 20 anni abbondanti, a società gestite da gente interessata a tutt'altro.

Idem quando parliamo del disinnamoramento, in molti assolvono sempre e troppo frettolosamente chi è a capo della baracca

Edited by LoDan
  • Thanks 2
  • Upvote 3
Posted
2 ore fa, torquemada ha scritto:

Ci sarà pure..ma non alza mai asticella nonostante tot fatturato....

Personalmente non lo conosco,però mi ricordo di campionati buttati via perché più di quello non si vuol salire..

Si troverà perché anche io sono convinto..però abbiamo un'altra storia....

Io rimango in vita con quello che rimane della ternana....