Jump to content

Recommended Posts

Posted
15 minuti fa, dragonball ha scritto:

Fosse terni una città fiorente economicamente si potrebbe ripartire dal basso con un imprenditore locale ,ma non è così ,in più la storia dice che agli imprenditori ternani non è mai fregato nulla della ternana, arriverà il solito migliucci,gelfusa o deodati ,i dilettanti l' ingoierai per parecchio ,l' iniziale esuberanza di chi ora chiama a gran voce il fallimento piano piano lascerà lo spazio alla delusione e sugli spalti rimarranno due gatti ,un film già visto .

Per non pensare poi che tutto il settore giovanile andrà perso e che per una volta a terni che si poteva fare qualcosa di utile per la città (stadio clinica) ,come al solito non si farà nulla.

Mi spiace ma la memoria mi funziona ancora bene,lo storico e la realtà sociale sono fatti non pugnette come direbbe qualcuno,speriamo di uscire presto da questa situazione (d'altronde anche l' anno scorso eravamo nella stessa identica situazione e per un soffio non siamo andati in b) e di fare un buon campionato ,soprattutto trovare una società stabile.

Per me augurare il fallimento sarebbe augurare la morte calcististica a terni,personalmente se succedesse direi anche basta ,ad una certa età non me la sento più poi essendo di fuori non potrei vedere più nessuna trasferta e se devo vedere ternana ficullese (con tutto il rispetto) preferisco starmene a casa.

Ok ma ci vuole anche di non ingozzare tutti i delinquenti che hanno retto le sorti della Ternana solo perché la tengono in vita ed una palla ruzzoli...perché ci vuole anche la dignità nell'essere tifosi.

Posted

Che dice quella lassu?

M'hanno fatto legge un articolo...Umbria7 me pare...

Niente ospedale di terni..

Nemmeno quello di narni/amelia..

No clinica/stadio...

Che pozza implodere per bene chi la votata...chi la fa venire a Terni....

• Upvote 1
Posted
2 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Ci sarà pure..ma non alza mai asticella nonostante tot fatturato....

Personalmente non lo conosco,però mi ricordo di campionati buttati via perché più di quello non si vuol salire..

Si troverà perché anche io sono convinto..però abbiamo un'altra storia....

Io rimango in vita con quello che rimane della ternana....

Figlio mio.....tu intanto comincia e struttura BENE una società sana e solida....che dopo è molto più probabile che ti voglia prendere un imprenditore SERIO  con maggiori ambizioni.

Ma se preferisci stare sempre a bagno Maria, guidato da affaristi e delinquenti mi sta bene.....intanto negli ultimi tre anni.....sei retrocesso.....per me....hai volutamente buttato via la serie B (sennò le tre zicchiate di rigori non se spiegano) ....rischi di partire penalizzato ed addirittura radiato......per questi "signori".....ma come se dice a Terni "ognuno se fa la frusta pe lu culu sua"

Posted
4 minuti fa, torquemada ha scritto:

Ok ma ci vuole anche di non ingozzare tutti i delinquenti che hanno retto le sorti della Ternana solo perché la tengono in vita ed una palla ruzzoli...perché ci vuole anche la dignità nell'essere tifosi.

Lasciamo perde la dignità per favore , è un parolone , sennò tocca ritira' fori 30 nomi tra presidenti e avventurieri che so stati a terni dal dopo Taddei e di tutti quei amministratori che hanno ridotto la citta' così 

Parliamo di cose reali ,sentire gente che invoca il fallimento ignorando il passato e il presente di questa città ,anche questo allora non è molto dignitoso .

• Upvote 1
Posted
1 ora fa, longarinivattene! ha scritto:

Se la società fallisce i giocatori non beccano un euro, salvo qualche spiccio tra chissà quanto tempo 

nella storia IG a cui mi riferivo, Caca parla di un fondo. Non ti so dare grossi dettagli su quale sia il fondo, con che tempi operi, lui sosteneva che con grande ritardo ma i soldi della stagione alla fine arrivano interi.

Non ha fatto nomi, ma chiaramente si riferiva alla trattativa con un nostro centravanti non tanto preciso sotto porta. Diceva che uno come lui, che non ha pressioni di liquidità domattina, non ti firma risoluzioni con % troppo basse: a quel punto gli conviene rischiare e prendere i soldi molto più avanti ma molti di più.

Questo Caca lo diceva a trattativa in corso, mi pare che abbia (di nuovo) colto nel segno. 

Posted
5 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

Forse per liberarsi di quei 12 milioni e passa di debiti 

secondo me più per liberarsi di alcune persone, che non dei debiti. Ma mentre i debiti confido scompaiano col fallimento, la mia paura è che le persone (in particolare una) non ce le si leverebbe dal cazzo nemmeno così.

Posted
3 minuti fa, Dado ha scritto:

nella storia IG a cui mi riferivo, Caca parla di un fondo. Non ti so dare grossi dettagli su quale sia il fondo, con che tempi operi, lui sosteneva che con grande ritardo ma i soldi della stagione alla fine arrivano interi.

Non ha fatto nomi, ma chiaramente si riferiva alla trattativa con un nostro centravanti non tanto preciso sotto porta. Diceva che uno come lui, che non ha pressioni di liquidità domattina, non ti firma risoluzioni con % troppo basse: a quel punto gli conviene rischiare e prendere i soldi molto più avanti ma molti di più.

Questo Caca lo diceva a trattativa in corso, mi pare che abbia (di nuovo) colto nel segno. 

Non è proprio così il fondo non rimborsa totalmente lo stipendio ma solo una parte,in più ha dei limiti imposti dalla legge 

Donnarumma di sicuro non prenderebbe i suoi 700.000 Mila euro ma solo una piccola parte ,certo con tutto quello che ha già intascato sicuramente non sarebbe in mezzo a una strada come magari tanti altri giocatori che percepiscono molto meno .

Posted (edited)
35 minuti fa, dragonball ha scritto:

Fosse terni una città fiorente economicamente si potrebbe ripartire dal basso con un imprenditore locale ,ma non è così ,in più la storia dice che agli imprenditori ternani non è mai fregato nulla della ternana, arriverà il solito migliucci,gelfusa o deodati ,i dilettanti l' ingoierai per parecchio ,l' iniziale esuberanza di chi ora chiama a gran voce il fallimento piano piano lascerà lo spazio alla delusione e sugli spalti rimarranno due gatti ,un film già visto .

Per non pensare poi che tutto il settore giovanile andrà perso e che per una volta a terni che si poteva fare qualcosa di utile per la città (stadio clinica) ,come al solito non si farà nulla.

Mi spiace ma la memoria mi funziona ancora bene,lo storico e la realtà sociale sono fatti non pugnette come direbbe qualcuno,speriamo di uscire presto da questa situazione (d'altronde anche l' anno scorso eravamo nella stessa identica situazione e per un soffio non siamo andati in b) e di fare un buon campionato ,soprattutto trovare una società stabile.

Per me augurare il fallimento sarebbe augurare la morte calcististica a terni,personalmente se succedesse direi anche basta ,ad una certa età non me la sento più poi essendo di fuori non potrei vedere più nessuna trasferta e se devo vedere ternana ficullese (con tutto il rispetto) preferisco starmene a casa.

A volte secondo me vivi in un universo parallelo .... Lo scorso anno eravamo nella stessa identica situazione secondo te ?? Non riesco a capirti quando scrivi ma sicuramente è un limite mio ....

Edited by boe
Posted (edited)
4 minuti fa, boe ha scritto:

A volte secondo me vivi in un universo parallelo .... Lo scorso anno eravamo nella stessa identica situazione secondo te ?? Non riesco a capirti quando scrivi ma sarà un problema mio

Perché ti sembra che con i d' Alessandro o con guida stavamo messi meglio ? Cosa c'è da capire?

Edited by dragonball
Posted
3 minuti fa, dragonball ha scritto:

Non è proprio così il fondo non rimborsa totalmente lo stipendio ma solo una parte,in più ha dei limiti imposti dalla legge 

Donnarumma di sicuro non prenderebbe i suoi 700.000 Mila euro ma solo una piccola parte 

Ma se a bomberone stai offrendo (dico cifre a caso) il 30% di 700k e lui dal fondo può sperare di prenderne il 50% (altra cifra a capocchia), lui ti sceglie la seconda. E infatti, bomberone infallibile sta ancora fra le palle...

Posted
6 minuti fa, boe ha scritto:

A volte secondo me vivi in un universo parallelo .... Lo scorso anno eravamo nella stessa identica situazione secondo te ?? Non riesco a capirti quando scrivi ma sarà un problema mio

stasera buchi una scadenza, e verrai penalizzato. A settembre rischi l'esclusione se buchi anche la seconda. Eravamo esattamente a quel punto quando è spuntato dentone il facoltoso ....

Posted
2 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

A L’Aquila ha funzionato benissimo. 
Società modello e stadio nuovo. 
Li seguo da anni, sono uno spettacolo e spero che quanto prima vincano il campionato. 

Hanno fatto pure la tribuna stampa? 

Posted (edited)
10 minuti fa, Dado ha scritto:

stasera buchi una scadenza, e verrai penalizzato. A settembre rischi l'esclusione se buchi anche la seconda. Eravamo esattamente a quel punto quando è spuntato dentone il facoltoso ....

No non eravamo nella stessa situazione e non difendo né Dentone né tantomeno Guida dove ne ho preso le distanze dal primo giorno discutendo anche con alcuni utenti ...

Edited by boe
Posted (edited)
34 minuti fa, torquemada ha scritto:

ok, ma io continuo a fare la stessa domanda e non ottengo risposta: qual è la cosa che ci fa stare tranquilli che in eccellenza non ci prenda Guarguaglione? Io penso che ci sia esattamente la certezza opposta, saremmo carne da macello per chiunque volesse.
Io azzardo anche un altro scenario apocalittico: finiamo in eccellenza o ancora più giù per il fallimento, rinasce la nuova Ternana, la prende Bandecchi senza debiti (tramite prestanome ovviamente) e riparte con il progetto stadio-clinica, si allunga l'iter di un paio d'anni probabilmente, ma lui risparmia 12 milioni. 

Edited by ruber-viridis draco
Posted
21 minutes ago, Dado said:

secondo me più per liberarsi di alcune persone, che non dei debiti. Ma mentre i debiti confido scompaiano col fallimento, la mia paura è che le persone (in particolare una) non ce le si leverebbe dal cazzo nemmeno così.

Ah podarsi.

Posted (edited)
20 minuti fa, Dado ha scritto:

Ma se a bomberone stai offrendo (dico cifre a caso) il 30% di 700k e lui dal fondo può sperare di prenderne il 50% (altra cifra a capocchia), lui ti sceglie la seconda. E infatti, bomberone infallibile sta ancora fra le palle...

Secondo me stai a fare un po' di confusione ,se la società fallisce Donnarumma non è che prende i 700.000 Mila euro del contratto che ha ancora in essere ,ne quanto meno una piccola parte ,prende solo una parte di quelli che non gli sono stati corrisposti al momento del fallimento e così tutti gli altri ,quindi una piccola cifra.

Scusa a uno che lavora nel privato e fallisce la società dove lavora ,mica rimborsano gli stipendi che doveva prendere per il futuro ,ma dovrà richiedere attraverso una procedura il rimborso di quello che doveva percepire al momento del fallimento e del TFR 

Facciamo l' esempio della lucchese,i giocatori per mesi non hanno preso stipendio poi la società è fallita,in quel caso saranno rimborsati dal fondo degli stipendi non presi (una parte almeno) 

Edited by dragonball
Posted (edited)
4 ore fa, torquemada ha scritto:

Io concordo, se salta tutto e si riparte dell'eccellenza o dalla serie D, un imprenditore locale - cone accade alla Narnese che ha come presidente Garofoli - che voglia fare le cose per bene, SENZA FRETTA, probabilmente ci sarà.

È chiaro che i sogni di gloria, nelle capocce di tanti ternani, andranno messi in soffitta, per un po di tempo, ma almeno - si presume - ci saremo tolti un macigno dal groppone che rischia di ripresentarsi puntuale come lo spiccacallari al massimo fra un paio di anni.

Certo è una situazione che mette anche paura a tanti SE...dicenti.... addetti ai lavori pallonari, che potrebbero vedersi costretti a inviare i curriculum alla Cooperativa Pescatori di Cupra Marittima.

Guarda rispondo a te solo perché stavo leggendo il tuo commento

Sai chi aiuta economicamente e in maniera molto considerevole la Narnese?

Bandecchi

Non solo ha rifatto il campo ma sostiene la società Narnese con una sponsorizzazione importante. Datemi retta anche in eccellenza fatiicheremo a trovare qualcuno che sgancia i Pippi. Aggiungo a tutto ciò che sarebbe la.mazsata decisiva in termini di seguito soprattutto delle nuove leve, concludo nel dirti che magari l'eccellenza riesci anche a farla ma poi? Rimaniamo lì a vita?

Per salire  in D i costi raddoppiano così tanto per dire, chi pagherebbe?

Edited by L'ultimo dei Mohicani
  • Thanks 1
Posted

Vista appena adesso l intervista a Bandecchi co  il suo "no comment" sulla situazione della Ternana.Possibile anche che abbiano chiesto a Mammarella di negoziare con alcuni giocatori una rimodulazione al ribasso degli ingaggi e questi abbiano risposto nisba,al che bandex ha chiuso i rubinetti per "spingere" di piu sulla rimodulazione al ribasso.Potrebbe anche essere questo???un idea eh...

Posted
18 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

ok, ma io continuo a fare la stessa domanda e non ottengo risposta: qual è la cosa che ci fa stare tranquilli che in eccellenza non ci prenda Guarguaglione? Io penso che ci sia esattamente la certezza opposta, saremmo carne da macello per chiunque volesse.
Io azzardo anche un altro scenario apocalittico: finiamo in eccellenza o ancora più giù per il fallimento, rinasce la nuova Ternana, la prende Bandecchi senza debiti (tramite prestanome ovviamente) e riparte con il progetto stadio-clinica, si allunga l'iter di un paio d'anni probabilmente, ma lui risparmia 12 milioni. 

Tu hai le tue idee io le mie.....staremo a vedere

Posted
44 minuti fa, dragonball ha scritto:

Lasciamo perde la dignità per favore , è un parolone , sennò tocca ritira' fori 30 nomi tra presidenti e avventurieri che so stati a terni dal dopo Taddei e di tutti quei amministratori che hanno ridotto la citta' così 

Parliamo di cose reali ,sentire gente che invoca il fallimento ignorando il passato e il presente di questa città ,anche questo allora non è molto dignitoso .

Quindi a te andrebbe bene chiunque.....purché  sia.....ognuno ha il suo metro.

• Upvote 1
Posted
44 minuti fa, dragonball ha scritto:

Posted
40 minuti fa, dragonball ha scritto:

discorso sacrosanto.

se non fosse che tu verso Donnarumma l'hai invocata spesso la dignità...

• Thanks 3
Posted
5 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Guarda rispondo a te solo perché stavo leggendo il tuo commento

Sai chi aiuta economicamente e in maniera molto considerevole la Narnese?

Bandecchi

Non solo ha rifatto il campo ma sostiene la società Narnese con una sponsorizzazione importante. Datemi retta anche in eccellenza caricheremo a trovare qualcuno che sgancia i Pippi. Aggiungo a tutto ciò che sarebbe la.mazsata decisiva in termini di seguito soprattutto delle nuove leve, concludo nel dirti che magari l'eccellenza riesci anche a farla ma poi? Rimaniamo lì a vita?

Per salire  in D i costi raddoppiano così tanto per dire, chi pagherebbe?

E allora navigate tra un Bandecchi e un Guarguaglione di turno....se ve sta bene così, così sia.

Per me il calcio è una passione, non UNA RAGIONE DI VITA, e non so disposto ad ingozzare la qualunque.

Ma non so disposto nemmeno a che un "bivacco di manipoli" faccia le paternali su temi e quello che serve a Terni.....quando ha scelto di andarsene altrove a vivere.

• Upvote 1
Posted
6 minuti fa, torquemada ha scritto:

E allora navigate tra un Bandecchi e un Guarguaglione di turno....se ve sta bene così, così sia.

Per me il calcio è una passione, non UNA RAGIONE DI VITA, e non so disposto ad ingozzare la qualunque.

Ma non so disposto nemmeno a che un "bivacco di manipoli" faccia le paternali su temi e quello che serve a Terni.....quando ha scelto di andarsene altrove a vivere.

Il bivacco di manipoli è una vera finezza!

Posted
57 minuti fa, Dado ha scritto:

Allora,da quel che so io,dal classico amico (vero visto che ha fatto molta A-B) i soldi non li prenderanno tutti ma da quel che ricordo il 60-70 per cento. E non subito.

Posted
8 minuti fa, torquemada ha scritto:

L'ultima parte del discorso non l'ho capita....

Per il resto è ovvio che ognuno di noi vorrebbe un presidente innamorato di terni e le Ternana senza interessi se non per la maglia e l'amore per la città.......e' che la vedo dura sinceramente. Oramai il calcio fa schifo dappertutto con società finte o fondi stranieri senza volto. Tu mi dirai: quindi dobbiamo adeguarci? No, potremmo seguire altro.......ecco potremmo ma io non lo farò