Jump to content

Recommended Posts

Posted
15 ore fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Vorresti insinuare che dice le cazzate? 

Colui che disse vi porterò a Cardiff perché pensava che le finali si giocassero sempre lì? 

Eretico.. 

Cmq io sto sereno perché si fa lo stadio e qujndi non s fallisce.. 

Dice. 

No boss :)

probabilmente ha indicato la data del 16 ottobre perchè è quella più sostanziosa. Il 16 settembre sono contributi e ritenute e l'esborso sarà meno oneroso. Magari mi sbaglierò ma l'ho interpretata così :) 

Posted
7 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

fermo restando che qualcuno potrebbe anche andare “alla sbarra” per i reati che fisiologicamente derivano molto spesso dai fallimenti

Amen

Posted
27 minuti fa, Frank ha scritto:

Questo è quanto il buon senso farebbe dedurre.

La mia paura discendeva dell'affermazione di B. a precisa domanda ( ultima della conferenza). In caso di fallimento riceve le chiavi di Ternana e si continua con progetto stadio-clinica. Magari , e spero, che sia solo una sua forzatura perché il tutto si diveva reggere su "equilibri" di pubblica utilità tra i quali la Ternana non è secondaria e sacrificabile.

La mia paura,  solo a sentimento,  è sostanziata però anche da questo assetto societario di Stadium spa. È un paradosso che un ramo immobiliare comprenda Ternana srl. Perché questa modifica?

Perché in "ex Ternana spa" non hanno istituito un ramo immobiliare per la gestione dello stadio.

Questo passo, di una Ternana srl in una società non operativa ( ad oggi la Stadium) non mi fa stare tranquillo.  E non dimentichiamo che tutto il valore attribuito al pacchetto ( 6 milioni) ad oggi è una scatola vuota in cui solo Ternana Srl ha invece debiti veri.

Perche della modifica da spa a srl? 

La materia è complessa ma in caso di fallimento di una capogruppo c'è differenza se questa sia spa o srl. 

Screenshot_20250802_085620_Chrome.jpg

Screenshot_20250802_085701_Chrome.jpg

Posted
1 minuto fa, MantovaRossoVerde ha scritto:

Perche della modifica da spa a srl? 

La materia è complessa ma in caso di fallimento di una capogruppo c'è differenza se questa sia spa o srl. 

Screenshot_20250802_085620_Chrome.jpg

Screenshot_20250802_085701_Chrome.jpg

Certo, questo era chiaro. L'impatto che avrebbe sull'intero costrutto sarebbe interessante

Posted
7 ore fa, DeRosaSegnaATancredi ha scritto:

La eventuale curatela deciderebbe su quel 52% di stadium ed e' impossibile che decida di vendere il 52% a D Alessandro in stadium quando invece il D alessandro ternana maschile fallisce.

Se così fosse, il comune di Terni starebbe prendendo un abbaglio a sottoscrivere con lui carte importanti?

Posted

Comunque, ieri sera ero a cena con la mia famiglia, in un noto locale Ternano… vicino al mio tavolo, si presentano 5 giovanotti e si siedono. Ordinano e cominciano a parlare, regolarmente, come farebbero 5 amici a cena. Ora io non mi sono “allungato” a sentire i loro discorsi, e nemmeno mi importa di quello che hanno mangiato ed hanno bevuto, cavoli loro, la preparazione del resto è finita, dico solo che erano impegnati a parlare di altre squadre di fallimenti e di chi avrebbe pagato loro in caso di infortuni. La cosa che mi ha fatto pensare è stata solo una, uno di loro ad un certo punto guardando gli altri ha detto chiaramente…”IO PENSO CHE CI SALVIAMO SOLO SE IL GRUPPO RIMANE QUESTO, SE INCOMINCIAMO A PERDERE PEZZI NON CREDO SIA LA STRADA GIUSTA”.. ora quel SALVIAMO io l’ho interpretato non nel modo letterale, ma nel fatto di fare un buon campionato. Comunque dalle loro parole non mi sembravano né sereni, lavorativamente parlando, né sicuri di cosa succederà. 
Credo ne sappiano più o meno quanto noi…. Apparte chi ha ganci e conosce percentuali di vendita🤣🤣🤣

Posted
18 minuti fa, Magic 1 ha scritto:

Comunque, ieri sera ero a cena con la mia famiglia, in un noto locale Ternano… vicino al mio tavolo, si presentano 5 giovanotti e si siedono. Ordinano e cominciano a parlare, regolarmente, come farebbero 5 amici a cena. Ora io non mi sono “allungato” a sentire i loro discorsi, e nemmeno mi importa di quello che hanno mangiato ed hanno bevuto, cavoli loro, la preparazione del resto è finita, dico solo che erano impegnati a parlare di altre squadre di fallimenti e di chi avrebbe pagato loro in caso di infortuni. La cosa che mi ha fatto pensare è stata solo una, uno di loro ad un certo punto guardando gli altri ha detto chiaramente…”IO PENSO CHE CI SALVIAMO SOLO SE IL GRUPPO RIMANE QUESTO, SE INCOMINCIAMO A PERDERE PEZZI NON CREDO SIA LA STRADA GIUSTA”.. ora quel SALVIAMO io l’ho interpretato non nel modo letterale, ma nel fatto di fare un buon campionato. Comunque dalle loro parole non mi sembravano né sereni, lavorativamente parlando, né sicuri di cosa succederà. 
Credo ne sappiano più o meno quanto noi…. Apparte chi ha ganci e conosce percentuali di vendita🤣🤣🤣

58% Friozzu

Posted (edited)
3 ore fa, altoforno ha scritto:

Volevate l'Eccellenza, l'avrete. Però poi vi voglio vedere tutti entusiasti allo stadio. Ah, non si chiamerà Ternana, è vietato.

Nessun tifoso la voleva. Lo voleva solo Bandecchi a cui molti anche qui, hanno ampiamente leccato il culo. Se poi qualcuno ha fatto, come ha fatto, riferimento all’Eccellenza era per dire che era meglio rispetto a questo massacro. Ma tanto poi alla fine l’esito sarà anche peggio

Edited by LelloBello
  • Thanks 2
  • Upvote 3
Posted (edited)

Io continuo a credere che l'impresa edile F.lli Espinoza possa essere interessata.....d'altronde.....a palmo e stacco....se tratta solo de una decina de milioni di euro da tirare fuori....ma ci sarebbero pur sempre uno stadio ed una clinica da costruire.. ...diciamo almeno un lustro di tempo. 😁🤣🤣

Edited by torquemada
Posted
3 ore fa, bardo88 ha scritto:

Ma la clinica non deve anche versare un tot annuale alla ternana ?

Si,ternana women=bandecchi si e' impegnato a versare a chi fa lo stadio,cioe alla societa incaricata stadium di cui la Ternana srl detiene il 52%,1,4 milioni l anno per 10 anni secondo la logica che la clinica deve finanziare lo stadio.Pero questi 14 milioni sono dopo giugno 2025 diminuiti perche la ternana women ha gia anticipato alla Ternana 2 milioni.Il problema e' che i 2 milioni sono stati DEVIATI,cioe' la Ternana non li ha utilizzati per cominciare a demolire lo stadio vecchio ma per tapparci i suoi buchi in bilancio,piu precisamente iscrizione al campionato piu stipendi di giugno.

Posted

Ieri Bandecchi è parso sia sorpreso che irrititato da questa “deviazione”. Ha dato lui quei soldi, sapendo perfettamente dove sarebbero andati, perché gli faceva comodo. Chi prende per il culo? Solo quegli scimuniti che gli danno retta.

Posted

Tornando a discorsi più seri......tempi di realizzo delle opere (stadio e clinica) che sembrano essere la "gutta" che tiene insieme ancora il castello.

Per lo stadio....diciamo tra i due ed i tre anni.....per la clinica (anche se forse in parte sarebbero in ombra a quelli dello stadio) diciamo 5 comprese tutte le installazioni di macchinari eccetera eccetera.....ma non ci credo......poi c'è la messa in servizio e finalmente (per i necessaristi 🤣) ci saranno le opportune verifiche degli organi competenti per l'accreditamento al SSN.

Secondo me parliamo almeno 7/8 anni complessivi.....sarà che io passo per essere lievemente taccagno......ma li sordi per mettere su un circo con rendita tanto in la non lo farei......a meno di avere in banca 10 volte l'investimento da fare.

Posted

Quelli della clinica non sono tempi lunghissimi per il rientro, ma soprattutto le previsioni di ricavo sono molto credibili. Investimenti a 10 anni, per intenderci, ce li hanno in portafoglio anche le famiglie. 

quello che secondo me è totalmente ballerina è la parte di ricavi provenienti dall’investimento stadio. E infatti sulla prima ci sta Bandecchi con la bava alla bocca, sul secondo… quel che resta dei d’alessandro che io penso non vedremo intorno a questa faccenda troppo a lungo.

• Upvote 1
Posted
3 ore fa, altoforno ha scritto:

Volevate l'Eccellenza, l'avrete.

Dici che siamo al capolinea? Io sono ancora stranamente “ottimista”, ha già di fatto detto che settembre non ce la fa bucare. Non sono convinto che un fallimento gioverebbe al piano, porterebbe gente che comincia a ficcare il naso…. Credo si sia tutelato nel caso si arrivi fino a quel punto, ma che tutto sommato non gli giovi.

Posted
1 minuto fa, Dado ha scritto:

Quelli della clinica non sono tempi lunghissimi per il rientro, ma soprattutto le previsioni di ricavo sono molto credibili. Investimenti a 10 anni, per intenderci, ce li hanno in portafoglio anche le famiglie. 

quello che secondo me è totalmente ballerina è la parte di ricavi provenienti dall’investimento stadio. E infatti sulla prima ci sta Bandecchi con la bava alla bocca, sul secondo… quel che resta dei d’alessandro che io penso non vedremo intorno a questa faccenda troppo a lungo.

Io faccio il conto della serva.

Presenze medue a partita 6000

Partite 19

Prezzo medio biglietto dico 15 €....non lo so.

Se così è sono 1710000 € di incassi......mettiamoci 500000 euro di sponsorizzazioni.....fa 2310000.....facciamo 2500000 € (e ho arrotondato in maniera clamorosa)......me sbaglierò ma non me sembrano cifre LORDE da facce a corre.

Posted
1 ora fa, Dado ha scritto:

Se così fosse, il comune di Terni starebbe prendendo un abbaglio a sottoscrivere con lui carte importanti?

No,il comune ha scelto stadium per la costruzione dello stadio.Stadium diviene concessionaria pubblica perche' lo stadio resta un bene pubblico anche se in gestione alla Ternana per 50 anni.Il grosso enigma qui e' capire cosa succede a stadium se la Ternana maschile fallisce dato che la Ternana maschile vanta il 52% di stadium.Riflettendo,secondo me l eventuale curatore fallimentare di Ternana maschile S.r.l dovrebbe decidere o di continuare a tenere la partecipazione se questa rende(io lo escludo) oppure cercare di venderla,sempre nell ottica unica di soddisfare totalmente o parzialmente i creditori del fallimento.Ma a chi la vende?l' unico che avrebbe un interesse ad acquistare la partecipazione e' d alessandro che detiene il restante 48% di stadium,ma non penso che il curatore gliela venda essendo proprio d alessandro l imprenditore fallito dentro Ternana S.r.l..Uno scenario,ipotesi mia,potrebbe essere allora che stadium proceda ad una riduzione di capitale perche il socio di maggioranza al 52%  non c'e' piu.Ma la domanda delle domande e':POTREBBE STADIUM ANDARE AVANTI CON LA COSTRUZIONE DELLO STADIO SE IL SOCIO DI MAGGIORANZA AL 52% E' APPENA FALLITO?Bandecchi ieri ha chiaramente detto di si.De breaking-news ieri alla fine e' stata questa.

Sia chiaro,se io e te proviamo a farlo sto giochetto, domani mattina mangiamo arance per un bel po.

Posted (edited)

Da Umbria ON In merito alla Fine del Ritiro

Rumors parlano anche di un incontro, nella prima serata di venerdì al Liberati, tra dirigenza, calciatori e staff tecnico. Magari per chiarirsi, magari per decidere ulteriori passaggi.

Edited by boe
Posted

Da Umbria ON In merito alla volontà o meno da parte dello Staff Tecnico di venire in Contro alla società per gli stipendi 

Ma ci sono anche altri aspetti che potrebbero aver suscitato irritazione proprio tra staff tecnico e giocatori. Lo sforzo di questi ultimi per aiutare le casse della Ternana – ne sono convinti i componenti della rosa – è stato fatto, accettando di ricevere la parte variabile della mensilità (premi maturati nel corso della scorsa stagione) ad ottobre anziché adesso. Con promessa però, a quanto risulterebbe, della corresponsione piena della parte fissa. Invece sembra che né premi né compensi fissi – di giugno – siano stati pagati

Posted
7 minuti fa, boe ha scritto:

Da Umbria ON In merito alla volontà o meno da parte dello Staff Tecnico di venire in Contro alla società per gli stipendi 

Ma ci sono anche altri aspetti che potrebbero aver suscitato irritazione proprio tra staff tecnico e giocatori. Lo sforzo di questi ultimi per aiutare le casse della Ternana – ne sono convinti i componenti della rosa – è stato fatto, accettando di ricevere la parte variabile della mensilità (premi maturati nel corso della scorsa stagione) ad ottobre anziché adesso. Con promessa però, a quanto risulterebbe, della corresponsione piena della parte fissa. Invece sembra che né premi né compensi fissi – di giugno – siano stati pagati

Ahhhh.

Posted

Il.problema adesso è che sei vendi i giocatori e fai cassa con quelli che hanno mercato i soldi se li inculano come hanno fatto fino ad ora i d alessandro perche loro sono ancora proprietari.  Se cedi cianci a 150 mila euro li soldi li prende e li fa sparire come ha fatto sino mentadent

Posted
16 minuti fa, boe ha scritto:

Tutto apposto ! The CIRCUS !

Posted

Magari interpreto male, però la decisione di non giocare controppo il Benevento sarebbe stata presa dopo la conferenza di Bandecchi. Se non è sciopero, quantomeno è stato di agitazione. E tra una settimana c'è la coppa Italia

Posted
16 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

Magari interpreto male, però la decisione di non giocare controppo il Benevento sarebbe stata presa dopo la conferenza di Bandecchi. Se non è sciopero, quantomeno è stato di agitazione. E tra una settimana c'è la coppa Italia

Mha, ieri ho visto l'allenamento , buon ritmo sinceramente 

Posted
1 ora fa, Dado ha scritto:

Ieri Bandecchi è parso sia sorpreso che irrititato da questa “deviazione”. Ha dato lui quei soldi, sapendo perfettamente dove sarebbero andati, perché gli faceva comodo. Chi prende per il culo? Solo quegli scimuniti che gli danno retta.

Bravissimo 👏👏👏

Posted
56 minutes ago, torquemada said:

Io faccio il conto della serva.

Presenze medue a partita 6000

Partite 19

Prezzo medio biglietto dico 15 €....non lo so.

Se così è sono 1710000 € di incassi......mettiamoci 500000 euro di sponsorizzazioni.....fa 2310000.....facciamo 2500000 € (e ho arrotondato in maniera clamorosa)......me sbaglierò ma non me sembrano cifre LORDE da facce a corre.

Ce devi aggiunge l'affitto dei locali commerciali ma ce devi toglie tutte le spese.

Difficile fa conti e previsioni per noi semplicissimi utensili, ma come abbiamo scritto da anni, considerando che stiamo a agosto 2025, non sembra un progetto particolarmente commerciale né futuristico.  

Sempre meglio de quello attuale che cade a pezzi, ovviamente.

Posted
1 ora fa, DeRosaSegnaATancredi ha scritto:

No,il comune ha scelto stadium per la costruzione dello stadio.Stadium diviene concessionaria pubblica perche' lo stadio resta un bene pubblico anche se in gestione alla Ternana per 50 anni.Il grosso enigma qui e' capire cosa succede a stadium se la Ternana maschile fallisce dato che la Ternana maschile vanta il 52% di stadium.Riflettendo,secondo me l eventuale curatore fallimentare di Ternana maschile S.r.l dovrebbe decidere o di continuare a tenere la partecipazione se questa rende(io lo escludo) oppure cercare di venderla,sempre nell ottica unica di soddisfare totalmente o parzialmente i creditori del fallimento.Ma a chi la vende?l' unico che avrebbe un interesse ad acquistare la partecipazione e' d alessandro che detiene il restante 48% di stadium,ma non penso che il curatore gliela venda essendo proprio d alessandro l imprenditore fallito dentro Ternana S.r.l..Uno scenario,ipotesi mia,potrebbe essere allora che stadium proceda ad una riduzione di capitale perche il socio di maggioranza al 52%  non c'e' piu.Ma la domanda delle domande e':POTREBBE STADIUM ANDARE AVANTI CON LA COSTRUZIONE DELLO STADIO SE IL SOCIO DI MAGGIORANZA AL 52% E' APPENA FALLITO?Bandecchi ieri ha chiaramente detto di si.De breaking-news ieri alla fine e' stata questa.

Sia chiaro,se io e te proviamo a farlo sto giochetto, domani mattina mangiamo arance per un bel po.

Finalmente 👏👏👏

Posted
45 minuti fa, francesco ha scritto:

Il.problema adesso è che sei vendi i giocatori e fai cassa con quelli che hanno mercato i soldi se li inculano come hanno fatto fino ad ora i d alessandro perche loro sono ancora proprietari.  Se cedi cianci a 150 mila euro li soldi li prende e li fa sparire come ha fatto sino mentadent

🤦🏻🤣🤣🤣

Posted
Il 01/08/2025 Alle 02:51, Lu Cignale ha scritto:

Forse per liberarsi di quei 12 milioni e passa di debiti che anche se non fallisci continueranno a pesare per anni.

Tu li hai visti? Sei sicuro ci siano 12 milioni di debiti? Verso chi?