Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
Il 01/08/2025 Alle 01:26, Birrocchiu ha scritto:

Le probabilità di vedere un imprenditore ricco per la Ternana sarebbero bassissime, visto che la nostra città per mille motivi sta sparendo sempre più dalle mappe. 

Ma anche se ce ne fosse UNO davvero interessato, qualcuno disposto a mandare avanti la squadra facendole fare una vita dignitosa magari anche solo per ritorno di immagine, sicuramente non si avvicinerebbe ora con tutti sti debiti, con bandecchi legato a doppio nodo alla ternana per via di sta cazzo di clinica etc. etc. 

Secondo me la domanda è: sapendo come andrebbe avanti la fiera con l’attuale gestione (ossia come negli ultimi 2/3 anni), tu te la rischieresti a fare all-in, fallire e vedere se davvero c’è qualcuno di interessato? Cosa preferiresti fare ? 

Intanto se fallisci riparti dalla serie D e niente e nessuno ti garantisce che risali, puoi pure rimanerci per vent’anni.

Edited by fere4ever
Posted
4 minutes ago, fere4ever said:

Tu li hai visti? Sei sicuro ci siano 12 milioni di debiti? Verso chi?

No che Caspio vuoi che ne sappia io? Mi limito a citare le cifre scritte sui giornali.

Poi se in realtà invece di 12,5 siano 25 o 5 non saprei.

Posted
4 minutes ago, fere4ever said:

Intanto se fallisci riparti dalla serie D e niente e nessuno ti garantisce che risali, puoi pure rimanerci per vent’anni.

Questo è verissimo e preoccupa noi tifosi.

Però giustamente come diceva l'altro utensile se c'è un imprenditore o un'azienda che vuole investire nel calcio ci pensa due volte prima di prendere una squadra di C con oltre 12 milioni di debiti (se questa cifra è vera).

Magari ne trova un'altra con meno o zero debiti, se esistono.

Poi certo tutto e possibile: abbiamo visto passare gente come Longa Riny, Sacciofà, piloti, fratelli Sorrisi e via dicendo che di certo non hanno amministrato l'azienda Ternana con criteri razionali da "buon padre di famiglia".

Posted
1 hour ago, francesco said:

Il.problema adesso è che sei vendi i giocatori e fai cassa con quelli che hanno mercato i soldi se li inculano come hanno fatto fino ad ora i d alessandro perche loro sono ancora proprietari.  Se cedi cianci a 150 mila euro li soldi li prende e li fa sparire come ha fatto sino mentadent

Questa ipotesi è interessante.

Se fosse così: mercato sostanzialmente bloccato fino all'arrivo di una eventuale nuova diLigenza.

Posted
2 ore fa, Dado ha scritto:

Dici che siamo al capolinea? Io sono ancora stranamente “ottimista”, ha già di fatto detto che settembre non ce la fa bucare. Non sono convinto che un fallimento gioverebbe al piano, porterebbe gente che comincia a ficcare il naso…. Credo si sia tutelato nel caso si arrivi fino a quel punto, ma che tutto sommato non gli giovi.

La visione ottimistica è che abbia forzato la mano al giocatori e ai d'Alessandro. Ottimistica, appunto.

Posted
37 minuti fa, fere4ever ha scritto:

Difficilmente la D. Probabilmente Eccellenza, se va malissimo anche più giù.

Posted
13 ore fa, MantovaRossoVerde ha scritto:

Se è vero che Olidata ha esaminato la questione con una due diligence durata 3 settimane e poi ha fatto marcia indietro mi sa che tutta questa convenienza non c'è. 

Scusatemi.

Ma se è  conveniente , e a detta del PAGLIACCIO , ci si quadagna , PENSATE CHE LUI LA MOLLAVA ?

NON CREDO .

Posted

In tutto questo castello de merda messo in piedi da Bandabassottetti c’è solo una variabile che lo sbruffone non ha considerato. L’incazzatura del ternano, che seppur assopita da anni ora di fronte al patibolo, potrebbe finalmente risorgere

• Like 1
Posted
5 minuti fa, LelloBello ha scritto:

In tutto questo castello de merda messo in piedi da Bandabassottetti c’è solo una variabile che lo sbruffone non ha considerato. L’incazzatura del ternano, che seppur assopita da anni ora di fronte al patibolo, potrebbe finalmente risorgere

Fosse la volta buona 

Posted

Scenario quasi certo post ieri: Il 17 settembre falliremo e saremo poi in seconda categoria. Questo l'anno del centenario.

C'è un'unica strada per evitarlo ed è la seguente.

1) Il sindaco si dimette

2) riprende la Ternana

3) la mette in sicurezza a livello economico 

4) salvato così pure lo stadio e la clinica (bloccati in alternativa a breve causa conflitti di interesse)

La tifoseria deve spingere compatta su questo scenario perché l'alternativa si chiama dissoluzione del calcio a Terni.

Questo poi unico modo per l'attuale sindaco per appunto provare a tenere vivo il progetto stadio-clinica. 

Unica sua scommessa, poi, (immagino) l'attuale vice sindaco dovrà poi vincere le elezioni a maggio 2026, ma ogni alternativa vede la fine della presenza del suo partito e del progetto stadio-clinica entro 12-18 mesi.

Lo scenario sopra conviene a tutti: alla piazza per evitare la seconda categoria, a lui per non perdere la clinica e il governo della città.

Di fatti lo ha prospettato il sindaco stesso quando ad Austeri ha risposto qualcosa tipo "quando sarò in Parlamento mi dimetto da sindaco e mi riprendo la Ternana"

NON ci sono alternative alla seconda categoria tra 40 giorni.

Non ci sono.

Posted
17 minuti fa, LelloBello ha scritto:

Finora abbiamo scritto 4 striscioni in rima baciata e in italiano traballante. 

• Upvote 2
Posted
19 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

Scenario quasi certo post ieri: Il 17 settembre falliremo e saremo poi in seconda categoria. Questo l'anno del centenario.

1) Il sindaco si dimette

2) riprende la Ternana

4) salvato così pure lo stadio e la clinica (bloccati in alternativa a breve causa conflitti di interesse)

La tifoseria deve spingere compatta su questo scenario perché l'alternativa si chiama dissoluzione del calcio a Terni.

Questo poi unico modo per l'attuale sindaco per appunto provare a tenere vivo il progetto stadio-clinica. 

Unica sua scommessa, poi, (immagino) l'attuale vice sindaco dovrà poi vincere le elezioni a maggio 2026, ma ogni alternativa vede la fine della presenza del suo partito e del progetto stadio-clinica entro 12-18 mesi.

Lo scenario sopra conviene a tutti: alla piazza per evitare la seconda categoria, a lui per non perdere la clinica e il governo della città.

Di fatti lo ha prospettato il sindaco stesso quando ad Austeri ha risposto qualcosa tipo "quando sarò in Parlamento mi dimetto da sindaco e mi riprendo la Ternana"

Non ci sono.

Dalla Fine dello scorso campionato ad adesso e di letame è venuto giù a valanghe un comunicato delirante del CTCTCCCCTCCCC e un paio di striscioni. Non mi sembra proprio aria di quello che auspuchi giustamente tu ...

Posted
35 minuti fa, Ternano ha scritto:

Finora abbiamo scritto 4 striscioni in rima baciata e in italiano traballante. 

A Rimini società nuova dopo un'ora già striscioni contro in giro alla città , nonostante gli abbiano pagato le scadenze di ieri e non prendono penalità ! 

Posted
1 hour ago, francesco said:

I debiti della ternana sono molti di meno di quello che dicono perche ci aggiungono anche la ipotetica gestione corrente....

Sempre la fonte di olidata ....

"Gestione corrente" nel senso l;intera stagione 2025-2026?

Posted
3 ore fa, torquemada ha scritto:

Io faccio il conto della serva.

Presenze medue a partita 6000

Partite 19

Prezzo medio biglietto dico 15 €....non lo so.

Se così è sono 1710000 € di incassi......mettiamoci 500000 euro di sponsorizzazioni.....fa 2310000.....facciamo 2500000 € (e ho arrotondato in maniera clamorosa)......me sbaglierò ma non me sembrano cifre LORDE da facce a corre.

Però, credo, lo stadio si porta dietro anche altre opere immobiliari che alzano i ricavi complessivi. Tra l’altro, la voce dei ricavi complessivi, rappresenta la futura variabile fondamentale per calcolare quel 55% massimo che si potrà spendere in termini di stipendi con il nuovo salary cap. In questa ottica, avere dei ricavi aggiuntivi alle asfittiche entrate da botteghino diventa un vantaggio competitivo importante per fare un salto di categoria. 

Posted
4 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

dunque per curiosita', tolta la gestione corrente a quanto stiamo a debiti pregressi?

Non te lo so dire ....ho detto alla mia fonte che la ternana aveva circa 12 milioni di euro di debiti e lui mi ha detto che a lui non risulta assolutamente ...l unica cosa che posso dire che mi ha parlato molto bene di mangiarano

Posted
2 ore fa, francesco ha scritto:

Il.problema adesso è che sei vendi i giocatori e fai cassa con quelli che hanno mercato i soldi se li inculano come hanno fatto fino ad ora i d alessandro perche loro sono ancora proprietari.  Se cedi cianci a 150 mila euro li soldi li prende e li fa sparire come ha fatto sino mentadent

Ma veramente ancora si crede che la Ternana sia (e sia stata) realmente dei Dentoni? Ma bedecchi cos'altro deve fare per far capire come stanno veramente le cose? 

• Upvote 1
Posted
1 ora fa, Lu Cecco ha scritto:

1) Il sindaco si dimette

2) riprende la Ternana

Non ci sono.

Mah, non saprei. Lo scorso anno, di questi tempi, stavamo messi pure peggio. Poi, però, uscì il coniglio dal cilindro. Io continuo a pensare che sia tutto teatro, come negli ultimi 2 anni (ma anche prima). Un teatro che, come possiamo vedere, sta diventando sempre più esasperato, anche perché l'aria per valsecchi è sempre più pesante su tanti fronti, compresi quelli giudiziari. La Ternana per lui è un grosso strumento di ricatto e pare lo stia esercitando appieno. Bisogna capire cosa intende fare, perché se finisce la Ternana, finisce pure lui e dovrà allora ricollocarsi altrove. Magari fosse, ma a reggio non gli è andata bene, a Genova men che mai, in Campania non mi pare aria. Per ora, alternative a Terni non ne ha. Purtroppo. 

Posted
3 ore fa, torquemada ha scritto:

o faccio il conto della serva.

Presenze medue a partita 6000

Partite 19

Prezzo medio biglietto dico 15 €....non lo so.

Se così è sono 1710000 € di incassi......mettiamoci 500000 euro di sponsorizzazioni.....fa 2310000.....facciamo 2500000 € (e ho arrotondato in maniera clamorosa)......me sbaglierò ma non me sembrano cifre LORDE da facce a corre.

6000 a partita? ma dove? ma quando? tolto il derby se raggiungevi i 5000 dovevi aprire lo spumante (e non li hai superati neppure ai playoff con la giana)...nel derby col gubbio eri 4200 ed e'stata una delle partite con piu'pubblico...

Posted (edited)
2 ore fa, Robertino ha scritto:

A Rimini società nuova dopo un'ora già striscioni contro in giro alla città , nonostante gli abbiano pagato le scadenze di ieri e non prendono penalità ! 

Noi siamo un caso di studio di Sindrome di Stoccolma collettiva 

Edited by Ternano
  • Thanks 3
Posted
7 ore fa, altoforno ha scritto:

Ha già versato in anticipo per 2 anni, a occhio. Poi quei soldi dovrebbero servire per costruire lo stadio, come ha ribadito Bandecchi, non per mandare avanti la squadra.

Io se non sbaglio ricordo che doveva versare una quota annuale non la quota per la costruzione dello stadio 

Posted

Il Benevento aveva organizzato la diretta televisiva per i propri tifosi su otto Channel, visto che la partita doveva essere a porte chiuse ! Invece e stata rinviata una vergogna e figura de merda incredibile ! Fossi in loro chiuderei ogni rapporto anche di mercato se ci dovesse essere !