Jump to content

Recommended Posts

Posted

Da CALCIO FERE

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, sarebbero stati i calciatori stessi a chiedere di non giocare la partita contro il Benevento, in attesa di chiarimenti sul futuro. 

Sento grossissima puzza di 💩💩 in Arrivo....

Posted (edited)
46 minuti fa, Robertino ha scritto:

Il Benevento aveva organizzato la diretta televisiva per i propri tifosi su otto Channel, visto che la partita doveva essere a porte chiuse ! Invece e stata rinviata una vergogna e figura de merda incredibile ! Fossi in loro chiuderei ogni rapporto anche di mercato se ci dovesse essere ! 

Io non voglio difendere nessuno, ma le amichevoli estive spesso e volentieri saltano per svariati motivi compreso problemi societari come i nostri , succede in tutte le categorie

Edited by CAPPUCCINO KID
Posted (edited)
4 ore fa, DeRosaSegnaATancredi ha scritto:

No,il comune ha scelto stadium per la costruzione dello stadio.Stadium diviene concessionaria pubblica perche' lo stadio resta un bene pubblico anche se in gestione alla Ternana per 50 anni. Il grosso enigma qui e' capire cosa succede a stadium se la Ternana maschile fallisce dato che la Ternana maschile vanta il 52% di stadium. Riflettendo,secondo me l eventuale curatore fallimentare di Ternana maschile S.r.l dovrebbe decidere o di continuare a tenere la partecipazione se questa rende(io lo escludo) oppure cercare di venderla,sempre nell ottica unica di soddisfare totalmente o parzialmente i creditori del fallimento.Ma a chi la vende?l' unico che avrebbe un interesse ad acquistare la partecipazione e' d alessandro che detiene il restante 48% di stadium,ma non penso che il curatore gliela venda essendo proprio d alessandro l imprenditore fallito dentro Ternana S.r.l..Uno scenario,ipotesi mia,potrebbe essere allora che stadium proceda ad una riduzione di capitale perche il socio di maggioranza al 52%  non c'e' piu.Ma la domanda delle domande e':POTREBBE STADIUM ANDARE AVANTI CON LA COSTRUZIONE DELLO STADIO SE IL SOCIO DI MAGGIORANZA AL 52% E' APPENA FALLITO?Bandecchi ieri ha chiaramente detto di si.De breaking-news ieri alla fine e' stata questa.

Sia chiaro,se io e te proviamo a farlo sto giochetto, domani mattina mangiamo arance per un bel po.

Con la firma di Stadium S.p.A. il destino della concessione non è più legato alle sorti della Ternana, perchè pensi che esistano le società veicolo? Proprio per tutelare le concessioni pubbliche dai problemi delle imprese aggiudicatarie. Se stadium è solida il fallimento di uno o tutti i soci è irrilevante. Il problema è capire come possa essere stata data una concessione pubblica ad una società che non ha cash e i cui soci AL MOMENTO DELLA FIRMA si sa non essere in buone acque.

Ma per questo ci sono le garanzie che vengono di norma chieste al concessionario (non ai soci). Ovviamente più i soci sono solidi meno garanzie vengono chieste al concessionario.

Per entrare nel merito, se la Ternana Calcio fallisse l'impatto maggiore sarebbe sul PEF della concessione, venendo a mancare una voce di ricavo per stadium (il canone di subconcessione dello stadio alla ternana calcio). Per il resto ci sarebbe la legge fallimentare. Le quote di stadium sarebbero un asset da mettere in vendita o gestire in curatela per acquisire dividendi da distribuire ai creditori. Nessun regalo, nessuna cancellazione di quote e riduzione di capitale in stadium (perchè poi?).

Se stadium continuasse ad onorare la convenzione non ci sarebbe neppure il danno erariale, cosa diversa se stadium avesse delle sofferenze, perchè a quel punto potrebbe essere eccepito il comportamento colposo di chi ha sottoscritto la convenzione in Comune 😉

Edited by Semprerossoverde
  • Thanks 1
  • Upvote 1
Posted (edited)
27 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

D'Alessandro non è un uomo di Bandecchi.

E lo dici sulla base di...? E allora, di chi sarebbe? 

Edited by Lu Generale
Posted
7 minuti fa, Semprerossoverde ha scritto:

Con la firma di Stadium S.p.A. il destino della concessione non è più legato alle sorti della Ternana, perchè pensi che esistano le società veicolo? Proprio per tutelare le concessioni pubbliche dai problemi delle imprese aggiudicatarie. Se stadium è solida il fallimento di uno o tutti i soci è irrilevante. Il problema è capire come possa essere stata data una concessione pubblica ad una società che non ha cash e i cui soci AL MOMENTO DELLA FIRMA si sa non essere in buone acque.

Ma per questo ci sono le garanzie che vengono di norma chieste al concessionario (non ai soci). Ovviamente più i soci sono solidi meno garanzie vengono chieste al concessionario.

Per entrare nel merito, se la Ternana Calcio fallisse l'impatto maggiore sarebbe sul PEF della concessione, venendo a mancare una voce di ricavo per stadium (il canone di subconcessione dello stadio alla ternana calcio). Per il resto ci sarebbe la legge fallimentare. Le quote di stadium sarebbero un asset da mettere in vendita o gestire in curatela per acquisire dividendi da distribuire ai creditori. Nessun regalo, nessuna cancellazione di quote e riduzione di capitale in stadium (perchè poi?).

Se stadium continuasse ad onorare la convenzione non ci sarebbe neppure il danno erariale, cosa diversa se stadium avesse delle sofferenze, perchè a quel punto potrebbe essere eccepito il comportamento colposo di chi ha sottoscritto la convenzione in Comune 😉

Grazie molto chiaro.

Ed in caso di "sofferenza" secondo te la clinica sarebbe svincolata da tutto ciò?

Anche se soggetti separati, il progetto non andrebbe visto nella sua totalità considerate le concessioni favorevoli già devolute.

Posted (edited)
8 minuti fa, Frank ha scritto:

Grazie molto chiaro.

Ed in caso di "sofferenza" secondo te la clinica sarebbe svincolata da tutto ciò?

Anche se soggetti separati, il progetto non andrebbe visto nella sua totalità considerate le concessioni favorevoli già devolute.

Io penso che giuridicamente standium venderà (per 14 milioni) a TW i diritti edificatori della clinica che ha ottenuto con la convenzione (nella maggior parte delle concessioni questo è espressamente vietato dalla convenzione). Quindi l'acquirente di quei diritti non sarebbe coinvolto in un eventuale fallimento di Stadium (non dei soci di stadium) in quanto non vi è alcun vincolo di unitarietà tra le opere.

Questo perchè il Comune di Terni ha consentito che questa concessione fosse così articolata sin dall'inizio, quando nel 2021 ha riconosciuto il pubblico interesse ad un progetto articolato in un' "opera pubblica" ed un' "opera privata" senza nessun voto contrario in consiglio comunale.

Edited by Semprerossoverde
Posted
1 minuto fa, Semprerossoverde ha scritto:

Io penso che giuridicamente standium venderà (per 14 milioni) a TW i diritti edificatori della clinica che ha ottenuto con la convenzione. Quindi l'acquirente non sarebbe coinvolto in un eventuale fallimento di Stadium (non dei soci di stadium).

Questo perchè il Comune di Terni ha consentito che questa concessione fosse così articolata sin dall'inizio, quando nel 2021 ha riconosciuto il pubblico interesse ad un progetto articolato in un' "opera pubblica" ed un' "opera privata" senza nessun voto contrario in consiglio comunale.

Grazie molto, veramente tutto assai complesso. 

Credo che sia veramente arduo avere un "controllo democratico" nonostante il tuo ammirevole impegno 

Posted
19 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

E' solo un personaggione che voleva fare l'affarone prendendo in affitto la Ternana e tentando il colpaccio di vincere il campionato per poi rivendersi Ternana e Stadio. Gli è andata male.

Posted
1 ora fa, cascata rossoverde ha scritto:

6000 a partita? ma dove? ma quando? tolto il derby se raggiungevi i 5000 dovevi aprire lo spumante (e non li hai superati neppure ai playoff con la giana)...nel derby col gubbio eri 4200 ed e'stata una delle partite con piu'pubblico...

La mia era una ipotesi ehhh...

Posted
2 hours ago, francesco said:

Non te lo so dire ....ho detto alla mia fonte che la ternana aveva circa 12 milioni di euro di debiti e lui mi ha detto che a lui non risulta assolutamente ...l unica cosa che posso dire che mi ha parlato molto bene di mangiarano

pero' boh s'era detto che la Ternana costava quasi 1 milione al mese... se fosse cosi', la "spesa corrente" per questa stagione sarebbe de quasi 12 milioni, ovvero praticamente zero debiti pregressi.

Per il secondo discorso invece, quello di mangia..., a me hanno detto l'opposto. Meglio che non lo scrivo.

Posted
1 ora fa, boe ha scritto:

Da CALCIO FERE

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, sarebbero stati i calciatori stessi a chiedere di non giocare la partita contro il Benevento, in attesa di chiarimenti sul futuro. 

Ma dai , ieri DRAGONBALL ha detto che crivo stronzate ! 🤷‍♂️

Posted
Adesso, Robertino ha scritto:

Ma dai , ieri DRAGONBALL ha detto che crivo stronzate ! 🤷‍♂️

Te hai detto che la squadra tra due giorni se ne andrà..... è ben diverso da quello che hanno scritto 

Confermo che hai scritto una stronzata ,comunque vediamo se lunedì se ne saranno andati come dicevi 

Posted
1 hour ago, boe said:

Da CALCIO FERE

questa pero' ancora non l'ho capita.

Sbaglio o i giocatori sono gli unici ad oggi ad aver avuto gli stipendi pagati (credo trimestre pe trimeste ma cmq pagati)?

Posted
Adesso, dragonball ha scritto:

Te hai detto che la squadra tra due giorni se ne andrà..... è ben diverso da quello che hanno scritto 

Confermo che hai scritto una stronzata ,comunque vediamo se lunedì se ne saranno andati come dicevi 

Se non sarà lunedì sarà qualche giorno in più , Mammarella ha venduto 2 giocatori in due mesi figurati 10 in due giorni ! Era per dire se poi per te è tutto apposto ok ! I giocatori che fanno rinviare un amichevole 😂 ma da quando ? E la società ? Accetta ? Ah sì quale società ! Cianci e il primo ora effetto domino ! 

Posted

UmbriaON

Home » Ternana: salta l’amichevole di fine ritiro fra dubbi e ‘musi lunghi’

Ternana: salta l’amichevole di fine ritiro fra dubbi e ‘musi lunghi’

Il nodo dei compensi - fissi e variabili - non percepiti, le 'bacchettate' del sindaco nella conferenza di venerdì. Faccia a faccia con la società

di Fabio Toni 2 Agosto 2025 Tempo di lettura: 2 minuti di lettura

di Gianni Giardinieri

«Si comunica che la gara amichevole con il Benevento, programmata per domani (sabato, ndR) al Liberati, è stata annullata. La decisione è stata assunta internamente per riprogrammare l’attività al termine del ritiro, che si concluderà domani». Si chiude così il ritiro della Ternana Calcio, con un laconico comunicato che è specchio del clima che si respira in casa rossoverde. Il mancato adempimento delle scadenze del 1° agosto riguarda anche gli emolumenti di giugno 2025 per i tesserati ‘federali’ e non. Chiaro che non aver visto arrivare sul proprio conto corrente un solo centesimo non abbia fatto piacere (soprattutto – ovviamente – a coloro i quali vivono di stipendi dignitosi ma di certo non equiparabili a quelli dei calciatori).

Ma ci sono anche altri aspetti che potrebbero aver suscitato irritazione proprio tra staff tecnico e giocatori. Lo sforzo di questi ultimi per aiutare le casse della Ternana – ne sono convinti i componenti della rosa – è stato fatto, accettando di ricevere la parte variabile della mensilità (premi maturati nel corso della scorsa stagione) ad ottobre anziché adesso. Con promessa però, a quanto risulterebbe, della corresponsione piena della parte fissa. Invece sembra che né premi né compensi fissi – di giugno – siano stati pagati.

Poi le affermazioni nella conferenza stampa di venerdì in Comune, su clinica-stadio, condita dai critiche ai calciatori – bollati come ‘privilegiati’ – per non essersi resi disponibili ad ‘aiutare’ la Ternana, hanno fatto il resto. Da qui la decisione di non disputare l’amichevole con il Benevento e terminare oggi stesso il ritiro. Rumors parlano anche di un incontro, nella prima serata di venerdì al Liberati, tra dirigenza, calciatori e staff tecnico. Magari per chiarirsi, magari per decidere ulteriori passaggi.

Posted
11 minuti fa, Robertino ha scritto:

UmbriaON

Home » Ternana: salta l’amichevole di fine ritiro fra dubbi e ‘musi lunghi’

Ternana: salta l’amichevole di fine ritiro fra dubbi e ‘musi lunghi’

Il nodo dei compensi - fissi e variabili - non percepiti, le 'bacchettate' del sindaco nella conferenza di venerdì. Faccia a faccia con la società

di Fabio Toni 2 Agosto 2025 Tempo di lettura: 2 minuti di lettura

di Gianni Giardinieri

«Si comunica che la gara amichevole con il Benevento, programmata per domani (sabato, ndR) al Liberati, è stata annullata. La decisione è stata assunta internamente per riprogrammare l’attività al termine del ritiro, che si concluderà domani». Si chiude così il ritiro della Ternana Calcio, con un laconico comunicato che è specchio del clima che si respira in casa rossoverde. Il mancato adempimento delle scadenze del 1° agosto riguarda anche gli emolumenti di giugno 2025 per i tesserati ‘federali’ e non. Chiaro che non aver visto arrivare sul proprio conto corrente un solo centesimo non abbia fatto piacere (soprattutto – ovviamente – a coloro i quali vivono di stipendi dignitosi ma di certo non equiparabili a quelli dei calciatori).

Ma ci sono anche altri aspetti che potrebbero aver suscitato irritazione proprio tra staff tecnico e giocatori. Lo sforzo di questi ultimi per aiutare le casse della Ternana – ne sono convinti i componenti della rosa – è stato fatto, accettando di ricevere la parte variabile della mensilità (premi maturati nel corso della scorsa stagione) ad ottobre anziché adesso. Con promessa però, a quanto risulterebbe, della corresponsione piena della parte fissa. Invece sembra che né premi né compensi fissi – di giugno – siano stati pagati.

Poi le affermazioni nella conferenza stampa di venerdì in Comune, su clinica-stadio, condita dai critiche ai calciatori – bollati come ‘privilegiati’ – per non essersi resi disponibili ad ‘aiutare’ la Ternana, hanno fatto il resto. Da qui la decisione di non disputare l’amichevole con il Benevento e terminare oggi stesso il ritiro. Rumors parlano anche di un incontro, nella prima serata di venerdì al Liberati, tra dirigenza, calciatori e staff tecnico. Magari per chiarirsi, magari per decidere ulteriori passaggi.

Quando parlano di dirigenza a chi fanno riferimento?

Posted
1 ora fa, Lu Generale ha scritto:

un personaggio di cui non si avevano sicuramente belle recensioni gia' dai tempi in cui stava ad ascoli....qui gli abbiamo stesso un tappeto rosso...uno che quando organizzo'una conferenza stampa e anziche'rispondere alle domande dei cronisti fece un monologo attaccando persone assenti (foresti)....uno che si e' dato latitante dopo la finale col pescara ed e' riuscito dalle fogne ...come scritto in altro post ringrazi che so cambiati i tempi...negli anni caldi ai tempi dei veri freak,i calci nel culo se li sarebbe scapati.....

Posted
3 ore fa, boe ha scritto:

Dalla Fine dello scorso campionato ad adesso e di letame è venuto giù a valanghe un comunicato delirante del CTCTCCCCTCCCC e un paio di striscioni. Non mi sembra proprio aria di quello che auspuchi giustamente tu ...

Quindi ne devo dedurre che al CCTC va bene che il 17 settembre falliamo, che saremo senza calcio a Terni l'anno del centenario e che nel 2026 ripartiremo dalla seconda categoria

Posted
4 ore fa, LelloBello ha scritto:

L’incazzatura del ternano, che seppur assopita da anni ora di fronte al patibolo, potrebbe finalmente risorgere

Mi piacerebbe crederci

Posted (edited)
1 ora fa, Semprerossoverde ha scritto:

Io penso che giuridicamente standium venderà (per 14 milioni) a TW i diritti edificatori della clinica che ha ottenuto con la convenzione (nella maggior parte delle concessioni questo è espressamente vietato dalla convenzione). Quindi l'acquirente di quei diritti non sarebbe coinvolto in un eventuale fallimento di Stadium (non dei soci di stadium) in quanto non vi è alcun vincolo di unitarietà tra le opere.

Prima di tutto grazie per le tue spiegazioni che secondo me aprono gli orizzonti ad uno scenario raccapricciante.Mi verrebbe da concludere in modo che tutti comprendano:

---la Ternana maschile con l attivazione della societa veicolo stadium avvenuta ieri viene sganciata dal progetto stadio clinica per cui nessun avra piu interesse a sanare i suoi debiti tanto anche se la Ternana fallisce il progetto stadio clinica va avanti.Questo significa che senza un atto di compassione di bandecchi o senza un fesso che se la compra il 16 settembre la Ternana fallisce

---stadium non ha conferimenti in cash o beni in natura liquidabili quindi se i soci non ci pompano dentro qualcosa di liquido lo stadio non va a buon fine

---per il principio di "separazione" tra le due opere, lo stadio e la clinica,se lo stadio non va a buon fine la clinica viceversa molto probabilmente si perche dei due progetti e' quello di gran lunga piu profittevole

---l' empasse/issue dei diritti edificatori in capo a stadium potrebbe venir risolto con un escamotage che consiste nella vendita all indietro dei diritti edificatori da stadium verso ternana women.Dubbio mio...se cio' avviene stadium si ritroverebbe con 14 milioni liquiditi o alla peggio il valore attuale delle 10 rate da 1,4 milioni scontate su 10 anni (tipo 10 milioni) e ritornerebbe in carreggiata per finanziare almeno una parte dello stadio e soprattutto ternana women quei 14 o forse 10 milioni li deve versare,il bonifico lo deve fare verso stadium.Quello che voglio dire in soldoni e' che alla fine ci ritroviamo con la Ternana in eccellenza,una clinica fatta,e uno stadio fatto a meta'??

Edited by DeRosaSegnaATancredi
Posted
53 minuti fa, Robertino ha scritto:

Se non sarà lunedì sarà qualche giorno in più , Mammarella ha venduto 2 giocatori in due mesi figurati 10 in due giorni ! Era per dire se poi per te è tutto apposto ok ! I giocatori che fanno rinviare un amichevole 😂 ma da quando ? E la società ? Accetta ? Ah sì quale società ! Cianci e il primo ora effetto domino ! 

Cianci voleva andare via già prima di ieri,non diciamo cavolate e comunque se l' Arezzo ha formulato l' offerta giusta hanno fatto bene a venderlo 

Per quanto riguarda il fuggi fuggi ,non credo che chi ha gli ingaggi più pesanti vada via (a proposito secondo gli stessi giornalisti aveva firmato una risoluzione ma mi pare proprio di no) 

In un momento del genere è facile sparare a zero ,certo la situazione è difficile ,ma se non vanno via mammarella e liverani per me comunque faranno una buona squadra ,se vanno via loro due allora significa che la situazione sta precipitando 

Una volta certi giocatori venivano chiamati mercenari oggi c'è bandecchi che è il capo espiatorio di tutto ,indubbiamente ha fatto diverse minchiate ma sui giocatori in generale ha ragione ,non si possono prendere certi stipendi in serie c ,in serie b era un altro discorso .

Posted
2 ore fa, boe ha scritto:

Da CALCIO FERE

Siamo andati deliberatamente a prendere questa penalizzazione per fare pressione su qualcuno. I giocatori ad esempio. Li vogliono tutti incazzati e concentrati a trovarsi una diversa destinazione.

Posted (edited)
10 minuti fa, LottaVinciTornaGrande ha scritto:

Ammiro a chi riesce a parlare di mercato

La Ternana non scenderà neanche in campo perchè non la comprerà nessuno, ormai è chiarissimo. La clinica andrà avanti senza bisogno della Ternana e quindi affanculo le Fere. Molta gente dovrà vergognarsi per essere stata in qualche modo complice di tutto queesto. Non si arriva ad un punto del genere senza una scientifica pianificazione.

P.S. Ho l'impressione che a tanti sia più facile metterla nel culo che in testa.

Edited by MantovaRossoVerde
  • Thanks 4
Posted
2 minuti fa, dragonball ha scritto:

Cianci voleva andare via già prima di ieri,non diciamo cavolate e comunque se l' Arezzo ha formulato l' offerta giusta hanno fatto bene a venderlo 

Per quanto riguarda il fuggi fuggi ,non credo che chi ha gli ingaggi più pesanti vada via (a proposito secondo gli stessi giornalisti aveva firmato una risoluzione ma mi pare proprio di no) 

In un momento del genere è facile sparare a zero ,certo la situazione è difficile ,ma se non vanno via mammarella e liverani per me comunque faranno una buona squadra ,se vanno via loro due allora significa che la situazione sta precipitando 

Una volta certi giocatori venivano chiamati mercenari oggi c'è bandecchi che è il capo espiatorio di tutto ,indubbiamente ha fatto diverse minchiate ma sui giocatori in generale ha ragione ,non si possono prendere certi stipendi in serie c ,in serie b era un altro discorso .

Dragon posso essere d'accordo su quello che dici , ma tu credi che io sia contento di questa situazione? No e sparare a zero proprio io che ho sempre cercato di essere ottimista! Se non ci sarà fuggi fuggi sarò il.primo ad essere contento e ti citerò dicendo che ho detto una stronzata e se vuoi che sono un coglione non ho problemi .....ma leggere riprogammare l'attività mi suona brutto ! Bastava dire continuerà il ritiro campionato , bandecchi ieri a buttato benzina sul fuoco che non serviva destabilizzano tutto ,ma per lui e normale ! Su Mammarella e LIVERANI hai ragione vedremo il da farsi speriamo cambi qualcosa da ieri vedremo ! Però permettimi certi stipendi li ha fatti lui e leone e adesso si da la zappa nei coglioni, però dando dei mercenari a loro troppo facile ! Speriamo bene 🙏...

Su Cianci sei convinto che prendiamo 250.000 io no ! 

Posted
1 minuto fa, MantovaRossoVerde ha scritto:

La Ternana non scenderà neanche in campo perchè non la comprerà nessuno, ormai è chiarissimo. La clinica andrà avanti senza bisogno della Ternana e quindi affanculo le Fere. Molta gente dovrà vergognarsi per essere stata in qualche modo complice di tutto queesto. Non si arriva ad un punto del genere senza una scientifica pianificazione.

Non ci credo che tra 40 giorni falliremo senza che ad esempio il CCTC se ne esca con forza con un comunicato che rilancia l'unica soluzione: dimissioni da sindaco, Ternana di nuovo in mano a lui e scampato il fallimento l'anno del centenario

Posted
6 minuti fa, MantovaRossoVerde ha scritto:

P.S. Ho l'impressione che a tanti sia più facile metterla nel culo che in testa.

La gag del 25 luglio e l'ingaggio di Orellane e l'irlandese sono stati fantastici per mettere tutto formalmente a posto sull'appetibilita' della Ternana e sulla successiva sigla della convenzione.

Esilarante...carpire la buona fede delle persone...