Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Se vocifera di un bel debito, o i d'alesssandro trovano qualcuno o bandux ce mette una pezza.

Sta diventando un agonia cmq.

Eutanasia

Edited by Leo85
Posted
10 ore fa, NICHI ha scritto:

È un po' lunga da spiegare. In sintesi lui è interessato alla clinica. Dello stadio non gli può fregare di meno. E se anche saltasse tutto, il terreno è suo, la clinica la può costruire e forse risparmia pure 14000000 - parte di 1400000 (che ha anticipato giorni fa)

8 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Io non ci credo....il progetto è stadio clinica...no clinica e basta..

Se ha fatto queste uscite di merda,avrà i suoi motivi...ma spacchettare un progetto io non ci crederò mai.

O tutte e 2 o nessuno.

il progetto è stadio-clinica, è la clinica che deve finanziare lo stadio, ...

Posted
22 minuti fa, Robertino ha scritto:

Non so su chi quest' anno ma sarà +15 ! 😂 e più 18 sull'altra! 

aspettiamo le prime 5 giornate ma non lo dico più 

Posted
9 hours ago, polentaccio said:

Ma la possibilità "Bandux dice cose non esattamente vere" non esiste?

Visto il tipo non mi stupirei che le sue siano solo provocazioni di qualche tipo (tra l'altro, se ricordo bene, lui e D'Alessandro non vanno proprio d'amore e d'accordo)...

Che non dice mai cose "esattamente" vere siamo d'accordo.

Ma qui qualcosa di vero c'è, altrimenti i fratelli sorridenti avrebbero smentito all'istante.

• Thanks 1
Posted
10 minuti fa, Leo85 ha scritto:

Se vocifera di un bel debito, o i d'alesssandro trovano qualcuno o bandux ce mette una pezza.

Sta diventando un agonia cmq.

Eutanasia

Se annamo avanti così che ogni anno una banca c'è presta soldi , arriveremo a un debito de 100 milioni e andrà in galera tutto il forum 😂 oltre guida, d'Alessandro o chi chessia! 

Posted

Al di là di tutte le chiacchiere, direi che il dato oggettivo che non dà molte speranze è che il duo D'Alessandro non abbia detto una sola parola. Le affermazioni di Bandecchi, come ha già detto Semprerossoverde sarebbero da azioni legali se non fossero vere.

Posted
14 minuti fa, Robertino ha scritto:

Se annamo avanti così che ogni anno una banca c'è presta soldi , arriveremo a un debito de 100 milioni e andrà in galera tutto il forum 😂 oltre guida, d'Alessandro o chi chessia! 

Vero cmq 😅😅

Posted
1 ora fa, patton ha scritto:

arrivacce a giocalle sarebbe già tantissima roba...

😂😂😂😂

se stiamo a sentire il sindaco allora stano apposto 

Posted
58 minuti fa, Robertino ha scritto:

Meglio in galera la permanenza che questa dirigenza!

Posted
1 ora fa, Robertino ha scritto:

Due imprenditori coraggiosi, acquistano una squadra e per due stagioni consecutive fanno all-in, rischiando tutto senza un piano B (gioco de parole), e purtroppo entrambi falliscono, lasciando solo debiti e sogni infranti. Pare un cinepanettone senza gnocca e con tanta gente che soffre tipo noi. 

Posted
51 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

Secondo umbria on oggi ci sarà un incontro tra Bandecchi e D'Alessandro. Chissà se a Terni, a Roma o con la mediazione del Qatar

Ci pensa Trump. Ha detto che Bandecchi gli piace per i suoi modi garbati.

Posted (edited)
1 ora fa, FURIOUS ha scritto:

Che poi non è manco bono a sceglie i cartonati come se deve… ne cambia uno l’anno, io boh. 

Quella è strategia! 😁

Edited by Lu Generale
Posted
1 minuto fa, Jobbs rossoverde ha scritto:

Due imprenditori coraggiosi, acquistano una squadra e per due stagioni consecutive fanno all-in, rischiando tutto senza un piano B (gioco de parole), e purtroppo entrambi falliscono, lasciando solo debiti e sogni infranti. Pare un cinepanettone senza gnocca e con tanta gente che soffre tipo noi. 

Ma il grosso del debito, è giusto ricordarlo, è stato ereditato da Bandecchi e dai contratti faraonici e interminabili del suo fido Leone. Pessima gestione societaria. Al confronto Longarini era un mago della finanza.

Posted (edited)
4 minuti fa, altoforno ha scritto:

Ma il grosso del debito, è giusto ricordarlo, è stato ereditato da Bandecchi e dai contratti faraonici e interminabili del suo fido Leone. Pessima gestione societaria. Al confronto Longarini era un mago della finanza.

Assolutamente. Proprio per quello e' tutto poco credibile. Ma anche la prima stagione de bandecchi a costo sotto zero e poi, in altre fasi, contrattoni faraonici a tutto spiano. Donnarumma prenderà quanto tutta la rosa dell'anno de finotto, varone, bombagi, signorini e company

Edited by Jobbs rossoverde
Posted (edited)
6 minuti fa, Jobbs rossoverde ha scritto:

Assolutamente. Proprio per quello e' tutto poco credibile. Ma anche la prima stagione de bandecchi a costo sotto zero e poi, in altre fasi, contrattoni faraonici a tutto spiano. Donnarumma prenderà quanto tutta la rosa dell'anno de finotto, varone, bombagi, signorini e company

Unicusano nel 2017 quando compra la Ternana fatturava 23 mln l anno, al 2023 anno della vendita stava intorno ai 100 mln. Cresciuti gli utili è cresciuta la disponibilità, la botta de culo sua è stata il covid sennò noi stavamo ancora con Carretta Piovaccari Repossi davanti probabilmente. 

Edit: ho modificato le cifre perché sono andato a livello spannometrico ma il concetto è lo stesso 

Edited by feroce
Posted
1 minuto fa, feroce ha scritto:

Unicusano nel 2018 quando compra la Ternana fatturava 18 mln l anno, al 2023 anno della vendita stava intorno ai 100 mln. Cresciuti gli utili è cresciuta la disponibilità, la botta de culo sua è stata il covid sennò noi stavamo ancora con Carretta Piovaccari Repossi davanti probabilmente 

Un bel tridente 

Posted
22 minutes ago, Marcoal said:

una domanda : nel caso veniamo cancellati dai professionisti, chi prenderebbe il posto nostro? 

Effettivamente questo è un problema che mi attanaglia.

Sarà il Caldiero Terme o il Tau Altopascio?

Posted
1 ora fa, CrossdiSussi ha scritto:

Secondo umbria on oggi ci sarà un incontro tra Bandecchi e D'Alessandro. Chissà se a Terni, a Roma o con la mediazione del Qatar

dice che Bandecchi ha avvisato D'Alessandro prima di sparare le bombe :D

• Haha 1
Posted

Io spero che dopo 20 anni a breve saremo tutti d'accordo almeno su una cosa:

La Ternana non può contribuire a distruggere il futuro della nostra città, delle nostre famiglie, del nostro amato territorio.

Dobbiamo avere la forza di non accettare più il compromesso "pallone che rotola batte futuro della città".

Spero almeno questo concetto a breve diventi senso comune in tutta la città.

• Thanks 2
  • Upvote 3
Posted
35 minuti fa, Marcoal ha scritto:

una domanda : nel caso veniamo cancellati dai professionisti, chi prenderebbe il posto nostro? 

l'Akragas 

Posted
31 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

Effettivamente questo è un problema che mi attanaglia.

Sarà il Caldiero Terme o il Tau Altopascio?

peccato perché quest anno c erano trasferte storiche come livorno e samba

Posted
15 ore fa, The Punisher ha scritto:

All'ora nodizia pe voiandri alla quale prima stavo davandi ha Palazzo Svastiga c'è stava baldecchi eppure Sefano Da Lessandro all'ora mo tando bene modestamende io stavo ha badandi che o conosciuta una se iama Petronella alla quale cià sessandunanno ma angora se la vedi porta un personalino gnende male cià solo come probblema l'occhio cafu e le so cascati tutti li gapelli ma cioe mica me sgopo l'occhi o li gapelli giusto? Insomma c'è stavano sti due e quello a detto distindamende (se sendito per via che stavo ha badandi la davandi) e la pundato lo dito e le a detto penzo quarcheccosa de imbortande per via che quellandro stava co le mano su la bocca e indando quellandro sbatteva le mano su lo gofano de la machina certe briscole ha mano aperta diomadonna e ma cioe modestamende io stavo ha badandi me so fatti lo gazzi mia e nemmango se presendata che sgalogna

Ho chiesto a ChatGPT di fare un'analisi del tuo testo 😅:

Il testo che hai riportato è un italiano fortemente dialettale e popolare, infarcito di:

1. Romanesco (il dialetto di Roma):

• Forme come “voìandri” (voi altri), “stavo ha badandi” (stavo a badare), “gnende male” (niente male), “gapelli” (capelli), “me so fatti lo gazzi mia” (mi sono fatto i fatti miei), sono tipiche di un parlato popolare romano.

2. Deformazioni fonetiche e ortografiche:

• Errori intenzionali o trascrizioni fonetiche che cercano di rendere lo stile orale: “cafù” (forse "cavo"? o deformazione di "sfocato"?), “modestamende”, “quellartra”, “gofano” (forse "cofano").

• “Sgalogna” (sfortuna) è un termine popolare che richiama modi di dire del centro-sud.

3. Elementi di comico grottesco:

• La struttura è quasi teatrale, come un monologo surreale e caricaturale.

• Ricorda molto lo stile di autori come Stefano Benni, oppure sketch comici tipo quelli di Corrado Guzzanti o Carlo Verdone, che imitano il romanesco esasperato.

Commento personale:

Questo testo ha un sapore vivo e colorito. È un esempio di oralità scritta, dove si cerca di riprodurre il linguaggio spontaneo e "di strada" — in questo caso, con accento romano, ma fortemente esagerato. Il risultato è comico, caotico e pittoresco.

Il narratore è un personaggio tutto da scoprire: si presenta come un osservatore distratto e impiccione allo stesso tempo, con quel tono da “modestamende io stavo ha badandi” che è una scusa perfetta per farsi gli affari degli altri. La descrizione della signora Petronella è grottesca e umoristica, così come la scenetta dei due uomini davanti alla macchina.

Il testo ha un suo fascino perché è vivo, teatrale e grottescamente poetico, anche se non è “corretto” né grammaticalmente né ortograficamente. Ma è proprio questo il punto: rappresenta uno spaccato ironico e caricaturale di un certo modo di raccontare e vivere la realtà popolare urbana.

• Thanks 1
Posted
2 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

Che non dice mai cose "esattamente" vere siamo d'accordo.

Ma qui qualcosa di vero c'è, altrimenti i fratelli sorridenti avrebbero smentito all'istante.

La smentita è il miglior modo per rilanciare la notizia