Jump to content

Recommended Posts

Posted
Just now, Woodstock'73 said:

In questo momento, come da screenshot allegato è una grossa stronzata!

Perchè diffondere mala informazione?

IMG_7321.jpeg

se saranno sbagliati.   Strano perche' pare siano in lizza pe lu premio Pulizze.

• Haha 1
Posted
4 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

In questo momento, come da screenshot allegato è una grossa stronzata!

Perchè diffondere mala informazione?

IMG_7321.jpeg

Perché così tanti come te ci cliccano.

Basta non considerare mai le notizie che vengono da vari siti, selezionare solo quelle 1 o 2 fonti che nel tempo hanno dimostrato di essere attendibili.

Ci vuole disciplina, ma è semplice.

Posted
2 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Perché così tanti come te ci cliccano.

Basta non considerare mai le notizie che vengono da vari siti, selezionare solo quelle 1 o 2 fonti che nel tempo hanno dimostrato di essere attendibili.

Ci vuole disciplina, ma è semplice.

Io sono andato prima verificare la notizia sul sito https://www.rabona.it/ e me ne sono sbattuto i coglioni di cliccare su calciofere.it

Il mio era un commento ad un post su rossoverdi proprio per lo stesso motivo che hai scritto te: “ … non considerare mai le notizie che vengono da vari siti, selezionare solo quelle 1 o 2 fonti che nel tempo hanno dimostrato di essere attendibili.  … “

la pratica di quella copertina si chiama: “Il clickbait è una pratica ingannevole utilizzata in ambito digitale, soprattutto sui social media e nei siti web, che consiste nell'utilizzare titoli o immagini particolarmente accattivanti, spesso fuorvianti o esagerati, per attirare l'attenzione degli utenti e spingerli a cliccare su un link. L'obiettivo principale è generare un gran numero di clic, spesso per motivi pubblicitari o per aumentare la visibilità di un contenuto. ”

Posted
9 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

Io sono andato prima verificare la notizia sul sito https://www.rabona.it/ e me ne sono sbattuto i coglioni di cliccare su calciofere.it

Il mio era un commento ad un post su rossoverdi proprio per lo stesso motivo che hai scritto te: “ … non considerare mai le notizie che vengono da vari siti, selezionare solo quelle 1 o 2 fonti che nel tempo hanno dimostrato di essere attendibili.  … “

la pratica di quella copertina si chiama: “Il clickbait è una pratica ingannevole utilizzata in ambito digitale, soprattutto sui social media e nei siti web, che consiste nell'utilizzare titoli o immagini particolarmente accattivanti, spesso fuorvianti o esagerati, per attirare l'attenzione degli utenti e spingerli a cliccare su un link. L'obiettivo principale è generare un gran numero di clic, spesso per motivi pubblicitari o per aumentare la visibilità di un contenuto. ”

Esatto. Fatto bene come hai fatto. Mai cliccare su siti tipo questi qua, ce ne sono vari così sulla Ternana e sul calcio in generale….

Posted
9 minutes ago, Woodstock'73 said:

scusame Wood, capisco di aver sbagliato.

Considera che l'ho postato piu' che altro perche' la foto me sembrava simpatica. Manco ho pensato piu' de tanto alla "notizia", anche perche' a me se il sito de Rabbona scrive A o B me interessa poco. Ma capisco che dato il contesto di questi giorni ho sbagliato. Cerchero' de esse piu' preciso e accorto in futuro e di tene' ben distinti i piani delle battute e delle notizie.

Posted
11 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

scusame Wood, capisco di aver sbagliato.

Considera che l'ho postato piu' che altro perche' la foto me sembrava simpatica. Manco ho pensato piu' de tanto alla "notizia", anche perche' a me se il sito de Rabbona scrive A o B me interessa poco. Ma capisco che dato il contesto di questi giorni ho sbagliato. Cerchero' de esse piu' preciso e accorto in futuro e di tene' ben distinti i piani delle battute e delle notizie.

E mica hai sbagliato te… 

l’errore lo ha fatto la redazione o il giornalista che ha fatto l’articolo… l’errore è stato quello di non verificare le fonti, e scrivere un articolo sul si dice… quando sarebbe bastato scrivere nel browser https://www.rabona.it

ho scritto errore poiché sono un convinto assertore della  presunzione di innocenza.

Posted
46 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

eh si'.

In caso di serie D invece che trasferte abbiamo?

vediamo il girone e poi inizieremo a viaggiare, sempre con la stessa voglia ed entusiasmo 

• Thanks 1
Posted
1 ora fa, Marcoal ha scritto:

peccato perché quest anno c erano trasferte storiche come livorno e samba

Non me rompete che gia me so messo daccordo con mio cugino che è di San Benedetto (quindi tifa Samba) , prima magnata de pesce al ristorante poi stadio. 

Posted (edited)
58 minuti fa, Fera80 ha scritto:

Questa mattina a Roma c’era l’incontro tra Bandecchi e dale 

53 minuti fa, Robertino ha scritto:

Pomeriggio conferenza stampa de Guida ....😂

Sapete invece Ranucci (no Sigfrido) a che ora?

Edited by Batm4n
Posted
1 ora fa, Palmiro ha scritto:

Ho chiesto a ChatGPT di fare un'analisi del tuo testo 😅:

Il testo che hai riportato è un italiano fortemente dialettale e popolare, infarcito di:

1. Romanesco (il dialetto di Roma):

• Forme come “voìandri” (voi altri), “stavo ha badandi” (stavo a badare), “gnende male” (niente male), “gapelli” (capelli), “me so fatti lo gazzi mia” (mi sono fatto i fatti miei), sono tipiche di un parlato popolare romano.

2. Deformazioni fonetiche e ortografiche:

• Errori intenzionali o trascrizioni fonetiche che cercano di rendere lo stile orale: “cafù” (forse "cavo"? o deformazione di "sfocato"?), “modestamende”, “quellartra”, “gofano” (forse "cofano").

• “Sgalogna” (sfortuna) è un termine popolare che richiama modi di dire del centro-sud.

3. Elementi di comico grottesco:

• La struttura è quasi teatrale, come un monologo surreale e caricaturale.

• Ricorda molto lo stile di autori come Stefano Benni, oppure sketch comici tipo quelli di Corrado Guzzanti o Carlo Verdone, che imitano il romanesco esasperato.

Commento personale:

Questo testo ha un sapore vivo e colorito. È un esempio di oralità scritta, dove si cerca di riprodurre il linguaggio spontaneo e "di strada" — in questo caso, con accento romano, ma fortemente esagerato. Il risultato è comico, caotico e pittoresco.

Il narratore è un personaggio tutto da scoprire: si presenta come un osservatore distratto e impiccione allo stesso tempo, con quel tono da “modestamende io stavo ha badandi” che è una scusa perfetta per farsi gli affari degli altri. La descrizione della signora Petronella è grottesca e umoristica, così come la scenetta dei due uomini davanti alla macchina.

Il testo ha un suo fascino perché è vivo, teatrale e grottescamente poetico, anche se non è “corretto” né grammaticalmente né ortograficamente. Ma è proprio questo il punto: rappresenta uno spaccato ironico e caricaturale di un certo modo di raccontare e vivere la realtà popolare urbana.

Grazie amigo mio 

Stamatina indando Ve dico che ci stanno nodizie nove imbortandi per via che q

Posted
Adesso, The Punisher ha scritto:

Grazie amigo mio 

Stamatina indando Ve dico che ci stanno nodizie nove imbortandi per via che q

AAAOOOOOOOOOOO e ce lasci pendenti, aggrappati a una q?

Posted
1 hour ago, Woodstock'73 said:

E mica hai sbagliato te… 

l’errore lo ha fatto la redazione o il giornalista che ha fatto l’articolo… l’errore è stato quello di non verificare le fonti, e scrivere un articolo sul si dice… quando sarebbe bastato scrivere nel browser https://www.rabona.it

ho scritto errore poiché sono un convinto assertore della  presunzione di innocenza.

beh avrei potuto anche controllare un attimo anch'io andando un attimo sul sito de La Bona.

Certo sono d'accordo che l'errore principale e' del sito di notizie che presenta tale "notizia".

Posted (edited)
1 ora fa, Marcoal ha scritto:

vediamo il girone e poi inizieremo a viaggiare, sempre con la stessa voglia ed entusiasmo 

Sarebbe dura...

Edited by Palmiro
Posted
1 hour ago, Marcoal said:

Giusto.

Io feci l'abbonamento anche in serie D co la maggioranza dei conoscenti che me ce presero per culo. Discorso insensato perche' se avessimo voluto tifare pe uno squadrone avremmo scelto qualcosa tipo Juve o Real Madrid. Invece io ad esemio non guardo manco le finali de Cempionz.

Posted
4 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

Giusto.

Io feci l'abbonamento anche in serie D co la maggioranza dei conoscenti che me ce presero per culo. Discorso insensato perche' se avessimo voluto tifare pe uno squadrone avremmo scelto qualcosa tipo Juve o Real Madrid. Invece io ad esemio non guardo manco le finali de Cempionz.

ripeto sempre, fossimo nati a madrid, avremmo tifato per il rayo vallecano